Ciao Cristy,
ho avuto un periodo un po ingestibile a livello psicologico, ero giù e avevo bisogno di riflettere e ripetermi che questa era la strada giusta nonostante i continui incessanti fastidi e la famiglia contro (non sono d'accordo verso ciò che non viene etichettato come "medicina").
Ho continuato a leggere praticamente tutte le sere un po di topic e ricordarmi che non ero sola e che la via d'uscita c'è.
Devo dirti/dirvi che di cistiti non ne ho più avute nonostante qualche rapporto anche intenso(ritorno di fiamma con Andrea...ma non ha portato a grandi risultati...a parte che ho potuto testare che anche da quel lato sto faticosamente guarendo!ehehe

Ora ho fatto un ultra ordine da 7 scatole di D-Mannosio più Stick delle urine da 100 che ho fatto e ho avuto sempre risultato eccellente, no nitriti, no sangue, ph 5...sembra tutto ok.
Prendo 2 dosi di D-Mannosio al giorno una alle 17.30 dopo aver svuotato la vescica a lavoro, così poi quando rientro per le 19.30 ho già bevuto un buon mezzo litro di acqua e svuoto tutto, poi la sera dopo cena tisana malva ed equiseto, attendo di fare pipi e prendo la mia "dose di D-Mannosio notturna" che scarico la mattina successiva, in questo modo sono riuscita a scongiurare i bruciori e la minzione continua che mi obbligava a rimanere a casa la mattina...
Prendo fermenti lattici per bocca e seguo una dieta che limita le cose che dovrebbero dare noia (pomodori, caffè, alcool ecc), durante quei pochi rapporti ho usato elagenoA che avevo già in casa (quando finisce prenderò quello di D-Mannosio che ho letto essere ottimo).
Insomma questo è il mio regime e non mi trovo male, mi rimane solo una sorta di fastidio all'uretra che non riesco a classificare e non riesco a capire quando mi viene, in corrispondenza di cosa? quello proprio non ho imparato a conoscerlo. Mi viene a volte un po mattina, un po pomeriggio a volte sera, poi 1 giorno perfetto il giorno dopo senza una logica mi ritorna..
Ho letto che potrebbe essere vulvodinite ma non capisco bene perchè allora altri giorni sto perfettamente bene...bho sto imparando a conoscermi da questo lato e poi quando avrò info più precise vi scriverò...
la cosa importante è una: NON HO LA CISTITE DA ORMAI 2 MESI PIENI...ACQUISISCO GIORNO DOPO GIORNO UN PO DI FIDUCIA IN ME STESSA E NEL MIO CORPO!!!
Questo mese è decisivo perchè se arrivo a 3 MESI, sarà il mio primo importante traguardo di vincita contro la cistite. Dopo 2 anni di cistite ogni mese o due, aspetto solo questo segnale...sono fiduciosa!
E VI RINGRAZIO. PER TUTTO, PER IL VOSTRO IMPEGNO NEL DIVULGARE QUESTE INFORMAZIONI CHE VALGONO ORO!
GRAZIE A TUTTE DAVVERO