Ciao Gabry e ciao a tutte le ragazze che mi leggono e seguono la mia storia!
Ieri sono stata dal dottore e finalmente ho fatto la mia prima manipolazione
Lui subito ha fatto una premessa, dicendo che questa prima manipolazione sarebbe stata quasi “inutile”, in quanto utile soltanto a farmi capire che tipo di lavoro dobbiamo fare insieme e che cosa sono EFFETTIVAMENTE le manipolazioni e gli esercizi, concludendo con un “questa prima volta sarà molto SOFT.”
Vi risparmio i livelli smisurati di professionalità del dottor Aponte perché credo già li conosciate... nonostante la sua “freddezza” mi ha messa a mio agio e ragazze mi ha fatto una marea di complimenti su come fossi brava a “contrarre-rilassare”, ma parto dal principio: Prima ha effettuato la manipolazione vera e propria che mi ha dato un po’ fastidio, nonostante ciò ho stretto i denti ed ho resistito quanto più potevo. Era un fastidio sopportabile ma allo stesso tempo un po’ “invadente” però cel’ho fatta, anche perché il dottore mi aveva dolcemente detto di potermi prendere una vera e propria pausa di qualche minuto durante la manipolazione. Dopodiché è passato agli esercizi di “contrai - rilassa”, me li ha fatti fare con il dito all’interno , io ho contratto bene (semplice contrarre) e quando ho rilassato non mi sarei mai aspettata di vederlo così contento e soddisfatto! Mi ha detto “bravissima!” E la sua faccia era tipo così

! Io subito ho pensato a voi e a quanto questo forum mi ha aiutata a familiarizzare con questi esercizi! Se non fosse stato per VOI non sarei mai mai riuscita ad effettuarli così bene già dalla primissima volta!
Gli ho chiesto quante sedute secondonlui dovrei fare e mi ha risposta dicendomi che non può dirmi un numero di sedute precise ma tutto dipende dal mio corpo, dalla mia contrattura e dai miei muscoli. Mi ha raccontato di donne alle quali ha fatto anche 10/12 sedute e di altre che erano talmente contratte da piangere durante i massaggi. Io invece stringevo solo i pugni e cercavo di pensare ad altro (come mi suggeriva di fare nel durante lo stesso dottore.)
Mi ha parlata delle terapie col calore, suggerendomi un bagno caldo quando voglio, mi ha suggerita dj contrarre e rilassare anche a casa 3 volte al giorno per ora ed ha concluso dicendo “come prima volta: molto bene.”
Dedico a voi questo “molto bene”’, brave ragazze, Aponte vi ha detto “molto bene!”
Prossimo incontro : martedì 8 maggio, ore 11:30.
Vi aggiorno e vi abbraccio forte.