Faccio un riassunto della mia situazione
FARMACI:
- smesso il mannosio, gradatamente fino a non prenderlo più, è passata una settimana e non ho sentito differenza nei sintomi, ci sono ma sono uguali a quando lo prendevo
- lyseen, lo sto scalando di mia iniziativa , voglio tenere una dose minima anche perchè mi sta dando un po' di problemi agli occhi, ci vedo male e sono sempre rossi e bruciosi. Prima di toglierlo definitivamente aspetto il responso della Gariglio
- etinerv, l'ho smesso da un mese e mezzo, avevo letto da qualche parte che uno dei componenti può dare dei sintomi tipo parestesie (se lo trovo lo posto), quelloc he ho notato è che adesso la parete tra vagina e vescica mi fa molto meno male, bho, sarà un caso.
SINTOMI:
- bruciore alla minzione ma non sempre, qualche volta non c'è; senso di grattamento in vescica ma non sempre, pipì sempre torbida, ma non mi preoccupo
MIGLIORAMENTI:
- non so se l'avevo scritto, ma da 5 o 6 anni (in tempi non sospetti, allora stavo benissimo) ho un doloretto alle grandi labbra durante l'accitazione, poi passava tutto e continuavo il rapporto senza problemi. Quando mi sono ammalata questo sintomo è peggiorato. Da un po' di tempo, un mesetto circa, ho notato che il doloretto è solo a sinistra e lieve. Io lo prendo come un buon segno. Anche se non è un dolore invalidante era sintomo che qualcosa non andava già da tempo.
ESERCIZI:
- la Gariglio mi ha dato degli esercizi da fare tutti i giorni
- faccio i bagni derivativi quasi tutti i giorni
DIETA:
- evito i latticini e il glutine, ho provato a eliminarli del tutto per due settimane e in quanto a sintomi non è cambiato niente. Adesso li mangio ma con molta parsimonia una o due volte a settimana. Ho notato che pur non cambiando le quantità dei carboidrati (mangio miglio e riso) sono dimagrita tanto, 2kg in due settimane, che su di me che sono già magra sono tanti. Vedrò di mangiare di più ma sono sazia e non mi viene da mangiare altro. Poi non mi è venuto mal di testa prima del ciclo e le punture di zanzara non mi fanno più impazzire di prurito, ma può essere per merito della dieta senza glutine e latticini. Insomma tutto meno che il mio bruciore uretrale...
Ho prenotato l'ecografia a Torino, mi voglio togliere sto dubbio di avere qualche bubbone o diverticolo in vescica, devo aspettare fino al 3 agosto.
Ondina, i bruciori non sono soltanto alla minzione, ma a volte partono alla minzione e non smettono, poi ho notato specialemente alla mattina di avere la sensazione di vescica piena che mi fa male, mi sembra che sia la posizione sdraiata, perchè durante la giornata è anche più piena ma non mi fa venire quel dolore. L'arnica vedrò di provarla ma voglio aspettare magari con il prossimo ordine.

Chiedi subito alla gariglio qualche massaggio energico da fare! 
. Vediamo se riesco a spiegarli: molto delicatamente inserisci l'indice al centro sulla "montagnetta" che crea l'uretra, poi ti sposti col dito a destra, LUNGO LA PARETE della "montagnetta", non vai a fondo, ma inserisci solo 2 falangi e fai avanti e indietro, senza fare pressione, come se stessi facendo un peeling (proprio così mi ha detto Pesce). Ripeti lo stesso a sinistra. Il tempo è molto breve perchè io sento quasi subito il beneficio. A volte lo faccio quando sono sul water e a volte come conclusione del massaggio vaginale.