Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » mer nov 28, 2018 9:10 pm

Ti aiuti con il calore? Hai provato ad applicare un cerotto FIT sul basso ventre? Sembrano più sintomi da contrattura. Con i kr come va? Respirazione diaframmatica? Quanto mannosio prendi?

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » gio nov 29, 2018 4:56 pm

Comunque Carlotta, devi avere pazienza, lo so che è sfiancante ma ce la stai facendo credimi. I valori che devono diminuire sono quelli dei leucociti, i nitriti lasciali stare non sono importanti, ma essenzialmente è la sintomatologia che deve progressivamente e anche lentamente migliorare. Finchè c'è un reale, piccolo miglioramento anche altalenante ma continuativo, vuol dire che stai in remissione. Quindi metti in atto tutti gli accorgimenti e vedrai che ne uscirai presto.
Carlotta2015 ha scritto:quando vado in bagno ne fccio tanta.

Beh mi sembra buon segno, si vede che riesci ad espellere e quindi a fare un buon lavaggio vescicale. L'importante è che non spingi mai durante la minzione e che rilassi il pavimento pelvico.
Prendi anche qualche fermento per caso?

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » sab dic 15, 2018 10:09 am

Ciao Ragazze come state? :ciao:
Ho aspettato a scrivervi per vedere come si eolveva la situazione.
A distanza di un mese, gli stick di lunedì e martedì non davano segno di nitriti o leu...
martedì sera sento un profondo peso zona bassp ventro, vado in bagno prima di andare a letto e pipì che puzza, la amttina mi alzo faccio lo stick, nitriti al massimo e leu +.
Mi bombardo di mannosio (mai lasciato tra l'altro e sempre 3/4 al giorno) giovedì faccio stick e risulta pulito. Idem ieri. Oggi lo rifaccio e mi da nitriti assenti con leu +.
Forse sarebbe stato il caso di assumere il daily.. e non potendo per l'allattamento mi sento un po' penalizzata. Non capisco come con tanti barattoli di mannosio... ancora sono a tribolare... senza che le cose si stabilizzino. Nelle storie di guarigione, c'è chi dopo un anno di mannosio aveva risolto il problema... io dopo quasi due sono ancora dentro questo incubo... anche se più consapevole...ma seguo seguo le indicazioni che date, assumo mannosio... e seppur faccio quello che c'è da fare per evitare recidive... queste tornano. In cosa sbaglio ragazze? QUalcosa ci deve essere per forza :cry:

COmunque prossime visite 18 gennaio Ileana Luglio, 30 gennaio Porru e sempre A gennaio avrò anche la visita con la dottoressa esperta di microbiota intestinale... che spaendo delle mie continue cistiti e della mia stipsi mi darà una dieta da seguire. Speriamo in bene ragazze.

Volevo chiedervi, quando misuro il ph vaginale con lo stick è sempre ok. Questo può determianre anche una buona presenza di lattobacilli? o non c'entra nulla?

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » lun dic 17, 2018 2:31 pm

Non è detto, puoi avere anche un buon ph ma zero lattobacilli.
Per quanto riguarda il tuo sintomo
Carlotta2015 ha scritto:un profondo peso zona bassp ventro
questo è tipico della contrattura, quindi si al mannosio ma da solo non ce la fa. Devi aiutarti con gli esercizi decontratturanti fatti in autonomia come kegel reverse, respirazione diaframmatica, stretching, manovra del dito, gamba a quattro, calore ecc.

Ma devi applicarti molto altrimenti con un pavimento contratto i batteri ritorneranno sempre. Leggi qui.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » sab dic 22, 2018 5:50 pm

Ciao ragazze! sono entrata per augurare ad ognuna di voi un sereno natale! :love1:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » lun dic 24, 2018 5:53 pm

Grazie anche a te :love1:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » sab mar 02, 2019 3:34 pm

Ciao ragazze :ciao: sono passati due mesi e poco più dal mio ultimo aggiornamento.
A gennaio sono rientrata a lavoro... non avendo sempre un aiuto, è stata un po' dura, e lo è tuttora, gestire casa, bimbe e impegni lavorativi. Io comunque penso a questo forum, a voi, e soprattutto a me e al mio lungo percorso.

Che dire... da dove inizio, partiamo da una famosa cistite che mi è venuta a novembre... e che non è mai andata via, o meglio, la fase acuta, che era da tantissimo che non mi veniva, sono riuscita a gestirla abbastanza bene. Ma i batteri da quel momento mi hanno sempre fatto compagnia.

Pipì maleodorante, qualche fastidio a fine minzione...ma niente di più.

A fine gennaio sono andata da Porru, che mi ha visitata e mi ha detto che finchè non risolverò i fattori predisponenti i batteri continueranno ad entrare anche se utilizzo chili di Mannosio. E grazie,,, questo lo sapevo di già ehehehhe
Vi trascrivo quello che mi ha scritto:
E:O Con swab test vestibolodinia di grado lieve-medio diffusa, dolorabilità con lo stiramento dell'elevatore dell'anno prevalente a ds, trigger point glutei. PC test 4/5, non sinergie agoniste o antagoniste. Stimolo intenso per alcuni secondi, non doloroso, con la compressione del trigono vescicale per via vaginale.
Si consiglia di proseguire con mannosio, puro 4 cps al dì se insorge episodio batterico altrimenti 3 cps. Ialuril Soft gels 1 pastiglia al dì e Etinerv 2 cps al dì. Massaggio stiramento vaginale con pollice della mano su muscolo elevatore dell'ano ds. Si consiglia tampone vaginale con descrizione flora vaginale residente.

Sono stata da Ileana Luglio, anche eli persona super competente. L'ho vista già due volte. Mi ha trovato anche lei trigger, leggera contrattura e mi ha dato degli esercizi da fare.
Oltre agli esercizi di Ileana, ho inziiato questa settimana con Etinerv e Ialuril. Mannosio ormai lo prendo da mesi senza smettere. Ho intrapreso un percorso con una nutrizionista biologa...molto in gamba. Le evacuazioni sono infatti aumentate...anche se a suo dire.. per evitare le cistiti bisogna saper fare la cacca bella :lol: per cui evitare più che altro la stipsi.

Vi dico già che il tampone vaginale non ha riscontrato niente.. e quando dico niente...intendo manco lattobacilli. Che credo di non aver mai avuto. Porru mi ha detto di prendere normogin per 10 giorni. Ma secondo voi può bastare? dal momento che è da anni che la mia flora vaginale fa praticamente pietà?

Per uqanto riguarda l'esame delle urine quello di gennaio segnava 64 leucociti e 3379 batteri.
Il 22 febbraio, ho rifatto l'esame e i risultati sono migliorati leucociti 23 batteri 2613. Devo direi che non sono molto sintomatica... odore pipì a parte, e qualche leggero fastidietto. :S:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » sab mar 02, 2019 4:43 pm

Ah e per essere più precisa quando vi parlo di fastidietti intendo che a volte la pipì sento che la faccio a stento, o col flusso lento... a volte sento stimolo forte e non ne faccio abbondamente.. ed è da una settimana per esempio che mi è aumentata la frequenza e non so se è dovuto anche al fatto che sto aspettando il mestruo. Bruciori urinari nn ne sento.. alla vuulva invece si mi capita a volte...
Avevo chiesto a Porru se questi leucociti e batteri sempre presenti... potevano portare a problemi ben più gravi... come la CI. mi ha detto che potrebbe ma non è detto avvenga....ed io spero prorpio di no...

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » dom mar 03, 2019 12:00 pm

Carlotta2015 ha scritto:A gennaio sono rientrata a lavoro... non avendo sempre un aiuto, è stata un po' dura, e lo è tuttora, gestire casa, bimbe e impegni lavorativi

Ecco, questa è la prima osservazione che mi viene da fare: cerca aiuto se è troppo: marito, famiglia, aiuto esterno, non sovraccaricarti perché mente e fisico ne risentono!
Carlotta2015 ha scritto:Ma i batteri da quel momento mi hanno sempre fatto compagnia.
Pipì maleodorante, qualche fastidio a fine minzione...ma niente di più.

I batteri di per sé non sono un grosso problema, lo sai.
Carlotta2015 ha scritto:finchè non risolverò i fattori predisponenti i batteri continueranno ad entrare

Hai individuato i tuoi? Aiutati leggendo qui.
Carlotta2015 ha scritto:Vi dico già che il tampone vaginale non ha riscontrato niente.. e quando dico niente...intendo manco lattobacilli. Che credo di non aver mai avuto. Porru mi ha detto di prendere normogin per 10 giorni. Ma secondo voi può bastare? dal momento che è da anni che la mia flora vaginale fa praticamente pietà?

Hai idea del pH? Hai letto l'articolo in home sulla ricostruzione delle difese vaginali?
I fastidi di cui parli sono proprio riconducibili alla contrattura, esercizi, kr, calore e massaggi aiutano molto!
Carlotta2015 ha scritto:Avevo chiesto a Porru se questi leucociti e batteri sempre presenti... potevano portare a problemi ben più gravi... come la CI. mi ha detto che potrebbe ma non è detto avvenga....ed io spero prorpio di no...

Se non allatti vai di daily per un lungo periodo, magari dopo aver finito con ialuril.
Bene per il nutrizionista, anche la regolarità intestinale è fondamentale! A me sembra che tu stia procedendo bene e se continui su questa strada sono sicura che vedrai presto netti miglioramenti.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » gio nov 07, 2019 3:46 pm

Ciao ragazze sono mesi che non vi aggiorno. Ma ci sono eh, non mi sono dimenticata di voi!
Dopo l'ultima cistite di febbraio/marzo, riuscita a debellarla senza antibiotico ho vissuto mesi di totale benessere, curando l'intestino con una nutrizionista, usando tutti gli accorgimenti da voi indicatomi, prendendo mannosio e facendo fisioterapia del pavimento pelvico con Ileana Luglio. Sono stata davvero bene! Un sogno!
A giugno ho scoperto di essere incinta e di aspettare la mia terza bimba!!!! Ho dovuto sospendere fisioterapia e per via delle nausee ho curato poco la mia alimentazione, adesso sono quasi di 7 mesi e mi sento di nuovo contratta, la stipsi va e viene e indovinate? Mi hanno appena chiamato dal centro analisi dicendomi che dagli esami fatti lunedì l'urinocoltura è risultata positiva e domani mi invieranno l'esito finale... :-:::: Che dire.... sono stata già brava a non farmela venire prima... adesso vai giù di puromann..aumento le dosi secondo lo schema...e per il momento... devo dire che non ho molti sintomi... leggero prurito interno, un po' di peso... ma niente di più...Speriamo in bene... a quanto pare... appena abbasso le mie difese questa maledetta viene a trovarmi molto volentieri :S:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » gio nov 07, 2019 7:14 pm

:ciao: Carlotta e bentornata! Tanti auguri per la tua piccola!
Benissimo per il periodo di benessere, sarebbe stato carino un post per dare continuità alla tua storia ed incoraggiamento a chi legge!
Ora veniamo a noi! Questione stipsi, per tutta la mia gravidanza ho mangiato la sera frutta cotta, almeno una porzione di verdura (passati di verdura quando avevo forti nausee) ed ho preso un cucchiaino di magnesio sciolto in un bicchiere d'acqua mattina e sera, più fermenti femelle, in questo modo non ho mai avuto problemi. Tu come ti aiuti?
Carlotta2015 ha scritto:Ho dovuto sospendere fisioterapia

Non fai proprio più niente? Stretching? Massaggi? Ileana non ti ha dato suggerimenti per questo periodo? Esercizi con la fitball per esempio, qualche posizione di rilassamento, aiutati così.
Carlotta2015 ha scritto:devo dire che non ho molti sintomi... leggero prurito interno, un po' di peso... ma niente di più..

Questa è una buona cosa, vai di mannosio e tienici aggiornate.
Scelto il nome? Come ti senti?

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » ven nov 08, 2019 2:20 pm

Ciao :ciao:
Sì Lau hai ragione.
Per la stipsi non ho provato col magnesio, hai un prodotto nello specifico da consigliarmi? Verdura ne mangio insieme a uno, due kiwi alla mattina, ma non sempre basta. Aggiungerò qualche frutta cotta la sera e il magnesio! Anche fermenti non li ho mai presi da quando sono incinta, mi consigli Femelle?

Per lo stretching devo essere sincera, con voi e con me stessa! Ho abbandonato qualsiasi tipo di esercizio, perchè all'inizio della gravidanza non mi sentivo contratta, avevo solo questa stipsi che andava e veniva...Ma da qualche giorno ho ripreso con gli esercizi di Ileana, ovviamente a casa da sola, da lei facevo seduta in cui mi doveva lavorare anche internamente, che al momento per ovvi motivi non posso riprendere, lei lo sa! E mi aspetta una volta partorito!

Per la cistite, mi sono arrivati gli esami questa mattina

Colore PAGLIA
Aspetto LEGGERMENTE TORBIDO
pH 6.5
Densità 1025
Nitriti ASSENTI
Albumina 15 mg/dl
Glucosio 0 mg/dl
Emoglobina 0.00 mg/dl
Chetoni 0 mg/dl
Bilirubina 0.0 mg/dl
Urobilinogeno 0.2 mg/dl
SEDIMENTO esame citofluorimetrico
Emazie 5 n/microL Fino a 15
Leucociti 371 n/microL * Fino a 20
Cellule epiteliali 1 n/microL Fino a 20
Batteri 4654 n/microL * Fino a 400
Conta totale: vitali e non

URINOCOLTURA - REFLEX POSITIVA NEGATIVA COLTURALE
Carica circa 800000 UFC
Identificazione Enterococcus faecalis - (Group D)

Adesso mi chiedo i leucociti sono abbastanza alti, ma perchè non accuso grazie al cielo sintomi più importanti??
Inoltre, che tipo di schema utilizzo quello di mantenimento o quelle per le fasi acute? Soprattutto il faecalis non lo vedo nominato sullo schema.
Al momento pensavo di prendere 2 cps mattina 2 al pomeriggio e 2 alla sera di Puromann (fino a prima di questo episodio, prendevo solo una cps di mannosio la sera prima di andare a letto e seguivo lo schema per i post rapporti)
E domani vado a ordinare la tisana malva equiseto e gramigna che mi è finita!

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » ven nov 08, 2019 4:55 pm

Carlotta2015 ha scritto:tisana malva equiseto e gramigna che mi è finita!

In gravidanza è meglio non assumere tisane!
Carlotta2015 ha scritto:hai un prodotto nello specifico da consigliarmi?

Il magnesio supremo, se ne parla in lungo ed in largo nel forum! Inizia con un cucchiaino mi raccomando!
Carlotta2015 ha scritto:mi consigli Femelle?

Io li ho usati perché di questi so che si possono assumere, così come il reuflor.
Per quel che riguarda i massaggi interni non sono proibiti negli ultimi mesi, anzi con il tasto cerca trovi la guida weleda per il massaggio perineale in gravidanza. Lo stretching aiuta molto invece perché anche se non sembra il peso del pancione ha il suo dell'effetto sul pavimento pelvico!
Carlotta2015 ha scritto:Adesso mi chiedo i leucociti sono abbastanza alti, ma perchè non accuso grazie al cielo sintomi più importanti??

A volte succede e direi che è meglio così!
Qui i batteri sensibili al mannosio.
Carlotta2015 ha scritto:Al momento pensavo di prendere 2 cps mattina 2 al pomeriggio e 2 alla sera di Puromann

Puoi anche mantenere le sei cps prendendone una per volta più volte al giorno facendo un buon lavaggio vescicale. :-zzz

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda signo » dom nov 10, 2019 1:39 pm

Congratulazioni! Potresti anche prendere un puro dopo ogni pipi per iniziare: è molto più facile da ricordare!

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer nov 13, 2019 7:53 am

Ciao ragazze, sono presa dallo sconforto...
Partiamo dal presupposto che io sto bene... dopo un accennarsi di primi sintomi..che sono riuscita a tenere a bada...
Ieri sono stata dalla ginecologa, le ho portato il referto dei miei esami, tra cui quello delle urine... Le ho chiesto se potevo ripetere l'esame per vedere se i batteri e i leucociti fossero diminuiti e che stavo prendendo mannosio. A lei poco interessa.. mi ha detto di continuare con mannosio e di prendere lo stesso prima di ripetere l'esame due bustine di Monuril, perchè se i batteri arrivassero ai reni potrei perdere la gravidanza..... e dopo una settimana dall'assunzione della seconda bustina devo ripetere l'esame.
Che faccio? Io non vorrei prenderlo... anche perchè ripeto non sto male. Mi ha anche detto che se i batteri non dovessero andare via mi darebbe il Cirpoxin!!! :-:::: Gli altri antibiotici consigliati sul referto o non si possono assumere in gravidanza o ci sono allergica.... Tutto questo va contro ciò in cui credo....Lei però rimane ferma nelle sue decisioni.... e a me ha messo un po' di ansia....

Laura per la tisana, l'ho sempre presa anche nella mia passata gravidanza.... dopo avermi scritto così...ho scelto questa volta di stare solo sulla malva e fa un buon effetto lo stesso! La bevo due volte al giorno mattina e pomeriggio.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » mer nov 13, 2019 11:11 am

Ciao e comlimenti per la gravidanza :::::
Ho trovato questa pagina nella storia di Daria dove anche lei è stata presa dai dubbi antibiotico si/no in gravidanza. Leggi qui. L'ho trovata con il tasto "cerca", inserendo la parola "incinta" nello spazio, :book: mi raccomando in autonomia si trova molto nel forum.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » gio nov 14, 2019 6:34 pm

Ciao ragazze, oggi ho ripetuto l'esame urine..il risultato ha dato
Aspetto LIMPIDO
pH 8.0 * Fino a 7.0
Densita' 1009 1005 - 1028
Nitriti ASSENTI
Albumina 0 mg/dL Fino a 20
Glucosio 0 mg/dL Fino a 10
Emoglobina 0.00 mg/dL Minore di 0.03
Chetoni 0 mg/dL Fino a 5
Bilirubina 0.0 mg/dL Fino a 0.2
Urobilinogeno 0.2 mg/dL Fino a 0.2
SEDIMENTO esame citofluorimetrico
Emazie 1 n/microL Fino a 15
Leucociti 3 n/microL Fino a 20
Cellule epiteliali 1 n/microL Fino a 20
Batteri 45 n/microL Fino a 400
Conta totale: vitali e non

Alla fine col solo mannosio i batteri sono diminuiti tantissimo nel giro di poco!
Secondo voi era il caso di ripetere anche l'urinocoltura?
Comunque scusate avete ragione, non sono nuova e non dovreste essere voi a indicarmi dove leggere..avete ragione. Mi sono fatta prendere dal panico e ho completamente resettato tutto. Scusate!

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » gio nov 14, 2019 6:59 pm

No ma tranquilla Carlotta, non devi mica scusarti, volevo solo spronarti ad essere attiva nelle scelte in maniera consapevole e autonoma.
Spero che ti senta più sollevata ora, i batteri dalle analisi, sono numericamente insignificanti. I leucociti anche sono pochi e normali in gravidanza.
L'unico fattore è il ph, altino 8. Molto però dipende dall'alimentazione, e varia moltissimo nell'arco della giornata. Non hai gli stick a casa? L'urinocoltura non ti serve.
Per il resto tu come ti senti?

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » gio nov 21, 2019 2:12 pm

Ciao Flo :ciao:
Mi sento stanca, sebbene faccio il mio stretching ho un pavimento pelvico a pezzi. Mi pesa la pancia... e la vescica ne sta risentendo.
Ho dovuto rifare l'esame urine per la ginecologa, alla fine l'antibiotico non l'ho preso... solo mannosio e malva. Ecco i risultati

pH 7.0 Fino a 7.0
Nitriti ASSENTI
Leucociti 13 n/microL Fino a 20
Batteri 22 n/microL Fino a 400
Conta totale: vitali e non
URINOCOLTURA - REFLEX NEGATIVA NEGATIVA COLTURALE

:::::

Sono contenta anche se ho un po' i leucociti ancora altini... ho comunque il terrore che mi ritorni vuoi per la contrattura, vuoi per la stipsi...tutte cose che sto cercando di affrontare in ogni modo... ma per quanto riguarda pube, schiena, glutei...sono sempre doloranti e a pezzi... sembra che gli esercizi che faccio non bastano...durante le mie gravidanze ho sempre sofferto di pubalgia.. e diciamo che sprattutto gli ultimi tre mesi non mi sono mai sentita un fuscello... anzi..sempre dolorante da seduta, in piedi o sdraita che sia.... non vedo l'ora di partorire e febbraio lo vedo ancora così lontano!!!!

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » gio nov 21, 2019 4:45 pm

Carlotta2015 ha scritto:non vedo l'ora di partorire e febbraio lo vedo ancora così lontano!!!!

Eh, abbastanza. Non ci sono corsi per gestanti da te? Pilates, yoga o piscina. Mi rendo conto che con due pargolette è difficile ma una volta o due a settimana potrebbe aiutarti. Hai un aiuto da genitori o suoceri? Ascolta, io ho avuto un periodo di mal di schiena in gravidanza e mi sono aiutata con esercizi visti su youtube oltre che con le posizioni di yoga che mi sembravano più adatte al problema, ma anche massaggiando la zona lombare con una pallina contro il muro. Altrimenti valuta un fisioterapista o osteopata.
Carlotta2015 ha scritto:ho comunque il terrore che mi ritorni vuoi per la contrattura, vuoi per la stipsi

Come va l'intestino? Ti capisco perché qualche fastidio lo sto avendo anche io che sono in allattamento, bevi un po' di più? Prendi il mannosio come mantenimento comunque, male non fa. Benissimo per aver sconfitto questa cistite senza antibiotico, ci vuole una :::::


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214