memion ha scritto:tutto quello che faccio ricadrà in maniera pesante su altre persone. E questo sicuramente non ti fa essere sereno nel compiere una scelta, soprattutto se a queste persone ci tieni perché ci hai costruito un'amicizia.
memion ha scritto:si era risentita che io il giorno prima fossi uscita alle 18.30 (io da stagista inizio alle 8.30, quindi faccio anche più delle 8 ore dovute.. Ma li tutti lavorano dalle 9 alle 19 e passa e non gli pagano gli straordinari) e che se continuavo così non sarei stata riconfermata.
Che dire...
È la solita storia: i capi ti sfruttano e fanno leva sul senso di colpa che hai verso gli altri sfruttati come te. I quali magari hanno pure il muso di risentirsi nei tuoi confronti! La solita, vecchia guerra tra poveri. Però Memion, la colpa non è tua: è di chi vi fa lavorare in condizioni penose e se ne sbatte, intanto ci sarà sempre una stagista che si farà 10 ore di lavoro al giorno per evitare alla vicina di scrivania di farsene 12. Tu sei uscita da questo circolo vizioso: halleluja!Bene! Allora buttati e facci sapere come va.memion ha scritto:mi hanno presa da Stroili!!!
E se poi ti tornasse la voglia di seguire un corso da makeup artist a Londra, ti dico solo una cosa: la vita a Londra è carissima, ma è pieno di soluzioni perfette per una ragazza giovane e intraprendente, sia abitative (puoi partire da un ostello e intanto cercare una stanza in una casa in condivisione, che ne sono tantissime)sia lavorative (ma proprio roba da trovar lavoro nel giro di UN GIORNO). Perciò...