
grazie a tutte vi voglio bene.

Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Frens ha scritto:Pat leggendoti è venuto il magone pure a me.
in primis per empatia, in parte perchè boh qualche similitudine con me la vedo.
la resistenza all'alcalinizzazione è una cosa che non mi spiego nemmeno io, ed è capitato pure a me.
![]()
patrina ha scritto:Allora Clio ti faccio un riassunto schematico della mia situazione da maggio 2010 a oggi (da quando ho iniziato D-Mannosio per almeno 3 vv al giorno senza interruzione).
- 10 giugno cistite 100mila e.coli (come tutto l'anno precedente) - antibiotico dopo 2 gg di D-Mannosio, senza remissione dei sintomi
- 15 luglio cistite abatterica - antibiotico per dolore insopportabile già il 2° giorno di D-Mannosio (allora non avevo molta resistenza al dolore e le cistiti erano più dolorose)
- 9 agosto cistite abatterica - risolta con D-Mannosio + tisane in una giornata
- 4 ottobre cistite abatterica- risolta con D-Mannosio + tisane in una giornata
- 20 novembre cistite 100mila e.coli - risolta con antibiotico dopo 3 gg di tentativi con D-Mannosio (oltre le 7 dosi al giorno). I primi 2 gg sembrava tutto in remissione e poi la bestia è tornata all'attacco.
- 25 dicembre cistite apparentemente abatterica (50mila e.coli) - da notare però che il prelievo di urine era scarso e subito successivo alla prima urina del mattino con nitriti presenti - risolta con antibiotico dopo 2 gg di D-Mannosio con remissione quasi totale di sintomi e poi una ripresa cattiva in 3^ giornata.
Tutte le cistiti erano entro le 72 ore dal rapporto.
Quel che ho imparato è che la prossima volta che arriva, prenderò il mannosio ogni 3 ore anche di notte...sempre finchè la remissione non supera i 5 gg.
tu che dici?
sissi74 ha scritto:ciao Pat,
proprio sabato ho parlato di te con il prof, nn per sapere i fatti tuoi eh, ma dal punto di vista terapeutico...
cioè dopo aver letto il tuo riassunto, mi chiedevo e lo chiedevo anche a lui il perchè le tue cistiti batteriche o meno cmq migliorassero con l'antibiotico (volevo sentire cosa ne pensava lui)
allora mi ha risposto quello che ha detto a te e cioè che secondo lui sono batteriche pur se con una minima carica![]()
mi ha detto che avete fatto una lunga chiaccherata ma nient'altro.
sai la grande stima e ammirazione che ho per lui, come medico e come uomo ma nn sempre mi trovo d'accordo,
clio77 ha scritto:risolta con antibiotico dopo 2 gg di D-Mannosio con remissione quasi totale di sintomi e poi una ripresa cattiva in 3^ giornata.
clio77 ha scritto:antibiotico dopo 2 gg di D-Mannosio, senza remissione dei sintomi
- 15 luglio cistite abatterica - antibiotico per dolore insopportabile
Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata