Storia di Pi

Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mar nov 26, 2019 12:30 am

Ciao a tutte finalmente ho trovato il coraggio per scrivervi!!!
Sono una ragazza di 33 anni che soffre da quasi quattro anni di candida e cistiti recidivanti.
Quattro anni fa stavo attraversando un periodo un po’ difficile della mia vita, avevo da poco iniziato una nuova relazione e pur avendo avuto dei rapporti protetti, a seguito della rottura di due preservativi ho preso due Norlevo a distanza di un mese e mezzo.
Poco dopo mi sono trovata a dover debellare uno Streptococco Beta Emolitico gruppo A in gola e da quel momento in poi sono iniziati i miei problemi.
Dopo aver provato diversi antibiotici sono riuscita a debellare il patogeno grazie ad una cura di Penicillina effettuata per tre mesi, parallelamente però ho iniziato a soffrire di attacchi sempre più frequenti di cistite seguiti da infezioni vaginali.
Da marzo di quest'anno sono in cura da un'urologa che grazie alla sua terapia a base di D-Mannosio e altri integratori (Cistiquer, Lenicand, Pelvilen act) è riuscita finalmente a risolvere il mio problema legato alla cistite (urinocoltura sempre positiva all'Escherichia Coli ma senza alcun sintomo).
Per quanto riguarda invece la candida e le infezioni vaginali (nei tamponi eseguiti la candida è sempre presente, solo una volta era accompagnata dalla presenza della Gardnella) non riesco a risolvere la mia situazione. Credo di aver provato qualsiasi tipo di antimicotico locale e orale, mi sono sottoposta a cicli di 6 mesi di Fluconazolo senza ottenere nessun tipo di risultato, ho fatto diete drastiche eliminando carboidrati e zuccheri, assumo giornalmente ormai da 4 anni prebiotici e probiotici per via orale cercando di variare.
Da due mesi ho iniziato anche un ciclo con un immunostimolante (AXIL) su consiglio della mia dottoressa in quanto i miei globuli bianchi rientrano sempre con difficoltà nel range di riferimento indicato nei referti delle analisi.
Ho cambiato diverse ginecologhe ma tutte continuano a prescrivermi la stessa terapia di ovuli e fluconazolo per bocca che non funziona con me, ho consultato due gastroenterologi, un immunologo, una nutrizionista ma nonostante gli sforzi, il denaro e il tempo impiegati non riesco a trovare nessuno che mi aiuti con il mio problema. Un problema che per me sta diventando sempre più grave anche dal punto di vista psicologico perchè oltre a non vivere serenamente la mia vita sessuale (vorrei provare ad avere un bambino ma non riesco in queste condizioni ) non riesco a vedere un futuro, dopo tante cure senza successo sono fortemente demoralizzata e inizio a perdere ogni speranza.
Questa Candida mi sta letteralmente distruggendo la vita.
Vorrei smettere di curare i sintomi che mi si presentato quasi ogni mese da 4 anni e vorrei trovare la causa che è alla base di tutto questo.
Io vivo a Firenze e ho visto che non c’è nessun ginecologo che possa aiutarmi con il problema delle infezioni vaginali pensavo quindi di recarmi dal Dottor. Sergio Votano a Roma o al dal Dottor Galizia ma non so se quest’ultimo è indicato per le mie problematiche.
Grazie mille per avermi ascoltato e scusate se sono stata prolissa. Di seguito rispondo alle vostre domande.

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? -
Parecchie pardite, bianco/giallastre, consistenti e schiumose allo stesso tempo ma inodori. Prurito e bruciore principalmente all'ingresso della vagina che è spesso color fuoco. Quasi tutti i mesi magari in maniera più o meno intensa. A volte, soprattutto prima di andare a dormire, sento una sorta di puntura all'altezza del clitoride come se non avessi svuotato del tutto la vescica ma ho effettuato un' uroflussometria ed è risultato tutto ok.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Principalmente prurito, bruciore e a volte senza di non aver svuotato completamente la vescica soprattutto dopo aver fatto pipì.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
L' ultimo attacco pesante si è manifestato dopo aver avuto due rapporti nell'arco della stessa giornata ma solitamente tutto mi inizia con intorno al 14esimo giorno all'inizio dell'ovulazione.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
L' ultimo risale a giugno scorso e riporta....."presenza di leucociti in carica al limite della significatività clinica. La coltura ha evidenziato la presenza di:Escherichia Coli <=1000000 UFC/ML
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No.
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Bevo almeno 1,5 l al giorno e credo 6/7 volte il giorno ma non ci ho mai fatto caso sinceramente.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
L' urina esce spontaneamente, il getto è unico e abbondante.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
A causa delle diverse perdite non riesco ad avere molti rapporti, gli ultimi che ho avuto un pochino di dolore soprattutto all'ingresso della vagina. Una cosa che mi preoccupa è che quasi sempre quando mi asciugo dopo aver fatto la pipi dopo il rapporto sulla carta trovo sempre qualche piccola perdita di sangue.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Al momento soffro solo di candida
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Si.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
L' ultimo risale a una settimana fa ma è un tampone cervicale e riporta solo la presenza di candida. Un altro effettuato a marzo scorso indicava Presenze scarsa di Lattobacilli. Valore Ph 5.1. Presenza di Candida e Gardnerella
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
I jeans stretti non li porto volentieri, uso solo biancheria di cotone e non provo particolarmente bruciore quando indosso assorbenti.
Che metodo contraccettivo usi? Nulla
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Non sempre
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Quando ero più piccola mi capitava ora non più
Utilizzi detergente intimo? No solo dopo essere andata in bagno.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Si anche più volte al giorno
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
No.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?Ogni tanto quando ho fastidio all'altezza del clitoride
Il calore ti aiuta?Non in maniera particolare
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Ho sempre pensato che i miei fastidi fossero dovuti solo all'infezioni vaginali.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Ho provato qualche prodotto consigliato da voi
Di quali altre patologie soffri?Non mi viene in mente altro
Che sport pratichi?Palestra due volte a settimana

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » mar nov 26, 2019 12:01 pm

Ciao e :welcome:
Innanzitutto chiariamo che la Pimpi n 1 sono io :lol: e che questa coincidenza nell'avere stesso nick, stessa età e quasi stesso problema....mmmm Sei il mio alterego? :lol: :lol:

Detto questo partiamo con la tua storia cara Pimpi (mi fa strano leggere 1PIMPI1 risponde a Pimpi86 :grin: ) :

Io credo che la tua candida non passa perché non è più il problema principale. Potrebbe esserci contrattura e/o neuropatia, dovuta dalle continue infezione, più provi dolore bruciore più i muscoli tendono a contrarsi per difesa. In questo modo strozzano i nervi che s'infiammano e finché non ti occupi di questo lei non se ne andrà perché le cose si alimentano a vicenda. Per questo Si, prenota da Galizia cosi abbiamo subito una diagnosi da un esperto e non perdiamo altro tempo prezioso.

Pimpi86 ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?L' ultimo risale a una settimana fa ma è un tampone cervicale e riporta solo la presenza di candida. Un altro effettuato a marzo scorso indicava Presenze scarsa di Lattobacilli. Valore Ph 5.1. Presenza di Candida e Gardnerella
Il ph è da sistemare e anche la situazione lattobacilli. Ti consiglio di seguire il protocollo miriam alla lettera. Se qualche prodotto non lo tolleri, e ti causa bruciore, sospendilo per il momento e fai un gg di pausa. Poi riprendi con il prodotto seguente. Procurati anche i ginocanesten test per misurare in autonomia il Ph vaginale. Visto sei socia, sul sito della farmacia Tili puoi avere lo sconto su tutti i prodotti.

Pimpi86 ha scritto:Una cosa che mi preoccupa è che quasi sempre quando mi asciugo dopo aver fatto la pipi dopo il rapporto sulla carta trovo sempre qualche piccola perdita di sangue
Non preoccuparti succede. La tua mucosa è molto debole a causa delle continue infezioni. Poi probabilmente i tessuti sono poco ossigenati a causa della contrattura e questa è una conseguenza. Ti consiglio di utilizzare lo spray alla vitamina E (lo trovi sempre su Tili) molte stanno traendo giovamento. Puoi anche prendere in considerazione l'utilizzo di OTI. Poi fai regolarmente un massaggio esterno su pube, inguine e grandi labbra, disegnando con le dita dei cerchietti e leggeri pigini, per riossigenare la zona.

Ti consiglio anche di utilizzare sempre il lubrificante ai rapporti perché evita l'attrito che poi ha come conseguenza quella dei taglietti alla mucosa che dà la possibilità ai batteri di proliferare e poi via a far festa nella tua vagina. Meglio decisamente prevenire.

Pimpi86 ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?Si anche più volte al giorno
Più volte al giorno, ma com'è? Normale? Diarrea? L'intestino è importante che sia a posto, perché va di pari passo con il pavimento pelvico e se sta male uno sta male anche l'altro.

Pimpi86 ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?No.
Per capire come rilassare il PB devi imparare a fare i kegel reverse. Che sono da fare il più possibile durante la giornata. Per la prima volta ti consiglio di metterti coricata o sul bidet inserisci in vagina il pollice ben lubrificato, inspiri e contrai cercando di stringere il dito (per 1 secondo) dopo espiri e liberi il dito, quello è il muscolo PB e cerchi di farlo scendere il più possibile, mantenendolo basso per più secondi. Una volta che hai capito come si fa, potrai farlo ovunque, seduta in piedi, perché non sarà più necessario inserire il dito.

Pimpi86 ha scritto:Hai mai provato a fare qualche automassaggio?Ogni tanto quando ho fastidio all'altezza del clitoride
Gli automassaggi vanno fatti regolarmente a sere alterne.
ogni sera aggiungi qualche esercizio di stretching.
Pimpi86 ha scritto:Il calore ti aiuta?Non in maniera particolare
Magari non te ne accorgerai subito ma a lungo andare il calore fa bene. Permette alla muscolatura di non contrarsi e quindi a non strozzare i nervi. Quindi vai di scaldino elettrico o cerotto caldo tipo thermarcare sul basso ventre, soprattutto con queste temperature umide.

Pimpi86 ha scritto:Che sport pratichi?Palestra due volte a settimana
Purtroppo la palestra per le nostre problematiche è sconsigliata, almeno finché non si torna a stare bene perché tende a far contrarre di più i muscoli e noi dobbiamo rilassarli. Uno sport consigliato è l'hata yoga, prova a prenderlo in considerazione. Avresti cosi anche la possibilità d'imparare la respirazione diaframmatica, molto utile per rilassare il PP.

Ti ho detto un sacco di cose, ma non sono mai abbastanza. Il mio consiglio più grande è quello di leggere tantissimo il forum, le varie storie e gli articoli perché c'è davvero tanto da imparare.

Vedrai che tornerai a stare bene parola di PIMPI! :lol:

Re: Storia di Pi

Messaggioda flo67 » mar nov 26, 2019 2:03 pm

Ciao Pimpi, e ben arrivata sul forum che si sta pimpinizzando sempre di più :lol: :welcome:
La nostra cara 1Pimpi1 ti ha già detto tutto, ed è un pò curioso vedervi molto simili non solo nel nick che avete scelto ma anche nella storia. Infatti il mio consiglio è proprio quello di leggere la sua storia di candida e vulvodinia e vedere come spesso le infezioni e le micosi sono solo il problema che si vede, ma non la causa che sta a monte. Quindi vai serena, perchè è tutto risolvibile, perchè abbiamo a disposizioni tante armi che sono conoscenze delle patologie e modi/accorgimenti per curarle.
Vai da Galizia e sarai in ottime mani e per tutto puoi seguire i consigli, leggere, approfondire gli argomenti nella home page, noi siamo sempre qui.
Facci sapere

Re: Storia di Pi

Messaggioda Laulaura » mar nov 26, 2019 2:16 pm

flo67 ha scritto:ben arrivata sul forum che si sta pimpinizzando sempre di più

:risatona:
:welcome: anche da parte mia!

Re: Storia di Pi

Messaggioda LisaBetta » mar nov 26, 2019 7:34 pm

Pimpinizziamoci!!!!
:welcome:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mar nov 26, 2019 9:06 pm

Ciao PIMPI1 è PIMPI2 che ti risponde :ciao: :ciao:
Ciao ragazze vi leggo da molto ma è così bello sentirsi finalmente una di voi!!!
Grazie mille per l'accoglienza.
Cercherò subito di darvi qualche altra informazione su di me.

Il protocollo Miriam l'ho fatto lo scorso mese per la prima volta ma solo per quanto riguarda la cura locale perchè per via orale sto già prendendo l'immonustimolante AXIL, LENICAND, i fermenti URIOBIOLAT e una bustina di MANNOMIX su consiglio della mia dottoressa e avevo paura di mischiare altre cose.
Inoltre per la crema contenente la lattoferrina ho utilizzato LENICAND CREMA su consiglio del farmacista. Pensate possa andare bene lo stesso? Se dovessi trovare la Kelairon non va inserita in vagina ma solo sulla vulva, vero? Ho letto sul protocollo ma volevo essere sicura.
Diciamo che come primo esperimento è andato così così, alternavo dei giorni in cui mi sentivo meglio a giorni in cui le mie perdite erano davvero imbarazzanti e fastidiose :-::::
Il mio intestino credo funzioni bene vado più volte al giorno in maniera normale (le mie amiche mi hanno sempre invidiato per questo :lol:
Per quanto riguarda i tuoi consigli Pimpi cercherò di metterli in pratica, inizierò con il calore e con i diversi eserci...c'è parecchio da studiare!!!
Per l'appuntamente con il Dottor Galizia sono un po' titubante ...secondo voi posso presentarmi da lui anche con le perdite che mi accompagnano tutti i mesi ? a parte la vergogna non so se sia il caso, capisco che la contrattura e la candida vanno di pari passo ma non sarebbe meglio cercare un ginecologo che si occupi anche di vulvodinia?

Grazie mille per la dose di coraggio che mi avete dato...spero davvero di tornare a sorridere di nuovo presto!!! :):

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 27, 2019 11:44 am

Pimpi86 ha scritto:Diciamo che come primo esperimento è andato così così, alternavo dei giorni in cui mi sentivo meglio a giorni in cui le mie perdite erano davvero imbarazzanti e fastidiose
Il protocollo deve essere ripetuto per diversi cicli, per ricostruire ci vuole tempo. La crema kelairon la puoi inserire anche in vagina aiutandoti con una siringa o un applicatore. Noi abbiamo prove dell'efficacia, con i prodotti che sono menzionati. Per gli altri prodotti sta a te valutare.

Pimpi86 ha scritto:Per l'appuntamente con il Dottor Galizia sono un po' titubante ...secondo voi posso presentarmi da lui anche con le perdite che mi accompagnano tutti i mesi ? a parte la vergogna non so se sia il caso, capisco che la contrattura e la candida vanno di pari passo ma non sarebbe meglio cercare un ginecologo che si occupi anche di vulvodinia?
:humm: e quale sarebbe la differenza? Galizia e un ginecologo qualsiasi, vedono la stessa quantità di vagine stai tranquilla che delle tue perdite non si scandalizza. La differenza è che hai la possibilità di andare da uno dei migliori medici esperti in vulvodinia oppure decidere di andare da un ginecologo che si, magari conosce la vulvodinia, ma non come lui. Perché perdere altro tempo prezioso, altri soldi e andare a tentativi? Valuta bene. Poi ovviamente sei libera di decidere da chi farti visitare, questi sono solo consigli che mi sento di darti perché so che saresti in ottime mani.

Tienici aggiornate :ciao:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » lun dic 02, 2019 10:25 pm

Ciao a tutte,

ovviamente appena terminato il ciclo ecco tornate le mie belle perdite :-:::: . Ieri è stata una giornata di depressione acuta...a volte mi sembra di non vedere e non avere futuro :-::::
Sto aspettando che mi arrivi tutto il necessario per cominciare in maniera seria il protocollo, nel frattempo ieri ho effettuato il test della gynocanesten e il tamponcino non si è colorato quindi, anche se le mie perdite ultimamente mi sembrano cambiate un pochino di colore e consistenza, credo sia sempre e solo candida.
Nel frattempo ho iniziato a fare stretching tutte le sere e domani vado a provare Flow Yoga. Ho provato solo una volta gli automassaggi ma ho troppe perdite e ho paura di peggiorare la situazione.
Visto che il mio ph dal tampone non risulta essere alterato mi consigliate di seguire per filo e per segno il protocollo o pensate che dovrei concentrarmi solo su qualche passaggio in particolare? come ad esempio ripopolare con i fermenti lattici?

Grazie mille

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » mar dic 03, 2019 11:24 am

Pimpi86 ha scritto:anche se le mie perdite ultimamente mi sembrano cambiate un pochino di colore e consistenza, credo sia sempre e solo candida.

Ma oltre alle perdite hai anche dei sintomi?

Pimpi86 ha scritto:Visto che il mio ph dal tampone non risulta essere alterato mi consigliate di seguire per filo e per segno il protocollo o pensate che dovrei concentrarmi solo su qualche passaggio in particolare? come ad esempio ripopolare con i fermenti lattici?
Segui il protocollo saltando il giorno del ginocanesten balance, facendo pausa. Poi prosegui come indicato.

Pimpi86 ha scritto:Ho provato solo una volta gli automassaggi ma ho troppe perdite e ho paura di peggiorare la situazione.
Ma no che non la peggiori. Falli ogni due giorni, almeno degli stiramenti con il pollice, non devi passarci delle mezz'ore. Non avere paura. Pian piano le cose andranno meglio.

Hai prenotato da Galizia? Le attese sono lunghe, non esitare troppo. Se vuoi guarire supera questa paura.

:ciao:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mer dic 04, 2019 9:30 pm

Ciao Pimpi,
oltre alle perdite ho i soliti fastidi: un po' di secchezza, prurito e a volte un po'di indolensimento all'altezza dell'uretra come se non avessi urinato del tutto (questo fastidio è maggiore proprio dopo aver fatto pipi).
Oggi mi è arrivato tutto il necessario per poter iniziare il protocollo e per il momento seguirò il tuo consiglio di saltare il giorno dell' acidificante.
Ieri ho riprovato a fare anche qualche automassaggio ma non so se li faccio nel modo corretto. Ho telefonato per Galizia ho fissato ma prima di inizio marzo niente.. :-:::: Poi ho fissato tra dieci giorni dal ginecologo Sergio Votano che ho trovato nella vostra lista che sembra conosca anche la Vulvodinia per cercare di stare un po'meglio nel frattempo. Pimpi ma tu curando la vulvodinia poi hai smesso di avere le perdite da candida? A me sembra di non essere mai stata bene non mi ricordo più cosa significa avere tutto ok lì sotto... In più sono in piena paranoia per quanto riguarda la mia relazione, il mio ragazzo mi aiuta tantissimo è super comprensivo ma ho paura che possa rompersi di questa situazione :-::::
Grazie mille sempre...
A presto

Re: Storia di Pi

Messaggioda flo67 » gio dic 05, 2019 12:01 am

Capita spesso che si liberi un posto da Galizia da un momento all’altro quindi è molto probabile che tu riesca ad andarci prima di marzo.
Per l’uretra: respirazione diaframmatica, calore , e manovra del dito le hai provate?
Non demordere e non cadere nella trappola di cadere nelle paranoie. Perché mai il tuo ragazzo, dovrebbe stancarsi di te? Se ti vuole bene, ti vuole e punto. Tu non faresti lo stesso con lui a parte inverse?

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » gio dic 05, 2019 11:04 am

Grazie Flo,
allora proverò a richiamare.
Per l'uretra il calore e la respirazione li eseguo tutti i giorni, la manovra del dito l'ho provata solo un paio di volte ma non riesco a farla per bene.
Lo so che non devo abbattermi ma dopo quattro anni inizio ad essere stanca e a volte mi sembra di non vedere la luce... Vorrei vivere serenamente la mia vita sessuale con il mio ragazzo che amo tantissimo e mi piacerebbe anche l'idea di farmi una famiglia ma rimanere incinta in queste condizioni mi sembra impossibile.
Comunque oggi ho iniziato il protocollo e spero di vedere qualche risultato... A tal proposito avrei una domanda: se prendo Xflor non c'è bisogno di prendere anche altri fermenti lattici vero? È meglio assumerlo lontano dai pasti? Grazie mille

Re: Storia di Pi

Messaggioda giuliap » gio dic 05, 2019 12:45 pm

Ciao Pimpi86 :ciao:

Pimpi86 ha scritto:ma dopo quattro anni inizio ad essere stanca e a volte mi sembra di non vedere la luce...

immagino la tua stanchezza ma vedrai che adesso che anche tu inizierai il percorso con Galizia, pian piano starai sempre meglio!! :love1:

Pimpi86 ha scritto:e prendo Xflor non c'è bisogno di prendere anche altri fermenti lattici vero?

no non ce n'è bisogno, li puoi prendere tranquillamente al mattino prima di fare colazione!

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » gio dic 05, 2019 5:33 pm

Pimpi86 ha scritto:un po' di secchezza, prurito e a volte un po'di indolensimento all'altezza dell'uretra come se non avessi urinato del tutto (questo fastidio è maggiore proprio dopo aver fatto pipi).
ma questi non è detto che siano i sintomi dovuti solo dalla candida, potrebbe essere la combo dei nervi infiammati e della contrattura.

Pimpi86 ha scritto: Pimpi ma tu curando la vulvodinia poi hai smesso di avere le perdite da candida?
Certo, man mano che andrà meglio la vulvodinia anche il resto se ne andrà. Prova a leggere la mia storia magari potrebbe esserti di aiuto.

Capisco che sei abbattuta, ma non arrenderti si torna a stare bene. Adesso hai iniziato questo nuovo percorso che te lo permetterà. Parti carica e positiva! :pugile:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » gio dic 05, 2019 9:11 pm

Grazie ragazze cercherò di essere positiva :): :): :):
Ho un altro paio di domande per voi (scusate se rompo ma sono stata tanto tempo senza parlare con nessuno di questo problema) è normale che secondo voi quella che in teoria dovrebbe essere candida certificata dai tamponi, ora abbia cambiato un po' aspetto? la consistenza " ricottosa" è più o meno la stessa ma il colore è molto più tendente al giallo. :O.O:
Poi avevo una curiosità, la crema Kelairon in teoria se dovessi seguire per filo e per segno il protocollo andrebbe solo sulla vulva e sull'introito vaginale, visto che la candida appare anche nel mio ultimo tampone cervicale come fa questa crema a sconfiggere il fungo che si trova ben radicato all'interno?
Scusate l'ignoranza :roll:
Grazie mille ancora e buona serata a tutte. :love1: :love1: :love1:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Mare73 » gio dic 05, 2019 10:43 pm

Pimpi86 ha scritto:è normale che secondo voi quella che in teoria dovrebbe essere candida certificata dai tamponi, ora abbia cambiato un po' aspetto?
Pi, gli elementi che possono determinare una variazione nell'ambiente vaginale sono molti, capisci che non ha senso stare a vivisezionare le perdite per valutarne colore, consistenza, lingua e religione :mrgreen:
Tieni d'occhio i sintomi, è quello il dato importante.

Pimpi86 ha scritto:la crema Kelairon in teoria se dovessi seguire per filo e per segno il protocollo andrebbe solo sulla vulva e sull'introito vaginale
Dove lo hai letto? Se si dice "per uso esterno", significa solo che non devi ingerirla, ma puoi inserirla all'interno della vagina.

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » gio dic 05, 2019 11:17 pm

Hai ragione Mare73 è che ormai è diventata una fissazione quella di controllare come va lì sotto :): :cavoli:
Per la crema allora per il prossimo ciclo di protocollo proverò a metterla dentro :angel: grazieee

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » gio dic 05, 2019 11:35 pm

1PIMPI1 ha scritto:La crema kelairon la puoi inserire anche in vagina aiutandoti con una siringa o un applicatore
:humm: ti avevo già risposto in precedenza, quindi l'hai messa solo esternamente? Leggi bene le risposte che ti vengono date altrimenti poi non fai le cose come servono :ss

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » gio dic 05, 2019 11:51 pm

:--P Hai ragione Pimpi è che ho interpretato il tuo " la puoi inserire anche in vagina " come qualcosa di facoltativo ed essendo ieri la prima volta che la mettevo ho avuto un po' paura a metterla subito dentro anche per quanto riguarda un 'eventuale reazione. Allora stasera provo a inserirla internamente, poi domani faccio un giorno di pausa, per poi inserire i fermenti come mi hai consigliato. :grin: :grin: :grin:

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » ven dic 06, 2019 10:13 am

Pimpi86 ha scritto:essendo ieri la prima volta che la mettevo ho avuto un po' paura a metterla subito dentro anche per quanto riguarda un 'eventuale reazione
ooook allora in questo caso hai fatto bene. Però avendo riposto la domanda mi è sembrato non avessi letto con attenzione ;) Guarda che qui mi chiamano Pimpinator :-zzz quindi occhi che volano :ss se non si fanno bene i compiti :risatona:

Tienici aggiornate su come prosegue il protocollo! ;)


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214