Ciao a tutte
compagne di sventura,vi aggiorno e rispondo alle vostre domande
Laura69 ha scritto:Ma attualmente stai assumendo anche fermenti per via orale come le volte precedenti oppure no?
si! ho preso i fermenti in tutto questo periodo...prima di assumere l'antibiotico,come prevenzione,e subito dopo. ma la candida è venuta lo stesso. xflor,come sempre.
Rosanna ha scritto:ma questi 4 attacchi di candida in quanto tempo li hai avuti? In 4 anni?
diciamo che i primi due attacchi li ho avuti quasi subito,a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro... ora invece mi viene più raramente,quindi come dici tu non si tratta di un problema cronico per fortuna!
In ogni caso sono stata dalla dermatologa giovedì scorso : una persona molto cordiale e aperta di mente tanto da sconsigliarmi antimicotici come fluconazolo (non ci volevo credere) ed appoggiare le terapie a base di fermenti e fitoterapici. Le ho parlato di Candidax e X-flor ed ha concordato che siano due ottimi prodotti

in più mi ha detto che secondo lei quella che ho nel sederino non è candida,ma uno sfogo irritativo,da contatto,da sfregamento (e qui non sono stata molto d'accordo... cavolo,ho fatto il tampone! e poi perchè mi verrebbe in concomitanza con i problemi vaginali?) comunque mi ha prescritto rubrosin,una soluzione acquosa a base di eosina (disinfettante ad ampio spettro,efficace anche contro le micosi) estratto di mimosa (calmante,lenitivo) e tea tree. l'ho messo fin'ora per una settimana : i taglietti si sono rimarginati e il culetto mi brucia moooolto di meno. sto continuando con candidax mentre aspetto che arrivi X-flor

applico gel d'aloe al mattino e mi lavo senza detergente.
insomma,la situzione è migliorata ma non risolta... per cui penso che se non passa,oltre a iniziare la terapia con X-flor, mi rivolgerò ad un altro dermatologo. anche perchè domenica ho avuto un rapporto con il mio povero fidanzato e... è stato quasi un sacrificio credetemi! intanto mi accingo a passare le feste così

uhauhauahuah
baci a tutte e buona giornata