Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

antonietta57 ha scritto:Gli attacchi arrivavano puntuali post rapporto e la media di tre quattro all'anno quando mi andava bene una nell'arco di un anno,
antonietta57 ha scritto:il mio medico di base mi diceva sempre che era normale in una donna sposata con rapporti frequenti.
antonietta57 ha scritto:Comincio a stare molto meglio, con il mannosio vado avanti per una anno e poi sospendo come consigliato da Pesce e mantengo le dosi dopo rapporto. Udite per 14 mesi non ho cistite e poi sono tranquilla mi rendo conto che non mi fa più paura .
antonietta57 ha scritto:però Pesce mi ha sgridata e mi ha fatto prendere ugualmente l'antibiotico anche al quinto giorno perchè l'infiammazione prolungata mi ha fatto rimanere molto cotratta e quindi si sono acutizzati i sintomi e abbiamo dovuto iniziare d'accapo con la riabilitazione pelvica.

Rosanna ha scritto:Su questo non sono molto d'accordo con Pesce, in quanto l'antibiotico se da una parte ti toglie subito il sintomo e può limitare la contrattura, dall'altra crea i presupposti per la nuova recidiva, quindi per il nuovo dolore e la nuova contrattura.
Rosanna ha scritto: antonietta57 ha scritto:il mio medico di base mi diceva sempre che era normale in una donna sposata con rapporti frequenti.
Voglio vedere se la avesse avuta sua moglie se gli sembrava ancora normale!



Antonietta

beh!..... aspetterò





per la riabilitazione spero di incontrare Sissi




, ho fatto la mia solita terapia manuale e poi dal momento che si era acutizzata tutta la mia patologia :vestibolite e fibromialgia mi ha prescritto un nuovo antidepressivo il Xeristar una cap. a sere alterne la prima settimana e poi una alla sera, premetto che da un anno che sono in cura da lui avevo già provato l'expose e il laroxyl purtroppo con effetti collaterali sonnolenza e stitichezza, pensate che il giorno mi addormentavo al lavoro sulla scrivania, infatti me li aveva fatti sospendere. Solo che questo nuovo farmaco è peggiore appena preso sono stata malissimo nausea e sensazione di vomito, insonnia ,dolori articolari e muscolari e poi mi ha acutizzato i sintomi di vestibolite contrattura pelvica continuo bisogno di fare pipì e poi quando andavo a farla faceva fatica ad uscire un filo. Naturalmente questi disturbi mi hanno mandata in tilt da perdere anche qualche giornata lavorativa e spaventata e anche arrabbiata perchè per me un farmaco deve far stare bene non male. Comunque Pesce se li aspettava questi effetti perchè io soffro anche un pò di sensibilità chimica multipla (diagnosi fattami da lui) da quando sono iniziati i primi sintomi di fibromialgia sono diventata intollerante a molte sostanze es: non posso più usare i vari detergenti sia per il corpo che la casa, candeggine, i cosmetici ,i vari profumi non potete immaginare quando vado in macchina fra l'odore della benzina o quando il vicino di casa accende il barbecue in giardino, comincio a stare male bruciore agli occhi, al naso, gola sensazione di amaro in bocca nausea e mal di stomaco. Insomma sono un disastro, per cui è facile deprimermi. Comunque adesso ho sospeso il xeristar di mia iniziativa (lo so che molte di voi mi sgrideranno!!.. ) continuo aprendere il normast ormai da un anno e sto prendendo l'Inositolo vitamina B7 che dovrebbe aiutare molto contro il dolore neuropatico, il 30 luglio ritornerò da
e vedremo.... L'unica cosa positiva in tutto questo il mio D-Mannosio che continuo a prendere come mantenimento 2 bust. al giorno e la crema xerem che è magnifica per la sensazione di benessere anche se un pò profumatina (infatti quando la metto percepisco un leggero retrogusto amaro in bocca ma poi passa a differenza di tutti gli altri profumi) e mantiene la vulva morbida che prima era sempre secca. Continuo con il lactonorm è più di un mese ma devo continuare ancora? e poi vi chiedo un aiuto quale gel lubrificante buono posso usare che non sia profumato? fIno adesso ho usato il xanagel buonissimo come consistenza ma quel profumo forte di vaniglia mi nausea da farmi stare male 







Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 18 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata