mi chiamo Samantha e ho quasi 30 anni. Finalmente ho avuto il coraggio e il tempo per scrivere in questo forum.
In breve, anche se per me tanto breve non è

Per un anno sono andata avanti ad avere il maledetto urealiticum, ed è proprio da qui che iniziarono a venirmi bruciori costanti tutto il giorno, spilli a livello della vulva, e i rapporti che prima erano fantastici cominciarono a diventare un incubo sia per la secchezza vaginale che per i dolori durante la penetrazione.
Mi mandarono da un infettologo, che mi disse che era impossibile che l' ureaplasma fosse la causa di ciò, ma molto probabilmente il motivo erano i continui antibiotici e il pH che ormai si era guastato. Quindi andai avanti per mesi e mesi a mettere gli ovuli bactocin. Intanto però cominciai a documentarmi da sola perché non era possibile che i medici non riuscissero a capire cosa avessi.
Scrissi su Google tutti i sintomi, quindi spilli, bruciore costante e male alla vulva a ore 5 e 7 e capii che il mio problema era anche la vulvodinia, quindi non dovevo più combattere solo con la cistite ma anche contro la vulvodinia

A fine 2019 l ureaplasma urealiticum andò via sempre grazie all antibiotico e da allora non mi è più tornato perfortuna.
Intanto ero disperata perché non riuscivo più ad avere rapporti come una volta

Nel 2020 mi ritorno' la cistite invece, una a febbraio e una novembre causate da klebsiella. In entrambi i casi feci utilizzo di antibiotici però allo stesso tempo anche di fermenti lattici sia per bocca che per vagina. Però tra un attacco all altro comunque il bruciore mi continuava a tormentare.
Pensate che ad agosto mi sono sposata e in luna di miele sono riuscita ad avere solo un rapporto perché avevo paura di star male.
Così a novembre cominciai a fare anche esercizi del pavimento pelvico perché sia l urologo che l' ostetrica mi dissero che ero moooltooo contratta. Anche perché io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino ma è tanto difficile se i rapporti sono scarsi.
A gennaio del 2021 un altro attacco di cistite e questa volta anche di vaginite, cistite causata da enterococco faecalis e vaginite da stafilococco aeurus. L'incubo

A marzo sono andata anche a fare una visita per endometriosi per escludere anche questo e fortunatamente niente. La ginecologa molto brava, mi fece iniziare la cura per la vulvodinia (finalmente qualcuno ha ascoltato le mie preghiere)

Inoltre da anni seguo tutti gli accorgimenti: mutande bianche di cotone, lavaggio solo con acqua, mannosio almeno 2 gr al giorno, utibis, bevo tanta tanta acqua, prima e dopo il rapporto urino, lubrificante prima dei rapporti.
Ho notato inoltre che da settembre che abbiamo cominciato a provare di avere un bambino, quindi via con lo

un giorno sì e uno no per un totale di 3 rapporti e sabato dopo il terzo rapporto aiutoooo bruciore da cistiteeeee

Sto applicando calore grazie ai vostri suggerimenti e iniziato anche i kegel reverse, stretching e a casa oltre che in terapia, faccio rilassamento con la respirazione.
Ecco qui, questo è tutto, non so più cosa fare, è un circolo vizioso, ho paura di non uscirne e soprattutto di non avere mai un figlio