Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda iaia1717 » lun apr 12, 2021 7:38 pm

Concordo con te, anch’io mi trovo meglio qui che su facebook :):
Benissimo per i tuoi miglioramenti! Continua così :coool:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » mar apr 13, 2021 4:39 pm

Ciao ragazze,
come sapete sono molto contenta degli sviluppi che sta avendo la mia patologia seguendo tutte le vostre indicazioni e consigli. Di questo non smetterò mai di ringraziarvi.
Ogni giorno continuo a documentarmi e sono assidua nei miei accorgimenti e piano piano ho iniziato anche a scalare alcune dosi della cura orale.
Però ho due domande per voi, su fatti che ancora non mi spiego:

DOMANDA NUMERO 1
Appurato che la mia è probabilmente batteriura asintomatica dato che, pur avendo un 1.000.000 di escherichia coli, i sintomi vanno migliorando con tutti i vari accorgimenti... non mi spiego come mai siano così numerosi e non se ne vadano nonostante le grandi quantità di d-mannosio che assumo quotidianamente...
Mi spiego meglio: se gli escherichia coli non se ne vanno via con il d-mannosio forse è perchè sono privi di lectine...? Ma allora non dovrebbero attaccarsi neanche all'urotelio... e allora perchè non se ne vanno via con la pipì? Come fanno ad essere sempre presenti nella mia vescica e a non essere dilavati via con i vari lavaggi vescicali?

DOMANDA NUMERO 2
Ormai da quasi tre mesi ho SEMPRE il valore del sangue nelle urine. E' sempre fisso a 50.
E' normale oppure è indice di qualcosa che non va bene? Non ha mai saltato l'appello, anche nei giorni in cui i leucociti erano a bada...

Grazie per le vostre risposte da super esperte! :angel:
Ogni tanto ho ancora bisogno di essere rincuorata :potpot:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda iaia1717 » mar apr 13, 2021 5:34 pm

Ciao Sara, probabilmente li hai già letti, ma per sicurezza ti lascio due articoli: sulla batteriuria asintomatica e sull' ematuria .

Per quanto riguarda la prima, non ti devi preoccupare o farti troppe domande... molte ragazze del forum ne soffrono, compresa la moderatrice Maria! Anche una delle ragazze guarite che ha fatto la diretta su Facebook in occasione della giornata delle donne ne ha sofferto e ne soffre tuttora che è guarita... hai letto qualche storia?
In ogni caso, potresti provare i fermenti ECN, talvolta sembra che facciano diminuire il numero dei batteri risultanti dall'urinocultura :):
Se vuoi avere spiegazioni più "scientifiche", oltre a quelle che trovi nel sito, ti consiglio di parlarne con Galizia al prossimo controllo ;)

Stessa cosa per il sangue. Non ti devi preoccupare. Potresti avere qualche microlesione che sanguina o potrebbero essere i tuoi tessuti che piano piano stanno guarendo.
Non darci peso... dai peso ai miglioramenti che stai avendo: quelli ti dicono che sei sulla strada giusta e che stai andando verso la guarigione :coool:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » ven apr 16, 2021 12:38 am

Hai ragione Iaia.. seguirò i tuoi consigli. :love1:
iaia1717 ha scritto:Ciao Sara, probabilmente li hai già letti, ma per sicurezza ti lascio due articoli: sulla batteriuria asintomatica e sull' ematuria .

Ora me li rileggo per l’ennesima volta, non fa mai male :lol:

iaia1717 ha scritto:molte ragazze del forum ne soffrono, compresa la moderatrice Maria! Anche una delle ragazze guarite che ha fatto la diretta su Facebook in occasione della giornata delle donne ne ha sofferto e ne soffre tuttora che è guarita...

Sì, lo so. Infatti mi ha fatto molto piacere vedere quella diretta e anche leggere le storie sia di Maria, sia di Flo. Però poi ci sono giorni come oggi, in cui i leucociti tornano a 500 e non posso fare a meno di pensare che i batteri c’entrino un pochino. Ovvio, insieme agli altri problemi di contrattura e neuropatia...

iaia1717 ha scritto:In ogni caso, potresti provare i fermenti ECN, talvolta sembra che facciano diminuire il numero dei batteri risultanti dall'urinocultura

Al prossimo giro di fermenti li voglio provare, vediamo che effetto fanno su di me. E vorrò provare anche puroman act, magari con i miei batteri è più efficace. Prossimamente proverò questa nuova combo

Comunque anche oggi la giornata è andata abbastanza bene, non mi lamento. In questi giorni sento la vescica un po’ più sensibile e qualche bruciore in più, ma ci sto lavorando. Ad ogni modo è sempre comunque molto meglio di 2/3 mesi fa. Quindi la strada è quella giusta

Buonanotte a tutte :zzz:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Maria00 » ven apr 16, 2021 1:34 pm

Ciao Sara :):
Anch'io sto provando l'accoppiata Ecn + Puroman act per vedere se così riesco ad abbassare un po la carica, poi ti faccio sapere ;)
saruska ha scritto:come oggi, in cui i leucociti tornano a 500

Hai individuato un elemento scatenante? Freddo, irregolarità intestinale, rapporti sessuali..
Con i farmaci a che punto sei?

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » ven apr 16, 2021 2:10 pm

Ciao Maria,
la causa scatenante in questo caso potrebbe essere stata il freddo (si sono leggermente riabbassate le temperature e io sono molto freddolosa, mi basta poco! :potpot: ) oppure il vino, oppure uno dei rapporti sessuali avuti.
Ma la verità è che mi sembra che i miei leucociti semplicemente siano altalenanti per i fatti loro. Se ne stanno buoni buoni qualche giorno (in cui magari faccio anche l'amore, bevo o fa freddino) e poi di nuovo si alzano, poi si riabbassano e poi si rialzano...
in media potrei dire che faccio 4/5 giorni senza leucociti, poi un giorno di leucociti 500 o 300, un paio di giorni di leucociti fra i 75 e i 25 e poi si ricomincia con i quattro giorni senza leucociti e così via...
Per questo non me lo spiego molto. Anche perchè non cambio molto le mie abitudini alimentari e sessuali. Faccio l'amore quasi tutti i giorni e bevo vino 3 o 4 volte a settimana... Forse davvero è il freddo quello che incide di più... oppure sono altalenanti di loro....
Galizia al riguardo mi ha detto che è normale possa esserci un po' di altalenanza dei leucociti. Come esempio mi ha detto: se facessi gli esami del sangue tutti i giorni ti uscirebbero ogni giorno risultati un po' diversi. Quindi non ti fissare troppo.
Sono d'accordo, ma a me sembra che questa altalenanza sia un po' troppo marcata...

Maria00 ha scritto:Anch'io sto provando l'accoppiata Ecn + Puroman act per vedere se così riesco ad abbassare un po la carica, poi ti faccio sapere

sìììì fammi sapere, grazie! Sono curiosissima! :love1:

Maria00 ha scritto:Con i farmaci a che punto sei?

Sono a 5 gocce di Laroxil ogni sera e per ora le reggo abbastanza bene. Ho avuto solo un po' di secchezza delle fauci, ma soprattutto una grande sonnolenza! :zzz: :zzz: :zzz: Io poi amo dormire già di mio quindi figurati... sto arrivando in ritardo tutti i giorni in ufficio! :cavoli: :clap:
Ma mi sembrano effetti minori rispetto ai risultati che spero di ottenere! Posso dire che forse, poco poco... il bruciore uretrale post minzione stia lievemente riducendosi di intensità quando compare.. Che possa già essere l'effetto del Laroxil? Lo prendo da poco più di due settimane! Comunque per il momento se ho avuto degli effetti benefici sono ancora blandissimi, ma confido in questa strada.

Inoltre prendo Etinerv (2 compresse al giorno) e ansiolin in vagina ogni sera.
Non so ancora dare un parere perchè appunto è da sole due settimane che seguo la cura di Galizia.

Comunque nel complesso mi sento abbastanza bene. I sintomi che ho ogni tanto sono:
- tenesmo (più leggero rispetto a un tempo)
- bruciore uretrale post minzione (più leggero e più raro rispetto a un tempo)
- bruciore nella parte finale della minzione (solo ogni tanto, SPESSO IN CONCOMITANZA CON I GIORNI IN CUI HO I LEUCOCITI ALTI)
- senso di vescica sensibile e dolorante al tatto (solo raramente)
- spesso e volentieri le mie urine hanno un odore orribile! Assomiglia all'odore di pesce, ma più chimico

