Chiedo aiuto con tutto il cuore

Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » dom nov 10, 2019 11:46 pm

Salve innanzitutto mi presento sono Chiara e ho 33 anni vi spiego il più brevemente possibile la mia storia e spero con tutto il cuore che almeno voi sappiate aiutarmi dopo che ho girato tremila ginecologi ma senza risolvere nulla.
Nel 2015 ho avuto il fuoco di Sant’Antonio ai genitali(non lo auguro a nessuno è stata un’esperienza allucinante e dolorosissima).
Dà lì è iniziato il mio calvario che ancora persiste.
Premetto che prima del 2015 soffrivo al massimo 1 volta all’anno di candida e un po’ di fastidio durante i rapporti sessuali(vestibolite lo spacchetto che si forma alla forbice della vagina)ma per il resto nulla.
Dal 2015 invece dopo questa brutta esperienza ha dato inizio ad un susseguirsi di vaginiti con arrossamenti,fastidi e piccolissimi spacchetti alle mucose vaginali penso provocate dalla candida e Gardnerella (quest’ultima stranamente a me viene senza brutti odori ma solo con queste perdite Bianche lattagginose e prurito ).Ho provato tremila cure tra cui cure per la vestibolite,fermenti lattici sia orali che vaginali,cure per la Gardnerella,cure per la candida,cure per la vestibolite ,insomma ho speso un mucchio di soldi senza risolvere nulla perché dopo un tot di tempo si ripresentano puntualmente è tutto ricomincia da capo.
Mi sembra che tutte queste cure sono solo un pagliativo momentaneo mentre io vorrei risolvere definitamente la cosa.Veramente ho provato di tutto ma senza alcun risultato definitivo.Spero possiate consigliarmi come poterne uscire fuori da tutto ciò perché è veramente avvilente.
Circa due settimane fa mi è venuta di nuovo gadnerella quindi ho preso Flagyl e poi Ho iniziato Dicoflorelle in pasticche e Normogin.
Purtroppo queste cure sono solo un pagliativo momentaneo perché dopo un tot di tempo si ripresenta il tutto e devo ricominciare da capo .

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda Lilith76 » lun nov 11, 2019 10:22 am

Ciao Chiara e benvenuta!
In attesa delle ragazze più esperte, vorresti intanto riempire il questionario per le nuove iscritte per avere un quadro completo della tua situazione?

Dispiace molto per il Fuoco di S.Antonio, nn oso immaginare... :hurted: però, azzardo, visto che il virus oltre alla cute colpisce anche le terminazioni nervose, potrebbe essere che ti ha lasciato una neuropatia come strascico? Ti riconosci nei sintomi?

neuropatia pelvica

Forse potresti sentire il dott. Galizia per verificare se anche tutte le vaginiti che ne sono seguite magari sono legate a questo aspetto che facilita l’insorgenza dei patogeni.
Nel frattempo, immagino avrai fatto tamponi per verificare la Gardnerella, sai anche a lattobacilli come sei messa? Sarebbe utile saperlo, eventualmente per provare il protocollo Miriam, che trovi qui sul forum, usato per infezioni e squilibri vaginali.

malattie infettive

Facci sapere, un saluto! :ciao:

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » lun nov 11, 2019 9:09 pm

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
No assolutamente non credo di aver avuto strascichi perché non ho alcun dolore ai nervi.
Sono andata dal dottor. Pesce ed anche lui mi ha riscontrato un ipertono vestibolare.
Infatti ad ogni fine rapporto mi si forma questo spacchetto doloroso alla forbice della vagina ma ci soffrivo già prima di avere il fuoco di Sant’Antonio ai genitali.

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda 1PIMPI1 » mar nov 12, 2019 6:06 pm

Ciao Chiara e :welcome:

Mi dispiace un sacco per quello che hai passato :potpot: vedrai che insieme pian piano ne verremo fuori.

Riesci a rispondere al questionario nuove iscritte per cercare di capire meglio la tua situazione?

Inoltre sarebbe davvero indispensabile ti attrezzassi per un tampone con il valore dei lattobacilli e del PH (Quest'ultimo eventualmente lo puoi misurare anche autonomamente con i ginocanesten test). Mi raccomando fai esplicita richiesta perché non tutti i laboratori li rilevano. Senza questi valori non possiamo capire come partire con il protocollo e se eventualmente c'è da personalizzarlo.

Sarebbe importante poi capire come e se hai curato la vestibolite e se sei seguita da qualche fisioterapista del pavimento pelvico, visto che Pesce ti ha riscontrato un ipertono.

In attesa di avere maggiori notizie ti lascio da leggere le NOZIONI BASE che è sempre un buon punto di partenza.

A presto!! :ciao: :flower:

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » gio nov 14, 2019 11:56 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? (A volte pizzicore e fastidio alle mucose della vagina e ho perdite lattagginose subito dopo le perdite ovulatorie)
Dove sono localizzati di preciso? (Sulla mucosa vaginale)
Con che frequenza si manifestano?(tutti i cicli ,dopo l’ovulzione in concomitanza alle perdite bianche lattagginose inodori)
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? (A volte leggeri fastidì )Quali?(bruciore e pizzicore leggeri)
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? (No perché le ho tutti i cicli )Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? (Esame urine fatte a maggio tutto ok,cistite mai sofferto ogni tanto da bambina ma mai più ricomparsa.)
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? (No)
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?(bevo pochissimo forse 500ml di acqua ed urino poco ed urine 5 volte al giorno circa)
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? (Dipende ,Quando ne devo fare tanta a volte non esce subito ed esce poi con un unico flusso,altre invece per svuotare la vescica completamente devo spingere più volte)
Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?(a volte si devo spingere ma succede più alla fine per svuotare del tutto la vescica).
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? (Si soprattutto quando sono poco coinvolta)
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? (Assolutamente si)
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? (Sulle mucose ai lati dell’entrata della vagina mi si forma tipo screpolature e delle piccolissime microlesioni oltre a bruciore e prurito )
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? (Ho scoperta di soffrire di Gardnerella e Candida da un tampone)
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? (No mai fatto con indicazione PH e lattobacilli )
Cosa riportano?
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? (No)
Che metodo contraccettivo usi?(preservativo senza lattice)
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?(Si lubrigima,è l’unico che non mi crea fastidì,li ho provati tutti)
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? (Non soffro di cistiti)
Utilizzi detergente intimo?(no solo acqua,il detergente solo per l’ano dopo aver defecato)
L'intestino come va? (Pigro.Alcuni periodi vado di corpo tutto i giorni altri vado di rado e mi sento gonfia e appesantita.Il più delle volte però non vado regolare di corpo).
Riesci a scaricarti tutti i giorni? (No purtroppo,sempre sofferto di stipsi fin da bambina)
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?(si)
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?(ho paura di infiammare la parte e che mi venga qualche infezione,ho provato solo una volta con l’olio di mandorla ma mi ha fatto irritazione e ho avuto bruciore e mucose rosse per giorni)
Il calore ti aiuta?(non ho mai provato)
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? (Si)
Ti riconosci in qualche sintomo?(si,a volte durante i rapporti quando sono poco coinvolta l’entrata in vagina del pene è dolorosa e dopo ogni rapporto mi si forma un taglietto alla forbice della vagina).
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Provo a fare il rilassamento pelvico con i kegel reverse Quali?
Di quali altre patologie soffri?(oltre a quelle menzionate nessuna)
Che sport pratichi?(nessuno)

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda flo67 » lun nov 18, 2019 6:12 pm

Ciao e benvenuta,
si penso anche io che dovresti rivolgerti a Galizia, assolutamente. Nel frattempo spero che tu abbia seguito le indicazioni di Pimpi di fare il tampone vaginale, perché aldilà del patogeno di turno, a noi interessa sapere la situazione delle tue difese locali cioè i lattobacilli, perché sono loro a difenderti da infezioni vaginali e da micosi.
Quindi aspettiamo fiduciose questo risultato.
Inoltre devi curare la tua stipsi, perché nelle feci ristagnanti ci sono più batteri patogeni e inoltre il loro volume aumentato può irritare il nervo pudendo che sta a lato del canale rettale. Detto questo, ti invito a risolvere la problematica ricorrendo ai rimedi che si sono verificati più utili e che puoi trovare nella pagina che ti ho linkato.
chi1986 ha scritto:Sulle mucose ai lati dell’entrata della vagina mi si forma tipo screpolature e delle piccolissime microlesioni oltre a bruciore e prurito )

Sintomo di vestibolite questo, hai provato qualche crema lenitiva/riepilizzante/nutritiva? Hai provato il dermo magnesio? La vit. B12 per la trasmissione nervosa? L'acido alfalipoico come integratore, tipo Fibro24? Inoltre, per migliorare la condizione del tessuto vulvare, ridurre le abrasioni sulla mucosa bisogna rilassare il pavimento pelvico perché troppo sollecitato ad esercitare una pressione sul nervo pudendo,
Qui trovi l'articolo sulla contrattura, come e cosa puoi fare per facilitare il rilassamento. Aiutati tanto sia con la respirazione diaframmatica che con il calore locale attraverso i cerotti tipo thermacare (ma ce ne sono diversi molto simili).
Le continue infezioni/tagli sulla forchetta altro non sono che conseguenze della vestibolodinia, quindi ti conviene andare al centro del problema. Perché da Pesce non hai più continuato? I sintomi erano gli stessi o sono peggiorati nel tempo?

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » lun nov 18, 2019 7:32 pm

Eccomi.Non ho più provato da Pesce perché lui mi ha detto di fare semplicemente la Tens perche non avevo una contrattura grave ed una seduta costava 100€ e ne dovevo fare 7-8 ,ma non era solo un fattore denaro ma anche perché purtroppo per via del lavoro non posso prendermi permessi.
Purtroppo il mondo delle cure intime per noi donne mi sembra che sia diventato più a scopo di lucro che altro,per non parlare del costo esorbitante dei prodotti per la cura vaginale dalle creme alle pillole.
Le screpolature che mi vengono credo che vengano fuori per via di qualche infezione che ho latente alle mucose vaginali,lo spacchetto invece mi viene ogni volta che ho rapporti sessuali.Devo dire che prima mi veniva molto più profondo e doloroso ora invece sembra che sia più superficiale e meno doloroso.
Ho eseguito una cura per 3 mesi con laroxil gocce,acidif,elycriso gel,lenicand,nebicrom,ausilium crema,intinorm oltre ad altre mille creme e gel acquistati.
Oltre a tremila trecento creme e cremi e messe(che hanno avuto solo effetto momentaneo per poi ristare punto ed a capo)purtroppo questa sensibilità vaginale mi è sopraggiunta dopo che ho avuto il fuoco di Sant Antonio ai genitali.
Vorrei chiedere una delucidazione ma qual’ora io avessi i lattobacilli bassi come si può poi risolvere questo problema?
Io già sto prendendo dicloforelle e ho finito qualche giorno fa il normogin.
Ma la conta dei lattobacilli può essere influenzato dal fatto che sto assumendo il dicoflorelle?grazie e scusate il poema

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda giuliap » lun nov 18, 2019 8:13 pm

chi1986 ha scritto:ma qual’ora io avessi i lattobacilli bassi come si può poi risolvere questo problema?

andando piano piano a integrarli, ci vuole tempo ma vedrai che con l'utilizzo di prodotti locali pian piano li aumenti..
i dicoflorelle li assumi a livello orale immagino...? però per sapere come stai messa a quantità di lattobattocilli è necessario fare un tampone..altrimenti non lo saprai mai :potpot:

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda flo67 » gio nov 21, 2019 6:51 pm

chi1986 ha scritto:Ho eseguito una cura per 3 mesi con laroxil gocce,acidif,elycriso gel,lenicand,nebicrom,ausilium crema,intinorm oltre ad altre mille creme e gel acquistati.
chi1986 ha scritto:Purtroppo il mondo delle cure intime per noi donne mi sembra che sia diventato più a scopo di lucro che altro,per non parlare del costo esorbitante dei prodotti per la cura vaginale dalle creme alle pillole.

Ma 3 mesi è proprio un periodo davvero insignificante per guarire da queste subdole patologie, se ti fai un giro sul forum leggi di persone che lo assumono da mooolto più tempo, generalmente il laroxyl non si sospende prima di un anno. Stesso discorso vale, ahimè, per creme, integratori e terapie locali che sappiamo perfettamente quanto gravano sulla tasca, ma forse il loro costo si rende necessario se vogliamo provare a stare meglio. Chiaramente sono d'accordo con te, il costo non è solo economico, ma anche di tempo, di risorse ecc...molte persone qui sul forum, si fanno viaggi sui treni per raggiungere lo specialista che non risiede nella stessa città di residenza.
E' un sacrificio a tutto tondo, su questo non ci piove.

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » ven nov 22, 2019 12:41 am

Si l’unica problematica è che purtroppo con questi costi non si dà a tutte le donne la possibilità di curarsi e penso che questo sia un diritto per noi povere donne.
Ragazzi io ho pagato il Dott.Pesce una visita 250€ durata nemmeno 15 minuti e dopo circa 2 ore di attesa da quando era fissato il mio appuntamento. Ed ogni seduta di Tens 100€ ,caspita io penso la maggior parte di noi non trova i soldi che cadono dal però.
Comunque aldilà della vestibolite la mia perplessità è che nessuno ed intendo nessuno ha saputo darmi una cura valida contro la Gardnerella che puntuale mi arriva circa 1 settimana prima del ciclo.Non so più veramente che fare.
Mi è stato detto che essendo un’infezione vaginale di tipo batterico non vi si può quasi fare nulla.

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda 1PIMPI1 » ven nov 22, 2019 7:59 am

Chiara, ti chiedo per favore di non citare per intero il msg, soprattutto se riguarda l'ultimo, si sa che stai rispondendo a quello. È per non appesantire il forum.
:thanks:

Per quanto riguarda i costi di diverse patologie hai perfettamente ragione, ma si fanno dei sacrifici. Purtroppo è vero che in questo modo non tutte possono permetterselo e questo è triste.
Ringraziamo che almeno il forum ci dà la possibilità di effettuare visite e acquistare dispositivi e integratori ad un prezzo scontato.

Se tu fossi stata socia, con una cifra irrisoria, 5 euro, avresti risparmiato 100 euro di prima visita da pesce, non è mica poco! Facci un pensierino per il futuro.

chi1986 ha scritto:la Gardnerella che puntuale mi arriva circa 1 settimana prima del ciclo.
vedrai che una volta che la neuropatia andrà meglio, riuscirai anche a debellare la gardnerella. Perché purtroppo le cose si autoalimentano a vicenda. Ci vuole pazienza. Fai il tampone cosi partiamo con il protocollo.
Ti abbraccio
:flower:

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » gio gen 09, 2020 11:07 pm

Buonasera finalmente sono riuscita a scrivere gli aggiornamenti sul forum.
Premetto che ho fatto tutti i tamponi il 30 dicembre ,sono risultata positiva alla Gardnerella(discreto sviluppo) e PH VAGINALE 4.1 inoltre sono risultata positiva all’ Ureaplasma Urealyticum >10.000 cfu/ml (questo il risultato)
Purtroppo il mio laboratorio mi ha detto che la conta dei lattobacilli a Roma è un esame che non viene fatto e sono ormai pochissimi centri di analisi che lo fanno perché purtroppo sembra che la sua attendibilità non sia molto certa (testuali parole della dottoressa alla reception)quindi io purtroppo non so come fornirvi tali dati.
Spero che possiate aiutarmi ugualmente anche perché ho queste recidive da Gardnerella che mi stanno facendo impazzire .

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda 1PIMPI1 » mar gen 21, 2020 6:13 pm

Ciao Chi,
ma il tampone lo hai fatto in uno di questi laboratori?

chi1986 ha scritto:purtroppo sembra che la sua attendibilità non sia molto certa
mah...a noi non interessa la conta precisa ma sapere se ce ne sono, se sono pochi o se sono proprio assenti.

Le alternative sono: o applichi lo yogurt, se lo tolleri, che è l'unica cosa che non fa male anche senza il valore dei lattobacilli, oppure rifai il tampone con questo valore o ancora fai il protocollo Miriam, ma con la consapevolezza che inserire fermenti lattici, nel caso non ce ne fosse bisogno, può causare citolisi. A te la scelta. Facci sapere come intendi provedere.

chi1986 ha scritto:Spero che possiate aiutarmi ugualmente anche perché ho queste recidive da Gardnerella che mi stanno facendo impazzire .

Tra l'altro ciò che tu dici ti fa impazzire, nel tampone è risultato discreto sviluppo quindi io penso che sia più la neuropatia quella che ti sta dando maggiormente fastidio.

Tu stai continuando con gli accorgimenti? 2/3 esercizi di stretching ogni sera, automassaggio a sere alterne, kegel reverse e respirazione diaframmatica, mi raccomando sempre. Calore in tutte le sue forme (cerotti caldi, scaldino elettrico, culotte calida).

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda chi1986 » dom feb 09, 2020 11:51 pm

Preferirei tentare prima con gli esercizi,c’è un solo problema ho fatto di rado solo i kegel reverse tutte le altre cose non sò minimamente cosa siano è come farle .

Io non sò se sia neuropatia ,sò solamente che il Dott. Pesce mi aveva dato da fare solo la TENS perché aveva riscontrato un ipertono del vestibolo (vestibolite),poi non ho potuto fare la TENS per via dei costi per me proibitivi.
Se avete la santa pazienza di spiegarmi come procedere ve ne sarei grata anche perché prima di imbottirmi di cose ,magari inutili,per me vorrei provare a risolvere con questi esercizi.
Grazie mille per la pazienza .

Re: Chiedo aiuto con tutto il cuore

Messaggioda 1PIMPI1 » lun feb 10, 2020 7:30 pm

chi1986 ha scritto:Se avete la santa pazienza di spiegarmi come procedere ve ne sarei grata
Ho avuto la santa pazienza di linkarti tutto quello che devi fare :mrgreen: (sono in blu), ora armati tu, ci clicchi dentro leggi passo per passo cosa c'è scritto, guardarti con attenzione anche i video disponili. E' tutto spiegato per filo e per segno.



Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214