La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda Viv. » dom mar 13, 2011 3:32 pm

Che bello Frens! Sono proprio contenta! :love1: :love1:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » dom mar 13, 2011 4:20 pm

:coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 13, 2011 4:34 pm

e vai,frens... :coool: :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda clio77 » lun mar 14, 2011 4:25 am

Frens ha scritto: la cosa importante è che ho rapporti molto frequenti, anche 2 in un giorno, e non c'è nessuna infezione!! :mrgreen: :mrgreen:

azz! Evvai stella bella!!!! :sesso: :clap: :clap: dateci dentro!!!!!
Bellissimo l'" occhio della Madonna"..da noi su lo chiamano così..da voi?? Un abbraccio Francy dolce! :friend: ci ribecchiamo de là! :D

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » lun mar 14, 2011 12:13 pm

Sì, sì, anche a Como viene chiamato così. Confermo. (Ma forse con quel "da noi su" intendevi proprio Como?)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun mar 14, 2011 2:29 pm

grazie a tutte..da noi lacrime della madonna..cmq oltre a questo mi piacciono molto i giacinti e i tulipani, ma siccome questo ha il mio colore preferito, vince :D

Re: La storia di Frens

Messaggioda sweetlady80 » lun mar 14, 2011 4:02 pm

Rosanna ha scritto:Sì, sì, anche a Como viene chiamato così. Confermo
confermo anch'io, nel mio giardino ne crescevano tantissimi, quando ero piccola ne raccoglievo un pò e li portavo alla mamma, peccato che duravano poco nell'acqua.
Frens ha scritto:ho rapporti molto frequenti, anche 2 in un giorno

:yahoo: pazza gioia wow!!!!!avanti così Frens!!!!!!!!!!!!!! :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » gio mar 17, 2011 2:36 pm

ciao ragazze belle...
io sto bene..
ad alcune di voi ho scritto una mail giorni fa e ringrazio molto per le risposte. preferisco scrivere direttamente qui che rispondere ad una ad una per mail
come ho detto da Clio ho toccato il fondo e ora posso solo risalire...ho capito determinate cose e che uno dei miei problemi è il controllo..lasciando andare sono stata molto molto meglio.
è stata una specie di illuminazione.
oggi poi mi sono vista con una mia amica..lei è psicologa ma sopratutto con lei ho sempre avuto un legame viscerale molto stretto..siamo diversissime..ma al tempo stesso ci prendiamo..cmq mi ha aiutato molto.
e a questo proposito vorrei un consiglio da voi.. è qualche tempo che sto pensando di fare una terapia psicologica..per vivere meglio..per sciogliere qualche nodo. man mano che il tempo passa mi avvicino sempre di più a prendere il telefono e fissare un appuntamento.
questa mia amica nello specifico va da un medico chirurgo psicologo, iridologo, omeopata di teoria junghiana..mi rivolgo principalmente a Pat ma a tutte voi. a me sembra che l'approccio che ha avuto con questa mia amica sia stato molto valido, visita a tutto tondo, di 2 ore, prima sugli aspetti prettamente medici, poi l'ha fatta scrivere, le fa parlare dei sogni, le ha guardato l'iride e tiene in gran considerazione anche la vita fetale della persona..incontri 1 al mese.
sicuramente ci penserò su ma mi piacerebbe avere un vostro parere al riguardo.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Innamorata86 » gio mar 17, 2011 3:15 pm

Ciao Frens bella, se ti senti di provare prova, sicuramente da come ne parli mi sembra una persona in gamba, noi malate di vulvodinia ne passiamo tante e a volte parlarne con qualcuno disposto ad ascoltarci può farci solo che bene :):

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » ven mar 18, 2011 9:46 am

non ho ben capito,ma è importante che hai capito che adesso devi risalire.questo conta...
io ti consiglio di provare questa strada che prevede l'analisi ( ogni tanto ci penso anche io).perchè no?non capisco il motivo della reticenza,se gia ci pensi è perchè ne senti bisogno e se ne senti bisogno vuol dire che un motivo c'è...c'è qualcosa dentro che lo richiede...

Re: La storia di Frens

Messaggioda Viv. » ven mar 18, 2011 11:21 am

Ciao Frens, scusa se ancora non ho risposto. :t
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » ven mar 18, 2011 2:59 pm

Viv non preoccuparti..
si Sere è che sai..credo che una terapia di questo tipo sia molto difficile..ho paura. sento che se la facessi mi farebbe bene, ma ancora non è proprio il momento giusto..prima di affrontarla voglio essere del tutto convinta e preparata alla cosa, sennò non funziona.
intanto la situazione familiare è nuovamente peggiorata ma tengo botta abbastanza benino..
ogni tanto cerco di pensare al famosa frase di Ros.. "non mi sono malata perchè, mi sono malata affinchè"...
chissà che questa situazione non mi dia la spinta per migliorare.

Re: La storia di Frens

Messaggioda sweetlady80 » ven mar 18, 2011 4:45 pm

Frens cara ho letto la tua mail e ti chiedo scusa se non ho risposto ma al lavoro sono giorni intensi e il mio pc di casa sta tirando le cuoia,appena riesco ti scrivo :love1:
Per la psicoterapia penso che potrebbe frati solo bene, è dolorosa perchè ti metti in discussione completamente, ma ti assicuro che dalla "demolizione personale" coadiuvata da un esperto, nascerai come persona nuova, anzi rinascerai :consola:

Re: La storia di Frens

Messaggioda clio77 » ven mar 18, 2011 8:04 pm

Francesca, io ti consiglio di non rimandare. Lo so che hai il terrore, non la paura, ma che risolvi stando così? :potpot:
E poi la specialista giusta saprà come fare, devi farti guidare! Stai sicura che non puoi che migliorare!!! :friend:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Innamorata86 » sab mar 19, 2011 3:26 pm

La paura è sempre normale, soprattutto quando iniziamo qualcosa di nuovo, e poi si sa che le terapie psicologiche ti rivoltano come un calzino, ma c'è da dire anche che spesso poi vedi tutto in maniera diversa, e forse riesci a essere più serena... ogni tanto ci penso, a quella terapia che quella sessuologa mi aveva consigliato, era solo di 3 mesi ma magari mi avrebbe aiutato ad avere più sicurezza in me stessa.
la malattia in se mi ha aiutata anche in questo... però chissà! Per me era un problema dover spiegare tutto a mia madre, lei non crede nella psicologia e poi con tutto ciò che sto spendendo in visite e medicine non credo potrei permettermi anche le sedute... senza contare che questa dottoressa non è nemmeno qua a Imperia ma a Sanremo e dovrei pure spostarmi una volta a settimana...Per questo ti dico, la paura è normale ma se ne senti il bisogno vai e prova ;)
Nel mio piccolo posso dirti che anche soltanto quell'unica seduta che ho fatto mi è servita, sono uscita da lì più leggera e serena :):

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » lun mar 21, 2011 11:57 am

Puoi sempre provare. Una seduta mica ti vincola a vita. Se non ti convince non ci tornerai più.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun mar 21, 2011 2:37 pm

medito medito
se oggi va tutto bene domani passo a 2 dosi di D-Mannosio dopo 3 mesi di 3-4-5 dosi..sperem!!!
mentre ho un'altra testimonianza negativa riguardo la pillola..dopo un'ovulazione al 14/01 oggi sono ancora al 54 giorno di ciclo e di ovulazione nemmeno l'ombra..è normale ma non è per niente bello che abbia degli effetti del genere..non tanto per me..ma questo fa capire l'impatto che ha sul fisico.
indi ho cominciato con inofolic..tra l'altro aiuta anche per il colesterolo, quindi 2 piccioni con una fava, e vediamo come procede la cosa.

Re: La storia di Frens

Messaggioda clio77 » mar mar 22, 2011 12:51 am

riguardo "l'occhio della Madonna" (scusate mi ero persa), mi riferivo a Verona :D
Fra, la paura si scioglierà come neve al sole, devi solo buttarti,e poi vedere come va. :friend:

Re: La storia di Frens

Messaggioda patrina » mar mar 22, 2011 1:00 pm

Frens...perdona la mancata risposta alla tua mail...cercherò di rimediare nei prossimi giorni, ho un pò di cose da dirti.

Quanto alla psicoterapia, non posso che essere d'accordo con chi ti esorto a farlo, tuttavia mi lascia un pò perplessa un approccio così misto.
Non conosco l'efficacia dell'iridologia e quindi non so esprimermi ulteriormente su questo aspetto...in ogni caso un aiuto personale è importantissimo, ma valuta con attenzione la persona nelle cui mani metti il tuo lavoro di analisi.
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mar mar 22, 2011 3:24 pm

grazie Pat..da quanto vi ho scritto ho riflettuto molto su certe cose, quindi per certi aspetti la mia visione delle cose è cambiata.
per il resto..ricordi quando dicevi che ero interessante riguardo il mio rapporto col sesso? che mi era impossibile "dire di no" o sottrarmi? e che il solo sapere di non poterlo fare mi faceva stare male?
ho notato che la stessa cosa è col cibo..mi faccio i miei propositi ma poi se mi si propone una pizza il ragionamento è "quando mi ricapita?!?! bisogna approfittarne" e questo capita sempre sempre sempre
solo che fino a ieri mi pareva una cosa normale
strano.
cmq grazie per il tuo consiglio riguardo alla psicoterapia :)


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214