Ho scoperto questo forum per caso e ho letto un sacco di cose interessanti, così mi sono decisa a scrivere visto che anch'io soffro di candida recidivante dal 206.... Come la maggior parte di noi, mi sono affidata alle cure tradizionali fino a ieri praticamente, quando ho deciso di provare con l'approccio "naturale" che qui, sembra aver dato beneficio a molte di voi, dal momento che non ne posso davvero più!
Ovviamente il ginecologo mi ha prescritto i vari Meclon, Aviflucox, Pevaryl e chi più ne ha più ne metta, sebbene devo dire, mi abbia dato anche integratori come il Candidep, il Kistinox, il Serilact e il ColonActive....
Di mia spontanea volontà ho anche preso XFlor con il quale mi sono trovata bene, avendo tra l'altro problemi di stipsi e a volte di gonfiore.....
Per quanto riguarda gli accorgimenti da utilizzare, da un pò dormo senza slip, vario l'abbigliamento, utilizzo assorbenti in cotone della Saugella Verde con timo e calendula (io li trovo fantastici), e cerco di mangiare più verdura....Ho sostituito la pasta normale con quella integrale, evito il pane e ogni tanto mangio la pizza, bevo caffè decaffeinato e utilizzo zucchero di canna...Onestamente il ginecologo non mi ha ami detto di fare una dieta particolare e credo anche che il corpo abbia bisogno di tutto, basta non esagerare! Non bevo neanche roba gassata o alcool...
Oggi andrò in farmacia a prendere elleffe 100 crema e ho ordinato via internet gli altri prodotti...Spero davvero di avere dei risultati soddisfacenti perchè questa candida è davvero invalidante.... Vi terrò aggiornata!