Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 04, 2011 2:19 pm

Non è una cosa positiva, io prima lo stimolo non lo avvertivo quasi mai, a furia di trattenere la pipì ho allentato i muscoli vescicali predisponendomi a cisiti e in futuro a incontinenza :-::::
Per fortuna ho incontrato angioletti come voi e ho modificato drasticamente le mie cattive abitudini :yahoo:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio ago 04, 2011 2:46 pm

acc! beh nell'ultimo ufficio dove ho lavorato le colleghe non andavano MAI al bagno, per tutta la giornata...io ci andavo (a parte per la diarrea costante) anche per darmi una sciacquata alle mani, per rinfrescarmi, lavare i denti, spazzolarmi i capelli per rilassarmi un po', le colleghe non bevevano mai acqua, solo caffè, alcune a pranzo mangiavano solo una mela (acidità a 3000), io le guardavo tipo extraterrestri...e loro guardavano me allo stesso modo mentre mi mangiavo gli anacardi :D

bene che hai cambiato abitudini in tempo! brava! :love1:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 04, 2011 3:23 pm

Mamma mia Steph :O.O:
ma come facevano a non andare in bagno manco una volta???? acidità a mille e pipì trattenuta e magari niente cistite...
il mondo è proprio ingiusto :-::::

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda moon » gio ago 04, 2011 3:25 pm

L'ho fatto anch'io per anni ed ecco i risultati...
Per una vita ho fatto pipì una, esagerando due volte al giorno...
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 04, 2011 3:29 pm

Io a una volta al giorno non sono mai arrivata a tre sì;quando andavo in montagna la facevo la mattina, non riuscivo a farla fuori casa, quindi la facevo a casa eprima di andare a letto; in un periodo mi ero fissata che dovevo farla solo 3 volte al giorno altrimenti ero incontinente...non pensavo proprio che un atteggiamneto come questo potesse portare davvero all'incontinenza :cavoli:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio ago 04, 2011 3:30 pm

eh queste signore avevano tipo 50 anni, magari avranno incontinenza da anziane, non lo so, a me sembravano indistruttibili! dicevano che gli faceva schifo fare pipì nel bagno comune, ma era un bagno pulitissimo, e poi anche se ci fossero state le blatte io pipì avrei dovuta farla punto e basta...una ha avuto il cancro al seno e so che sta facendo chemio, un'altra ha avuto una nevrite al torace che sembrava attacco cardiaco...credo che sia dovuto al tipo di organo che inconsciamente bersagliamo, al nostro punto debole, o che si indebolisce nel tempo.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Sarasa » gio ago 04, 2011 3:57 pm

Stephanie ha scritto:STO MEGLIO.


::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

oddio non è possibile, io faccio tantissima pipi e spessissimo, tanto che chiesi a Pesce se dovevo preoccuparmi della cosa, ma lui disse di no, primo perchè non era uno stimolo e basta, la pipi usciva davvero XD.
probabilmente ho la vescica piccola e la contrattura è possibile abbia la sua parte.
no no no non ce la farei mai tre volte al giorno :risatona:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Francy77 » gio ago 04, 2011 8:02 pm

Anche io in tempi non sospetti a volte non la facevo per tutta mattina ma nn mi scappava proprio. Adesso anche se bevo davvero poco produco un bel po' di urina. Secondo me da quando nn prendo piu' la pillola faccio piu' pipi', prima doveva essere anche la ritenzione idrica a non farmi andare; cmq non devo mai aver avuto una gran capienza perche' anche prima se iniziavo a bere era un via vai dal bagno.
@ Sweet : 700/800 e' un sacco , che mega vescica !! A me potrebbe esplodere gia' a 500
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda sweetlady80 » ven ago 05, 2011 2:46 pm

Francy, purtroppo è tutta colpa delle mie vecchie abitudini....io spesso mi devo imporre di afre pipì, come se avessi un timer pipì :lol:
Lo stimolo ora lo sento,ma ai tempi della mia iscrizione al forum non lo avvertivo spesso, quindi ho dovuto fare delle forzature :roll:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » ven ago 05, 2011 7:35 pm

Francy77 ha scritto:Anche mi misuro spesso
ho iniziato a fare piu' pli plin tutta in una vola

Francy77 ha scritto:Ma come scrivo !!!

:lol:
Stephanie ha scritto:sto continuando a misurare l'urina per vedere quanta ne reggo, ora ho fatto anche 200 e 250 ml, si sta elasticizzando la vescica? meno contrattura più capienza di pipì

esatto!
Stephanie ha scritto:ho meno infiammazione e dolore, che fosse un sovradosaggio 8 gt? o magari è Etinerv che continua a dare i suoi benefici...o le due cose insieme...

E chi lo può dire ormai? Per questo vi consiglio sempre di fare un solo cambiamento farmacologico alla volta, per capire cosa realmente vi sta aiutando. Questo è utile sia a voi per capire la causa dei disturbi, che a tutte quante per valutare la reale efficacia di una sostanza.
sweetlady80 ha scritto:in un periodo mi ero fissata che dovevo farla solo 3 volte al giorno altrimenti ero incontinente...non pensavo proprio che un atteggiamneto come questo potesse portare davvero all'incontinenza

E' la prima causa dopo l'eccessivo rilassamento pelvico (eh già! C'è anche chi ha il problema opposto al nostro)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » ven ago 05, 2011 10:00 pm

purtroppo uno per uno non ho potuto inserirli perché sono tanti, sto facendo inserimento graduale: prima punture di lyseen ed etinerv, mentre ho cominciato a scendere di rivotril (per poter poi inserire lo xeristar; dato che sto prendendo ancora pure 12 gt di laroxyl, 3 psicofarmaci insieme io non li prendo, già mi sento un'ameba drogata così, fatica a concentrarmi, senso di fissità mentale....per scendere con il rivotril una goccia ogni 5-6 giorni ci sto mettendo una vita, più peso sul petto che non ti dico, problemi ad addormentarmi, incubi, risvegli continui ed angosciosi, tensione muscolare dappertutto nel corpo, rabbia, paure improvvise) da domani mattina provo expose dato che ho terminato le iniezioni di lyseen...stabilizzato il tutto faccio prova con xeristar. L'ho preso per troppo tempo il rivotril, su di me sta roba nel lungo periodo non va bene (anche se è stato utile per migliorare la nevrite), già all'inserimento ho avuto difficoltà, per arrivare a 8 gt ci ho messo un sacco di tempo, per toglierle uguale. Pure il noan mi ha dato problemi, ma inferiori, perché l'ho preso solo due mesi. Ora mantengo i risultati che mi ha dato, ma non vedo l'ora di levarmi dalle palle sto farmaco.

Ciò che conta ora è: OGGI SONO TORNATA ALLE CONDIZIONI DI VESTIBOLODINIA IN CUI HO VISSUTO PER ALMENO DUE ANNI ::::: è un ottimo segno. :coool:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Sarasa » sab ago 06, 2011 9:00 am

Stephanie ha scritto: ::::: è un ottimo segno. :coool:


:coool: :flower:

ma vieeeeeeeeeeeni 8-)
"Io non sono la mia malattia"

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab ago 06, 2011 11:36 am

yeppa :::::

surfando su siti di libri ho trovato questo, giusto per informazione, non so quali siano i contenuti e se dice qualcosa di interessante, però parla di 'probiosi' quindi dovrebbe essere in linea con l'idea del ricostruire gli equilibri:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ginosi.php

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab ago 06, 2011 11:55 am

stamane ho fatto ben 300 ml di pipì!
mi sono messa accanto un taccuino e segno ogni pensiero che riesco a cogliere, ogni emozione, per poi affrontarla con l'eft, picchiettandomi:
http://www.eft-italia.it/libro_gratis.htm

stanotte ho sognato che il mio ex si era messo con la mia estetista, avevano avuto un figlio e poi l'aveva mollata, per partire, io parlavo con la sorella che mi diceva: beh lui lo sai come è fatto, nostra madre è morta per causa sua, dopo che vi siete lasciati, per il dolore della separazione e lui se ne è fregato, nel sogno anche lui diceva che se ne fregava di tutto, che lui se ne andava ed era pure contento, l'importante era che fosse contento lui.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab ago 06, 2011 12:24 pm

Il libro segnalato sembra interessante. Riporta proprio gli stessi nostri principi (almeno in apparenza).
Quell'EFT invece mi ispira poco. :humm: Mi sembra solo una strategia di speculazione sulle patologie. Hai dato un occhio a come diventare insegnanti EFT? Non senti puzza di denaro? Io fortissima. Per essere insegnante sei obbligato a seguire 4 corsi annuali (a pagamento ovviamente), di cui uno obbligatoriamente di questo Andrea Fredi. Una volta fatto il primo livello devi fare il secondo e poi il terzo, con cui puoi insegnare ai corsi di primo e secondo. SOLO Fredi (in tutta Italia) può insegnare ai corsi per il terzo livello!
:humm: :-zzz
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab ago 06, 2011 12:56 pm

sì infatti il libro pare essere sulla stessa linea, mi pare che l'autore abbia fatto un percorso dall'antibiotico alla ricostruzione e questo lo rende ancora più interessante:

- Laureato in Medicina e Chirurgia, è specialista in Patologia Clinica e in Microbiologia e Virologia. Responsabile dell’Unità di Microbiologia Clinica e Terapia Antibiotica dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria degli Angeli” di Pordenone, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra le quali oltre venti su tematiche di fitoterapia. Tra i maggiori esperti in Italia di oli essenziali, è docente del Corso di Perfezionamento e del Master in Fitoterapia dell’Università di Siena e di altri analoghi corsi di specializzazione presso istituzioni pubbliche e private. Da diversi anni svolge inoltre un’intensa attività di ricerca in collaborazione con istituti universitari in tema di qualità, composizione

Per quanto riguarda l'EFT il libro su cui si può imparare è gratuito (e lo è da molti anni), quello che ho linkato, e c'è veramente tutto quello che serve per imparare da soli ad usare la tecnica, io l'ho usata studiandomi da sola il libro, per eliminare alcuni pensieri ricorrrenti e ha funzionato, ci vuole però costanza per usarla su tutto, ogni tanto la dimentico e poi ricomincio, la difficoltà sta nell'individuare le emozioni su cui lavorare, ma si può usare anche solo partendo dal sintomo. Da soli ci vuole costanza e determinazione e spesso sentiamo di non essere in grado di farcela, se non abbiamo l'aiuto di un altro, oppure siamo talmente attaccati al nostro sintomo/dolore emotivo da non riuscire ad insistere fino a che non sparisce. Io ad esempio ad un certo punto ho lasciato perdere, senza aver mai insistito sul sintomo diarrea...perché temo di lasciarlo andare. La tecnica si basa su conoscenze dell'agopuntura più nozioni di fisica. Non la eliminerei come opportunità. Proverei, visto che costa zero, se non funziona dopo aver provato abbastanza, allora niente. L'autore del libro dopo anni di divulgazione gratuita, ne ha fatto una professione, ed in questo non ci vedo niente di male, nel senso che se di un'esperienza e di una conoscenza che ritieni valida ne trai la sussistenza è un buon modo onesto per vivere, inoltre lui sta mantenendo gratuito il libro di base, sia come scelta etica che come strategia di marketing e sta allargando la diffusione della conoscenza. Non sono d'accordo invece con sistemi come ad es. il reiki dove per imparare ad utilizzare l'energia si chiedono (tanti) soldi, come se l'unica energia possibile fosse tramandabile tramite i loro corsi, dato che l'energia è come l'acqua e l'aria, cioè di tutti e tutti possono utilizzarla per vari scopi, non è esclusiva di nessuno. Fredi ha provato (dice, io non lo conosco, ma mi pare sincero) la tecnica su di sé e su altri per molti anni, l'ha imparata dal suo ideatore, che è Gary Craig, che l'ha diffusa con lo stesso sistema gratuito del manuale http://www.emofree.com/ Puoi provare la tecnica gratuitamente ma se vuoi l'esperienza di una persona che si occupa da anni della sua applicazione che ti dedica del tempo e la sua esperienza o se vuoi farne una professione, allora paghi. L'insegnamento è un servizio e come tale va pagato.

Se tu facessi dei corsi per insegnare ad altri professionisti quello che hai imparato, o Pesce facesse dei corsi per insegnare ad altri operatori le tecniche manuali che ha studiato e che utilizza, così che in Italia ci siano più persone preparate sparse per il Paese che aiutino le donne con vestibolodinia che sono ora costrette se non vivono a Roma o Milano o Bologna a fare Km per seguire le terapie, lasciando comunque tante informazioni in modo gratuito reperibili in Internet, sarebbe un servizio utile, etico, ed un guadagno responsabile. Magari è un'idea, oltre alla gestione del forum e al libro che stai scrivendo :)

Se pensassimo la guarigione solo in termini di speculazione di denaro, allora tutti i medici sarebbero la peggior razza del mondo, che si fanno pagare spesso non guarendo nessuno o anche peggiorando le condizioni dei pazienti. Ovviamente non tutti, perché ci sono ottimi medici, tipo quelli che abbiamo avuto la fortuna di conoscere noi. Invece sono considerati il top della società, stimati, onorati e benestanti. Gli insegnanti sono meno valorizzati perché la salute è il valore numero uno, mentre la cultura è un valore in decadenza, però l'informazione e la conoscenza hanno ancora la loro importanza.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda clio77 » sab ago 06, 2011 3:18 pm

Sono d'accordo: non solo, qsiasi professionista si fa pagare, e profumatamente: medici, psicologi, coach. Se è per questo dovremmo vedere speculazione in qualsiasi cosa. :)
Ste, ogni giorno migliori, è meraviglioso! :love1:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab ago 06, 2011 3:43 pm

yep! ::::: ora sto lavorando sulla paura di non sopravvivere, cioè di non raggiungere la sussistenza economica, e della trasformazione della creatività in mezzo per vivere. Mi sto levando un sacco di 'zella' di dosso che mi è stata trasmessa per contatto o per eredità (a partire dalla bisnonna ragazza-madre, ai nonni che hanno vissuto ben due guerre e hanno patito la fame, alle paure del mutuo eterno, al fidanzato sempre 'sfigato'), e sto lavorando sulle mie convinzioni...non so se ce la farò perché è un tema molto caldo. E quando si parla di calore e di fuoco, si parla pure di vestibolodinia....ieri mi sono sentita male dopo aver visto il telegiornale, con le notizie economiche, ma proprio da sentirmi male fisicamente, attacco di diarrea/panico somatizzato in piena regola. Ad un'infanzia di insicurezze economiche si sono sommati 12 anni accanto ad un uomo cronicamente disoccupato/mal pagato/insoddisfatto con varie perdite di lavori, soldi, e tanti tanti sforzi, poi da single stessa storia, perdita del lavoro ben due volte, disoccupazione. E sento un misto di rabbia e paura per tutto quello che ho dovuto vivere e per quello che ho dovuto affrontare. La mia testa ed il mio cuore sanno che non esiste fallimento, ma solo opportunità, so che quelle non erano le mie strade, che non è un problema solo mio ma di una generazione intera, che tanti prima di me hanno passato una vita a cercare sbagliando e poi finalmente trovando la soluzione ed il personale successo. Ma la pancia ancora trema e ho voglia di vomitare per lo schifo che ho passato, che ho sentito, per tutta la paura provata ed il dolore per le delusioni continue. Vai di picchiettamenti, di dialoghi con le amiche, di scrittura e meditazione!!!

chissà quante persone vedranno speculazione pure in una cosa come questo forum e nelil mannosio, e magari rinunciano a curarsi perché dei medici o case farmaceutiche o altri gli dicono di non credere, perché è tutta una mossa di vendita on line.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab ago 06, 2011 8:37 pm

ma io da quanti secoli ho dolore pelvico e retto-vulvare? ma è da una vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ed ho sempre pensato fosse dolore e bruciore da coliteeeeeeeeeeeee :bleha: :O.O:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » dom ago 07, 2011 10:09 am

stamane molto dolore, ma va beh oramai ho capito il concetto di alto e basso nel percorso di guarigione, almeno ho raggiunto un basso molto interessante nei giorni precedenti e l'alto, anche se mi blocca nelle attività come guidare, uscire, etc. almeno mi permette di stare comunque seduta un po', di vedere un film, leggere, etc. spero duri, come l'ultima volta, un paio di ore...adda passà a jurnata...


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214