io non sono nuova del forum, sono stata una frequentatrice del sito per un tempo breve, tipo da settembre 2009 . Mi era stato così utile che ho cercato di dimenticarmi in tutti i modi di avere la cistite e così ho anche smesso di frequentare il sito. Poi a marzo o aprile dell'anno scorso, non ricordo esattamente quale mese, avevo ricevuto il messaggio di Rosanna, dove esasperata dall'opportunismo della gente diceva che disattivava alcuni account non particolarmente attivi (tra cui il mio). Lì mi sono sentita in colpa per aver usato il sito solo quando mi era stato utile e decisi di non riattivare l'account almeno fino a quando non sarei stata in grado di essere parte di questa comunità .Ora ad Aprile 2011 mi sento di partecipare ed essere parte di questo gruppo, nonostante io non abbia particolarmente bisogno di aiuto, anche se non sono guarita del tutto (infatti la bastarda è tornata la settimana scorsa).
La cistite è così: un impegno a tempo pieno e uno stile di vita... se trascuri gli accorgimenti che devi prendere e te stessa, lei torna.
La mia storia non è travagliata come alcune delle vostre, ma ha causato stress a sufficienza alla sottoscritta e a chi mi è stato vicino. Per 5 anni ho avuto una cistite al mese curata con antibiotici, e poi per un anno profilassi antibiotica anno in cui sono stata bene. Poi però appena finita la terapia è ovviamente tornata e "studiando" ho trovato il forum e il mannosio. Da quando prendo D-Mannosio e ho curato la cistite un anno fa, solo con lui mi è ritornata solo in due occasioni, a settembre perchè mi ero tenuta la pipì per più di 10 ore e la settimana scorsa, anche se non ho individuato bene la causa, la farmacista mi ha detto che è probabile che il carbone vegetale che assumevo avesse assorbito D-Mannosio. Purtroppo ho dovuto prendere l'antibiotico perchè mi sono trasferita a Roma e non ho avuto coraggio di cavarmela da sola con D-Mannosio

Quello che voglio condividere in questo momento, nonostante le ricadute (che cmq non sono "capitate" ma me le sono un po' cercate), è la serenità con cui, ora possiamo gestire la cistite, guarire definitivamente sarebbe bellissimo, ma sapendo di essere predisposta già averla una o due volte l'anno è un sollievo.
Un bacio