La storia di Paola65

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Paola65

Messaggioda rosi » mar mag 10, 2011 11:45 am

Grazie Paola,sei molto cara :friend: ...sono un pò agitata,magari la prima terapia sarà un poco dolorosa....ma supererò.....ti farò sapere,bacioni

Re: La storia di Paola65

Messaggioda rosi » gio mag 12, 2011 2:34 pm

Paola allora tra una settimana ci conosceremo in clinica,comunque io per 13,00 o 13,30 dovrei arrivare,tranne se il treno non riporterà ritardi......ma arrriverò...aspettami.ciao cara!!!!!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda DanielaMUA » gio mag 12, 2011 4:03 pm

Ciao Paola :D
Una domandina: ma il dermatologo dove sei stato è Luigi Laino? (perchè ho notato che nei precedenti post hai scritto il sito tuapelle.org). Siccome oggi ho chiamato, per prendere appuntamento perchè il pruritino sembra esser tornato e sono anche molto rossa.. ho notato che nel centro c'è sia lui e anche una dottoressa, allora chiedo conferma a te se colui che ti ha visitato è lui :):

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio mag 12, 2011 4:16 pm

Si è Luigi Laino. E' giovanissimo e dicono preparatissimo su varie forme di lichen. Io mi sono trovata bene, meglio la seconda volta in verità, quando è stato moooooolto rassicurante. La prima volta mi ha fatto un tampone esterno e mi ha detto la diagnosi e basta. La visita è delicatissima, ti tocca con dei bastoncini, neanche con le mani, non senti niente di niente. Forse ti farà qualche domanda personale per capire l'origine nervosa e psicologica di alcune reazioni della nostra pelle (vedi vulva nel nostro caso), ma non è detto neanche che lo faccia. In caso decidi di andare, prendi la metro A ed esci a Manzoni, lo studio è a pochi metri da lì ;)

Re: La storia di Paola65

Messaggioda DanielaMUA » gio mag 12, 2011 5:17 pm

Grazie mille, sembra un ottimo medico allora, mi rasserena tantissimo. Ho già preso appuntamento, per fortuna ce n'era uno libero presto, per questo lunedì, speriamo bene ;)

Re: La storia di Paola65

Messaggioda clio77 » sab mag 14, 2011 1:09 am

tienici aggiornate!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio mag 19, 2011 10:02 am

Ragazze, oggi vado da Pesce!!! Sono tranquilla perchè so come sarà la visita, certo un po' tesa però lo sono, la prima visita mi fece un po' male, soprattutto nei giorni successivi, mi sentivo indolenzita i muscoli dei glutei :(
L'unica cosa è che manco a farlo apposta proprio stamattina dopo mesi che non mi prudevano le grandi labbra, mi è venuto un bel prurito e invece che lasciarlo passare come mi ha detto il dermatologo e che ho fatto fin'ora, mi sono grattata e ora sto infiammata :ss Oltretutto non ho messo nessuna crema per non andare da lui tutta appiccicata, :bleha: Non vorrei che questo ora mi pregiudichi la diagnosi, cioè che lui si faccia un'idea diversa vedendomi così :|
E comunque è sicuramente un prurito neurologico, ho notato che oggi mi solletica anche lungo le gambe fino alle caviglie, come se fosse un filo che dalle grandi labbra arriva fino giù :o

Re: La storia di Paola65

Messaggioda sere24 » gio mag 19, 2011 10:11 am

No tranquilla e che pensiero diverso dovrebbe farsi?Piuttosto non hai nulla per calmarlo?Xperem,D-Mannosio crema...
magari un pò di dolore "da risveglio" ci sarà.ma nn è meglio che stare nell'oblio?

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio mag 19, 2011 10:17 am

Si Sere, sono piena di tubetti di crema, Xerem, D-Mannosio, LF, lubrigyn, :D ma non ho messo niente apposta per non fargliela vedere tutta appiccicata e impastata, sennò non vede bene la cute. Si certo non temo la visita nè i dolori postumi, ormai sono alla fine del percorso di diagnostica, mi manca lui e poi mi devo solo curare.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Rosanna » gio mag 19, 2011 11:08 am

Ma forse non è neanche un male che ti sia riapparso proprio oggi il problema, così almeno ti valuta anche quello.
Tu diglielo della diagnosi di lichen, poi vedrà lui se confermarla o meno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda batuffolo » gio mag 19, 2011 12:27 pm

:potpot: spero che dopo la visita riceverai rassicurazioni e, naturalmente, il da-farsi :flower:
tanti-tanti in bocca al lupo

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Stefania 69 » ven mag 20, 2011 12:00 am

Facci sapere :potpot:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda sweetlady80 » ven mag 20, 2011 11:47 am

Com'è andata da Pesce?

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar mag 24, 2011 10:21 am

Ciao ragazze! Scusate il ritardo ma causa chiusura forum e weekend in cui non ho accesso al pc...rispondo solo ora.
Allora Pesce mi ha rivisitata, niente vv allo swab test :D Rimane la solita contrattura che dice è uguale a settembre o anche un po' migliorata, in effetti dopo la visita non mi sono rimasti i dolori ai glutei che avevo avuto a settembre. Mi ha dato Rivotril, Laroxyl e Nicetile. Come diceva Ros, la contrattura stringe i nervi e i nervi infiammati provocano prurito e il prurito grattato provoca la neurodermite. Spezzare il circolo senza grattarmi più. Poi assumere i farmaci, prima Rivotril, poi Laroxyl se il Rivotril è ben tollerato. Nicetile 2 volte al di per un mese e mezzo. Non gli ho chiesto due cose e vediamo se mi potete aiutare voi, in caso siano ben tollerati, come li prendo la sera insieme? A che distanza l'uno dall'altro? Sto inoltre prendendo il ruscoven dell'aboca per la circolazione alle gambe, in estate mi si gonfiano e mi fanno male, secondo voi incide con i farmaci di Pesce? Al momento non abbiamo programmato terapie forse a settembre vediamo prima come va coi farmaci. Ho conosciuto Rosi, squisita persona, è stato emozionante parlare con lei. Per me è stata la prima volta in 25 anni in cui ho potuto parlare di persona con una donna che mi poteva capire, mai in tutti questi anni ho confessato a qualcuna delle amiche, colleghe, sorelle o parenti il dramma delle infezioni, bruciori, pruriti che mi tormentano. Non mi capirebbero, le donne cosidette "sane" non hanno idea di niente! Grazie comunque a Rosanna e atutte voi per quello che fate!
Piccola nota, Pesce è oberatissimo, che lavoraccio deve affrontare da solo!! Ma come fa???
Quando mi ha accompagnato alla porta glielo ho fatto notare con una battuta e lui mi ha risposto: "il lavoro dove gli altri si deivertono!" :risatona: :risatona: E' fortissimo!!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Frens » mar mag 24, 2011 10:31 am

Paola ruscoven contiene mirtillo, quindi attenzione..

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar mag 24, 2011 10:53 am

No Frens, io prendo gli opercoli, lo sciroppo contiene mirtillo. Gli opercoli contengono, Centella, Vite Rossa, Rusco e Amamelide.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Frens » mar mag 24, 2011 12:32 pm

sicura Paola? avevo letto che anche gli opercoli lo contengono ma mi posso sbagliare :t :):

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar mag 24, 2011 12:45 pm

Frens, ho qui davanti a me la boccettina, gli ingredienti sono quelli, a meno che non ne mettano un po' all'interno e non lo scrivano. Invece lo sciroppo ne contiene e anche molto, infatti non lo uso :)

Re: La storia di Paola65

Messaggioda rosi » mar mag 24, 2011 1:19 pm

PAOLA,non sapevo della battuta di Pesce.........è davvero fortissimo!!! però lui si limita a guardarle tutte... :lol: :lol: baci

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Rosanna » mer mag 25, 2011 12:01 pm

In teoria non dovrebbero esserci interazioni se si assumono insieme quei farmaci (ma leggi il bugiardino per maggior sicurezza). Io cmq preferisco, laddove possibile, distanziare le assunzioni dei vari farmaci per assicurare un assorbimento maggiore di ognuno e limitare anche le minime interazioni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214