Dear friend Ureaplasma

Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » mer feb 19, 2020 12:46 pm

Ciao,
vi scrivo per un consigio sul protocollo Miriam.
Da anni ho dolore durante i rapporti e ultimamente ho avuto anche prurito vulvare. Dal tampone mi è uscito l'ureaplasma e i lattobacilli assenti. L'ureaplasma ce l'ho da anni, in passato ho anche preso antibiotici (azitromicina) che ovviamente non sono serviti ma ora vorrei affrontarlo col protocollo Miriam. Mi sono consultata con Rosanna e stavo per iniziare quando ieri ho fatto il test del ph e... mi è uscito ph acido 3,8 - 4.5!!! Procedo col protocollo e gli acidificanti o devo cambiare qualcosa?? Può essere che 2 ovuli di kramegin (contenenti acido lattico) presi 5 e 7 giorni prima del test del ph abbiano alterato il risultato? Aspetto vostre su come procedere...Grazie mille.
Ecco intanto le mie risposte alle domande.

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?Dolore/bruciore durante il rapporto, sia nel momento della penetrazione (dolore vulvare soprattutto nella parte dietro) che durante il rapporto (dolore vaginale). SI presentano spesso ma non sempre. Qualche settimana fa invece ho avuto prurito vulvare per qualche giorno curato con Clomaval solo esterno. Adesso sto bene, ho solo fastidio durante rapporti.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? In questo periodo non ho fastidi ma in passato avevo dolore anche 2/3 gg dopo il rapporto.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sessuali.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? No
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? 5/6 volte al giorno. Cerco di bere il più possibile ma non so quantificare.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Getto unico, abbondante e spontaneo.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?  Si.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?  Si. Ho avuto recidive, a volte confermate dai tamponi a volte presunte (il ginecologo mi diagnosticava la candida senza esame!!!).Come sintomi prurito, bruciore.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Non sempre.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Lattobacilli assenti.Ph regolare a 3.8-4.5 misurato a casa con stick appositi.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No. Ma fastidio se i jeans sono duri e aderenti, infatti li evito.
Che metodo contraccettivo usi? A volte il preservativo, a volte nessuno... "facciamo attenzione".
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si sempre.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non mi compaiono
Utilizzi detergente intimo? Sto cercando di smettere...
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si abbastanza.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?Si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Si
Il calore ti aiuta? Non ho provato.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si per quanto riguarda la contrattura.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Uso solo biancheria di cotone, dormo senza slip, utilizzo lubrificante.
Vorrei iniziare il protocollo Miriam.
Di quali altre patologie soffri? Nessuna in particolare. Sono molto ansiosa però!
Che sport pratichi? Danza a livello amatoriale.


GRAZIE

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda 1PIMPI1 » gio feb 20, 2020 12:54 pm

Ciao Succodialbicocca che nick strano! :lol: :welcome:

Allora per quanto riguarda il protocollo Miriam visto il tuo Ph è nel range salteri l'acidificante lasciando un gg di pausa. Per il resto prosegui come previsto. Per l'ureaplasma, nel caso non lo avessi ancora fatto, ti lascio questo articolo di Rosanna.

Leggendo i tuoi sintomi, come anche tu stessa hai scritto, credo proprio sia presente una contrattura del pavimento pelvico, per questo ti consiglio di rivolgerti ad un fisioterapista, visto sei di Torino, ce ne sono alcuni nell'apposita sezione che puoi scegliere, io essendo stata in cura da lei posso consigliarti la Gariglio.

E 'importante sistemare questa situazione prima che poi possa peggiorare e che la contrattura strozzando i nervi possa causare una neuropatia, (se non già presente) quindi non perdere ulteriore tempo.
In autonomia ti consiglio di fare 2/3 esercizi di stretching ogni sera, automassaggio a sere alterne, kegel reverse e respirazione diaframmatica più che puoi. Poi prova il calore che per la contrattura è davvero una manna, soprattutto in questa stagione, perché aiuta a rilassare i muscoli, quindi scaldino elettrico, borsa dell'acqua calda, cerotti tipo thermarcare sul basso ventre, culotte calida, sauna, docce e bagni caldi.

Succodialbicocca ha scritto:Di quali altre patologie soffri? Nessuna in particolare. Sono molto ansiosa però!
ecco questo non va bene perché alimenta la patologia, quindi devi imparare a gestirla, ad esempio con la meditazione oppure se davvero importante, anche con l'aiuto di uno psicoterapeuta.

Succodialbicocca ha scritto:Che sport pratichi? Danza a livello amatoriale.
Che tipo di danza? Tutti quegli sprt che fanno contrarre i muscoli non vanno bene, almeno finchè non si sta meglio. E' consigliabile praticare hata yoga o fare passeggiate veloci. Perché comunque anche la sedentarietà non fa bene. Valuta questa idea.

Succodialbicocca ha scritto:Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? In questo periodo non ho fastidi ma in passato avevo dolore anche 2/3 gg dopo il rapporto. Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sessuali.
Post rapporto è sempre importante fare pipi, un bel bidet di acqua fredda, qualche esercizio di stretching, stiramenti con il pollice (vedi automassaggio) e poi applicare calore. Questo per evitare o comunque limitare fastidi nei giorni seguenti.

Vedrai che la situazione andrà migliorando. Sei approdata nel posto giusto, ero anche io nella tua situazione (anzi messa peggio) e ora sto bene!
Ti consiglio di leggere molto il forum e le storie delle utenti che c'è sempre da imparare qualcosa e prendere spunto.
Per qualsiasi dubbio siamo qui.

Ti abbraccio!
:flower:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » lun mar 02, 2020 1:11 pm

Ok. Grazie!
Seguo gli accorgimenti che mi hai dato.
Aggiornamenti intanto... ho dovuto interrompere il protocollo Miriam (intendo la cura locale) per via del ciclo. Finito il ciclo mi ritrovo ora di nuovo con un fastidioso prurito vulvare! Uso assorbenti di cotone della farmacia ma evidentemente mi fanno sudare e irritare comunque! Può essermi d'aiuto Xanagel ora? O altro?
Premetto che nel protocollo non sto usando crema Kelairon ma al suo posto faccio una lavanda con mannosio (10 cc per 1 gr di mannosio) come ho concordato con Rosanna per attaccare meglio il mio simpatico Ureoplasma. Mi conviene però aggiungere questa crema o appunto Xanagel?
Ah... negli ultimi due tentativi di rapporti ho avvertito un nuovo sintomo! Olè! Nel momento della penetrazione qualcosa punge sotto il clitoride. Sarà sempre colpa dell'ureaplasma?! Pensavo di aggiungere il mannosio anche per bocca... può essere un'idea? 2 volte al giorno?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda LisaBetta » lun mar 02, 2020 6:05 pm

Ciao e :welcome: anche da parte mia!

Succodialbicocca ha scritto:Uso assorbenti di cotone della farmacia ma evidentemente mi fanno sudare e irritare comunque! Può essermi d'aiuto Xanagel ora? O altro?

E provare la coppetta mestruale? Quella si inerisce all'interno e lascia la vulva completamente libera di respirare. Oltre a xanagel, potresti provare lo spray alla vitamina E o la crema al pantenolo, che è proprio contro gli arrossamenti ed irritazioni. Trovi tutto a questa pagina.

Succodialbicocca ha scritto:qualcosa punge sotto il clitoride

Niente di strano, la sintomatologia tende a cambiare in queste patologie, potrebbe essere un po' di neuropatia. Hai poi deciso a quale professionista affidarti?

Succodialbicocca ha scritto: mannosio anche per bocca... può essere un'idea? 2 volte al giorno?

Se non hai sintomi vescicali o infezione vescicale, il mannosio non ti serve. Può essere sempre utile come prevenzione, magari dopo i rapporti, ma se non hai/hai avuto problemi di cistite, non lo vedo indispensabile in questo momento.
:ciao:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda signo » lun mar 02, 2020 11:12 pm

Succodialbicocca ha scritto:Nel momento della penetrazione qualcosa punge sotto il clitoride. Sarà sempre colpa dell'ureaplasma?!
Questa è la contrattura del pavimento pelvico che si fa sentire, i batteri non c'entrano proprio.

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » mar mar 03, 2020 8:13 pm

Grazie davvero per l'aiuto :thanks: .
Per la contrattura un'amica mi ha consigliato tanto la Marchi. Provo a chiamarla stasera e vediamo che succede.
Invece per il prurito, non avendo altro per ora, sto mettendo dell'olio di cocco biologico che ho a casa. Un po' aiuta ma non troppo... Ma questo prurito esterno potrebbe essere dovuto all'Ureaplasma o sempre alla contrattura? Perché sono confusa su che prodotto acquistare per lenire questa cosa (vitamina, pantenolo, xanagel). Prendo tutto? :O.O:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda LisaBetta » mer mar 04, 2020 11:17 am

Secondo me per capire come contrastarlo, devi capire a cosa è dovuto. Vabbeh, ho detto la scontatezza del secolo, porta pazienza! :mrgreen:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 04, 2020 1:31 pm

Succodialbicocca ha scritto: Perché sono confusa su che prodotto acquistare per lenire questa cosa (vitamina, pantenolo, xanagel)
In ogni caso nessuna di queste creme cura la contrattura quindi non c'è da avere confusione. A grandi linee hanno la stessa funzione, lenire e idratare. Quindi comprane una delle tre o anche tutte e tre se vuoi alternare per non sensibilizzarti ad un unico prodotto. E poi comincia a lavorare sia in autonomia con gli accorgimenti che andando dalla Marchi per sciogliere questi muscoli.

:ciao:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » lun mar 16, 2020 1:05 pm

Ciao a tutte!
Sto finendo la seconda settimana di protocollo Miriam. Il prurito vulvare continua fisso a fasi sentire. E' molto fastidioso uffa. Lo sento tutto sul lato destro, alla fine del grande labbro vicino alla forbice.
Sto seguendo il protocollo Miriam riadattato da Rosanna, ovvero: tutto normale eccetto che al posto dell'acidificante faccio un gg di pausa e al posto della crema Kelairon faccio 1 mg di mannosio in 2cc di fisiologica.
Questa settimana ho rifatto il test del ph con delle cartine che ho trovato in farmacia e mi sembrava che il ph fosse alto, così per questa settimana ho messo anche l'acidificante. Dico che mi sembrava alto perché non riesco a capirle queste cartine, ne comprerò delle altre per rifare il test sperando che il colore sia più chiaro da interpretare. Ogni quanto si dovrebbe fare il test? Perché ho letto che devi essere "pulita" da 48 ore quindi vorrebbe dire interrompere il protocollo per 2 giorni e non vorrei... Comunque voglio rifare sto test perché non sono sicura di averlo interpretato bene!
La Marchi la vedrò dopo la quarantena per cui sto facendo esercizi da sola (sia stretching che automassaggio) e sarà così deduco per un mesetto visto le previsioni Covid. :nurse:
Ho comprato sia Xanagel che vitamina E ma non mi dà conforto per il prurito vulvare. Sto senza slip tutto il giorno e tento di non grattarmi, ma non so che altro fare.
Sto cercando di capire quale possa essere la causa: non so se sia neuropatia però perché il mese scorso, che avevo lo stesso prurito e non facevo ancora Miriam, avevo messo la crema Clomeval* x alcuni giorni e mi era passato subito dopo la prima applicazione (certo, per poi tornare con la mestruazione successiva...). Ma il fatto che sia passato con la crema mi fa pensare che sia una cosa batterica (ureaplasma) o di irritazione locale della pelle più che una neuropatia... Cosa ne dite? Avete consigli per lenire questo prurito prima che impazzisca?
Il resto dei sintomi, ovvero il dolore nei rapporti, non so come vada perché con questo prurito non ho nessuna voglia di provarci :roll:
GRAZIE per il vostro aiuto e il vostro tempo.
Vi abbraccio tutte.

*INCI: Acqua, Sodio laluronato (Acido Ialuronico), Polimero acrilico reticolato (Polycarbophyl), Clotrimazolo, Metronidazolo.

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda flo67 » lun mar 16, 2020 7:55 pm

:ciao: Ciao
Succodialbicocca ha scritto:Il prurito vulvare continua fisso a fasi sentire

Per il prurito la cosa che a me lo faceva passare è il massaggio esterno. Piccoli pigini col dito su pube e grandi labbra. Lo fai?
Succodialbicocca ha scritto:test del ph con delle cartine che ho trovato in farmacia

Perché non hai usato questi?
Succodialbicocca ha scritto:La Marchi la vedrò dopo la quarantena per cui sto facendo esercizi da sola (sia stretching che automassaggio) e sarà così deduco per un mesetto visto le previsioni Covid

Si certo lo capisco, mi raccomando sii costante con gli accorgimenti e tutti gli esercizi rilassanti per il pavimento pelvico.
Succodialbicocca ha scritto:avevo messo la crema Clomeval*

Occhio, è un antimicotico. Sembra risolutivo li per lì ma poi in poco tempo crea resistenze e recidive.
Guarda, te l'ho scritto sopra, durante il massaggio puoi applicare l'olio alla vit. E e fare respirazione diaframmatica, inoltre devi assolutamente continuare a fare il protocollo Miriam personalizzato, quanto tempo lo decideremo mano mano, ma calcola che ci vorranno più cicli.

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » lun mar 23, 2020 8:09 pm

Ciao a tutte!
Ho notato che l'olio di cocco mi aiuta tantissimo, se lo metto tutti i giorni (3 applicazioni al giorno) il prurito sparisce. Così... ho tentato un rapporto sessuale: disastro! Sono passate 24 ore e ho ancora male! Sensazione di tagli all'apertura della vagina, all'interno e dolore in zona clitoride. Avevo vescica vuota e avevo messo chili di lubrificante, ma evidentemente non è bastato. Dopo il rapporto ho applicato il mio amato olio di cocco esternamente e dopo un po' di applicazioni va meglio. A distanza di un giorno sento ancora un po' bruciore in vagina e il clitoride che pungicchia. Sul gruppo facebook mi hanno consigliato di fare anche il protocollo per cistite post coitale anche se non ho cistite... Cosa dite? Provo? Male non fa. Ah, sto facendo stretching tutti i giorni e automassaggi (quasi tutte le sere), con l'applicazione dello scaldino ho iniziato oggi. Kegel Reverse invece non ho ancora capito molto bene come farli. :S: Provo col base: contrai rilassa magari?!
Ne uscirò?? Grazie del vostro sostegno!
Bacio

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Laulaura » lun mar 23, 2020 9:35 pm

Succodialbicocca ha scritto:l'olio di cocco mi aiuta tantissimo, se lo metto tutti i giorni (3 applicazioni al giorno) il prurito sparisce.

Anche io lo trovo ottimo per le mucose!
Succodialbicocca ha scritto:ho tentato un rapporto sessuale: disastro! Sono passate 24 ore e ho ancora male!

Ahy, mi dispiace! Hai rilassato prima della penetrazione? Guarda, post-rapporto noi diamo questi suggerimenti:oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva (olio di cocco se ti trovi bene è ottimo):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani;
7) respirazione diaframmatica;
8) leggero massaggio esterno
Succodialbicocca ha scritto:Kegel Reverse invece non ho ancora capito molto bene come farli. Provo col base: contrai rilassa magari?!

Contrai per un nanosecondo e poi rilascia a lungo, le prime volte puoi o osservare il movimento usando uno specchietto o seguirlo mettendo un dito in vagina, aiuta. Capito il meccanismo potrai solo rilasciare.
Succodialbicocca ha scritto:Ne uscirò??

Ce la farai, promesso! :pugile:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » lun apr 06, 2020 10:47 am

Ciao a tutte!
Piccolo aggiornamento.
Ho interrotto il protocollo x rifare il test del ph. Ph sul 3.8, per cui confermo quello che avevo già testato all’inizio del protocollo e di cui non ero sicura. Ora ho ripreso e nei giorni in cui dovrei mettere l’acidificante sto mettendo cmq lo yogurt. Faccio bene o non ha senso?
Altro dubbio: nei giorni in cui al posto della crema kelairon metto il mannosio (2cc fisio + 1mg mann)dopo dovrei mettere sempre lo yogurt per evitare che la soluzione fisiologica mischiata al mannosio mi porti via i batteri buoni? Inoltre sono stata più di una settimana senza prurito grazie all’applicazione dell’olio di cocco (3 volte al gg) ma appena mi dimentico di fare un’applicazione mi torna e ieri ho notato che ho anche delle pustole! 3/4 pustoline con la punta bianca e arrossamento nella parte inferiore delle grandi labbra. È da lì che viene il prurito! Ma secondo voi è l’ureaplasma o è qualcos’altro? Il mio ragazzo non le ha. Sembra una specie di herpes. Leggendo in giro non riesco a capire se queste pustole possono essere sempre una manifestazione dell’ureaplasma. Mi ritrovo poco nei descritti per l'ureaplasma in generale: non ho perdite, non ho strani odori ma prurito vulvare, pustoline e dolore ai rapporti. Secondo voi continuo solo con olio di cocco o posso mettere qualcos’altro? L’olio aiuta ma mi pare che lenisca solo senza curare visto che poi ricompare. Introdurre la crema Kelairon potrebbe aiutare? Leggendo non capisco se possa servire anche se non c’è candida. Se pensate che possa aiutarmi modifico il protocollo e lo introduco... Che dite?
Ultima domanda: prendo fermenti lattici per bocca ininterrottamente da mesi… Non è che il mio intestino si abitua e smette di produrre autonomamente flora batterica? Sono tanti mesi che ne prendo… Grazie!

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » mer apr 08, 2020 3:33 pm

L'olio di cocco mi sta abbandonando... sembra non funzioni più! Mentre invece ora mi dà un po' di conforto lo Xanagel... Nel frattempo le pustoline non sono più bianche in punta ma rossicce come tutta rossa è la zona della vulva irritata. Aspetto risposte, appena potete, sulle mie domande dell'altro post. Grazie a ttte!

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Laulaura » mer apr 08, 2020 4:14 pm

Succodialbicocca ha scritto:Ora ho ripreso e nei giorni in cui dovrei mettere l’acidificante sto mettendo cmq lo yogurt. Faccio bene o non ha senso?

Attenzione a non sensibilizzare troppo le mucose, una volta yogurt ed una di pausa magari.
Succodialbicocca ha scritto:nei giorni in cui al posto della crema kelairon metto il mannosio (2cc fisio + 1mg mann)dopo dovrei mettere sempre lo yogurt per evitare che la soluzione fisiologica mischiata al mannosio mi porti via i batteri buoni?

Lo scopo è quello di dare una pulita dai residui dei prodotti inseriti quindi lascialo come giorno libero.
Succodialbicocca ha scritto:Ultima domanda: prendo fermenti lattici per bocca ininterrottamente da mesi… Non è che il mio intestino si abitua e smette di produrre autonomamente flora batterica? Sono tanti mesi che ne prendo…

Ma no, tranquilla però puoi fare una pausa di una decina di giorni.
Succodialbicocca ha scritto:prurito vulvare, pustoline e dolore ai rapporti.

Ma una valutazione del pavimento pelvico l'hai fatta?
Per le "pustoline" ci vuole qualcuno che ci dia un'occhiata però vista l'evoluzione
Succodialbicocca ha scritto:non sono più bianche in punta ma rossicce come tutta rossa è la zona della vulva irritata

non vorrei che stessi usando troppi prodotti. Come stai procedendo con il protocollo?

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » mer apr 08, 2020 4:27 pm

Ciao! No, non l'ho fatta perché causa quarantena mi hanno spostato l'appuntamento a maggio!! Intanto faccio esercizi per il pavimento pelvico e l'ultimo rapporto, avuto prima dell'eruzione delle simpatiche pustoline, è andato addirittura bene! Ero molto rilassata (anche perché abbiamo fatto tutto con estrema calma) x cui durante non ci sono stati problemi, solo un po' di fastidio dopo ma poco rispetto al solito. Non succedeva da mesi... Questi esercizi sono utili!
Il mannosio lo metto 3 volte a settimana. 1 x pulire tutto (il 7° giorno) e 2 come mi aveva suggerito Rosanna per attaccare ureaplasma (in solo 2 cc di fisio). Stavo pensando di provare invece a mettere la kelairon e fare il protocollo classico (eccetto x l'acidificante) per fare qualcosa di più risolutivo per l'esterno...

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda 1PIMPI1 » gio apr 09, 2020 3:25 pm

Io a sto punto un tentativo con la kelairon lo farei, prova prima su una piccola parte per vedere se la tolleri.

Magari però fai prima una pausa da tutto, per fare respirare la mucosa e poi cominci.

:ciao:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda ellie84 » lun apr 13, 2020 11:07 am

Ciao, io ho l'ureaplasma parvum e ti posso dire che l'unico sintomo che mi causa sono scarse perdite gialle filamentose con cattivo odore. Sono molto caratteristiche. I sintomi che riporti sono piuttosto diversi, le bollicine hanno fatto pensare anche me subito all'herpes, ma non l'ho mai avuto quindi non so dirti granché. Il fatto che lui non lo abbia non vuol dire, so che gli uomini spesso sono asintomatici in questo tipo di infezioni. :ciao:

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda Succodialbicocca » lun apr 20, 2020 3:32 pm

Grazie per i vostri preziosi pareri. Eccomi con un piccolo aggiornamento. Ho fatto una "visita" dalla ginecologa, ovvero le ho mandato una foto della mia patata (!!!), e lei mi ha diagnosticato l'herpes. Per cui ho interrotto tutto e ho messo una settimana di antivirale locale. Sembra passato! Speriamo. Ora ho avuto il ciclo e domani ricomincio il protocollo Miriam. Per il resto sono tornata ad avere i soliti sintomi ovvero dolore durante la penetrazione (dolore e bruciore). In attesa di vedere la dott.ssa Marchi sto facendo auto-massaggio e stretching per pavimento pelvico. Non ho male a tutti i rapporti, diciamo però quasi sempre, a parte eccezioni che chiamerei miracoli. Sento dolore poco dopo l'ingresso della vagina, come se fosse molto chiusa, e se continuiamo con la penetrazione sento bruciore dentro (x cui poi ci fermiamo praticamente subito). Anche all'ingresso della vagina sento bruciore ed ho come la sensazione di taglietti per le 24 ore successive. Senza rapporti non ho nessun sintomo, né perdite strane, né bruciori, né dolori. Insomma ho l'ureaplasma ma non ho i sintomi dell'ureaplasma ma ho forse i sintomi di una contrattura??! Vi aggiorno. Grazie

Re: Dear friend Ureaplasma

Messaggioda 1PIMPI1 » ven apr 24, 2020 3:31 pm

Succodialbicocca ha scritto: Insomma ho l'ureaplasma ma non ho i sintomi dell'ureaplasma ma ho forse i sintomi di una contrattura??!
eeeeh i sintomi che dici sono proprio da contrattura ed eventuale neuropatia. Bruciore, Dolore ai rapporti, taglietti … Prima di un rapporto potresti provare a fare un breve automassaggio per allentare la muscolatura. E provare a vedere se cosi va meglio. E' ovvio però che se poi senti bruciore a causa dei nervi, il corpo per difesa si contrae e quindi meglio prendersi una pausa dalla penetrazione totale e provare giocare facendo altro, qui nel caso, ancora non l'avessi letta, trovi la guida al sesso sereno.

Post rapporto poi è sempre importante fare un bel bidet di acqua fredda, qualche esercizio di stretching, stiramenti con il pollice (vedi automassaggio) e in seguito applicare calore. Per rinforzare la mucosa molto fragile invece, potresti applicare l'olio di mandorle, l'acido ialuronico o ancora lo spray alla vitamina E che trovi sul sito del Dottor Tili. Questo anche per evitare o comunque limitare fastidi nei giorni seguenti.

Dai speriamo che presto potrai andare dalla Marchi.

:flower:


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214