Grazie per esserci! :flower:
Grazie perchè ci possiamo confrontare :gossip:
Sara

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Maria00 » ven apr 16, 2021 2:35 pm

Quando fai pipì riesci a svuotare bene la vescica? Perché freddo/rapporti sessuali/altro possibile fattore possono attivare un po' di contrattura che non ti permette di svuotare bene causando ristagno vescicale, e ristagnando l'urina diventa una piscina dove i batteri tornano a riprodursi e recuperando patogenicità riattivano l'infezione. Quindi di nuovo la storia è sempre la stessa, calore, kr, respirazione diaframmatica e tutto il resto che conosci.
Mi raccomando non perdere la positività dei giorni scorsi! Non permettere che qualche leucocita in più o in meno possa condizionarti l'umore :na: del resto, se te l'ha detto anche Galizia vuol dire che puoi stare tranquilla.
Facendo pipì sotto il getto dell'acqua calda hai beneficio sul bruciore a fine minzione?
saruska ha scritto: senso di vescica sensibile e dolorante al tatto (solo raramente)

Per questo per me il Purorepair Gag fu miracoloso, lo stai continuando?
saruska ha scritto:Che possa già essere l'effetto del Laroxil?

Direi che è un po' un mix delle diverse cose che stai facendo.
Stai seguendo un percorso esemplare quindi mi raccomando non ti abbattere mai e continua così!!
saruska ha scritto:Assomiglia all'odore di pesce, ma più chimico

Mmm mi sembra di conoscerlo :mrgreen: :wc:
Comunque anche l'Etinerv contribuisce al tossico odore delle nostre urine, quindi non badare troppo neanche a questo :pp

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » ven apr 16, 2021 3:44 pm

Maria00 ha scritto:Quando fai pipì riesci a svuotare bene la vescica?

Ma sai che effettivamente negli ultimi giorni forse ho svuotato meno bene del solito? Forse sono più contratta a causa prevalentemente del freddo...
Allora potenzierò i miei esercizi. Staserà farò una sessione intensiva di stretching e automassaggio! :pugile:
Tra l'altro Ileana Luglio mi ha detto di scriverle domenica.. che stia finalmente arrivando il mio momento dopo una lunghissima lista d'attesa!? Speriamo! :t

Maria00 ha scritto:Facendo pipì sotto il getto dell'acqua calda hai beneficio sul bruciore a fine minzione?

In realtà mi succede solo raramente di avere bruciore a fine minzione... Tipo stamattina mi è successo solo una volta ed ero in ufficio. Le altre volte no.. quindi non so mai quando dovrei mettermi sul bidet a farla :|
Per il momento l'unica minzione che faccio sotto il getto d'acqua calda è la prima minzione post rapporto. e quella devo dire che è piacevole

Maria00 ha scritto:Per questo per me il Purorepair Gag fu miracoloso, lo stai continuando?

Sì, continuo a prenderlo. 4 compresse al giorno. Prima ne prendevo 6, poi 5, ora 4 da circa 2 settimane. Continuo con 4 ancora per un bel po'? Tu che dici?
Sicuramente è un ottimo prodotto. Credo abbia aiutato molto anche me.

Maria00 ha scritto:Stai seguendo un percorso esemplare quindi mi raccomando non ti abbattere mai e continua così!!

Grazie.. Bello sapere che mi seguite e che tifate per me! :):

Ok, non mi butto giù. E' proprio vera una frase che ho letto qui da qualche parte sul forum.. i progressi li vedi solo guardando indietro e accorgendoti di quanta strada hai fatto. Se guardi al singolo giorno presente c'è sempre qualche problemino, ma se guardi ai risultati ottenuti sulla lunga distanza ti torna subito la forza e la fiducia :pugile:

Maria, poi voglio rileggermi per bene anche la tua storia.. fra oggi e domani lo faccio, perchè credo condividiamo un percorso abbastanza simile, no? :flower:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Maria00 » ven apr 16, 2021 5:55 pm

saruska ha scritto:Forse sono più contratta a causa prevalentemente del freddo...

Si è mooolto probabile! Tra l'altro non sei assolutamente l'unica che ha risentito del freddo quindi non preoccuparti :love1:
saruska ha scritto:che stia finalmente arrivando il mio momento dopo una lunghissima lista d'attesa!?

Aaaa finalmente!! Aggiornaci quando riuscirai a vederla :yahoo:
saruska ha scritto:Continuo con 4 ancora per un bel po'? Tu che dici?

Io ho continuato con 4 al giorno per circa 2/3 mesi poi ho scalato senza avere nessun peggioramento, quindi secondo me prosegui sicuramente per 2 mesi e poi vediamo come stai a livello di sintomi :):
saruska ha scritto:credo condividiamo un percorso abbastanza simile, no?

Assolutamente sì! La mia storia sinceramente non te la consiglio :grin: è piena di sfoghi ansiosi che non sono poi molto utili ai fini della guarigione, anche se mi aiutavano molto a "liberarmi". Col tempo sto imparando a gestirli più o meno :xx e lo devo molto sia alle ragazze con cui parlo in privato sia al percorso con la psy.
Poi non aggiorno da mesi, appena trovo un po' di tempo provo a rifare un po' il punto della situazione :angel:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » lun apr 19, 2021 2:38 pm

Ciao ragazzeeeeee!
Finalmente ho appuntamento con la fisioterapista Ileana Luglio, il 20 maggio!! Sono troppo troppo felice! :::::
C'è ancora da aspettare un po', ma spero che possa essere un ulteriore punto di svolta.

Il weekend è andato abbastanza bene quanto a bruciori. Ho avvertito un pochino di tenesmo sabato, ma poi, dopo una lunga passeggiata, è passato :): Quindi tutto abbastanza bene, non mi lamento. Un pochino di alti e bassi, ma abbastanza leggeri.

Però ieri sera ho fatto una stupidata e ora mi è venuta un po' di paura. Stavamo avendo un rapporto io e il mio ragazzo e ad un certo punto ci è venuta la grandiosa idea di risperimentare nuovamente ehm... come dire.. l'altro buchino :lol: :mrgreen: che non provavamo da tempo immemore.
Vogliate scusare la mia franchezza, ma se no come faccio a spiegarmi... Bene, il tentativo non è andato molto a buon fine: abbiamo interrotto dopo pochi secondi perchè non ero abbastanza rilassata e sentivo male. Quindi volevamo provare in un'altra posizione, quella a cucchiaio in cui mi sento più rilassata, ma proprio allora è successo il patatrac!.. e sottolineo "pata" trac... Perchè per sbaglio lo ha appoggiato nella patata, anche se poco poco. :--P Io ovviamente l'ho fatto uscire subito.. Ma un pochino è entrato... Ebbene, mi è salita una super paranoia e abbiamo troncato lì qualsiasi cosa e sono corsa a lavarmi e fare tutta la trafila.
Premettendo che non ho mai sofferto particolarmente di candida o vaginiti nella mia vita - ne ho avute alcune sporadiche - e che il suo pene non era sporco a occhio nudo (però ovviamente i batteri sono invisibili..) secondo voi quanto sono a rischio? In questi mesi che sono già così sensibile alla patata fra contrattura, neuropatia, escherichia coli in vescica... Insomma, ci mancava proprio un principio di rapporto vaginale dopo uno anale.
Il mio ragazzo costernato povero, io in paranoia. Riassumendo quello che ho fatto: è rimasto dentro solo un secondo e solo il primo pezzo di glande, poi sono andata subito a lavarmi - ma solo esternamente perchè non volevo spingere eventuali batteri fecali troppo in dentro - e ho applicato subito ausilium crema. Poi ho fatto tutta la trafila post rapporto.
Stamattina ho messo di nuovo ausilium crema sperando di ingabbiare eventuali batteri indesiderati finiti in vagina...

Bene, dopo avervi raccontato i fatti miei senza mezzi termini... :oops: (mi sono proprio messa a nudo questa volta :mrgreen: )
Vi dico che per ora mi sento bene, non mi sembra di avere infiammazione particolare in vagina... però secondo voi dovrei fare qualcosa per scongiurare il pericolo?
Dopo quanti giorni dite che posso considerarmi tranquilla se non accuso sintomi?..

Lo so siamo stati un po' stupidini... :ss Ma la passione rende un po' ciechi a volte :risatona:

Mi consigliate di fare qualcosa? Non faccio nulla e penso positivo?
Un abbraccio e grazie

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda iaia1717 » lun apr 19, 2021 3:19 pm

Ciao Sara!

saruska ha scritto: Ciao ragazzeeeeee!
Finalmente ho appuntamento con la fisioterapista Ileana Luglio, il 20 maggio!! Sono troppo troppo felice! :::::

Evviva, è una bellissima notizia, manca solo un mese!

saruska ha scritto: ehm... come dire.. l'altro buchino :lol: :mrgreen:
Le ragazze qui sul forum lo chiamavano "rai 2" :lol: :lol: :lol: Non so se ti è mai capitato di leggerlo in qualche storia ma a me ha sempre fatto molto ridere!

Per quanto riguarda l'episodio che è successo, ovviamente non è il massimo... e andrebbe evitato.
Tuttavia non stare a preoccuparti troppo: se le tue difese vaginali (leggi: lattobacilli) sono ok, dovrebbero riuscire a proteggerti dalle infezioni. Del resto la vulva e la vagina non sono affatto sterili! Del resto -se ci pensi- nessuno chiede al proprio compagno di disinfettarsi il pene con l'amuchina prima di un rapporto :sesso: (qualora non si usi il preservativo) e lo stesso vale per le dita ecc. ecc.

saruska ha scritto: Mi consigliate di fare qualcosa? Non faccio nulla e penso positivo?
Direi la seconda. Se inizi ad accusare sintomi particolari (perdite diverse dal solito o maleodoranti, sintomi nuovi o persistenti ecc.) fai un tampone.
Per il resto stai tranquilla.

Ciao :ciao:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Mare73 » lun apr 19, 2021 6:41 pm

Iaia ha ragionissima: se a difese vaginali sei a posto, non hai nulla da temere. Se hai gli stick vaginali, potresti verificare com'è messo il ph. E se ti fa stare più tranquilla, fare un due/tre applicazioni di yogurt bianco in vagina: ma ripeto, se le difese sono a posto, faranno loro.

iaia1717 ha scritto:Le ragazze qui sul forum lo chiamavano "rai 2" Non so se ti è mai capitato di leggerlo in qualche storia ma a me ha sempre fatto molto ridere!
È vero, era Natina che lo chiamava così!! E anche a me ha sempre fatto spaccare dalle risate! :risatona: :risatona: :risatona:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » mar apr 20, 2021 3:11 pm

ahahah ciao ragazze, mi fate sempre sorridere :lol:
d'altronde io lo pago ogni anno il canone rai, quindi avrò pure il diritto di cambiare c-anal-e ogni tanto! :risatona:
ahaha ok era bruttissima, la smetto :cavoli:

Comunque sono passate quasi 48 ore e mi sento normale, quindi spero che i miei lattobacilli stiano combattendo alla grande :pugile:
A livello di Ph sono messa bene, perchè ho fatto un tampone proprio sabato scorso e la dottoressa che me lo ha fatto mie lo ha comunicato subito: 3,8 :coool:
Invece non so quanti lattobacilli ci fossero. Lo saprò nei prossimi giorni non appena mi arriverà l'esito vero e proprio del tampone. Un mese fa erano solo "alcuni", speriamo che nel frattempo si siano accoppiati fra loro e moltiplicati :grin:
Ero andata a fare quel tampone proprio per capire come fossi messa a lattobacilli..

Mare73 ha scritto:se ti fa stare più tranquilla, fare un due/tre applicazioni di yogurt bianco in vagina

Oggi per non saper nè leggere ne scrivere l'ho comprato... Ma nel caso, la sera che decido di metterlo, metto ansiolin in un altro momento della giornata? O li metto insieme?

A proposito di Ansiolin... Questa mi sono dimenticata di raccontarvela!
La premessa è che secondo me sono rincoglionita dal Laroxil :risatona: :risatona: :risatona:
Oltre al pasticcio dell'altra volta, una sera mi sono addormentata senza prendere le mie medicine... Mi sveglio dunque di soprassalto alle 2 di notte e decido di prenderle:
un cucchiaino di mannosio, 2 pastigliette di gag repair, 6 gocce di Laroxil, un po' di bicarbonato di sodio..... "e cosa manca?" - mi chiedo tutta assonnata - "ah, manca l'ansiolin, giusto!". Bene. Sapete cosa faccio? Riempio il bicchiere con un po' d'acqua e butto giù la pastiglia di ansiolin al posto che metterla in vagina :risatona: :risatona: :risatona:
Mi sono messa a ridere da sola da quanto sono rinco e ne ho messa anche un'altra in vagina (melium abundare), sperando di non avere degli strani effetti collaterali, che poi per fortuna non ho avuto... Ma si può?!! :lol: :risatona: :lol:

Così, giusto per ridere un po'.
Un abbraccio a tutte
:flower:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Mare73 » mar apr 20, 2021 7:06 pm

saruska ha scritto:la sera che decido di metterlo, metto ansiolin in un altro momento della giornata? O li metto insieme?
Dunque: se non hai nessun fastidio o segnale strano, lascia stare lo yogurt: anche inserire troppa roba ovviamente non va bene. Va a finire che facciamo peggio!
Alla bisogna, se non puoi fare yogurt - ansiolin a giorni alterni perché preferisci inserire ansiolin tutti i giorni, metterei lo yogurt al mattino: colerà fuori un po' più in fretta, ma almeno eviti l'effetto "pappone", ecco.

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Maria00 » gio apr 22, 2021 11:58 pm

Ciao Sara, leggo ora le tue disavventure (specialmente con l'Ansiolin :grin: :grin: ) e ti dico brava!! Perché hai preso tutto con grande... ehm "filosofia" e non è da tutte :coool:
Continua così che vai fortissima!

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » ven apr 23, 2021 3:12 pm

Ciao ragazze,
alla fine ho seguito i vostri consigli e non ho fatto nulla, solo pregato che andasse tutto bene e parrebbe che questa volta io sia stata risparmiata...! :angel: Ormai sono passati 5 giorni e quindi penso di averla scampata :t

Anzi, vi dirò che gli ultimi due o tre giorni sono stata davvero bene. Tranne qualche bruciorino verso la fine della minzione che passava quasi subito, direi che il resto della giornata sono stata praticamente asintomatica. E' così bello le volte che accade...
Mi rendo proprio conto che i tempi in cui sto bene si allungano sempre un pochino di più.... il mio percorso mi sembra dunque che stia andando bene e ne sono felice!
A febbraio non l'avrei mai pensato...

Maria00 ha scritto:Ciao Sara, leggo ora le tue disavventure (specialmente con l'Ansiolin :grin: :grin: ) e ti dico brava!! Perché hai preso tutto con grande... ehm "filosofia" e non è da tutte :coool:
Continua così che vai fortissima!

Maria! Grazie mille! :grin: Tu come stai? Come ti stai trovando con ECN? Da quanto tempo li stai assumendo? Vedi benefici?
Io anche in questi giorni che mi sento abbastanza bene ho sempre la pipì che puzza da morire e i nitriti a palla :bleha:
Però non mi sto lamentando per niente, già così sono felicissimaaa!
Poi fra poco inizia il weekend quindi meglio di così...!

Un abbraccio a tutte

PS: per farvi capire quanto è cambiato il mio umore vi dico che... l'8 maggio sarà il mio compleanno e il mio ragazzo vuole portarmi da qualche parte - non posso sapere dove - per farmi una sorpresa..
Fino a un mese fa sarei stata super in ansia a partire per il weekend senza sapere neppure dove, fra tutti i miei accorgimenti pastiglie, ma soprattutto con i sintomi sempre in agguato.. Ora mi sento più confidente che possa andare tutto bene e sono contenta, anzi non vedo l'ora della mia sorpresaaa!! :yahoo:
Baci :love1:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda iaia1717 » lun apr 26, 2021 10:43 am

saruska ha scritto:Ciao ragazze,
alla fine ho seguito i vostri consigli e non ho fatto nulla, solo pregato che andasse tutto bene e parrebbe che questa volta io sia stata risparmiata...! :angel: Ormai sono passati 5 giorni e quindi penso di averla scampata :t
Evvai ::::: Massi, tranquilla, come ti dicevo, se capita un episodio sporadico e le tue difese sono ok, non c'è troppo da preoccuparsi.

saruska ha scritto: Anzi, vi dirò che gli ultimi due o tre giorni sono stata davvero bene. Tranne qualche bruciorino verso la fine della minzione che passava quasi subito, direi che il resto della giornata sono stata praticamente asintomatica. E' così bello le volte che accade...
Qui ci sta un'altra hola! ::::: Comunque anche per me, nelle giornate migliori, il bruciorino post-minzione è l'unica cosa che non mi abbandona :roll:

saruska ha scritto: Io anche in questi giorni che mi sento abbastanza bene ho sempre la pipì che puzza da morire e i nitriti a palla :bleha:
Come ti ha detto anche Maria, la puzza può essere colpa degli integratori (acido alfa lipoico). A me lo aveva scritto Galizia nella prescrizione ;)

saruska ha scritto: Fino a un mese fa sarei stata super in ansia a partire per il weekend senza sapere neppure dove, fra tutti i miei accorgimenti pastiglie, ma soprattutto con i sintomi sempre in agguato.. Ora mi sento più confidente che possa andare tutto bene e sono contenta, anzi non vedo l'ora della mia sorpresaaa!! :yahoo:
Quanto ti capisco anche sotto questo aspettooooo!!! Sara: un nome e una garanzia (anch'io mi chiamo Sara). Comunque come ti abbiamo già detto più volte (ma ripeterlo non fa mai male): stai andando benissimo!!! Hai l'atteggiamento giusto, bravissima :clap:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » lun apr 26, 2021 3:07 pm

iaia1717 ha scritto:Sara: un nome e una garanzia (anch'io mi chiamo Sara)

Una garanzia veramente! Siamo tostissime! :grin:
D'ora in poi allora ti chiamerò Sara, anche se pure Iaia era carino come nome, molto dolce :):
D'altronde qui dentro siamo tutte toste, diciamolo! 8-)

Comunque è ormai quasi un mese che prendo il Laroxil (stasera salirò a 8 gocce che era il mio target prefissatomi da Galizia) e l'ansiolin.
Non so se sia possibile e di sicuro non voglio abbassare la guardia con tutti gli altri accorgimenti... però devo dire che credo che abbiano già cominciato a darmi degli effetti positivi. Secondo me stanno attenuando i bruciori causati dai nervi. Vedremo se i prossimi giorni questa mia sensazione sarà confermata.
Invece quanto ad effetti collaterali posso dirvi che sta andando benissimo. La sonnolenza iniziale si è già ridotta e per il resto non ho altri effetti collaterali per il momento, quindi ci tengo a tranquillizzare tutte le ragazze che hanno paura a prenderli. Poi è tutto molto soggettivo ovviamente, ma io ho la sensazione di iniziare già a sentire alcuni benefici..
L'unico altro "effetto collaterale" che sto riscontrando è semplicemente che mi faccio delle gran dormite profonde e faccio sempre dei sogni super rocamboleschi, mille avventure, storie concitate e fantasiose.. insomma... il Laroxil ha vivacizzato la mia vita notturna! :lol:

Un abbraccio a tutte, ci aggiorniamo presto!
@Maria, se passi di qui ricordati di farmi sapere come va con ECN e Puroman ACT ;) :baci:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda Asiotta » lun apr 26, 2021 10:32 pm

saruska ha scritto:il Laroxil ha vivacizzato la mia vita notturna!
Gesù, mi fai morire :risatona:
A me succede la stessa cosa!! :wow: una notte ho sognato che stavo mangiando un gelato... E ricordo perfettamente i gusti:zuppa inglese (mai cagata di pezza :bleha: ) e cioccolato (molto meglio :risatona: )
Nel sogno percepivo i gusti come fosse vero!!!! :mangio:
Stanotte ho sognato che andavo alla Lidl a fare la spesa prima di andare a lavorare... E parcheggiavo la macchina nel posto riservato ai motorini.... E una signora mi sgridava per questo... O è il Laroxyl, o devo smetterla di pippare borotalco... Assurdo :risatona:

Re: Cistite da 7 mesi... non vedo via di uscita

Messaggioda saruska » gio apr 29, 2021 10:31 pm

Ahahah Asiotta che ridere, mi fa piacere non essere l’unica a fare sogni rocamboleschi e così vividi :grin:
W il Laroxil e w la Lidl! :risatona:

Comunque come ogni giorno ho dato un’occhiata alle ultime storie in bacheca e mi è sembrato strano non essere fra le prime storie.. sono finita un po’ più in basso... che sia anche questo un piccolo segno di guarigione?... è la prima volta che uso - con grande cautela - questa parola... però gli ultimi giorni mi sono sentita davvero davvero bene. Volevo dirvelo :love1:

Ora una domanda, giusto per non dare l’idea di aver scritto un post inutile... ma il ph delle urine prima o poi dite che si sistema? Oppure prenderò per sempre il bds? Non che sia un problema.. ma giusto per capire...

Un bacio a tutte e grazie come sempre


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214