Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » mar giu 14, 2011 6:38 pm

ciao lelle! Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco ce l'ho (of course! :lol: ), grazie del pensiero, l'ho letto, e riletto e ho detto: ma de cheeee! troppo troppo drastico, cose così drastiche le ho fatte in passato e sono arrivata a sentire che il corpo si sensibilizzava sempre più, credo che per sopravvivere in questo mondo l'organismo deve essere allenato anche ad una certa dose di 'tossine', altrimenti come ti arriva una formica in bocca come quella che ho ingoiato domenica :D ti prende un attacco allergico. Cmq siccome oggi sei la seconda persona che me lo nomina me lo rileggo. Prossima settimana posso fare esperimenti, vedere se la pancia sta bene, male, meglio, peggio, cosa mi va di fare, mangiare etc. Da varie letture che ho fatto ho capito che l'allergia è un modo per manifestare una rabbia-paura repressa contro potenziali nemici, il cibo o la sostanza è un simbolo che si carica del significato (esempio i pollini sono un simbolo sessuale). Certo quando si rischia lo choc anafilattico meglio allontanare del tutto la sostanza per poi eventualmente elaborarne il senso. Nel mio caso latte, uova, pomodoro, mela, sono tutti simboli del peccato, della passione, della procreazione, della madre. Se s'è aggiunto il grano credo sia più legato alla ''grana', cioè al denaro, avendo perso il lavoro ed avendo avuto problemi di lavoro. Mio nonno diceva: 'chi non lavora non mangia' e quando ad 82 anni s'è rotto il femore s'è lasciato morire di fame. Il detto: 'chi non lavora non mangia' è circolato in casa mia. Il pane mi ricorda pure Gesù, spezzare il pane e dividerlo, quindi il dono, l'abbondanza, la ricchezza e la manna che arriva dal cielo. Oggi non era giorno di prenotazione per Picarelli.

Messaggioda lellè77 » mar giu 14, 2011 6:47 pm

però da come leggevo sul forum si può passare anche molto lentamente ad escludere i cibi che producono muco... anche anni
e il consiglio che leggo è di non farlo troppo velocemente per evitare che troppe tossine entrino in circolo...

oh mica ti voglio convincere: figurati! io non l'ho fatto proprio perché era troppo anche mentalemente :-zzz

ora scappo :love1:
ciao

Messaggioda Stephanie » mar giu 14, 2011 7:11 pm

sì lelle, è veramente troppo anche solo a leggerlo, poi la parola REGIME, miiiiiiiiiiii, a me la parola regime mi fa soffocare (ce l'avro nei geni...) mi sono letta il forum, praticamente è un'alimentazione di frutta e verdura e digiuni, considerato che a me dà diarrea il 70% della frutta e che molta verdura mi fa male, che me magno? la situazione magari si invertirebbe, togliendo tutti gli altri cibi tollererei la frutta, che mi farebbe fare settimane di diarrea da purificazione....oltre a questo, io sto combattendo proprio contro la mia tendenza a vedere nemici invisibili nel mondo, e a prendermela con il cibo, io con il cibo voglio farci pace, reintegrare, trovare un equilibrio, vivere da sola fino a 120 anni non mi interessa, un regime alimentare di quel tipo è così estremo che isola socialmente ancora di più di quanto già lo faccia un disturbo cronico. Certo magari non hai più mal di panza, ma prova ad andare in ufficio e dire di no a tutto ma tutto tutto tutto tutto, prova ad uscire con un'amica o un ragazzo. Per me fa molto più la mente e l'atteggiamento verso il cibo che il cibo stesso ed io voglio la normalità. E, come dicono sul forum, quando mangi in quel mondo poi basta un pezzetto di carne per farti crepare, io finalmente la carne sto riprendendo a tollerarla, na na na, l'istinto mi dice che è una forzatura da superestremisti, ok io sono un'estrema, c'è stato un periodo che ho pensato di vivere di luce come Jasmuheen, ho pensato ora faccio l'alimentazione pranica, forse è per questo tipo di vita che sono destinata http://digilander.libero.it/regnoimmort ... diluce.htm era la fase del rifiuto della mia ombra, volevo essere solo luce, pura, mi dava fastidio la carne rossa perché troppo violenta (ora la sto lentamente rimangiando), adesso voglio stare nella terra, mettere i piedi nella terra, stare ugualmente nell'ombra e nella luce. Certo, è per parlare! magari viene fuori uno spunto giusto, come quella ragazza che mi ha parlato di Couè, io non lo conoscevo, e devo dire che è utilissimo, tocca lasciarlo agire un po'.

Messaggioda Stefania 69 » mer giu 15, 2011 8:53 am

Ciao utente logorro :):

Stephanie ha scritto:mi deprime molto, mi fa male, raccontare tutto ciò che ho fatto per guarire e per vivere, adesso sto piangendo

E tu fallo ancora. Racconta e piangi, e' liberatorio, e' l'esorcismo piu' potente :love1:

Messaggioda Rosanna » mer giu 15, 2011 3:59 pm

E prendere in considerazione questo?
http://www.ausl2.umbria.it/Mediacenter/ ... xplicit=SI
Ci andrà a breve una mia cara amica con gli stessi tuoi problemi.
Leggi attentamente ogni sezione di quel sito prima di dire di no, che non fa per te, che hai bisogno di altro, che il tuo problema è diverso, che stai risolvendo da sola tutto quanto e bla bla bla...
:baci:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » mer giu 15, 2011 11:55 pm

amora guarda fa bene buttar fuori..sfogati! Insomma, ne hai tutti i motivi..uhm ho letto dei collegamenti che fai col cibo e i suoi significati.. ecco devi spezzarli e rivalutarli in qlche modo..ma sn d'accordo con te nell'evitamento di estremismi..Jasmuheen? Per carità!!! Ho anche io il suo libro..sono arrivata a pag 19 e mi sn bloccata..ci sarà un perché, immagino! :-no
Stephanie ha scritto:REGIME, miiiiiiiiiiii, a me la parola regime mi fa soffocare

veramente è abb insopportabile qsto sostantivo!
Stephanie ha scritto: Ho sempre avuto paura di stoppare il sintomo tramite un comando esterno, perché qualcosa mi diceva di lasciarlo sfogare, come valvola di qualcosa di troppo potente da reggere, mi sembrava come farmi mettermi il bavaglio da qualcunaltro.

tesora ma infatti è proprio qsto il punto..devi agire dall'interno di te..tutto ciò che viene inmposto dall'esterno non sarà gradito al tuo Sé..devi cercare di liberarlo e non imbavagliarlo, e qsto certo non si fa in 4 e 4 8..hai letto della fondatrice del Theta Healing Vianna Stibal che x tanto tempo non riuscì a liberarsi di uno pseudocancro alla gamba? Anche lei impiegò un botto di tempo per capire e guarire! Ora, pacchianate o no, noi sappiamo che è così! Cerca di non fissarti sul cosa ma solo sul come uscire. Personalmente la mia chiave per ora è ignorare e convivere e sto mo9lto meglio anche se non ne sono fuori del tutto!
Ho letto tutto e in alcune cose mi ritrovo..credimni tesora è nella ns mente ed è una paura-panico folle...io ho l'inversione opposta ma conosco benissimo la sudorazione fredda di quei momenti terrificanti in cui tutto vorresti stare sopra il WC di casa tua al top (per me) ...è tremendo, ma dobbiamo vivere, niente drasticismi, senti a me, un passetttino alla volta, ma con decisione. Tutto si può fare, non è ancora scritto e decretato nulla, bnessuna condanna, basta con la stanxchezza, sei tra persone che ti comprendono al 100% credimi puoi stare serena, non sei sola anche se così ti sembra..vorrei farti giungere qsrta sensazione ma so che è difficile. Però non smettere di pensarci piccolé..accidenti come sei speciale ! Non dare nulla x definitivo Stefania, ce la puoi fare!!! Ce la farai! Meriti tutta la vita bella possibile!

Messaggioda Stephanie » gio giu 16, 2011 6:35 pm

@stefania: sì davvero, a me fa benissimo, anche perché ci riesco poco e solo da poco tempo a piangere da sola, però almeno adesso mi escono i lacrimoni e dopo sto meglio (du. Ps. ti ho chiesto l'amicizia su fb un sacco di tempo fa, è rimasta sospesa, l'hai vista? se preferisci non accettarla no problem, però volevo solo essere sicura che ti fosse arrivata :idea:

@rosanna: ho visto il sito, mi piace molto come è strutturata l'attività del centro, il fatto che sia un team veramente ben assortito, c'è addirittura un counseling filosofico (!!!), che si faccia art therapy, che ci sia la danza, la scrittura, è un po' quello che faccio io e che mi piace fare. Un po' mi fa paura perché troppo austero, un po' è bello l'isolamento in quella casa dove il cibo viene gestito ai pasti con il supporto degli altri. Ho letto nel sito che per l'accettazione si ritiene un'abbuffata un paio di ore passate ad ingurgitare cibo, http://www.ausl2.umbria.it/Mediacenter/ ... xplicit=SI
io non ho questo genere di comportamento, magari mi mangio 10 biscotti in 10 minuti, e basta, oppure mezza scatola di salamini beretta senza glutine e senza lattosio o due budini al latte di riso invece che uno. Questi tipi di comportamenti erano completamente scomparsi (infatti avevo perduto 15 kg), prima del laroxyl, come ho cominciato ad assumere questo farmaco la sera mi viene fame (inoltre nel frattempo sono rimasta mesi impossibilita a muovermi, da poco ho ripreso a camminare 30 minuti, sono appena di ritorno dal mio walking quotidiano), di giorno mangio tranquillamente ai pasti, un po' di pasta di mais ed insalata, o riso, e la sera un secondo insalata e gallette, poi dopo il laroxyl mi viene fame e mi mangio gallette e marmellata o latte di riso e corn flakes, anche per togliere quello schifo di sapore e perché sto intontita.
Ho guardato il video, c'erano soprattutto ragazzi molto giovani con problemi di anoressia. La tua amica che problemi ha e che età ha? I tempi di attesa sono lunghi? Sai se il soggiorno è gratuito (convenzionato?)

Messaggioda Stephanie » gio giu 16, 2011 6:37 pm

ah dimenticavo e bla bla bla bla bla bla :lol: :lol: :lol:

Messaggioda Stephanie » gio giu 16, 2011 7:05 pm

@clio: infatti ci vuole un po' di tempo, ad alcuni la guarigione arriva subito per illuminazione improvvisa, nel mio caso sto pelando la cipolla, io sono l'ultima nipote della mia famiglia, i miei entrambi gli ultimi figli della famiglia, parlando in termini spirituali ci siamo presi un bel carico karmico da smaltire, io ho realizzato degli atti mancati dei miei nonni e dei desideri forti dei miei come quello di 'non essere nati', il meccanismo di fondo mi è sempre più chiaro. Daltronde ci voleva gente potente per districarsi in tale marasma, è toccato a me, e a mia sorella (anche se in altre forme per lei). Qui si tratta di riuscire a dire un bel sì alla vita, alla madre, alla terra, all'esistenza così come è, nei suoi aspetti più materici, riuscire a 'digerirla', con le sue ingiustizie e le sue opportunità, accogliere l'abbondanza e non sentirsi in colpa per ciò che si ha (tanto) e ciò che si è (tanto), non sentirsi indegni della vita. Si impara con il dolore perché questo agisce prima, più velocemente e molto a fondo, ma si può anche capovolgere il sistema ed imparare con la felicità. A me ora fa tanto bene parlare con le immagini, le trovo di una potenza espressiva inarrivabile, questo libro trovo sia meraviglioso:
http://www.amazon.it/gp/product/1440303 ... L2PNWYJU7H
Amo inoltre ritualizzare i passaggi, la nostra società ci ha privata dei riti che sono invece occasioni speciali di guarigione e cambiamento, sento che dentro ogni donna c'è una vestale, una potente maga nel senso positivo del termine (lo uso con timore sapendo che è soggetto a numerosi fraintendimenti e paure). Le nostre magri ("nostre") hanno dovuto subito la presenza di un uomo, la presenza dei figli ed il vivere in casa, noi (io) stiamo subendo l'assenza forzata di un uomo, l'assenza scelta o forzata dei figli, la lontananza coatta dalla casa per il lavoro. Io vivrei felicemente facendo il pane, facendo crostate, educando dei figli, naturalmente potendo nel frattempo poter creare una mia indipendenza economica ed espressiva attraverso tante forme di creatività. Non immaginate quanto mi faccia bene ad esempio sferruzzare....

Messaggioda Stephanie » gio giu 16, 2011 7:42 pm

ecco questo è il miglior metodo
Watch on youtube.com

Messaggioda Stefania 69 » gio giu 16, 2011 11:03 pm

:):
Tesora, ho una marea di amicizie sospese su fb..... in pratica non lo apro piu'; dall'uficio non accedo perche' e' bloccato, e da casa il pochissimo tempo che ho - soprattutto in questo periodo- lo spendo qui e su pochi altri siti piu' 'pratici'.
Non riesco proprio a seguirlo, e se devo proprio dire, non mi fa neppure impazzire.
Ma forse e' proprio perche' per apprezzarlo ci vuole un po' di tempo da spenderci

Una di queste sere pero' magari provo a farci un po' di pulizia, anche nelle richieste di chi conosco.

Bacio :baci:

Messaggioda Rosanna » ven giu 17, 2011 1:16 pm

La mia amica ha 26 kg di troppo ed ogni volta che tenta una dieta poi riprende tutti i kg persi con gli interessi. Lei è un binge con problemi di dolore pelvico e di isolamento sociale (voluto o non voluto, conscio o non conscio, sempre di isolmento si tratta). Ha 40 anni.
Stephanie ha scritto:I tempi di attesa sono lunghi?

Lei ha aspettato 3 mesi per la visita (che farà a breve), poi non si sa quanto ci vorrà per entrare in struttura e se verrà presa.
Stephanie ha scritto:Sai se il soggiorno è gratuito (convenzionato?)

:ss
Vedi che non hai letto tutte le pagine?
Non è una struttura convenzionata, è proprio un servizio della ASL di Todi!! Quindi la degenza è totalmente a carico del sistema sanitario nazionale!
Contattali, che ti costa? Non hai neanche una lira da pagare. Lascia che siano gli altri (obiettivi e non coinvolti) per una sola volta a valutare di cosa hai bisogno. Abbandonati con fiducia, sempre per una volta, a qualcuno che non sia tu (non obiettiva ed ovviamente coinvolta).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stephanie » sab giu 18, 2011 11:39 am

Ho già chiamato il centro perché mi pare davvero bene organizzato e profondo e fanno proprio le cose giuste per me, ho già fatto il form di accettazione al telefono con l'educatrice, mi hanno detto che tra 3/4 settimane chiameranno per darmi appuntamento a Todi con nutrizionista e psicologo, poi se mi prendono ci sono liste un po' lunghe, però intanto il percorso l'ho avviato :)))). Mi ha spiegato che il soggiorno dura tre mesi e hanno confermato la totale gratuitità del servizio, anche se avevo letto che per "Per pazienti e/o familiari che avessero la necessità di soggiornare a Todi, possiamo suggerire due strutture recettive, restaurate in occasione del Giubileo, a poca distanza dall’Ospedale e dalla Residenza, che offrono una buona ospitalità a prezzi contenuti" e quindi mi era venuto il dubbio che non fosse convenzionato totalmente per i non residenti a Todi.

Mi ha detto che io rientro nei 'disturbi atipici' non essendo bulimica o anoressica e neanche mangiatrice compulsiva esagerata, ma ha approvato la mia ipotesi che in qualche modo la diarrea sia una forma di 'vomito dall'intestino'.

Grazie per la dritta, non sapevo che esistesse e mi pare un posto veramente speciale, una speranza in questo nostro Paese che ogni tanto riesce a tirare fuori delle piccole perle.

Sono sicura andrà bene perché a me danno belle sensazioni, sono sereni, mi sembrano preparati, il centro è ben strutturato, il team è perfetto, gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che veramente si nota che c'è tanta volontà e tanto cuore e che ci credono in quello che fanno, che sono una bella luce nel nostro Paese, che ci appare così disastrato mentre invece esistono belle realtà che non vengono mai evidenziate. Io me ne sto tranquillamente tre mesi lì felicissima, fuori di casa, senza costi, con tutto un team per me, e altre persone da conoscere di sensibilità diverse.

Todi è una cittadina carinissima, ci sono stata, poi adoro l'Umbria, mi dà tanta pace, è sempre stato un mio desiderio poter stare in una stanza chiusa dove non posso avere cibo, come i drogati, mi pare l'abbia scritto pure sul forum, così da DOVER per forza stare lì a sentire che cosa mi fa così male da non riuscire a sopportarlo.

Purtroppo i tempi di attesa sono lunghi ma magari sono fortunata, e si libera qualche posto prima del previsto. Inoltre bisogna stare lì per 3 mesi, è un tempo lungo. Ma se è la cosa giusta per me le cose si sistemeranno in modo tale che potrò farlo.

L'abbandono all'altro mi è difficile perché ho trovato troppi cretini, ma non è che chiudo le porte, semplicemente valuto e spesso mi fido più di me stessa perché sono più affidabile ed efficace di altri. Magari trovare l'aiuto giusto!!! questo mi pare un aiuto fatto benissimo, e quindi perché no? Sono sempre pronta a mettermi in discussione e a fare, ciò a cui non sono disponibile è confrontarmi con medici incompetenti, psicologi superficiali, guru dominanti e figure varie che tentino di sopprimermi.

Messaggioda Rosanna » sab giu 18, 2011 12:02 pm

;) :baci:

Messaggioda Stephanie » sab giu 18, 2011 12:32 pm

:coool:

Messaggioda clio77 » sab giu 18, 2011 11:39 pm

davvero cool!!!1 Brava Rosanna e brava Steph che hai già chiamato! <Do un'occhiata al libro che hai linkato stella, mi piace..in qsti ultimi due gg sono un po' apatica e ho di nuovo le bollicine trasparenti e microscopiche sulle dita..ma ho fatto una grande pulizia a casa non appena sono stata in forze..credo butterò via un sacco di roba..d'improvviso le vecchie cose (vestiti e scarpe a poco) mi hanno stancata. :na:
Se vuoi che ci vediamo quando ti senti emotivamente e fisicamente meglio non hai che farmi uno squillo tesorina! Ti abbraccio!

Messaggioda Stephanie » dom giu 19, 2011 12:05 am

in questi giorni ho attivato due percorsi:

percorso 1: centro di todi, contattati e compilato subito via telefono form di valutazione, resto in attesa di loro chiamata, hanno detto passeranno 3/4 settimane prima di risentirli, poi dovrò andare a Todi per una visita preventiva, è un'occasione per fare un mini viaggio da sola, con il treno e dormire fuori casa (grazie ancora a ros per avermi segnalato il centro!), tre mesi lontano da tutto e da tutti mi sembrano un sogno...

percorso 2: visita con il prof. Picarelli al policlinico Umberto I per valutare eventuale 'Gluten sensitivity' (dato che fino ad ora biopsie e esami del sangue sono risultati sempre nevativi alla celiachia) o altre tipologie di reazioni ai cibi (fruttosio, nichel etc.), in settimana mi faccio fare ricetta da medico di base e poi vado al policlinico a prenotare (bisogna andare di persona, niente CUP regionale via telefono). Ho anche scritto al Prof. che mi ha risposto subito dandomi il numero di cellulare (grazie ancora a lellè per avermi dato il contatto e la dritta!!!!)

ovviamente continuo con il percorso meditazione di guarigione, metodo couè, omega healing di roy martina, walking quotidiano, training autogeno, terapie di pesce, scrittura terapeutica, auto massaggio, elaborazione del rapporto con il mondo maschile, ora il tema importante su cui slogorrerò parecchio sarà il denaro, l'abbondanza, il lavoro. Mi serve un atto psicomagico per sbloccare i traumi che ho avuto sotto questo punto di vista.

decluttera clio!!! fa un sacco bene!!! non puoi capire che sollievo quando apro l'armadio e vedo solo cose che mi piacciono e mi danno belle sensazioni, spariti i ricordi associati agli abiti, o alle cose che non mi piacevano più, tutto sparito, via, a me rimangono ancora tracce del declutteraggio, devo completare alcune cose come andare a buttare vecchi pezzi di pc presso gli appositi cassonetti che sono distanti da casa, e poi prendere a mazzate tutti i vecchi floppy e cd e cassette per cancellare i dati e poi buttarli. Inoltre bruciare un libro che mi aveva regalato una persona di cui mi ero innamorata che poi s'è allontanato scomparendo a poco a poco e poi definitivamente. Sono molto legata a quel libro per cui mi è difficile, ma andrà fuori della mia vita e lo brucerò.

le bollicine ti vengono ai piedi? come se la terra ti ustionasse, ti scottasse.....
domani ci sentiamo! ora vado a ninnarmi, notte notte

Messaggioda Stephanie » lun giu 20, 2011 10:43 pm

percorso 2: ho la ricetta del medico base (oggi fila presso il suo ambulatorio, per fortuna c'era la sostituta e non ci sono state troppe domande sulla dizione che doveva essere specificata nella mia ricetta...)...next step, andare al cup del policlinico, prenotazione solo di persona, tanto per rendere le cose più facili....

Messaggioda Stephanie » lun giu 20, 2011 10:43 pm

dizione=dicitura

Messaggioda Stephanie » gio giu 23, 2011 12:28 am

ho swabtestato :fifi: :fifi: niente bruciore al momento della penetrazione stavolta!!!! ::::: però ora ho l'uretra in fiamme e pure il retto sebbene non abbia partecipato al test! mi sa che l'uretra manda il messaggio al retto e viceversa. Bruciaaaaaaa!!! Quando mi ha toccato ad ore 12 bruciava un sacco. Però è stato bello, dalle ore 22 all'una, tra baci, petting, penetrazione, baci, penetrazione, petting, etc. quindi insomma ha retto più che bene 3 orette di sensualità la vulva. Oramai i due punti ancora caldi sono uretra, vulva ore 12 e retto, uff...passeranno pure loro

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio