Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Ti capisco, di sicuro lo stato d'animo non è dei migliori ma vedrai che insieme troveremo una soluzione.Giulia17 ha scritto: non vorrei dovervi scrivervi, ma invece sono qui...
Giulia17 ha scritto:Qualo i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore perdite e prurito in zona vaginale e vulvare , fastidio al clitoride, si presentano di solito tra l ovulazione e il mestruo, a parte quando l infiammazione era intensa allora lì era costante.
Giulia17 ha scritto:Ho deciso di iniziare il protocollo Miriam (sono al primo giorno) per cercare un metodo definitivo che mi aiuti anche a prevenire cosa che i dottori non hanno mai fatto. So che ci vorrebbe un tampone
Giulia17 ha scritto:Di quali altre patologie soffri?Renella
Giulia17 ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Si
Giulia17 ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Adesso solo il calore in passato ho fatto automassaggi e stretching
Giulia17 ha scritto:devo aspettare che finisca il ciclo e non devo iniziare il protocollo see no il risultato sarebbe alterato, giusto?
Giulia17 ha scritto:Invece per quanto riguarda stretching e automassaggi ho smesso perché sono stata meglio . Adesso per esempio è un periodo nel quale non ho nemmeno il tempo di respirare
Giulia17 ha scritto:Invece per quanto riguarda stretching e automassaggi ho smesso perché sono stata meglio .
Giulia17 ha scritto:quando sono agitata allora vado più volte anche con diarrea
Giulia17 ha scritto:Almeno 1 lt al dì e vado in bagno circa sette volte
LisaBetta ha scritto:Giulia, benvenuta!
Sei giovane e hai già fatto un pezzo di strada da sola, vedrai che risolviamo!
Intanto insisto anch'io affinchè tu faccia un tampone con l'indicazione dei latobacilli: sapere che il ph è sballato ovviamente è un passo avanti, ma per ripristinare nel tempo l'equilibrio vaginale non è il solo parametro da tenere sott'occhio.
LisaBetta ha scritto:Soffri di colon irritabile? Come avrai letto il benessere intestinale è molto importante nelle nostre patologie.
Penso che una cura di fermenti orali potrebbe darti una mano per sia per la regolarità, che per la consistenza delle feci. L'ansia no, quella coi fermenti non la risolvi... ci va molto altro!
LisaBetta ha scritto:E' un po' poco... cerca di aggiungere qualcosa, almeno 1lt e mezzo... puoi aiutarti con qualche tisana o tè. Quando vai in bagno com'è lo stimolo? Impellente con urine scarse o passano molte ore tra una minzione e l'altra?
Vorrei consigliarti anche il magnesio, che è un miorilassante naturale, ma può dare episodi di gonfiore addominale e diarrea. Puoi magari intanto leggere la sezione relativa e più avanti provare ad inserirlo.
Come vedi tutte queste cose puoi svolgerle in completa autonomia. Tuttavia il parere di un professionista sarebbe importante.
Facci sapere come stai e se qualcosa di quello che ti abbiamo consigliato ti sta dando beneficio!
non è una situazione strana, è normale avere un po' di paura, ma per poter guarire bisogna essere più forte e superarla... ci siamo passate tutte, prendi quel telefono, fai un respiro profondo e chiama! DaiGiulia17 ha scritto:devo trovare il coraggio di chiamare uno specialista . Perché ho paura? È una sensazione strana.
e allora procedi cosi...poi riprenderai dopo le mestruazioni.Giulia17 ha scritto:Io sarei più propensa a fare ancora una settimana e poi aspetto fino alle mestruazioni lasciando respirare
Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata