La storia di IlariaO

L'archivio delle storie personali

La storia di IlariaO

Messaggioda ilaria0 » sab mar 07, 2009 6:39 pm

ho un pò timore a scriverla,nn so xchè,? ma ancora il parlare del'inferno che ho attraversato mi intimorisce !
mi presento mi chiamo ilaria ho 27 anni sono sposata da 6 e ho una stupenda bimba di 4!
premetto che ho sempre avuto problemi di micosi e di candida da quando sono cominciati i rapporti ,in seguito ho scoperto che già ne soffrivo da piccola,ma diciamo che da agosti del 2005 le cose sono a dir poco precipitate!
all'età di soli 23 anni con una bimba di 5 mesi mi viene diagnosticato dopo risonanza magnetica un cavernoma nella sede temporale sinistra del cervello. nell'agosto del 2005mi sottopongo all'intervento neurochirurgico al cervello(nn vi dico altro xchè già scriverlo mi costa molto e in questo momento ho lo stomaco tutto in subbuglio!).mi riprendo bene e dopo solo 1 mese dall'intervento ecco che arriva la mia prima cistite!
ovviamente antibiotico a caso e sto bene x un apio di mesi!
purtroppo dopo che le cose sembrano tornate alla normalità,mio marito a marzo del 2006 ha un grosso incidente stradale,si schianta con la macchina contro l'unica pianta nel raggio di km,nn va forte ma è troppo stanco ed esausto x il cambio di casa il lavor,il mio intervento ecc...e si addormenta....
10 giorni di coma tra la vita e la morte!! x fortuna ne esce(anzi ne usciamo!) e la nostra vita riparte dopo ben 7 mesi ,passati tra ospedali visite esami ecc...
a settembre la mia 2° cistite (e ci credo con quello che ho passato da qualche parte devo sfogare!!).
tutto tranquillo fino a gennaio 2007 un'altra cistite!!!antibiotici a caso poi urinoculutra negativa.
nulla fino a settambre ,dopo le vacanze durante le quali ho avuto dolori all'intestino stitichezza,dissenteria ecco un'altra cistite emorragica che mi fa finire dalla guardia medica antibiotico e via!!
urinocultura negativa dopo,insomma la solita storia,solo che ad fine mese si ripresenta e poi di nuovo ad ottobre (sempre antibiotici a caso e urinoculture postume negative!!)

Re: ecco la mia!!

Messaggioda ilaria0 » sab mar 07, 2009 6:42 pm

scusate!! :roll: nn mi ha messo l'ultima parte!!!cioè la fine appena riesco la scrivo!!
saluti!

Messaggioda Rosanna » sab mar 07, 2009 7:13 pm

Accidenti Ilaria!!
Non conoscevo tutti questi retroscena della tua vita, al di là della cistite.
Mentre leggevo i brividi mi pervadevano il corpo!
Così giovane e così tante e gravi esperienze tragiche.
Non ho parole!
...Ma tra tutte queste sfighe, anche la cistite ci si doveva mettere?
Io sono atea, ma se un Dio esiste davvero, non riesco a spiegarmi i progetti di vita che per talune persone disegna...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda ilaria0 » sab mar 07, 2009 8:11 pm

purtroppo nn ho salvato l'altra parte del messaggio!!!e quindi nn l'ha scritta!!
cmq finisco in breve poi spiegherò meglio la fine.
dopo varie cistiti l'ulitma a luglio'08 emorragica e la + forte di tutte con dolori atroci che nemmeno gli antidolorifici calmvano!!
mi danno ben 2 antibiotici uno x bocca e 1 x endovena,prendo solo quello x bocca e poi riesco a trovare che mi fa uscire da questo inferno mi disintossica l'intestino da tutte le medicine assunte,ristabilisce una "dieta "alimentare adatta al mio corpo e rinasco!!! e ovviamente incontro il mannosio!!D-Mannosio!!
D-Mannosio E alimentazione sana fanno la mia mia guarigione e la mia ritrovata salute!!
da luglio '08 infatti nn ho + avuto 1 sola cistite!!!
cmq grazie rosanna nn volevo affatto sconvolgere nessuno ma ho raccontato tutto questo xchè sono fermamente convinta che la psiche agisca in modo pazzesco sui nostri organi e parlando di me sono sicura che quello che mi è successo e che ho sopportato sia poi sfociato in tutte queste cistiti!!!
la prox volta spero di riuscire a scrivere tutto x dare modo a tutte quelle che soffrono di uscirne!!!
un abbraccio a te rosanna a e tutte!!!

Messaggioda betty » lun mar 09, 2009 4:28 pm

Vuoi dire che ci sia una correlazione con quello che ti è successo nella vita? forse incomincio a crederci perche' anche io ho passato brutti momenti....
nel 1991 rimango incinta (dopo un anno di matrimonio), allora ho 25 anni, al terzo mese minaccia d'aborto, ho un ginecologo obiettore di coscienza e quindi a tutti costi ferma l'emoraggia, al settimo mese di gravidanza mi si dice che la bimba ha un'ernia al diaframma e quindi quando nasce sicuramente non ha possibilita' di sopravvivere, porto al termine le gravidanza e dopo due giorni la nascita la bimba diventa un angelo, dopo una settimana dal cesareo mi vengono embolie polmonari, 40 giorni immobile in un letto d'ospedale in pneumologia e subito depressione, durata circa 6 mesi e curata grazie a Dio senza psicofarmaci, mi riprendo molto lentamente e finalmente nel 1995 seconda gravidanza, supportata per 9 mesi da eparina calcica per il discorso embolie, per preservare diciamo, nasce il mio bimbo tutto bene, dopo 38 giorni dalla nascita mi sono bloccata con la schiena, a letto per un mese, quindi sospeso allattamento, sospesa vita da mamma, inizio di depressione, ripresa lentissima con un sacco di farmaci e fisioterapia, fortunatamente ne sono uscita, incominciano qua e la cistiti non emorragiche ma ci sono sempre curate con antibiotici, addirittura un urologo mi fece prendere per un mese due bactrim al giorno, poi mollai, il mio fegato urlava, tra antibiotici post cesareo, tra antinfiammatori e miorilassanti per la schiena, non ne potevo piu'. Dopo cinque anni cerco il terzo figlio che non arriva mai, mi curo da una dottoressa omeopata/fitoterapica anche per i problemi che le chiama parassitari a livello vaginale e per le cistiti va un pochino meglio ma non troppo, voglio assolutamente il terzo figlio e lei mi "sblocca" a livello psicologico, le mie paure oltre alle cistiti e bruciori vaginali e infezioni e candide dovute sicuramente all'uso di antibiotici, sono la paura delle embolie e la schiena (purtroppo ho una scoliosi) e finalmente rimango incinta, non so come sia riuscita, i rapporti erano pochissimi a causa cistiti e bruciori vaginali, ma è arrivata questa voluta gravidanza, un episodio solo di cistite durante la gravidanza, ma dopo il cesareo e dopo pochi mesi di vita del bambino altre cistiti, antibiotici inutili giorni di "benessere" e ricadute, giorni di serenità alternati da disperazione e dolore, finalmente conosco dopo averne cambiati 4 una ginecologa contraria all'uso di antibiotici, mi ha ricostruito la flora vaginale e intestinale (bruciate dall'uso forte di antibiotici) grazie a ovuli di normogyn, installazione di lattobacilli direttament in vagina e fermenti lattici, tanti fermenti lattici, in caso di crisi acuta qualche pastiglia di unidrox, poi finalmente ho conosciuto un'AMICA Rosanna e sono due mesi che non ho crisi di cistite forte (nel senso che un po' di bruciori o simil cistiti mi pare di avere ogni tanto)ma sono passati due mesi dall'ultimo antibiotico, continuo a fare instillazioni in vagina di lattobacilli e continuo a mettere ovuli di normogyn e a bere fermenti lattici, e con cio' credo che molto sia anche la situazione in cui ti trovi che puo' dar luogo ad un abbassamento di difese e contribuire a queste cistiti, un esempio stupido, venerdi mi sono arrabbiata molto (e' un periodo che sono molto nervosa e non riesco a capire perche' nonostante prenda anche della valeriana) in ufficio, ma talmente tanto che il bruciore era davvero aumentato, nel senso che come dicono tante un pochino c'è sempre dopo anni di cistiti, ci vuole tempo prima che passi, sembrava un inizio di cistite e che ho ancora oggi che ormai sono passati due giorni, sto prendendo 4 dosi di D-Mannosio da due giorni perchè ho paura della crisi, bevo motlo e tengo duro, ma tutto questo per dire che forse c'è del vero sul fatto che dipenda molto dallo stato psicologico! Scusate se mi sono dilungata, ma ormai siamo amiche!!! :P
NON VOGLIO FARMI COMPATIRE...... ma mi sono dimenticata di chiudere la mia storia con un altro "fatto" che mi è successo e che spero non contribuisca al discorso cistite....
Nell'aprile 2007 a causa di una caduta dovettero asportarmi un rene e tamponare una ferita alla milza (che grazie a Dio mi hanno lasciato) e quindi anche li' antibiotici a go go, oltre a cortisone e morfina per i dolori.... quindi un sacco di schifezze che sicuramente mi hanno abbassato le difese :( e per di piu' bruciori e cistiti ! tutti gli urologi che mi hanno visto (feci tre settimane di ospedale tra reparto intensivo di urologia e reparto di degenza) non diedero proprio peso anche alla domanda che feci e cioè " avendo solo un rene ora e soffrendo di cistiti continue cosa mi puo' succedere"? ovviamente anche quelli che mi fanno il controllo annuale non fanno altro che dirmi di prendere uticran e antibiotici al bisogno!!! E' stato in quel momento che conobbi fortunatamente la ginecologa di cui ho parlato sopra..... almeno lei è contraria all'antibiotico e "approva" il fatto che io mi sia buttata su D-Mannosio!!! Ciao a presto :thanks: e scusate se ho aggiunto un pezzetto (probabilmente il mio subconscio voleva cancellare questo pezzetto di puzzle che compne la mia vita)
Ah proposito Rosanna, a te l'avevo raccontata questa cosa, pensi che con un rene solo abbia piu' possibilita' di infezioni? Ah dimenticavo l'urologo che mi ha fatto il controllo anuuale post intervento mi ha fatto fare una scintigrafia renale in quanto dall'eco si vede che "l'unico rene" che ho ha tipo un'ampolla e voleva capire se è una malformazione congenita o altro, l'esito è che è tutto normale, ma i termini medici non li capisco... ho dedotto che fosse tutto normale anche perchè leggendo nessun termine mi ha preoccupato. Dovrei far vedere l'esito almeno al curante, l'urologo "annuale" mi rivedra' a settembre, ma ti diro' sono proprio urologi della mutua! Forse dovrei andare in mano a uno un po' piu' serio, ma trovarlo!!! :baci:
Ultima modifica di betty il lun mar 30, 2009 11:55 am, modificato 2 volte in totale.
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Messaggioda Rosanna » lun mar 09, 2009 11:11 pm

Accidenti!
Non ho parole neanche per te.
Si potrebbe forse dire qualcosa?
Rimango allibita dalle vostre esperienze, ma sono convinta che tutto avviene per un disegno prestabilito e che ci sia sempre una finalità a tutto ciò che ci succede.
Grazie alle vostre confidenze più tragiche ed intime vi sento ancora più vicine.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda giuliana » mar mar 17, 2009 8:57 pm

e' ora che racconti anche la mia storia.
le mie prime cistiti sono apparse quando avevo 44 anni ( oggi 50) e mentre vivevo una storia sentimentale...dopo essermi accorta che post rapporto avevo sempre la cistite e quindi il calvario che tutte noi conosciamo sotto il profilo medico compreso la cistoscopia...il mio rapporto si e' chiuso e per lunghi 5 anni senza amore, ne' sesso non ho avuto nessuna ricaduta, dico mai .
ora da 8 mesi ho un rapporto bellissimo con l'uomo che spero sia quello della mia vita.
premetto che potrebbe servire questo indizio , sono in cura con psicofaramci antidepressivi ed ansiolitici da 25 anni,....e con l'inizio dei rapporti dopo la lunga pausa ecco che arriva puntuale la cistite dopo 24 o 48 ore dal rapporto....nuovamente ritorno a fare i tamponi le colture,e.c. klebsiella ed ora enterococchi.
poi ho letto di te cara Rosanna e mi sono adoperata per iniziare la cura con l'ausilum, sono circa 15 gg che ne prendo 3 dosi al giorno e fra poco dovro' ripetere le analisi...spero bene , anche se dopo il rapporto ho sempre qualche bruciorino...ma non voglio pensarci, me lo tengo, continuo con il mannosio e poi faro' le analisi e poi ti aggiornero'.
mi suggerisci qualche altra cosa?
ho comprato il tree oil ma ho pensato solo di usarne 3 gocce per il bidet...
so che un forte disinfettante ma non ho ben capito come usarlo, tu reputi necessario, alla luce della mia condizione, che debba usare altre cose oltre l'ausilum?
per concludere, anche io penso che la psiche gioca un ruolo molto importante....
spero di leggerti/vi
grazie a tutti ed uno in particolare a te rosanna.
giuliana

Messaggioda Rosanna » mar mar 17, 2009 9:23 pm

Ciao Giuliana.
Anch'io credo che il fattore psicologico giochi un ruolo importante (ma non determinante) nelle infezioni delle vie urinarie, ...ma non nel tuo caso!
Dici che assumi psicofarmaci da 25 anni, ma la cistite è insorta "solo" 6 anni fa! Se la causa delle cistiti fosse psichica avresti dovuto avere infezioni già a 25 anni, invece sono insorte a 44. Parli anche di rapporti sessuali come causa, ma credo che di rapporti tu ne abbia avuti anche prima dei 44 anni (o sbaglio?), eppure non avevi mai avuto cistiti.
Credo quindi si tratti di una concomitanza di cause che, unite nello stesso periodo, abbiano scatenato la patologia. Tra queste cause ci sono sicuramente i rapporti e la condizione psicologica, ma probabilmente c'è qualcos'altro più importante che si è aggiunto ai precedenti fattori predisponenti (che appunto avevi già prima degli attacchi: psiche e rapporti) che ha fatto scatenare il tutto.
Per esempio: è subentrata la menopausa?

Messaggioda ilaria0 » mar mar 17, 2009 10:25 pm

il tea tree oil lo puoi usare facendo dei lavaggi vaginali insieme a 10ml di yogurt e 1 capsula molle di vitaminaE aperta.
fa davvero molto bene allievia bruciori e fastidi inoltre è fortemente indicato in caso di candida essendo un antibatterico e antimicotico naturale!
puoi mettere 10 gocce di tea tree o anche meno,ma se hai pruriti forti anche + di 10,attenzione xrò a nn esagerare xchè potrebbe rendere la parte leggermente secca.
saluti ila

Messaggioda giuliana » mer mar 18, 2009 12:46 pm

cara rosanna ,si certo prima dei miei 44 anni avevo gia' avuto rapporti e mai una cistite , al massimo una vaginite,una candida,cose normali.
poi ecco la cistite e le recidive e tutto il seguito che sai.
poi la pausa di 5 anni senza rapporti e senza cistiti.....ed oggi a 50 ancora non in menopausa, ma penso prossima......ecco di nuovo le cistiti e le recidive.anche io avevo pensato ad una concausa di squilibri ormonali...ma che fare?
ho letto tra le tante testimonianze di persone che usano oltre il mannosio anche equiseto bds tree oil yougurt ecc. ecc....
mi dai un cosiglio secondo la tua esperienza e la mia condizione su cosa fare oltre l'assunzione di 3 dosi al giorno delil mannosio?
grazie cara
giuliana

Messaggioda giuliana » mer mar 18, 2009 12:50 pm

ilaria0 ha scritto:il tea tree oil lo puoi usare facendo dei lavaggi vaginali insieme a 10ml di yogurt e 1 capsula molle di vitaminaE aperta.
fa davvero molto bene allievia bruciori e fastidi inoltre è fortemente indicato in caso di candida essendo un antibatterico e antimicotico naturale!
puoi mettere 10 gocce di tea tree o anche meno,ma se hai pruriti forti anche + di 10,attenzione xrò a nn esagerare xchè potrebbe rendere la parte leggermente secca.
saluti ila

grazie per le informazioni...ma tutto questo va usato per la candida o per i bruciorini post rapporti? o per i bruciori da cistite?
dovro' usare una siringa senza ago ed inserire solo la sera il preparato?
le capsule molli di vitamine E sono in farmacia o in erboristeria?
grazie
ciao giuliana

Messaggioda Rosanna » mer mar 18, 2009 4:39 pm

Giuliana, direi che equiseto, malva e gramigna sono ottime. Magari fatti 3 tisane al giorno: una di uno, una dell'altra e una dell'altra ancora. Prendi sempre una dose di D-Mannosio dopo i rapporti e usa un lubrificante durante per evitare traumi meccanici.
Anche la fase premenopausa porta ad un abbassamento di estrogeni con conseguente diminuzione delle difese locali e minore produzione di muco vaginale e vulvare (ricchi di sostanze che annientano i batteri). Ti consiglio anche io fermenti lattici specifici per l'ambiente vaginale (dicoflor elle). Evitare i rapporti nel periodo più a rischio: quello premestruale in cui gli estrogeni sono pochissimi. Il giorno dopo il rapporto prenderei anche 4 dosi di D-Mannosio per fermare gli eventuali batteri che stanno risalendo in vescica e la manovra del dito dopo il rapporto.
Vediamo se così riusciamo a fermarla!

Messaggioda giuliana » gio mar 19, 2009 12:33 pm

grazie rosanna.
per maggiore chiarezza ti sintetizzo cio' che mi suggerisci per vedere se ho capito bene e di cui ti chiederei la durata della terapia.
allora attualmente sto prendendo tre dosi di ausilum e sono gia' 15 gg
prender0' le tisane che mi dici malva equiseto e gramigna per quanto tempo?
usero' il lubrificante lipogel della mavi...
usero' il dicoflor elle ...ma per quanto tempo?
la 4 dose post rapporto deve essere presa un'ora dopo e quindi fare la manovra del dito?
ti sono grata
baci
giuliana.p.s. come trovi i cosmetici del dr.de angelis? mi diceva che sta per uscire una crema vaginale......

Messaggioda Mikela » gio mar 19, 2009 3:21 pm

..."la manovra del dito"? :(
Posso spaere anch'io cos'è e quando si usa e a cosa serve?
...ho la sensazione che potrebbe andare bene anhe a me perchè dopo i rapporti ho spesso leggeri bruciori uretrali......
Posso?
Michela

Messaggioda Rosanna » gio mar 19, 2009 4:26 pm

Mikela: la manovra la trovi spiegata in "terapie farmacologiche", sotto la voce D-Mannosio.

Giuliana: vai avanti con 3 dosi almeno per questo mese. Poi vedremo in base ai sintomi residui. La dose post rapporto io la consiglio subito dopo il rapporto (perchè aspettare un'ora?) seguita dalla manovra del dito.
Le tisane prendile finchè avrai disturbi. Magari vai avanti tutto questo mese con tutte e 3, poi prova a fartene una al giorno alternandole.
Mi raccomando: se i dolori si riacutizzano passa subito ai dosaggi precedenti (sia tisane, che D-Mannosio).
Il lubrificante che pare essere il più efficace è la crema lubrigyn. I gel non sembrano essere l'ideale.
Dicoflor elle va fatto a cicli. Mi sembra di una settimana ogni mese, magari proprio nel periodo premestruale in cui la variazione di ph riduce la quantità di lattobacilli vaginali (flora del Doderlain). Ma magari Pulcet riesce ad essere più precisa in questoperchè mi sembra li stia prendendo.
Sì. La ditta sta brevettando una crema lubrificante vaginale a base di mannosio, così durante l'atto sessuale abbiamo maggior lubrificazione e un'azione anti e.coli vaginale. Insomma: uniamo l'utile al dilettevole, mentre facciamo sesso ripuliamo la vagina dai coli con l'aiuto del pene che ci porta il mannosio in profondità! 2 piccioni con una fava!! :lol:
Inoltre sta mettendo a punto anche una lavanda vaginale a base di D-Mannosio e bicarbonato per riuscire a debellare i coli da questo ambiente.
Ovviamente ho parlato io al Dr De Angelis di questo nostro problema: è inutile togliere i batteri dalla vescica, se la fonte è la vagina. Quindi gli ho parlato delle lavande vaginali che all'epoca ci facevamo col mannosio puro diluito in acqua e dell'idea di una crema lubrificante multifunzionale. Lui ha capito il problema e sta provvedendo a risolverci anche questa esigenza.

Messaggioda Mikela » gio mar 19, 2009 4:41 pm

wow!!! :o
Viva la ditta dunque! Viva il dr. De Angelis (che è davvero molto gentile)
Tenetemi informata Vi prego...se queste idee vanno a buon fine sarei davvero contenta!
.....e naturalmente Viva Rosanna!!!
Baci a tutte Michela

Messaggioda Pulcet » gio mar 19, 2009 6:35 pm

[quote="Rosanna"] >Ma magari Pulcet riesce ad essere più precisa in questoperchè mi sembra li stia prendendo.

Allora, io uso principalmente i femelle (che sono i migliori in assoluto) ma anche dicoflor elle vanno bene, sono praticamente la stessa cosa, le differenze sono minime... All'inizio mi sono fatta qualche mese in cui prendevo 3 cps al dì, poi in teoria bisognerebbe prenderne 3 cps aldì per 7gg prima del ciclo e per 7gg appena dopo il ciclo. Ovviamente in caso di attacchi o candidosi bisogna continuare con 3 al dì (io ho un p' la candida e quindi faccio così, praticamente li prendo sempre, A DIGIUNO).

>Sì. La ditta sta brevettando una crema lubrificante vaginale a base di mannosio, così durante l'atto sessuale abbiamo maggior lubrificazione e un'azione anti e.coli vaginale.

Io mi prenoto subito per avere qualche kg di crema!!!! :lol:

>Inoltre sta mettendo a punto anche una lavanda vaginale a base di D-Mannosio e bicarbonato per riuscire a debellare i coli da questo ambiente.

Eh così abbiamo una parure al mannosio, forse siamo a posto! :P Ma ha detto più o meno quando o è un cosa ancora in fase di disegno mentale?! :geek:
***Pulcet***

Messaggioda Rosanna » gio mar 19, 2009 8:24 pm

Grazie Pulcet per i chiarimenti sui fermenti.
Non so ancora quando sarà in commercio. E' in fase di brevetto. Appena lo ottiene sarà in vendita. Appena so qualcosa ve lo dico.

Messaggioda giuliana » ven mar 20, 2009 11:52 am

grazie Rosanna, e' stato il dr. de angelis a dire di prendere l'ausilum un'ora dopo il rapporto in quanto ritiene che essendoci ancora delle contrazioni post rapporto e' bene assumere il mannosio quando si e' piu' rilassati e cioe' un'ora dopo....non mi chiedere altro .ma io faro' come dici tu e la tua esperienza.
mi chiedevo il lactobacilli di cui pulcet che ringrazio ha parlato , vanno presi prima e dopo il ciclo e se nel frattempo vado in menopausa come mi regolo?
informaci dell'uscita in commercio dei prodotti vaginali della Dearkos.
p.s.
con i nuovi antidepressivi sono diventata anorgasmica.....
che tragedia....avere rapporti per l'amore che si porta...rischiare le cistiti e non avere alcun piacere.....help.....

grazie Pulcet e Rosanna

giuliana :cry:

Messaggioda Pulcet » ven mar 20, 2009 12:36 pm

Se vai in menopausa fai comunque dei cicli di una decina di giorni al mese, magari vedi bene se hai dei giorni in cui senti particolarmente fasidi... Guarda io non so perchè tu prenda gi antidepressivi e immgino comunque che avrai i tuoi ottimi motivi, io da quando ho iniziato ad avere la cistite 5 anni fa non ho più avuto un orgasmo che sia uno, anche piccolino... Ci ho messo un sacco di tempo a rimettermi 'quasi' normale e un nuovo compagno (quello con cui sto ora) con il quale ho praticamente re-imparato come si fa a fare l'amore (ovviaemente limitatamente a quello che la cistite mi ha concesso, per alcuni mesi non abbiamo fatto nulla, ma poi piano piano abbiamo ricominciato proprio dalle basi...)...
***Pulcet***

Prossimo

Torna a Archivio