Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Stellaluminosa ha scritto:Non hanno guardato ph e lattobacilli
Stellaluminosa ha scritto:E’ stentato solo a volte
Stellaluminosa ha scritto: a volte devo spingere
Stellaluminosa ha scritto:esiste un farmaco che faccia passare questo stimolo?
Stellaluminosa ha scritto:sono talmente disperata che anche un semplice post mi sembra una grande fatica emotiva

Stellaluminosa ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? no
Stellaluminosa ha scritto:Sono stremata, da questo costante bisogno di urinare, anche dopo 30 secondi dopo averlo fatto. Mi sento come se la vescica dovesse esplodere da un momento all’altro. Non ho dolori però, ho la sensazione di vescica piena, ma non mi fa male.
Stellaluminosa ha scritto:lo stimolo continuo alla minzione comincia nei giorni dell’ovulazione, gradatamente aumenta fino a raggiungere il picco una settimana prima che mi compaiano le mestruazioni. Poi arrivano e io sto bene, il sintomo sparisce e io questa costante necessità di urinare non ce l’ho più,
Stellaluminosa ha scritto:spesso arrivo in bagno e faccio pure fatica e far uscire il flusso
Stellaluminosa ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si, ma erano risultati negativi nonostante urino coltura fosse poi positiva
Stellaluminosa ha scritto:Il calore ti aiuta? No, ma mi aiuta stare sdraiata
Stellaluminosa ha scritto:Utilizzi detergente intimo? Sapone neutro
Stellaluminosa ha scritto:D-mannosio, ma ho dovuto sospendere perché mi dava coliche intestinali.


Stellaluminosa ha scritto:è una sensazione (quando cammino o sono in piedi) di impulso vescicale, non so spiegarla questa cosa…è come un impulso improvviso ad urinare senza potermi trattenere

ma non ho i sintomi classici...può essere una CI se c'è come unico sintomo uno stimolo minzionale che si presenta nei tempi che ho scritto sopra?

Stellaluminosa ha scritto:ora l'unico sintomo che ho è lo stimolo minzionale costante, ma solo nel periodo dell'ovulazione o prima del ciclo.
Stellaluminosa ha scritto:cistite interstiziale
Stellaluminosa ha scritto:Ho letto alcuni articoli incoraggianti sul Reishi
Stellaluminosa ha scritto:Mi raccontate anche qualcosa di più su Utistop?




Stellaluminosa ha scritto:Il problema però non è quando io vado a svuotare la vescica, ma lo stimolo che sento...io lo sento anche a vescica vuota o semi-vuota (e in tal caso in bagno non ci vado, perchè ci sono stata da poco e so che lo stimolo è percepito e non reale).
Stellaluminosa ha scritto:quando arrivo in bagno mi serve qualche secondo prima di riuscire a rilasciare l'urina (poi esce spontaneamente)
Stellaluminosa ha scritto:avevo la sensazione che l'uretra pulsasse....ho "ignorato" questo stimolo (perchè la mia vescica era stata svuotata 5 minuti prima) e dopo un po' (circa 15/20 minuti) è sparito...niente più stimolo. La sera stessa a casa mi è successo di nuovo....
Stellaluminosa ha scritto:stimolo che appare pochi minuti dopo la minzione e che sparisce con il passare del tempo, permettendomi di stare anche qualche ora senza andare in bagno.


...il tuo ragionamento è del tutto normale e, almeno nel mio caso, la contrattura era lì da chissà quanto tempo e me ne rendo conto solo con il senno di poi. Potremo star qui a discutere delle cause che la scatenano per ore ma io credo che ognuna di noi abbia un personale mix di concause e che arriva un momento in cui i muscoli si ribellano e "finalmente"' avvertiamo che qualcosa non è del tutto a posto.



anche da parte mia. Io ci ho messo 20 anni per capire di essere contratta. Pur avendo inizialmente letto il forum in lungo ed in largo non ci volevo credere, mi sembrava un'ipotesi così assurda. Ho poi compreso di essere molto contratta durante la prima seduta di fisioterapia. Essere contratta per me era la norma tanto che non me ne rendevo conto. Nel frattempo grazie a questo forum sono guarita.
Prendi in mano la situazione e non perdere altro tempo! Forza 



angrybird ha scritto:...io in realtà andavo sempre in bagno più frequentemente degli altri, ma non era invalidante e non ci ho mai fatto caso...poi è diventato un problema pressante.
andavo in bagno più spesso degli altri, ma ho sempre pensato che fosse solo una caratteristica personale...lo stimolo non lo avevo mai forte e continuo, andavo semplicemente in bagno un po'di più, ma senza disagi.

per circa 2 minuti ho avuto sollievo
non so se sia una cosa comune anche ad altre, ma per un momento ho amato quello strumento
probabilmente entrambe abbiamo una componente di contrattura. Se te la senti io ti consiglio anche il pelvilen, visto che entrambe usciamo da una cistite batterica, potrebbe esserci un residuo infiammatorio e il pelvilen tenta di bloccare le infiammazioni da quel che ho capito...è un integratore non un farmaco.
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata