La storia di Paola65

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio lug 14, 2011 2:41 pm

Lassamo sta va' che come la giri e come la metti è sempre complicato gestire le parti basse :-...

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » gio lug 14, 2011 7:28 pm

Gia! sante parole :XX

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » ven lug 15, 2011 4:16 pm

Gira e rigira è sempre la solita frittol.. ehm. frittata! ;)

Come procede a livello intestinale? riesci a contrastare la stitichezza causata dal laroxyl?

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 15, 2011 11:13 pm

Non ricordo :-tt

Il noni lo prendi?

Re: La storia di Paola65

Messaggioda rosi » dom lug 17, 2011 6:08 pm

Cara Paola come va.......io aspetto la chiamata per Nadia,mi auguro per questa settimana......ti farò sapere...la contrattura c'è sempre ,rivotril e scaldino caldo e andiamo avanti...un bacione tesoro....

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar lug 19, 2011 8:58 am

Ho provato a prenderne 6 gg di Laroxyl ma il giorno dopo mi rintronano troppo. Allora ho trovato la dose giusta in 10 gg di Rivotril e 4 di Laroxyl. La stipsi secondo me era solo un caso in quanto la dose di Laroxyl è davvero bassa. Comunque mangio un activia al fiorno e tante prugne :):

Rosi dopo ti chiamo....

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » mar lug 19, 2011 10:52 am

Bene Paola, hai trovato il dosaggio adatto al tuo corpo, ora sii costante e punta dritta alla guarigione ;)

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » mar lug 19, 2011 5:38 pm

Bene-bene-bene :flower:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » mar lug 26, 2011 4:48 pm

come stai Paola? :love1:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio lug 28, 2011 9:32 am

Ciao ragazze! piccolo aggiornamento. Continuo con 10 gg di Rivotril e 5 di Laroxyl. Ho capito che è il dosaggio giusto per me. Andò avanti sicuramente fino a settembre poi scrivo a Pesce e vediamo che mi consiglia di fare se continuare o no con le mie "droghette" :): Sono un po' diventata dipendente lo so, ma mi piace molto l'effetto calmante e rilassante che mi danno, la sensazione che tutto mi scivola da dosso, io che sono una sempre all'erta e vigile ora me ne frego e campo solo pensando a me. Il prurito neurologico grandi labbra va e viene. Cerco di non grattarmi e comunque, sia che mi pruda sia che sto bene, ogni mattina applico una bella dose di Xerem. Come metto le creme al viso ora la metto pure sulla patata ogni giorno. Ora faccio una piccola scorta da De Angelis di Xerem, crema D-Mannosio e provo anche l'arnica, chi sa che una bella sferzata aggresiva lì sotto non mi plachi i pruriti, che sono sempre esterni e sulle grandi labbra. Ormai so che non c'è rimedio, devo conviverci, sono di origine neurologica, non infettiva, e non c'è niente da fare se non aumentare il Laroxyl, ma se provo ad aumentare svengo dal sonno e il giorno dopo sono "strafatta" :) Che dite forse etinerv farebbe al caso mio? Del resto agisce proprio sul sistema nervoso periferico....magari ho carenza della famosa B12, ma oltre al prurito non ho altri sintomi. Che dovrei avvertire se avessi carenza di vitamina B? C'è anche il Betotal che contiene le vitamine del gruppo B, che io ricordo..

Re: La storia di Paola65

Messaggioda rosi » gio lug 28, 2011 10:14 am

Ciao Paola,mi fa piacere che hai trovato il dosaggio giusto,vedi allla fine il fisico si abitua,anch'io vado avanti con il rivotril 18 gocce suddivise in tre dosi,devo ancora chiamare a Pesce per settembre/ottobre ma adesso sono stanca se ne parla a settembre,magari gli manderò un mail per dirgli delrivotril se continuare o fermarmi,ho fatto la scorta dallla ditta per agosto,così sono tranquilla,sai con questo nuovo lavoro mi faccio coinvolgere anche emotivamente e noto che la contrattura si fa sentire,tocco con mano storie molto tristi bambini..........e provo dolore.......
per il resto tutto ok.domani ti chiamo per salutarci ...un bacione Rosi

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » gio lug 28, 2011 10:28 am

Avrai la patata senza nemeno una rughetta :-)
dai/dai.. che andrà sempre meglio e mi piace molto l'aspetto positivo mentale, è fondamentale. Pensa rispetto ad un po' di tempo fa.. ora: goditi le vacanze, prendi il sole, fatti il bagno.
io lo scorso week sono stata la mare, il giro della giornata in liguria, ho fatto un paio di brevi ammolli e la pipì in acqua. Mi ha bruciato un po'.. :S: il giorno dopo è passato. Non c'era un bagno decente. Vado sempre in spiaggie libere, Ce n'eraro due cessi nello stabilimento lì vicino, erano sgacazzati che potevo fare?

Sempre avere il patema di muoversi da casa, evitare ste gitarelle.. eh mica si può vivere sempre così. Ho già rinunciato al campeggio libero in montagna.

Ma: a te/voi se fate pipì in mare.. sentite bruciare?
Un bacione

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » gio lug 28, 2011 10:41 am

Paola65 ha scritto:Continuo con 10 gg di Rivotril e 5 di Laroxyl. Ho capito che è il dosaggio giusto per me

Perfetto!

Paola65 ha scritto:Sono un po' diventata dipendente lo so

i nostri dosaggi sono bassi e non creano dipendenza, me lo ha confermato Pesce forse la dipendenza di cui parli tu è più una sicurezza a livello psicologico ma questo non credo sia un male,anzi può essere d'aiuto per la guarigione insieme al farmaco stesso

Paola65 ha scritto:Che dite forse etinerv farebbe al caso mio?

potresti provare e vedere se ti da beneficio, diciamo che è un integratore in fase di sperimentazione ;)

rosi ha scritto:Del resto agisce proprio sul sistema nervoso periferico....magari ho carenza della famosa B12, ma oltre al prurito non ho altri sintomi.

è stato affrontato l'argomento anche nella storia di Pat, prova a dare una letta

Re: La storia di Paola65

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 28, 2011 10:56 am

Paoletta sono contenta di sentirti un pò più tranquilla :love1: andrà sempre meglio vedrai!
batuffolo ha scritto:Ma: a te/voi se fate pipì in mare.. sentite bruciare?

Batù tempo fa ne abbiamo parlato qui
viewtopic.php?f=113&t=1835&p=61346&hilit=acqua+di+mare#p57119

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio lug 28, 2011 11:24 am

Grazie ragazze! Rosi domani telefonata!!
Greta ora vado a leggere da Patrina, però st'etinerv mi incuriosisce...si la dipendenza è solo di testa, nel senso che mi piace coccolarmi la sera con le goccine :)
Batù, io sono anni che non la faccio in mare, ma non ricordo che bruciava. Io cerco sempre spiagge attrezzate, sono pigra e fraccomoda, voglio il lettino, il baretto, il bagno e la doccia a portata di mano ;)
Si Sweet a conferma che il mio è principalmente un problema psicologico..avevano ragione i medici quando mi liquidavano dicendo che mi dovevo curare la testa. Va' a capire se anche sto prurito non sia di origine psichica oltre che neurologica.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 28, 2011 4:04 pm

Anch'io dovrei curare la testa...lo stress e il nervoso in particolare...farmi scivolare addosso le cose...

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » gio lug 28, 2011 5:05 pm

Mi aggrego Sweet.. :roll:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Rosanna » ven lug 29, 2011 10:50 am

Paola65 ha scritto:Che dite forse etinerv farebbe al caso mio?

Puoi sempre provare. Male non fa.
Paola65 ha scritto:Che dovrei avvertire se avessi carenza di vitamina B?

Anemia e disturbi neuro psichiatrici più o meno gravi i sintomi più tipici.
Paola65 ha scritto:C'è anche il Betotal che contiene le vitamine del gruppo B

Sì, ma etinerv, alanerv e simili sono più specifici per i dafici neurologici.
batuffolo ha scritto:Ma: a te/voi se fate pipì in mare.. sentite bruciare?

Potrebbe essere legato alla contrattura che subiscono i nostri muscoli pelvici a causa del freddo. L'urina fa più fatica ad uscire e c'è un maggiore sforzo che la muscolatura deve effettuare per espellere l'urina. L'alta concentrazione di sale inoltre potrebbe essere irritante per le mucose delicate.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » sab lug 30, 2011 11:44 am

Grazie Sweet... mi era sfugito quel post.
Infatti, Rox, facendo fatica a farla (soprattutto in mare) sarebbe meglio evitare. E' che le strutture private le detesto!
Ti cucchi sempre o famiglie numerossisime che mangiano come maiali da mezzogiorno fino alle quattro del pomeriggio melanzane alla parmigiana, uova sode, pasta al forno, pizze, meloni , angurie.. ci vorrebbe un bidone per l'immmondizia condominiale solo per loro.
Oppure ti cucchi le famiglie con bambini urlanti (e vabbè...) ma con genitori più urlanti di loro.

Oppure ti becchi quelli che tengono sempre l'ombrellone aperto che, guarda caso, fanno ombra a te e non a loro. E tu non puoi muoverti di mezzo metro, alla ricerca di un raggio di sole, perchè lì, i cm sono contati.
Per non parlare del biliardino al bar, della musica unz-unz-unz che in tutta la sua magnificenza ti allieta dagli altoparlanti.
E che dire dei simpaticissimi ragazzuoli che fanno animazione e ti vengono a rompere le balle, mentre magari cerchi di schiacciare un pisolino, per andare a fare la gara del ballo del qua-qua? E quel che costa poi affittare un ombrellone!

no-no... spiaggia libera, dove liberamente se qualcuno rompe il ca**o, prendo il mio asciugamano e alzo i tacchi.
Ho già una bella faccia da culo e vado lo stesso al bagno del bar degli stabilimenti "vicini" un mezzo km da me, ma una volta e passi, due iniziano a guardarti storto, la terza devi per forza consumare.

Il caffè ormai non lo prendo più al bar, da bere me lo porto, mangiare pure.
ecco che piscio nel mare.
Comunque bruciava anche a mio marito farla in acqua. In mare ligure è salatissimo, quello al sud molto meno

P.s scusa Paola per l'intrommissione.... :oops:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » sab lug 30, 2011 11:51 am

Lo so che pare 'na strunzata poichè al sud ci sono le saline (sicilia in primis) ma è così: se fai il bagno non so.. ad Andora esci tutto bianco di sale e la pelle tira. se fai il bagno non so... a Sciacca esci come fossi docciato di acqua dolce. E... ho fatto le mie vacanze nell'infanzia sempre ad Albenga e Sicilia, puglia, sardegna più grandina. ebbene: ho sempre notato questa cosa.
Poi anche in veneto, friuli..anche lì acqua salata-salata.

BIOLOGHEEEE..o chi lo sa... lezioncina please: perchè?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214