Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




.Mannaggia!Questa è la parte più brutta delle nostre storie, forse anche peggio dei dolori intensi, proprio perchè cominciamo a sentirci menomate come donne. Non mi aspetto di poterti scrivere qualcosa di utile, però forse un pochino potrebbe aiutarti proprio la consapevolezza di essere una persona che in genere vive una sessualità molto bella eche al momento ha un problemino di natura fisica, che sta curando. Non devi sentirti in colpa, perchè attivamente stai già facendo tutto il possibile per uscirne. Magari considera anche, come hai scritto altrove, che in questo momento sei pure sotto il tormento degli effetti collaterali della tua nuova terapia. So che è difficile, data la natura dell'argomento, però se riuscissi a considerare la tua patatina come una delle tante parti del tuo corpo, la visione del tutto potrebbe ridimensionarsi. Voglio dire: Immagina ad esempio di essere una cuoca professionista e che uno dei modi in cui dai piacere al tuo compagno sia cucinare e immagina di esserti slogata i polsi per una caduta. Per un pò non potresti più cucinare, ma prima o poi torneresti a rifarlo. E' che il sesso, giustamente, è maledettamente importante. Ma proprio per questo e soprattutto per come lo vivi tu, non credi di avere una grandissima marcia in più per uscirne alla grande?Il fatto che tu ne senta la mancanza, secondo, me è un ottimo presupposto di accelerazione della tua guarigione. Magari se un giorno ti senti dei fastidi in più sorvola, sennò ai fastidi aggiungi la rabbia di non esserci riuscita e così non va
.E la cosa fondamentale: non dimenticare mai che ciò che stai vivendo è solo transitorio.


kohrel ha scritto:E la cosa fondamentale: non dimenticare mai che ciò che stai vivendo è solo transitorio.
Forza che si risolve tutto![]()







Anche io durante tutto l'anno ho avuto bruciore costante a tutti i genitali esterni, a volte anche fino all'ano, il tutto assolutissimamente senza batteri. Però datti una scadenza di miglioramento apprezzabile e poi, se non si verifica, cambia. Anche io sentivo eccitazione sotto forma di aumentato bruciore...Tieni sotto controllo i pensieri negativi, sono quelli il fattore più negativo.
Sicuramente troverete un equilibrio innocuo nell'intimità, con un pochino di tempo.
).
).
...poi ne sono uscita,ho imparato a volermi di nuovo bene e a capire che potevo avere di più ed è arrivato Andrea
...stiamo insieme da 6 anni e lo amo,ci vorremmo sposare...con lui il sesso è sempre stato tutta un'altra storia ma il dolorino iniziale alla penetrazione c'è sempre stato...solo che io credevo fosse normale.










quandi è solo per la paura che torni o perchè hai dolori troppo forti durante l'atto sessuale?Paola65 ha scritto:....ma sono totalmente paralizzata dal terrore che mi torni la cistite.




Torna a Il sesso e la relazione di coppia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata