voglio tornare a sorridereureaplasma e candida i miei incubi

voglio tornare a sorridereureaplasma e candida i miei incubi

Messaggioda MariaNovella » mer mar 25, 2020 6:19 pm

Ciao a tutte, mi chiamo Maria Novella ho 39 anni .
fin da giovane , con l’inizio delle mestruazioni , sempre regolari, ho avuto cistiti e candide , soprattutto cistiti che mi hanno accompagnato per anni.
Sono sempre stata curata con metodi classici ( antibiotici, antimicoitci).
Verso i 25 anni sono iniziati i bruciori forti, sia a livello vulvare che vescicale.
Per tanto tempo sono rimasta inascoltata, mi hanno detto che ero fissata, che avrei dovuto seguire un percorso psicologico. poi , casualmente, ho scoperto che con l’antistaminico mi stordivo, dormivo più del dovuto e per un intera estate sono andata avanti con quello, fino a quando una ginecologa mi ha indirizzato ad un ostetrica che mi ha subito diagnosticato la vestibolite.
quando sono arrivata da lei, la mia situazione era abbastanza pesante: non indossavo pantaloni e faticavo a stare seduta , rapporti non se ne parlava ed ero massacrata dalla cistite.
Ho affrontato tutto quello che c era da affrontare e piano piano sono riuscita a tornare a fare una vita normale, imparando a convivere con i bruciori, a saperli distinguere dalle infezioni…prendevo tutte le mie medicine, facevo le terapie, affrontavo la mia battaglia.
Nel 2012 ho deciso di provare ad avere un figlio , ma anche questa è stata una lunga battaglia: 4 aborti , tutti entro le 12 settimane, e due fecondazioni assistite che hanno portato nel 2015 alla nascita di mio figlio.
Da dopo la gravidanza non ho mai più avuto episodi di cistite.
durante il parto ho avuto un esplosione vulvare ; avevo praticamente ano e vagina unite … all ’inizio non mi ha dato particolare problemi, ma dopo circa un anno e mezzo ho iniziato con candide fortissime e ho iniziato a lottare con l’ureaplasma urealyticum.
All’inizio ho provato a curarlo tradizionalmente …poi insieme alla ginecologa e all ostetrica abbiamo ritenuto opportuno fare una plastica vulvare e ricostruire il perineo nell’estate del 2019.
Da fine agosto a gennaio 2020 sono stata bene, nessun episodio di candida e ureaplasma , ma gennaio 2020 l’ureaplasma si è ripresentato con bruciori e perdite grigiastre…mi hanno dato il bassado , ma non ha funzionato, tre giorni di azitromicina e non ha funzionato …ora ho fatto 7 giorni di macladin e farò il tampone venerdì ma so già che è ancora li , ho le perdite.
Ho un buon PH vaginale e lactobacilli presenti.
sono intollerante al lattosio.
Ho un compagno , che si è sempre curato con me e un mese fa ha fatto tampone ed è risultato negativo.
Cosi sono arrivata a voi…sono disperata….
Non uso detergenti intimi , ma solo acqua
Al momento uso ovuli vaginali due volte a settimana ( donaflor), fermenti per bocca Lenicand/femelle, vitamine , plantalax per la funzionalità intestinale e d mannoro ( 2 bustine al giorno)

un abbraccio
Maria Novella

Re: voglio tornare a sorridereureaplasma e candida i miei in

Messaggioda Laulaura » gio mar 26, 2020 12:23 pm

Ciao Maria Novella e :welcome: sul forum! Hai una storia bella tosta anche te, ma vediamo di riuscire insieme ad uscire da questa situazione! Ti chiedo per prima cosa di rispondere al questionario per le nuove iscritte poi
MariaNovella ha scritto:Ho un buon PH vaginale e lactobacilli presenti.

da tanpone recente? Hai già letto gli articoli in homepage relativi all'ureaplasma e alle infezioni vaginali? Attendiamo le tue risposte per aiutarti al meglio. Ti aspettiamo :ciao:

Re: voglio tornare a sorridereureaplasma e candida i miei in

Messaggioda MariaNovella » ven mar 27, 2020 5:22 pm

buonasera, ecco le risposte:
Quali sono i tuoi sintomi principali?briciori, perdite grigiastre.
Dove sono localizzati di preciso?in vagina
Con che frequenza si manifestano? da gennaio particamente sempre; non mi è mai piu passata
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? non ho mai avuto momenti tranquilli, tranne i giorni dell'antibiotco; ma dopo 7/8 giorni da quello ricomincia tutto.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?no nessuna
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?sono in attesa del risultato
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? poca pipi e bevo poco
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante?getto unico e abbondante Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?spontaneamente
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?dipende dalle posizioni
Soffri anche di candida? si Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? bruciore, pruito e perdite che assomigliano a ricotta
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? si sempre
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? si per i lactobacilli Cosa riportano?numerosi
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? non uso biancheria sintetica, i jeans dipende da se sono infiammata o meno, assorbenti li uso di cotone solo durante il ciclo, sento dolore spesso quando sono seduta
Che metodo contraccettivo usi? nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?no, entro la mezz'ora dopo il rapporto prendo una bustina di d-mannoro
Utilizzi detergente intimo? no
L'intestino come va?ad oggi regolare Riesci a scaricarti tutti i giorni? si quasi tutti i giorni
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?no
Il calore ti aiuta? si tanto
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?ho avuto diagnosi di vestibolite nel 2008
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Di quali altre patologie soffri?
Che sport pratichi? palestra, ma da dicembre niente

Re: voglio tornare a sorridereureaplasma e candida i miei in

Messaggioda flo67 » dom mar 29, 2020 4:16 pm

Ciao e benvenuta
parto da qui:
MariaNovella ha scritto:ho avuto diagnosi di vestibolite nel 2008

Sei mai più stata da questa ostetrica, o è la stessa della plastica vulvare?
MariaNovella ha scritto:prendevo tutte le mie medicine, facevo le terapie,

In cosa consisteva la terapia?
MariaNovella ha scritto:poi insieme alla ginecologa e all ostetrica abbiamo ritenuto opportuno fare una plastica vulvare e ricostruire il perineo nell’estate del 2019.

:hurted: immagino che non sia stato semplice sia l'intervento che il post. Purtroppo le terminazioni nervose risentono molto di recisioni a livello vulvare e spero tanto che questo non sia il tuo caso. Hai mai pensato di fare una visita da uno specialista tra quelli consigliati da noi? Anche se capisco che questo non sia il momento giusto per via della quarantena, io comunque terrei bene a mente di chiamare o Porru oppure Galizia e prenotare, prima o poi il giorno arriverà.
Nel frattempo cosa fare?
MariaNovella ha scritto:Da fine agosto a gennaio 2020 sono stata bene, nessun episodio di candida e ureaplasma , ma gennaio 2020 l’ureaplasma si è ripresentato con bruciori e perdite grigiastre…mi hanno dato il bassado , ma non ha funzionato, tre giorni di azitromicina e non ha funzionato …ora ho fatto 7 giorni di macladin e farò il tampone venerdì ma so già che è ancora li , ho le perdite.
Ho un buon PH vaginale e lactobacilli presenti.

Direi innanzitutto di lasciar perdere tutti questi antimicotici ed antibiotici perchè non solo si sono rivelati inutili ma possono azzerare le tue difese locali, che per ora mi sembra di capire hai.
Quindi ti lascio il link sull'ureaplasma e poi anche sulla candida.
Per quanto riguarda i rapporti, si intende per nessun dolore in qualsiasi posizione, quindi penso che tu possa essere anche contratta a livello di pavimento pelvico (e con i bruciori vaginali magari ti contrai anche per difesa da questi), quindi ti invito a leggere anche gli articoli sulla contrattura e sull'uso importante che bisogna fare in caso di rapporti di lubrificante tipo lubrigyn che è inserito anche nell'articolo dedicato al l'automassaggio vaginale.
A livello locale invece io andrei solo di yogurt bianco naturale con siringhe ben lubrificate a sere alterne.
Nei giorni in cui non metti niente puoi fare una lavanda al d-mannosio.
Inoltre, sempre in autonomia, puoi fare tantissimi esercizi per rilassare il pavimento pelvico come lo stretching, i kegel reverse, la respirazione diaframmatica. Trovi tutto nel link che ti ho messo sopra.
Facci sapere :ciao:



Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214