Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Fatina ha scritto:è un anno che prendo l'Aus per le cistiti post rapporto e mi aiuta molto, ma ultimamente (1-2 mesi) mi vengono degli attacchi e le dosi non servono a nulla.
Fatina ha scritto:Ormai è un anno che prendo l'Aus per le cistiti post rapporto e mi aiuta molto, ma ultimamente (1-2 mesi) mi vengono degli attacchi e le dosi non servono a nulla.
sere24 ha scritto:Fatina ha scritto:Ormai è un anno che prendo l'Aus per le cistiti post rapporto e mi aiuta molto, ma ultimamente (1-2 mesi) mi vengono degli attacchi e le dosi non servono a nulla.
ecco dove ho letto (perchè l' hai scritto ) che eri stata bene ed ora hai palesemente dei peggioramenti...sei sempre tu che lo scrivi.![]()
Guarda fatina che non c'è bisogno che rispondi male e ti arrabbi perchè se leggi il forum (come dici)puoi notare che quello che ti ho scritto io piu su viene detto a tutte le utenti che si comportano in questo modo,Non sei l'unica.
Tra l'altro non credo sia difficile capire il motivo del nostro urtarci in situazioni di questo tipo.
Fatina ha scritto: Solo la borsa dell'acqua bollente mi dà sollievo..
Fatina ha scritto:per il resto cerco di usare acqua
Fatina ha scritto:Pace fatta?
Questo è normale e succede a tutte: se la vescica è pienissima è difficile riuscire a svuotarla senza spingere o senza schiacciare l'addome. Per questo non bisogna mai trattenere a lungo l'urina, ma andare al primo stimolo.Fatina ha scritto:quando devo svuotare la vescica piena faccio fatica a fare tutta la pipì subito
Fatina ha scritto:Se vado in piscina alle terme, per quanto ci sia il cloro, sento un bel miglioramento ma se vado in piscina di acqua di mare la situazione peggiora notevolmente, sarà anche perchè l'acqua di mare assorbe liquidi dal corpo
Rosanna ha scritto:No. E' perchè l'acqua di mare è più fredda ed il freddo contrae ancora di più la muscolatura pelvica!
clio77 ha scritto:infatti il cloro nella maggior parte dei <casi irrita, l'acqua di mare no, la differenza è proprio data dalla temperatura!!!
Fatina ha scritto: Ha aggiunto che al posto della tisana di equiseto (che mi dà fastidio allo stomaco) potrei farmi il tè di uva ursina e li sono rimasta un pò perplessa.
Fatina ha scritto: però sono contenta perchè (...) alla fine mi ha prescritto un vagone di farmaci ma che penso possano aiutarmi.
Voi che dite?
se hai letto un pò il sito sai che andrà solo peggio..Rosanna ha scritto:ho letto nel sito che ha meno d-mannosio e c'è il mirtillo, vediamo come va
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata