La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 04, 2018 9:14 am

LisaBetta ha scritto:Ale, sei gentilissima, ma il lavoro vero lo hai fatto e lo stai facendo TU!

Ciao LisaBetta, buongiorno :baci:
Si, ma ho lavorato su ciò che VOI mi avete insegnato :beer:

Per quanto riguarda la “cura” , io sto ancora continuando ad applicare yogurt, calore ogni tanto con cerotti, fsccio tutti i giorni 2/3 volte al dì i KR per 5/6 minuti. Credo che ad aver dato una grandissima mano nel risolvere il mio problema sia stato proprio lo yogurt, che è dal mese di marzo che metto a sere alterne o per due giorni si ed uno no. Ho sempre applicato il Kefir da marzo, però ultimamente sto applicando lo yogurt biologico del supermercato perché il Kefir con il calore mi sta uscendo troppo liquido! :n colerebbe tutto in un secondo!
Ho intenzione di applicare lo yogurt a giorni alterni fino al giorno prima di partire per la vacanza il 10 agosto, poi da lì starò via 15 giorni... come agisco? Dirò addio allo yogurt per 15 giorni o faccio giorni alterni di rephresh? O lascio stare è la faccio “respirare”? So che è una domanda stupida e un po’ inutile , però ci pensò spesso a come regolarmi in vacanza con la mia patatonzola! :book:
P.s: ho cucito il cotone negli slip dei costumi :potpot:

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 04, 2018 3:18 pm

:humm: io agirei in base ai sintomi. Se la patata sta buona la lascerei tranquillamente in pace per i 15 gg. Però portati dietro il Vea bua spray che crea una barriera sia in caso di sudore che per l'acqua del mare è ottimo.. e magari proprio per evenienza crema e rephresh. In ogni caso se dovessi averne bisogno lo yogurt lo puoi sempre acquistare anche in vacanza...quindi io non mi preoccuperei più di tanto..e goditi la vacanza
:baci:

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 04, 2018 3:54 pm

Ciao Pimpi :ciao:
Ho dato un’occhiata allo spray ed ho visto che è molto valido e soprattutto naturale! Lo comprerò sicuramente magari lo ordino tramite la mia farmacia! L’unica cosa, ho cercato già online ma non ho trovato nulla, va spruzzato direttamente sulla vulva? Quindi sulle mucose? Non vorrei sbagliare :--P

P.s: i prodotti che ho intenzione di portare in vacanza sono : GEL LUBRIFICANTE, CANDIDA, STICK PER PH, REPHRESH, OLIO VEA SPRY :risatona:
P.p.s. Scusa per il messaggio precedente disapprovato, non ho pensato che avrei potuto leggere online le temperature richieste dai vari prodotti :oops: :oops: :oops: :oops:

Messaggioda Giulia17 » mer lug 04, 2018 8:48 pm

Alessandra777 ha scritto:Ciao Gabry! :love1: l’esercizio si esegue dopo aver fatto il bidet o prima, insomma, basta avere la ciuccia bagnata/lubrificata. consiste nel fare dei piccolissimi movimenti circolari con un dito tipo indice o pollice, partendo dal basso della vagina quindi dalla zona tra l’ano e l’entrata vaginale. Pian piano sali, ma molto lentamente, tipo parti facendo dei movimenti circolari dal basso e stai ferma lì 2 minuti, poi sali e arrivi alle piccole labbra e stai lì altri due muniti, poi sali ancora e arrivi all’altra piccola labbra... è così via, fino ad arrivare al clitoride.. pian piano la sensibilità eccessiva dovrebbe rientrare. Comunque penso ci siano ancora tanti altri esercizi per l’allodinia che lui mi farà fare venerdì , già mel’ha detto, quindi appena saprò qualcosa in più vi dirò :pugile:

Ciao cara ho letto la tua storia,mi incuriosiscono questi esercizi, visto che anche io ho dolori/forte sensibilità al clitoride, proverò...baci :love1: :ciao:

Messaggioda Alessandra777 » ven lug 06, 2018 10:59 pm

Ragazzuole mie, eccomi!
Oggi ultima terapia con Aponte, ebbene sì, ultima! Poi se ne parla a settembre. :cup:
Abbiamo iniziato con esercizi per allodinia, il fastidio/iperensibilitá al clitoride continua ad esserci, Anche se in maniera sempre più lieve, soprattutto rispetto all’inizio. Ha rieseguito lo SWABTEST è da 1 a 10 il fastidio è 4. Ciononostante il dottore non è molto preoccupato o dedicato a questa problematica, perché lui mi ha spiegato, alla mia domanda <<Dottore ma cosa dovrei sentire al posto della ipersensibilità?>> che dovrei provare una sensazione di piacere ed è difficile stabilire il limite che passa fra fastidio e piacere. Ciò che è fastidioso per me Alessandra, potrebbe risultare piacevole per un’altra donna e viceversa. Abbiamo eseguito i classici esercizi e massaggi per la contrattura , appena è entrato col dito gli ho chiesto <<Dottore come sto?>> e lui ha risposto <<BENISSIMO!>>.
Mi ha dato delle dritte per l’estate, dicendomi per quando riguarda l’alimentazione queste cose:
Devo regolarmi sull’assunzione di cibo come :
- Piccante/speziato
- Birra
- Superalcolici
Ed ha detto chE se una sera capita che bevo un bicchiere
Di birra o vado a mangiare dal messicano, male non fa! Devo solo impegnarmi a non far capitare la cosa per 2/3 giorni di seguito.

Mi ha consigliato anche lui di cucire pezzi di cotone all’interno degli slip dei costumi da bagno, cosa che ho fatto già.

Mi ha detto che posso avere tranquillamente rapporti sessuali a patto che non lo faccia per 2-3 volte di seguito(non è un mio problema, il mio fidanzato mi sfinisce :lol: ) e che dovrei eviTare di farlo tipo tutti i giorni di seguito.

Ha concluso dicendomi che lui pensa che io sia guarita, che ho fatto (abbiamo fatto) un buon lavoro, che sono partita super terrorizzata ed impaurita e invece poi è andata alla grande. È molto contento di me,spesso mi guarda con occhi soddisfatti e sorride in modo paterno e affettuoso. Sarò per sempre grata a questa persona, come sarò per sempre grata a Voi. Ha detto che con ogni probabilità sto bene, sono appunto guarita, ma è molto curioso di vedere come reagirà il mio corpo in questi 40 giorni (li abbiamo contati hahaha) senza terapia, senza andare da lui...appunto, fino a settembre. Mi ha detto “Quasliasi cosa succeda, lo annoti.” , questa frase mi ha messo un po’ d’ansia... ragazze, il 16 luglio è il 4 mese che STO PRATICAMENTE BENISSIMO, e sarebbe davvero difficile per me accettare che mi torni qualcosa proprio durante la mia attesissima vacanza...! L’idea mi mette un po’ di agitazione, lo ammetto... ma allo stesso tempo voglio essere positiva è penso che invece, alla faccia della contrattura e della mia non Candida, IO STARÒ BENE E VIVRÒ UNA VACANZA BELLISSIMA SPENSIERATISSIMA E FARÒ L’AMORE COME NON L’HO MAI FATTO PRIMA!
Ovviamente, Mai abbandonero KR, massaggi notturni, respirazione profonda e ginnastica per allodinia. Farò con Costanza tutto, anche e SOPRATTUTTO in vacanza.
Grazie di cuore ragazze, siete state la mia salvezza. Vorrei chiedervi scusa se Per due volte ho scritto messaggi che non mi sono stati approvati, non voglio fare la paracula però mi trovo talmente a mio agio a parlare con voi che a volte, sbagliando, abbasso la “guardia” e dialogo come se stessi chiacchierando con delle amiche di sempre davanti a un caffè... questo mi porta, spesso, a far domande stupide o già presenti nel forum e ci penso sempre dopo: abbiate pazienza :?
Vi aggiorno, ragazze! Vi scriverò ogni giorno anche se sto bene perché voglio comunque sentirvi vicine a me, voglio sentire che ci siete, ne ho bisogno.
Ciao salvezze mie :love1:

Messaggioda Laulaura » sab lug 07, 2018 9:44 am

Io penso che la tua vacanza andrà benissimo: stai bene e ti sei impegnata tanto per raggiungere questo benessere, inoltre ora hai tante conoscenze e strumenti per poter affrontare ogni situazione! Sono molto contenta per te, ti meriti proprio il meglio perché si capisce che sei una bella persona. Un abbraccio gigante! Non so se lo hai già scritto: dove vai di bello?

Messaggioda LisaBetta » sab lug 07, 2018 10:01 am

Anche io penso che andrà tutto bene. Hai acquisito tante nozioni e sei pronta ad affrontare tutto e poi, anche se fosse, scrivi qui e risolviamo quasi in tempo reale… aahaha…
Esatto.... dove andrai??? Tutte curiose, quì... :lol:
:ciao:

Messaggioda Alessandra777 » sab lug 07, 2018 2:54 pm

Laulaura ha scritto:Sono molto contenta per te, ti meriti proprio il meglio perché si capisce che sei una bella persona.

Grazie di cuore Laura! Sei davvero dolcissima a dirmi queste cose :love1:

LisaBetta ha scritto:Anche io penso che andrà tutto bene. Hai acquisito tante nozioni e sei pronta ad affrontare tutto e poi, anche se fosse, scrivi qui e risolviamo quasi in tempo reale… aahaha…
Esatto.... dove andrai??? Tutte curiose, quì... :lol:

Lisaaaa :love1: si, pensare che ci siete voi che mi risponderete in tempo reale mi fa sentire più tranquilla, al sicuro ecco. Che bello sapere di poter contare su di voi! :flower:

Comunque, ragazze, sarò in vacanza per 15 giorni e andrò 7 giorni in Calabria e 7 giorni in Sardegna, precisamente Alghero! :yahoo: non vedo l’ora! Sono felicissima di far questa vacanza perché la Sardegna è da sempre stata il mio cruccio, il mio sogno! Andarci per me è davvero una grande emozione :grin:

L’unica cosa, vorrei chiedervi: Pimpi per il mare mi ha consigliato il VEA BUA SPRY, che protegge la brioche da acqua di mare, sale, sudore ecc... mi ispira un sacco! L’ho anche già visto online devo solo ordinarlo... vorrei solo capire però se devo spruzzarlo proprio sulle mucose, quindi piccole labbra, clitoride... proprio lì lì ecco? :please: basta una sola volta al giorno o devo fare più spruzzate?

Messaggioda Vln » sab lug 07, 2018 3:26 pm

Ciao cara Ale! Che bello, sono felicissima per te! Si sente che sei presa a benissimo ed è stupendo che tu voglia condividerlo con noi! Grazie!

Sono certa anch'io che la tua vacanza sarà un sogno, poi Alghero è un amore di città, ti piacerà moltissimo e lì nei dintorni ci sono spiagge da togliere il fiato. Vedrai andrà tutto strabene!

Per la tua domanda sullo spray non so perché non conosco il prodotto, ma immagino che tu possa applicarlo quando ne senti la necessità e nella quantità per te sufficiente, 2 3 spruzzi, lo capirai da sola. Sentiamo anche le altre che lo utilizzano.

Un grande abbraccio e daje forte per il traguardo raggiunto e per il momento felice! Divertiti! :) :) :)

Messaggioda Alessandra777 » sab lug 07, 2018 7:33 pm

Ciao Vln e grazie di cuore :love1: :love1:
Si, cercherò di star spensierata il più possibile! Grazie per la risposta sullo Spry, aspetto le altre e approfitto della vostra bontà per togliermi un altro dubbio! :please:
Allora, si tratta dello yogurt che inserisco in vagina dal mese di marzo, a giorni alterni, per tutto il mese.
Prima domanda:
1) Faccio bene a metterlo così spesso? O dovrei limitarmi ad una settimana prima del ciclo?
2) Devo svelarvi un segreto: lo yogurt che uso, non è yogurt di supermercato, è il Kefir di latte che produco da un anno a casa con il latte intero.. mi sono sempre trovata benissimo, però qualche giorno fa navigando nel forum ho letto un messaggio di un’amministratrice che diceva ad una nuova iscritta : << inizia applicando yogurt(no Kefir)>> e io tipo così :O.O: avrò fatto male fin ora?! Perché no Kefir? Eppure la mia patata sembra gradire tantissimo!
3) visto che il Kefir mi sta uscendo un po’ liquido causa caldo, sto usando il total Greco 5% (intero), è già la seconda siringa che applico nella patata, però sul vasetto che ho acquistato non c’è scritto nulla su QUALI fermenti lattici sono contenuti... dice solo “ latte intero, crema di latte, fermenti lattici vivi.” Ho letto però che una ragazza qui parlava di tantissimi fermenti contenuti nel Total, tra cui il ricercato fermento lattico acidophilus.. perché non c’è scritto sul mio vasetto? Siamo sicure che contiene comunque questi fermenti? :humm:
Finito hahaha aspetto voiiii :t

Messaggioda 1PIMPI1 » dom lug 08, 2018 10:08 pm

Ciao Ale!!! Che bellissimo aggiornamento per la visita con Aponte ::::: sono troppo felice!! Come ti han detto le altre non devi avere paura perché ormai hai raggiunto una buona consapevolezza che ti farà affrontare bene ogni eventuale situazione! E in ogni caso noi siamo qui!
Per quanto riguarda il vea bua io faccio uno spruzzo continuo su tutta la vulva e mi trovo benissimo!

Mentre per lo yogurt, non hai mai fatto una pausa? Potresti provare..Non so poi perché non il kefir :humm: magari le altre sapranno dire di più a me viene da pensare perché probabilmente è molto più liquido e colerebbe tutto giù irritando la mucosa. Il Total greco invece è ok perché più denso. E tranquilla per i fermenti che va benissimo! L'unica cosa, controlla che sia quello 0% cioè al naturale, perché il classico o quelli con altre percentuali hanno una sorta di panna dentro e non vanno bene! :n

Messaggioda Alessandra777 » lun lug 09, 2018 9:40 am

Buongiorno cara Pimpi! :baci:
Cavolo ho visto solo stamattina la mail con la notifica di risposta :muro:
Per quanto riguarda il discorso yogurt, in realtà è vero: il Kefir cola un po’! Però lo applico comunque perché non mi da fastidio in nessun senso il fatto che cola e anche perché le mie mucose il giorno dopo, sembrano gradire tantissimo :angel:
Lo yogurt l’ho comprato (e applicato 2 volte), al 5%!! :o perché ho letto sul forum che è preferibile lo yogurt intero , zero grassi.... perché appunto fatto con latte intero che è più nutriente rispetto al magro. Oddio, non vorrei aver fatto danni :hurted:
comunque il Kefir si sta addensando di nuovo perché l’ho spostato in una zona della casa al fresco, quindi ricomincerò ad applicare quello..!

Messaggioda signo » lun lug 09, 2018 11:03 am

Ale va bene qualsiasi prodotto se tollerato, non farti problemi e vai avanti con il tuo kefir! :ciao:

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 09, 2018 11:12 am

Allora sono andata ad indagare bene questa storia perché m'incuriosiva, premetto che io ho sempre inserito lo 0% proprio perché li ho assaggiati tutti e come gusto gli altri mi sembravano più dolci, se provi invece lo 0% è asprissimo :bleha: , quindi ho pensato che la crema di latte citata potesse contenere zuccheri. Ora non so spiegare questa storia del gusto ma in effetti qui dice che anche il 5% è senza zuccheri quindi via libera! :xx mentre per il kefir se ti fa cosi bene, usalo tranquillamente! Siamo noi che dobbiamo sperimentare ciò che ci fa stare bene ognuna è diversa! Non avere timore... un abbraccio! :love1:

Messaggioda Alessandra777 » lun lug 09, 2018 6:33 pm

Grazie Signo e grazie Pimpi ! :thanks:
Stanotte ho fatto l’ultima iniezione di Kefir, il ciclo dovrebbe venirmi il prossimo giovedì. Vorrei provare a non iniettare Kefir ne per i prossimi giorni in cui aspetto il ciclo, ne per la settimana subito successiva... mi mette un po’ d’ansia sospenderlo, perché a volte mi chiedo “E se fosse stato tutto questo Kefir a non farmi tornare più i miei problemi?” Però poi penso che risolvere la contrattura sia stata la chiave per sbloccare tutto... no? Quindi posso stare tranquilla,vero?
Scusate se sembro la pranaoia fatta persona, però dopo 1 anno e mezzo di problemi il tuo cervello ti porta a ragionare un po’ come una fissata! :oops:
Comunque ragazze, ne approfitto come sempre per chiedervi una cosa: mi sta uscendo il dente del giudizio, mi fa un po’ male ma sta uscendo, dubito che debba tirarlo via. Nel caso in cui debba farlo, sicuramente il dentista mi prescriverà antibiotici che io non vorrei prendere manco sotto tortura, ma mi sa che devo per forza. Poiché si sa che antibiotico è sinonimo di Candida, secondo voi come devo comportarmi? Non voglio fasciarmi la testa prima di romperla, però voglio essere preparata nel caso in cui deba farne un uso, anche in futuro!

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 10, 2018 9:11 am

Dopo tutti questi mesi di yogurt fai bene a fare una pausa. Magari se ti fa stare più tranquilla inizia a toglierlo gradualmente tipo fare un inserimento a settimana, non so gestisciti tu, ma senza paura. Ricordati che nulla potrà mai tornare come prima perché ora sai benissimo come contrastare ogni eventuale problema. Quindi coraggio! :pugile:

Alessandra777 ha scritto:sicuramente il dentista mi prescriverà antibiotici che io non vorrei prendere manco sotto tortura, ma mi sa che devo per forza. Poiché si sa che antibiotico è sinonimo di Candida, secondo voi come devo comportarmi?
innanzitutto niente chinolonici, tipo ciproxin, piuttosto chiedi al dentista cefalosporine. Sono quelli che danno meno problemi ai nervi e quindi cerchiamo di evitarli. Poi ovviamente vai di fermenti a go go, soprattutto che abbiano i saccaromiceti boulardii resistenti agli antibiotici, per questo via libera agli x flor. E poi nel mentre ricomincerai con lo yogur nella patonza per scongiurare ogni eventuale possibile candida... :-zzz
Brutta storia il dente del giudizio, io ne ho tolti due :cry:

Messaggioda LisaBetta » mar lug 10, 2018 10:16 am

Ale, fai una ricerca sul forum, troverai diverse esperienze su dentista ed antibiotici.

Messaggioda signo » mar lug 10, 2018 4:06 pm

Puoi andare di Flogo...

Messaggioda Alessandra777 » mar lug 10, 2018 10:26 pm

Eccomi qua ragazze! Ho preso nota di tutto ciò che avete scritto e ho memorizzato tutto, magari ne riparleremo perché ora mi tocca cambiare bruscamente discorso... stamattina è successa una cosa molto strana e devo assolutamente parlarvene. Promessa: l’ultimo yogurt l’ho applicato nella notte tra domenica e lunedì.
Premessa 2: c’è un bel po’ da leggere! :oops:
Stamattina appena mi sveglio, secondo i miei atteggiamenti da paranoica a cui non vengo mai meno, prendo uno specchio e come abitudine mi controllo la patata, le piccole labbra, e quant’altro. Colore mucose: rosa chiaro. Bene, tutto procede come al solito. Faccio le pulizie di casa e dopo circa un paio d’ore decido di andare a fare uno a bella doccia, con sto caldo ci vuole. Sono stata un po’ sotto la doccia e l’acqua era molto calda ma come sempre... dopo la doccia ho ancora l’abitudine di stendermi sul letto, fare i KR e respirazione e se ho voglia mi specchio di nuovo la patata. Premessa 3: so che sembro una fissata senza limiti di dignità e so che è una pessima abitudine quella di controllarmi il colore della patata, però credo sia comprensibile dopo un anno e mezzo di problemi che nascevano proprio dalle chiazze rosse nelle piccole labbra...

Premesse fatta, Continuo a raccontare...

dopo la doccia mi rispecchio La patata e a differenza di ogni volta che me la sono specchiata negli ultimi 4 mesi, la mia patata aveva le temutissime chiazze rosse. Ragazze: Panico. Non potete capire la sensazione che ho provato in quel momento, una morsa allo stomaco. Ho rincontrollato minimo 10 volte incredula. Erano proprio ROSSE e diffuse, era dal 16 marzo che non mi vedevo la patata in queste condizioni. Ho avuto un momento di sconforto totale, per qualche secondo guardavo fisso nel vuoto e cercavo uno schifo di risposta, ma niente. Decido di mantenere la calma e di tutta risposta mi metto a fare i KR più forti che mai, respirazione profonda e cerco di rilassarmi e di mantenere la calma. Ci riesco. Dopo dieci minuti decido di controllare il ph, sperando in un bel giallo acceso che mi tranquillizzasse, non avevo perdite fisiologiche in quel momento... non le ho mai subito dopo la doccia o il bidet, in quel momenti la mia vulva si presenta letteralmente ASCIUTTA come il deserto del Sahara, ma io testarda e speranzosa di una piccola gioia decido di misurare cmq il ph. La cartina tornasole entra con fatica, sento proprio senso di asciutto, fa nulla ormai sono dentro. Giro il cottonfioc come di consueto e lo sfilo: niente, cartina tornasole ASCIUTTA ma verdina, ph intorno al 5.0 , il quadratino subito dopo quello del ph “sano” , per intenderci. Panico. Respiro. Non posso star di nuovo male, non lo accetto. Nel frattempo sono passati circa 10/15 minuti. Mi ricontrollo la patata: chiazze rosse un po’ più chiare. Si stanno schiarendo, ok. Altri KR così giusto per ammazzare il tempo. Passano 20 minuti, rispecchio: colore chiazze: stabilito sul rosa. Ora la mia patata ha complessivamente un colore quasi SANO. Bene, respiro. Esco fuori al sole, voglio sudare un po’ per stimolare le perdite fisiologhe e misurare il ph tramite LE PERDITE e non tramite la vagina asciutta . Sudo un po’, sento la vagina più bagnata, corro dentro, cartina tornasole, stavolta entra più facilmente: sono più lubrificata. Giro, non faccio un giro completo l’ansia di sfilarla e controllare ha preso il sopravvento. Fa nulla, sfilo. La guardo: giallo acceso. GIALLO ACCESO. Solo un angolino della cartina era verdino, ma era anche asciutto, come se non fosse stato impregnato di secrezioni, la parte invece impregnata di secrezioni era di un giallo acceso inconfondibile... non capisco. Dopo pranzo mi sono addormentata un’oretta e mezza, mi sono svegliata e da lì avverto un lievissimo prurito all’entrata vaginale! Per favore, mi spiegate cosa è successo? Io credo sia qualcosa collegato alla classica alterazione del ph pre-ciclo. Ok, tutto giusto... ma dovrò vivere per sempre con questo problema? Con la paura che prima del ciclo mi si alza il ph e mi porta questi problemi? Non c’è nulla che posso fare? Eppure cavolo sto applicando yogurt da secoli! Ho anche pensato che è stato proprio questo lo sbaglio Forse... troppo yogurt? Questa settimana ho messo per due giorni consecutivi lo yogurt intero total, poi giorno di pausa e poi Kefir. Forse devo limitarmi a metterne un po’ di yogurt qualche giorno prima e dopo il ciclo e basta... sostituirlo con agena in vacanza se non lo trovo o con rephresh... ? Non so cosa pensare... :humm:
P.s. non ho avuto nemmeno la sensazione di prurito interno prima delle chiazze: sentinella di ogni mio problema, sintomo inconfondibile di ogni “candida”. È stato questo a tranquillizzarmi, il fatto che avevo le chiazze rosse Sì, ok, ma non avevo grossi sintomi o almeno fino a dopo la pennichella. zero, niente di niente. Le chiazze rosse sono rosa scuro adesso, più evidenti rispetto al resto della parete delle piccole labbra, si, ma non mi preoccupano. Mi preoccupa sto cavolo di ph pre ciclo che si alza e il prurito annesso! Per ora ho applicato un po’ di crema Candida esternamente , ma non so se stanotte devo applicare rephresh gel o agena o yogurt o proprio crema! cosa mi consigliate?
Ragazze, ho scritto un MARE di cose, chiedo venia...!! Ma ci tenevo davvero tantissimo a spiegarvi bene tutto ciò che è accaduto.
Vi aspetto! :cry:

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 10, 2018 11:32 pm

Ale calma :potpot: di queste chiazze ne avevamo già parlato e visto non ti danno sintomi non facciamoci venire l'ansia. Misurare il Ph da asciuttissima direi che non è stata una bell idea, potevi aspettare per non irritare la mucosa..in ogni caso sei in pre ciclo ci sta che il Ph si alzi..niente panico
Alessandra777 ha scritto:ma dovrò vivere per sempre con questo problema? Con la paura che prima del ciclo mi si alza il ph e mi porta questi problemi?
in sostanza quali problemi ti ha creato tutto questo? Un lievissimo prurito? Cerca di star rilassata che con l'ansia che ti è venuta ti sarai pure contratta. Ale tu sai già le cose, ti dai anche da sola le risposte, devi solo renderti conto che ora hai più consapevolezza e che puoi davvero far fronte a tutto senza paura. Respira e facciamo che lo yogurt provi a metterlo solo la settimana prima e dopo le mestruazioni e poi pausa. E vediamo come va Ok? E che ti guardi la patata solo una volta al giorno..altrimenti diventi paranoica ;)
PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida