Frens ha scritto:pure io nonostante il mannosio spesso avevo il ph pari a 5. nonostante prendessi anche regobasic
anche a me è successo spesso
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Frens ha scritto:pure io nonostante il mannosio spesso avevo il ph pari a 5. nonostante prendessi anche regobasic



che mi ha trovata molto migliorata a livello di contrattura muscolare, sarà perchè sto facendo anche a casa da sola lo stretching del pavimento pelvico? mah.. comunque è una buona notizia!


Greta ha scritto:avevo scordato di prenderlo da casa, questa mattina la pipì bruciava di più rispetto al solito..![]()
Io credo che una quantità di mannosio, seppur minima, mi arrivi in vescica forse però non sufficiente per combattere un eventuale attacco.
Xchè se il bruciore lo senti durante la minzione e soprattutto ti rimane x un po' anke dopo, penso ke forse è dovuto più al fatto ke la pipì sia maggiormente acida e quindi ti da più fastidio. Nn tanto x la dose di mannosio nn presa, ma + x il bicarbonato di sodio contenuto nelil mannosio, ke rende la pipì + alcalina. In ogni caso, cerca di nn dimenticarlo +!





e lui mi ha detto che se il bruciore lo sento anche dopo aver fatto pipì è una caratteristica della vestibolodinia che io ho (seppur in forma molto lieve grazie al cielo),ma non è questo il caso; se invece la sento e sul finire della minzione protrebbe essere una leggera infiammazione residua causata dall'ultimo attacco di cistite.


non potrei mai separarmene. 
Ci vuole tanta, ma tanta pazienza!!
Prova a fare come ha detto la mitica Ros e vedi come va. 

gli ho fatto presente che sento un fastidio-dolore a contatto con il clitoride, l'ho notato facendo il bidè e lui mi ha detto che rientra nel quadro dell'infiammazione che mi appartiene.



Rosanna ha scritto:E in effetti Frens anche nel tuo caso per ben due volte di fila il mannosio non è stato sufficiente a risolvere l'infezione. Proprio come se non arrivasse in vescica, come a Greta.







Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata