Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » mar mag 04, 2021 9:23 am

Buongiorno ragazze,

ho un dubbio (tanto per cambiare).

Dato che sto per fare un altro ordine su dr. Tili, vorrei chiedere consiglio su cosa prendere... allora, voglio prendere il detergente del dr. Tili, poi pensavo Purodefend Urto per il post rapporto e non so se fare anche una cura dopo l'antibiotico, prendere anche il gel lubrificante sempre di Tili. Per l'ambiente vaginale mi consigliate di prendere qualcosa? Calagin gel? Farei l'ordine oggi così domani o dopodomani mi arriverebbe.

Invece via bocca, dite di continuare con gli Xflor? Se si per quanto? O faccio un ciclo di tot giorni al mese?

Sabato provo a vedere se il ginecologo mi fa un tampone vaginale per capire come sono messa con lattobacilli e pH, sperando capisca. :|

Comunque sono terrorizzata di aver un altro rapporto, ieri ho fatto leggere al mio compagno cosa sia la cistite post coitale.. dovevate vedere che faccia :lol: Non mi credeva... :-zzz

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » mar mag 04, 2021 9:43 am

Ciao Streghetta!
Ti percepisco molto in ansia... è normale e tutte noi ci siamo passate. Però:
Streghetta ha scritto: ora onestamente sto un po' brancolando nel buio
non è assolutamente vero :): sei qui sul forum e quindi posso assicurarti che hai già preso la strada giusta verso la guarigione. Peraltro hai già prenotato una valutazione del pp e anche una visita ginecologica da uno dei consigliati... vai alla grande :coool:
Mi raccomando, l'ansia non fa bene al pavimento pelvico perchè ci porta a contrarre :n

Streghetta ha scritto: Dato che sto per fare un altro ordine su dr. Tili, vorrei chiedere consiglio su cosa prendere... allora, voglio prendere il detergente del dr. Tili, poi pensavo Purodefend Urto per il post rapporto e non so se fare anche una cura dopo l'antibiotico, prendere anche il gel lubrificante sempre di Tili. Per l'ambiente vaginale mi consigliate di prendere qualcosa? Calagin gel? Farei l'ordine oggi così domani o dopodomani mi arriverebbe.
Invece via bocca, dite di continuare con gli Xflor? Se si per quanto? O faccio un ciclo di tot giorni al mese?

Il detergente lo acquisti solo per l'ano (dopo la defecazione), vero? :):

Il Purodefend Urto è ottimo come antinfiammatorio e antidolorifico, lo puoi prendere nel post rapporto o in altre situazioni di necessità (ad es. per i dolori mestruali).
Se stai prendendo anche l'xflor non ti consiglio di assumere contemporaneamente anche il Purodefend Urto. Ti spiego: non c'è un'incompatibilità, però entrambi contengono la lattoferrina (che è quella che ci aiuta a prevenire o contrastare le infezioni) quindi non ha senso assumerli entrambi...

Quindi per prevenzione post antibiotico io continuerei con xflor, alternandolo con altri fermenti (è sempre meglio variare! Ad esempio fai 2 settimane con xflor, poi 2 settimane con altri fermenti). Quando ti sentirai meglio, puoi assumere i fermenti solo per 10 giorni al mese. Ma è molto importante che tu valuti da sola con quale prodotto ti trovi meglio e come stai... ;) è un aspetto molto soggettivo ed è importante ascoltare i segnali che ci manda il corpo. Se preferisci, anziché alternare due tipologie di fermenti lattici, puoi alternare xflor e purodefend urto.

TI consiglio di non mettere niente in vagina prima di sapere i risultati del tampone (al massimo dello yogurt). Se l'ambiente è in equilibrio (lo vedremo con il tampone) è sempre meglio non disturbarlo...

Streghetta ha scritto: Comunque sono terrorizzata di aver un altro rapporto, ieri ho fatto leggere al mio compagno cosa sia la cistite post coitale.. dovevate vedere che faccia :lol: Non mi credeva... :-zzz

Hai già letto la guida al sesso sereno? I rapporti li puoi riprendere quando te la senti, mettendo in pratica tutti gli accorgimenti che consigliamo non dovresti avere problemi.
Una volta che incomincerai a lavorare sul rilassamento del pavimento pelvico andrà sempre meglio comunque :ciao:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » mar mag 04, 2021 10:06 am

iaia1717 ha scritto: Ciao Streghetta!
Ti percepisco molto in ansia... è normale e tutte noi ci siamo passate. Però:

Streghetta ha scritto: ora onestamente sto un po' brancolando nel buio


non è assolutamente vero :): sei qui sul forum e quindi posso assicurarti che hai già preso la strada giusta verso la guarigione. Peraltro hai già prenotato una valutazione del pp e anche una visita ginecologica da uno dei consigliati... vai alla grande :coool:
Mi raccomando, l'ansia non fa bene al pavimento pelvico perché ci porta a contrarre :n


Lo so, mi rendo conto che contraggo, son tutta una tensione.. poi mi accorgo e rilasso. Sto facendo stretching con gli esercizi del video sul gruppo Facebook, mi aiuta anche a rilassare la mente. Ho sofferto di ansia forte in passato, quasi disturbo ossessivo, dopo psicoterapia va meglio, ma è uno dei miei punti deboli.

iaia1717 ha scritto: Il detergente lo acquisti solo per l'ano (dopo la defecazione), vero? :):


Si si assolutamente. Post rapport anche posso usarlo?

iaia1717 ha scritto: Il Purodefend Urto è ottimo come antinfiammatorio e antidolorifico, lo puoi prendere nel post rapporto o in altre situazioni di necessità (ad es. per i dolori mestruali).
Se stai prendendo anche l'xflor non ti consiglio di assumere contemporaneamente anche il Purodefend Urto. Ti spiego: non c'è un'incompatibilità, però entrambi contengono la lattoferrina (che è quella che ci aiuta a prevenire o contrastare le infezioni) quindi non ha senso assumerli entrambi...

Quindi per prevenzione post antibiotico io continuerei con xflor, alternandolo con altri fermenti (è sempre meglio variare! Ad esempio fai 2 settimane con xflor, poi 2 settimane con altri fermenti). Quando ti sentirai meglio, puoi assumere i fermenti solo per 10 giorni al mese. Ma è molto importante che tu valuti da sola con quale prodotto ti trovi meglio e come stai... ;) è un aspetto molto soggettivo ed è importante ascoltare i segnali che ci manda il corpo. Se preferisci, anziché alternare due tipologie di fermenti lattici, puoi alternare xflor e purodefend urto.


Ok allora farò qualche prova, mi guardo il sito di Tili, sto terminando Flomidabil per via dell'antibiotico e poi ho ancora una scatola di Xflor.

iaia1717 ha scritto: TI consiglio di non mettere niente in vagina prima di sapere i risultati del tampone (al massimo dello yogurt). Se l'ambiente è in equilibrio (lo vedremo con il tampone) è sempre meglio non disturbarlo...


Ok allora aspetto, al massimo metto lo yogurt greco solo questa sera o domani, poi stop altrimenti rischio di alterare il tampone, sperando me lo faccia.

iaia1717 ha scritto: Hai già letto la guida al sesso sereno? I rapporti li puoi riprendere quando te la senti, mettendo in pratica tutti gli accorgimenti che consigliamo non dovresti avere problemi.
Una volta che incomincerai a lavorare sul rilassamento del pavimento pelvico andrà sempre meglio comunque :ciao:


Dopo me lo leggo, visto che sono a casa posso farlo!

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » mar mag 04, 2021 6:19 pm

Ragazze finalmente ho le analisi delle urine.. Niente è sempre lui, il maledetto E. Coli stessa cosa dell'anno scorso.
Io temo mi sia andata la febbre altissima nonostante il mannosio, per via del fatto che nemmeno 2 mesi fa mi sono presa il covid, in quanto l'anno scorso il batterio lo debellai col mannosio. Questa volta invece sintomi regrediti e poi febbre da cavallo.

Siccome ho dovuto interrompere l'antibiotico perché non lo reggevo, poi la guardia medica me ne ha dato uno sbagliato, a detta del mio medico base, voi che fareste, visto che ora sto bene? Ho paura di una ricaduta con febbre alta capite?

Di prendere ancora antibiotico non me la sento.. Di positivo è che è sensibile a tutti gli antibiotici elencati proprio perché non ne prendevo da anni.

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » mar mag 04, 2021 10:47 pm

Streghetta ha scritto: Niente è sempre lui, il maledetto E. Coli stessa cosa dell'anno scorso.
Qual è la carica?

Comunque procedi con il protocollo fase acuta. Se dovessero comparire febbre o altri sintomi (ma non sarà così vedrai!) fai sempre in tempo a prendere l'antibiotico ;)
Tu come stai ora?

Una volta passato il momento più critico ti consiglio di fare una cura per le tue difese immunitarie e per ristabilirti perchè immagino che il covid sia stata una bella botta per il tuo organismo :hurted:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » mer mag 05, 2021 10:21 am

iaia1717 ha scritto: Qual è la carica?


Mi da >100000 però conta che avevo aspettato 3 ore durante la notte per farla, non l'ho fatta al mattino, e poi ho messo le urine in frigo come mi ha suggerito il medico base, in quanto la febbre era troppo alta e dovevo prendere l'antibiotico. Non so quanto si siano riprodotti in 3 ore i batteri. Quindi quanto sia attendibile sta carica non so.

iaia1717 ha scritto: Comunque procedi con il protocollo fase acuta. Se dovessero comparire febbre o altri sintomi (ma non sarà così vedrai!) fai sempre in tempo a prendere l'antibiotico ;)
Tu come stai ora?


Oggi mi arriva il Purodefend urto, aggiungo anche quello al D mannosio? Sto facendo 6 gr al giorno ora.
Fisicamente al momento sto bene, non ho nessun sintomo, stamattina lo stick urine era a posto, nitriti e leucociti a zero, ph lo ho tra 5 e 6, solitamente le mie urine sono 5.5 come ph, non mi danno bruciori.

iaia1717 ha scritto: Una volta passato il momento più critico ti consiglio di fare una cura per le tue difese immunitarie e per ristabilirti perchè immagino che il covid sia stata una bella botta per il tuo organismo :hurted:

Posso dire una cosa? Non sanno nemmeno i medici che farti fare. Sto prendendo vit C e D da 2 settimane, fermenti ogni giorno, ora provo gli Enterelle appena finisco il Flormidabil. Mi arriva il pacco del dr Tili oggi, ho preso sia il lubrificante che il detergente al mannosio. :yahoo:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda saruska » mer mag 05, 2021 11:33 am

Ciao streghetta! Vedrai che andrà tutto benone se segui tutti gli accorgimenti.
A me è stato molto d'aiuto sia il purodefend urto, sia il purorepair GAG.
Sempre premettendo che non sono moderatrice, volevo solo dirti di stare attenta ad assumere troppa vitamina c: è vero che fa bene, ma acidifica molto l'ambiente urinario e quindi rischi di avere dei bruciori qualora la tua mucosa non sia ancora completamente risanata.
Un abbraccio e continua così :pugile:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » mer mag 05, 2021 12:07 pm

Ciao!
Non avevo capito che questa urinocoltura fosse riferita al pre-antibiotico :S:

Quindi procedi con d-mannosio sicuramente... per gli altri integratori fai delle prove e vedi come va!

Streghetta ha scritto: Posso dire una cosa? Non sanno nemmeno i medici che farti fare. Sto prendendo vit C e D da 2 settimane, fermenti ogni giorno, ora provo gli Enterelle appena finisco il Flormidabil.
Eh ma su queste cose bisogna un po' arrangiarsi, anche perchè è molto importante imparare a conoscersi, a capire quali prodotti ci fanno meglio e come reagisce il nostro corpo. Questo non lo può fare il medico al posto nostro! (attenzione, sto parlando ovviamente di cure ricostituenti e simili, non di medicinali o di vere e proprie patologie! In quel caso serve il medico ;) ).

I fermenti vanno bene e anche le vitamine. Sulla vitamina C concordo con Saruska, acidifica le urine e può peggiorare i sintomi. Al massimo prova la Ester C della Solgar che è a ph stabilizzato.
Ti consiglio di aggiungere un integratore che aiuti le tue difese immunitarie. Va molto bene la lattoferrina (contenuta nell'xflor e nel Purodefend Urto) oppure integratori specifici come Immunodefend. Anche il Purorepair gag va molto bene per sfiammare e ricostituire i tessuti, anche qui concordo con Saruska :):

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Asiotta » mer mag 05, 2021 12:13 pm

Facci sapere, streghetta, dai che ce la facciamo! Poi quando avrai cominciato anche le terapie manuali, sentirai ulteriormente beneficio.. Tu intanto portati avanti con tutti gli accorgimenti e non abbassare la guardia... È molto bello vedere che anche altre utenti portano la loro esperienza, così da incoraggiare ancora di più a seguire un certo percorso piuttosto che un altro :clap:
Parlo di te, Saruska ;)
Coraggio streghetta, noi siamo qui :love1:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » mer mag 05, 2021 12:40 pm

Asiotta ha scritto:Facci sapere, streghetta, dai che ce la facciamo! Poi quando avrai cominciato anche le terapie manuali, sentirai ulteriormente beneficio.. Tu intanto portati avanti con tutti gli accorgimenti e non abbassare la guardia... È molto bello vedere che anche altre utenti portano la loro esperienza, così da incoraggiare ancora di più a seguire un certo percorso piuttosto che un altro :clap:
Parlo di te, Saruska ;)
Coraggio streghetta, noi siamo qui :love1:


Grazie a tutte, oggi mi arriva il Purodefend Urto, pensavo di prendere una pastiglia al mattino e una alla sera, invece il Puro GAG non ho capito bene quante dosi assumere al giorno. 4 pastiglie? Posso prendere tutto assieme secondo voi, ovvero fare cosi:
- appena sveglia prima dose di mannosio + Purodefend Urto + Puro GAG + Enterelle fermenti
- ogni 3 ore mannosio come se fossi in fase acuta, per ora non scalo
- puro GAG ogni quanto le altre pastiglie?

Per la vitamina C lo so che acidifica il pH, non so se compensare prendendo una punta di bicarbonato alla sera.

Comunque grazia anche a Saruska, davvero. Per me ragazze è stato il covid, poi ho tolto un dente del giudizio a soli 10 giorni dalla guarigione, che poi anche il dentista, possibile non sappiano ancora nulla sti medici dopo 1 anno di pandemia? Assurdo. E lì difese basse, contrattura, il rapporto è stato fatale. E poi ricordo che la settimana della cistite, la mattina era un freddo quassù.. Così imparo a non fare subito l'urinocultura. :ss

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Asiotta » gio mag 06, 2021 6:55 am

Streghetta ha scritto:Per la vitamina C lo so che acidifica il pH, non so se compensare prendendo una punta di bicarbonato alla sera.
potresti proprio provare così e vedi come va..
Io i gag, sapendo che dovevo 4 di una sorte e 4 dell'altra, li smezzavo, quindi 2 e 2 al mattino e poi 2 e 2 la sera.. Così ero a posto, senza diventare matta durante la giornata..
Streghetta ha scritto:E poi ricordo che la settimana della cistite, la mattina era un freddo quassù.
il freddo per noi è la cosa peggiore :help:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » gio mag 06, 2021 8:28 am

Asiotta ha scritto: il freddo per noi è la cosa peggiore :help:


Vivo a 1200m quindi purtroppo qua fa freddo 9 mesi all'anno, quest'anno poi pare non arrivare più l'estate.. devo capire come ovviare a sto problema. Non ci vuole un genio per capire che mi contraggo tutta.. Il problema poi sono gli sbalzi tra mattino, possono fare 5 gradi anche in estate al mattino. Fortuna che lavoro in ufficio al caldo.
Avete suggerimenti? Ci vorrebbe qualcosa che scaldi il sedile dell'auto.

Comunque mi sono presa il barattolone di magnesio supremo, così mi rilassa e mi da un po' di energia.

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » gio mag 06, 2021 9:00 am

Comunque ragazze, la guardia medica voleva darmi il Ciproxin e mi sono rifiutata.. quando poi ho detto al mio ex medico base (lo ho appena cambiato), che il Ciproxin è neurotossico, quasi mi ha riso al telefono. Boh, sono shockata, davvero. Possibile che non ci si possa fidare? Danno sti antibiotici come dar caramelle... :-...

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda petalina75 » gio mag 06, 2021 8:57 pm

Dovresti applicare dei cerotti scaldanti sul pube (sopra gli slip, non sulla pelle) ,sono la soluzione migliore. Lascia perdere gli antibiotici, vai di mannosio,lavaggio vescicale e tutti gli accorgimenti consigliati..

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » ven mag 07, 2021 12:04 pm

Streghetta ha scritto:Ci vorrebbe qualcosa che scaldi il sedile dell'auto.

Su Amazon trovi i coprisedile riscaldanti, costano una ventina di euro :): Io lo avevo preso ma ho dovuto rimandarlo indietro perchè nella mia macchina non funziona l'accendisigari :-::::

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » ven mag 07, 2021 3:46 pm

iaia1717 ha scritto: Su Amazon trovi i coprisedile riscaldanti, costano una ventina di euro :): Io lo avevo preso ma ho dovuto rimandarlo indietro perchè nella mia macchina non funziona l'accendisigari :-::::


Perfetto dopo vado a cercare, perché è proprio la cosa che mi fa patire di più d'inverno.
Ho preso il magnesio supremo vediamo se mi da un po' di energia, sento proprio che il mio corpo non ce la fa. Non sono mai stata così. Spero davvero che l'ostetrica mi dica qualcosa sul pavimento pelvico, da avere un punto di partenza.
Domani vedo il dottor Capobianco, vediamo se mi farà il tampone per i lattobacilli e pH, ho ancora qualche perdita da ciclo, poca roba, non so se può comunque fare il tampone.

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » ven mag 07, 2021 10:49 pm

Ti aiuterà sicuramente, ma se ti senti così stanca e spossata forse la cosa migliore sarebbe prendersi qualche giorno per riposare... anche se capisco che non sempre è possibile :roll:
Comunque cerca di avere un po’ di pazienza ma soprattutto di stare tranquilla perché i problemi si risolvono ;)

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda Streghetta » lun mag 10, 2021 1:25 pm

Ciao a tutte ragazze,

vi aggiorno sulla visita con Capobianco.
Tutto nella norma, per lui il pavimento pelvico è ok, onestamente mi ha detto che se torno ad avere fastidi o bruciori, di fare subito urinocultura con antibiogramma.. E io sono un attimo così, perché onestamente non voglio prendere ancora antibiotico.
Mi ha detto comunque di continuare col mannosio, e di prendere via bocca dei fermenti per prevenire candida (Candilact 14E per 14gg compresse orali) o altro, anche se all'esame visivo è tutto ok. Purtroppo il tampone non me lo ha potuto fare perché sabato i laboratori sono chiusi (così ha detto lui).
Io mi tengo sempre controllata con gli stick urine ogni mattina, confido nella dottoressa Guidolin, si vede che anche Capobianco non se ne intende di PP.
In settimana ho il risultato delle analisi del sangue per le vitamine, vediamo se esce qualcosa.

Per fortuna il Flormidabil mi ha sistemato l'intestino dopo gli antibiotici, purtroppo sono un po' tesa e non sempre riesco ad andare tutti i giorni, ma almeno la dissenteria mi è passata relativamente in fretta.

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » lun mag 10, 2021 4:31 pm

Ciao! :ciao:
Streghetta ha scritto: vi aggiorno sulla visita con Capobianco. Tutto nella norma, per lui il pavimento pelvico è ok, onestamente mi ha detto che se torno ad avere fastidi o bruciori, di fare subito urinocultura con antibiogramma.. E io sono un attimo così, perché onestamente non voglio prendere ancora antibiotico.

Beh, può darsi che effettivamente tu non abbia problemi al pavimento pelvico, o magari può essere presente una lieve contrattura che il medico non ha rilevato :): Aspettiamo di vedere che dice l'ostetrica per avere conferma.
Il consiglio di fare subito urinocultura è corretto, in quel modo puoi capire esattamente qual è l'origine dei tuoi disagi, poi sarai tu a decidere come curarti (ovviamente noi consigliamo Mannosio & co.). Ma meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela ;)

Streghetta ha scritto: Purtroppo il tampone non me lo ha potuto fare perché sabato i laboratori sono chiusi (così ha detto lui).
Ti confermo che è vero, i campioni devono essere consegnati non ricordo se entro il giovedì o il venerdì, ma sicuramente non di sabato (almeno qui a Trento). A questo punto potresti farti fare il tampone direttamente dall'ostetrica Sabrina.

Streghetta ha scritto: si vede che anche Capobianco non se ne intende di PP.
Non essere così affrettata nel tuo giudizio ;) Anche perchè effettivamente la tua è una storia molto recente, per cui non è detto che tu debba per forza soffrire di contrattura pelvica o altri problemi simili...

Aggiornaci dopo la visita con l'ostetrica :ciao:

Re: Finalmente trovo il coraggio di scrivere

Messaggioda iaia1717 » ven mag 14, 2021 11:30 am

Ciao Streghetta, volevo chiederti una cosa, dato che sei stata in visita da Capobianco, ti andrebbe di lasciare una recensione? Quando hai tempo... ;) Le recensioni delle utenti per noi sono molto importanti per capire quali professionisti consigliare :thanks:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214