eccomi!Ciao Frens e Rosanna e a tutte, grazie! Allora, ieri sono tornata dalla ginecologa per controllare che i forti crampi all'addome non fossero contrazioni...Grazie a Dio il bambino sta bene anche se l'utero è contratto(ma a seguito dei miei spasmi addominali). Mi ha detto di continuare a prendere spasmex e vasosuprina per rilassare l'utero e non rischiare le pericolose contrazioni...però mi ha detto di stare tranquilla(parolone per me adesso) perchè per lei è un problema intestinale e probabilmente c'entra la cistite maledetta che io non riesco a debellare

Cmq, stamattina ho fatto l'ennesimo esame e appena saprò l'esito(so già che sarà positivo, visto il colore scuro e sentito l'odore..) inizierò a prendere l'antibiotico(augmentin) perchè le 5 dosi di D-Mannosio al giorno non mi bastano adesso. Con questo non starò MAI a sminuire l'importanza del nostro caro integratore perchè, SOLO GRAZIE AD D-Mannosio, secondo me, sono rimasta incinta e non prendo antibiotici da aprile 2011.
Detto questo, vi dirò in cosa ho sbagliato...considerato anche che in questi 4 mesi di gravidanza ho avuto un solo rapporto sessuale (quindi escluderei questo episodio come causa) non vi nascondo che mi sono un pò lasciata andare dal punto di vista alimentare....

pizze, focacce, mac donald, ristorante cinese, ecc... Povero bambino mio

Sono stata solo attenta a escludere cibi crudi, uova crude, insaccati,pochi dolci, per il resto ho fatto la porca (pur avendo preso solo 3 kg !!) la qualità del cibo deve aver influito sulla recidiva. Ora sto mangiando leggero...pochissimi zuccheri (solo a colazione), carni bianche, latticini, formaggi, vitamine, fermenti lattici, yogurt, frutta e bla bla bla...
Stamattina gli spasmi sono diminuiti nel tempo...diciamo ogni mezz'ora (a differenza di ieri sera che li avevo praticam ogni 5 minuti..) ma quando mi vengono sono fortissimi, da piegarmi in 2 per i dolori...Sono crampi forti che all'inizio mi sembravano come dolori mestruali perchè erano molto più continui e all'altezza delle ovaie...una paura e un nervoso che non vi dico!! Faccio pipì DI CONTINUO, durante il giorno anche ogni ora!!(dalla ginecologa, 3 ore in sala d'attesa,fatto 3 pipì...di notte mi alzo almeno 5, 6 volte...da stamattina credo un 4 volte...)sto disperata!però i bruciori durante la minzione stranamente non sono insopportabili e il flusso mi sembra più abbondante rispetto a settimane fa quando avevo paradossalmente più fastidi tipo bruciore..Può essere che i sintomi di questa cistite si siano trasformati in crampi addominali?Un'ultimo sintomo; mi è capitato un tre volte, in questi ultimi giorni, una nuova sensazione, mai provata prima, di "spilli intermittenti" a livello della vagina (ma non saprei ben localizzrlo...cmq lì davanti.. )
Grazie dell'ascolto,dei vostri consigli,del vostro sempre caro supporto...