Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)






betty ha scritto:Scusate se mi intrometto....ma il mio caso è grave?![]()
![]()
![]()
boh!






ELY84 ha scritto:Dovete assolutamente EVITARE il mirtillo e prodotti tipo acidif che lo contengono se avete la cistite perche rendono le urine acide cosi facendo proliferare ancora di piu i batteri. Al contrario di quello che vi dicono i medici NON si deve acidificare le urine ma ALCALINIZZARLE.
, ma io sapevo che le urine acide servono per non far proliferare i batteri, per questo ti dicono di acidificarle, tant'è che quando ho iniziato a prendere il d-mannosio il medico mi ha detto di assumere bicarbonato di sodio perchè in questo modo i batteri potevano attaccarsi al d-mannosio...Magari ho detto una stupidata e forse poco importa se i batteri proliferano in ambienti acidi o basici... nel mio caso è bene tenere le urine basiche perchè quelle acide mi provocano dei bruciori nella zona uretrale e nell'area vulvare!







Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata