Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



baby77 ha scritto:le dosi non stanno funzionando benissimo...
Non è vero! Le dosi stanno funzionando alla grande invece! Infatti ti hanno tolto i batteri (assenti nell'urinocoltura). Questo è l'effetto che dovrebbe fare D-Mannosio e questo è quello che ha fatto. Ergo D-Mannosio anche con te è stato efficacissimo! La questione è un'altra: la tua NON è cistite! E per questo D-Mannosio non riesce a farti passare i dolori (senza batteri contro cosa deve agire, povero mannosio?). Temo che la tua sia una contrattura muscolare bella e buona. E su questa il mannosio non può far nulla se non evitare che nell'urina ristagnante a causa appunto della contrattura, prolifichino batteri. Mail dolore da contrattura non te lo può togliere. Hai provato il magnesio (che ha effetto miorilassante)? Hai provato ad applicare il calore (sempre effetto miorilassante)? Hai provato la manovra del dito (effetto antispastico a livello uretrale)? 


baby77 ha scritto:Eccheccavolo, ma quindi pure la contrattura c'ho???







Con male al fianco, intendo. Il mattino successivo al rapporto ho fatto subito le analisi delle urine, vediamo un po' cosa salta fuori. Ma se salta fuori, come l'ultima volta, che non ci sono batteri, allora proprio non mi spiego come faccia ad esserci sofferenza renale (l'emoglobina era a +1)!!!!! Intanto che sarò da Pesce voglio chiedergli cosa ne pensa se affianco alla sua cura un trattamento con prodotti omeopatici. So che nella maggiorparte dei casi non vale che quello che guarisce qualcun altro guarisce anche te, ma una collega di mia madre ha avuto anche lei grossi problemi di cistite e con l'omeopatia ha detto di aver risolto Dopotutto sono prodotti naturali, non dovrebbero interagire con la terapia di Pesce... Comunque glielo chiederò... Bacione.
baby77 ha scritto:Sono curiosa di scoprire poi in cosa consistono gli esercizi che mi avete consigliato
hai utilizzato uno del lubrificanti consigliati? eri rilassata durante la penetrazione oppure hai sentito dolore? applica calore sulla zona pelvica come ti ha consigliato anche Stefaniababy77 ha scritto:ovviamente dopo avere avuto un rapporto col mio fidanzato dopo settimane (!), sto di nuovo male
ti consiglio ti acquistare anche gli appositi stick per le urine (disponibili presso la ditta) da tenere in casa e molto utili in casi come questo per monitorare la situazione leucociti,nitriti,sangue e ph in attesa del risultato delle analisi di laboratorio. Spero tu stia un po' meglio. Aggiornaci. Buona domenicababy77 ha scritto:Il mattino successivo al rapporto ho fatto subito le analisi delle urine, vediamo un po' cosa salta fuori.


Il primo posto disponibile Pesce l'aveva il 16 dicembre...
...aspettiamo...
Ma da martedì ho dovuto per forza prendere il Ciproxin, per cui vediamo. Passati 10 giorni dall'ultimo antibiotico ripeterò l'esame delle urine con la cultura stavolta. Nel frattempo mi sto bombardando di fermenti lattici, speriamo bene...uff! Non ne posso più!


Ero così felice quando all'inizio della mia cura col mannosio avevo cominciato a stare meglio....cosa sbaglio? O forse non faccio abbastanza.... 

baby77 ha scritto:proteina c reattiva e creatinina, oltre alla presenza di emoglobina nel sangue e indolenzimento al fianco. Quando questi sintomi erano tutti presenti e i valori delle prime due si alzavano, allora c'era sofferenza renale.
baby77 ha scritto:....cosa sbaglio? O forse non faccio abbastanza....



!!!!), agrumi, formaggi, cioccolata (
), insomma cerco di seguire l'alimentazione consigliata per noi fortunelle!
Idem per l'acqua. Sto prendendo anche la tisana alla malva ed equiseto, ed evito jeans e pantaloni stretti come la peste!!! Anche se in estate si va moooolto meglio!!! Delle belle gonne ampie e larghe e via!!! Invece in inverno....no jeans, ma nemmeno gonne perché con la gonna in inverno servono le calze...ma niente nemmeno quelle!!! In pratica in inverno vado sempre in giro con pantaloni da tuta o simili. Anche se non dipendono certo solo dall'abbigliamento, evvai autostima e femminilità!!!!
Mi vengono un po' ammazzate dall'andare sempre in giro come se dovessi andare in palestra ogni minuto della giornata!! E giù di nervoso.....
che aiuta a somatizzare... Inoltre è già da un paio di mesi che mi si sono scombinate le mestruazioni...oléééé!!!


baby77 ha scritto:Per quanto riguarda l'alimentazione, cerco di stare attenta
baby77 ha scritto:Invece in inverno....no jeans, ma nemmeno gonne perché con la gonna in inverno servono le calze...ma niente nemmeno quelle!!!

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata