parlavo del pap test, non del tampone.
la diagnosi l'ha fatta tramite visita e tramite il tampone (positivo alla candida e alla gardnerella) che avevo fatto 15 gg prima.
le infezioni purtroppo non sono andate via in questi 9 mesi di cure naturali, perché tutti i tamponi che ho fatto sono risultati positivi (candida, gardnrella, enterococcus spp).
nonostante questo inizio a temere anche io che il problema sia più esteso.
la situazione si è evoluta in questo modo: mercoledì ho messo il primo ovulo, il giorno dopo la situazione è peggiorata: la sera ho parlato con la dottoressa che mi ha rassicurato sul fatto che a volte capita che le spore di candida staccandosi peggiorino la situazione. infatti il venerdì andava meglio, anche se con moltissima leucorrea. ma ho iniziato a notare che la mattina stavo decisamento meglio che la sera (dove invece ero gonfia e arrossata). l'ho richiamata e mi ha detto di mettere anche il secondo ovulo. nel frattempo mi ha risposto finalmente anche pesce, il quale mi ha detto che difficilmente un solo ovulo può peggiorare la vestibolite e di aspettare il we.
ad oggi la situazione è questa: la mia patata sta uguale a prima che iniziassi gli ovuli.
ho contattato pesce chiedendo un controllo, ma non mi ha ancora risposto e spero che non lo farà fra altri 2 mesi.

ho contattato la spano chiedendo un parere e in caso una visita, ma non ho avuto ancora risposta.
ho contattato la dolciotti che mi farà un controllo domani mattina con un nuovo tampone (il secondo in meno di un mese: evviva!).
in tutto questo se sto seduta sto peggio, la patata si cuoce piano piano, mi si addormentano e mi indolenziscono le natiche e le grandi labbra e ...inizio a pensare al nervo pudendo

solo che ho parlato più volte dei miei fastidi nello stare seduta a pesce che infatti mi ha sempre trattato dei trigger point sui glutei.
veramente non ci capisco più niente: ho letto l'articolo che mi hai indicato. vuoi dirmi che dovrei fare una cura farmacologica? ma come faccio se sto cercando un figlio? finora pesce mi ha curato con pelvilen forte e rectogesic.
possibile che lui non si sia accorto di una problematica più grande?
se avessi problemi con il nervo pudendo, dovrei avere anche dispareunia ai rapporti o cistiti post coitali, che invece dopo la cura con pesce non ho più.
booooooooooooooooo
un caro saluto e grazie.