Storia di occhidigatto

L'archivio delle storie personali

Storia di occhidigatto

Messaggioda occhidigatto22 » gio gen 20, 2011 2:38 pm

:( Ciao a tutte, mi presento: mi chiamo Tiziana e abito a Bolzano, 39 anni. Voglio portare la testimonianza della mia storia. Innanzitutto grazie a questo sito, alle tante informazioni, alla comprensione e all’appoggio morale. Finalmente mi sono sentita compresa!
Il primo episodio risale a 6 anni fa, 24 ore dopo un rapporto sessuale, dolori atroci e sangue nelle urine. Mi precipito in ospedale e scopro la bestia. Cura con antibiotici e passa subito. Nessuno mi dice delle recidive, nessuno si premura di parlarmi di prevenzione. Puntualmente, un mese dopo, a seguito rapporto sessuale nuovamente lei! In forma più lieve (niente sangue) ma dolori tremendi. Il mio medico di base (donna) non mi prescrive nemmeno esami delle urine: mi proprina un antibiotico X e chiude la faccenda. Dopo altri 3 mesi stessa storia: ricaduta. Decido di parlarne con la mia ginecologa la quale presume una lieve candida che mi favorisce il presentarsi delle recidive e decide di curare quella. Dopo una settimana di ovuli per estirpare la candida mi libero definitivamente della cistite. Non la vedrò ricomparire più fino a novembre 2010. Causa scatenante un contagio da herpes genitale, curato con l’anti-virale. Dopo due settimane esatte dalla regressione del virus mi torna la cistite, un attacco tremendo, corro anche questa volta nel cuore della notte al pronto soccorso perché proprio non ce la facevo più: il Cistalgan era come l’acqua fresca! L’urologo di turno, senza antibiogramma ne nulla, mi prescrive un antibiotico: Augmentin, che nel giro di 4 giorni mi butta a terra, mi sfianca. Dopo 2 settimane l’urocultura e gli esami delle urine sono ok, anche se io i fastidi li ho ancora. Nel frattempo mi informo, leggo, cerco testimonianze e vengo a conoscenza di D-Mannosio che decido di provare se dovesse capitare la temuta ricaduta. Intanto entro in paranoia, ho il terrore di avere rapporti e per un mese e mezzo li evito. Fatalmente, al riprendere dei rapporti ecco la schifosa che si ripresenta. In concomitanza ricevo l’esito del pap-test effettuato un mese prima: sono positiva all’hpv! Insomma non mi manca nulla! Comincio la cura con D-Mannosio a dosi massicce (6 dosi al giorno), e faccio l’antibiogramma. Dopo 3 giorni i sintomi si aggravano, e dal risutato dell’urocultura scopro di avere Klesbiella ozoaene (si scrive così???), della quale so che D-Mannosio dovrebbe funzionare alla grande, ma non è così! Il quarto giorno comincio ad avere dolori forti ed ematuria… telefono alla ginecologa (che nel frattempo mi ha “diagnosticato” un calo delle difese immunitarie partito tutto dall’herpes) e di malavoglia mi prescrive bactrim. Temporeggio altri 5 giorni, i dolori e l’ematuria si alleviano con un prodotto che mi consiglia la ginecologa cran-day, integratore alimentare. Il giorno sto abbastanza bene, prendendo le dosi, ma la notte e la mattina i dolori si ripresentano. Dopo il quinto giorno, depongo le armi e mi arrendo all’antibiotico.
Sono comunque contenta perché è la prima volta che tengo duro per così tanto tempo senza prendere gli antibiotico, ma mi sento comunque sconfitta. Ci credevo al mannosio, speravo di aver trovato la mia strada. Comunque continuerò ad usarlo come prevenzione sperando di evitare nuove recidive. Questa è la mia storia. Se qualcuna ha qualche idea del perché con me non ha funzionato non aspetto altro! Intanto grazie ancora di tutto!

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda sweetlady80 » gio gen 20, 2011 4:59 pm

:welcome: Tiziana,
ho spostato la tua storia in un argomento tutto tuo!
La tua storia cistitica è costellata da antibiotici dati un pò a caso senza nemmeno indagare sul batterio responsabile, questo ha determinato le varie recidive,
Non ritenerti sconfitta dall'ultima assunzione di antibiotico ma prendila come punto di partenza per intraprendere una nuova strada con D-Mannosio,non pensare che su di te D-Mannosio non funzioni perchè l'hai provato davvero per pochissimo tempo.
D-Mannosio non è come l'antibiotico,devi essere costante nell'assunzione e avrai risultati duraturi, per intanto se non hai sintomi inizia con 3 dosi al giorno per almeno 2/3 settimane,in modo da ripristinare le parete vescicale.
Stai già utilizzando altri accorgimenti consigliati nel forum (lubrificanti, fermenti orali e vaginali...)?

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Sarasa » gio gen 20, 2011 5:36 pm

benvenuta :welcome: :flower:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Rosanna » gio gen 20, 2011 11:31 pm

Una compaesana!!!
Benvenuta!
Mi potresti dire chi sono il tuo medico e la tua ginecologa? (Se le conosci le eviti! Ed essendo io di BZ l'informazione mi può tornare personalmente molto utile! ;) )
Mentre aspetto le tue risposte a Sweetlady ti anticipo che la cura con D-Mannosio non si fa una tantum alla comparsa dell'attacco acuto, ma si fa in maniera continuativa per mesi e mesi. Altrimenti non serve a nulla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Willow » sab gen 22, 2011 12:01 am

Ciao, occhidigatto e benvenuta !! :baci:
Mi dispiace moltissimo per la tua storia e tutte qui ti comprendiamo, in tutto.
Sia fisicamente che psicologicamente.

:potpot:

Vorrei sapere da te se hai preso in considerazione anche tutti gli altri suggerimenti del forum, non solo D-Mannosio.

Fermenti lattici orali e vaginali, yogurt bianco senza zucchero sparato in vagina con la siringa, eliminazione dei detergenti intimi, lavaggi diradati nel tempo con sola acqua... Fatti un giro nel forum, leggi attentamente, usa la funzione cerca.. perchè tutto quello che ti ho appena detto qui è stato già ampiamente trattato in tutti i suoi aspetti.
Mi manca Max...


Immagine

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Willow » sab gen 22, 2011 12:05 am

Le stesse cose te le ha chieste già sweetlady80... ops!! :mrgreen:
Mi manca Max...


Immagine

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda clio77 » sab gen 22, 2011 2:42 am

Ciao Cat's Eye, benvenuta anche a te! :welcome:

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Viv. » sab gen 22, 2011 3:06 pm

Ciao! Che bel nick che hai scelto!!! Aspettiamo le tue risposte, allora! E ancora :welcome: :welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda occhidigatto22 » dom gen 23, 2011 11:54 am

ciao a tutte e grazie del benvenuto! rispondo prima a Rosanna: sì sono una paesana! la mia esimia "dottoressa di base" è la dott. Fiorenza Matteucci (di Laives, io abito a Vadena...). La mia ginecologa, che almeno prende a cuore il problema, è la dott.ssa Zanella Cristina.
Per il resto... Sì ho attuato tutti gli accorgiementi. Nella settimana di "silenzio stampa" :): ho avuto modo di leggere di tutto di più (sapete anche voi che quando ti assilla la bastarda faresti di tutto). Lubrificante ai rapporti sì, yogurth nella patata sì (ne mangio anche a chili di actimel...) ho anche eliminato il sapone intimo (saugella)... Ora sto finendo la terapia con bactrim e nel contempo prendo 3 dosi di D-Mannosio come suggerito. Spero aiuti a prevenire! Nel contempo sto seguendo un'altra terapia omeopatica per aumentare le difese immunitarie. Insomma ragazze, a settembre mi sposo e il mio terrore di avere una ricaduta magari, in luna di miele!!!! Ho ordinato una scorta di D-Mannosio... e per il momento astinenza sessuale!!!! almeno finchè non spariscono anche i piccoli fastidi, e voglio lasciare il tempo ad D-Mannosio e agli altri accorgimenti di fare il loro effetto....
Grazie di avermi risposto, è bello sentirsi comprese quando tutti ti danno dell'ipocondriaca isterica..."ma è solo una cistite!!! una cosa comune!!!come sei esagerata" già....
Un abbraccio e ancora grazie!

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda clio77 » dom gen 23, 2011 12:05 pm

hai fatto benissimo a scrivere questi nomi :potpot: :potpot:
occhidigatto22 ha scritto:è bello sentirsi comprese quando tutti ti danno dell'ipocondriaca isterica..."ma è solo una cistite!!! una cosa comune!!!come sei esagerata" già..
poveri personaggi :roll:

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Willow » dom gen 23, 2011 5:21 pm

occhidigatto22 ha scritto:...a settembre mi sposo ...
io a GIUGNO!!!!!! AAAAAHHH!!!
Collega, FRATELLA !!!
Tanti auguri !!
Mi manca Max...


Immagine

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda batuffolo » dom gen 23, 2011 6:56 pm

:welcome: anche da parte mia. per i consigli ti hanno detto già le altre sisters. Sei nel posto giusto anche per quel che riguarda le malate immaginarie e l'ipocondria. Tranquilla... :potpot: NOI ti capiamo molto bene, e altrettanto bene sappiamo che non è così.
Rosanna ha scritto:Una compaesana!!!

Che culo!
occhidigatto22 ha scritto:Insomma ragazze, a settembre mi sposo e il mio terrore di avere una ricaduta magari, in luna di miele!!!! Ho ordinato una scorta di D-Mannosio...

ecco.. settembre è lontanuccio, non stare in ansia ora per quella data, sii più serena. secondo me c'è tutto il tempo per lavorarci sù. :potpot:

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Rosanna » lun gen 24, 2011 11:14 am

Ma dai! Auguri per il matrimonio allora!
E stai tranquilla perchè da qui a settembre fai in tempo a guarire 10 volte, non una!
Che lubrificante usi?
Sto cominciando a pensare ad un raduno alto-atesino visto che siamo già in 7 bolzanine iscritte al forum e un'altra decina di Trento. Se poi volessero aggiungeri anche le Veronesi, le Vicentine e le Padovane o anche le più lontane...
:beer:
Pensavo a marzo.
Tra un po' cmq metto l'annuncio.

Sappi, visto che abitiamo vicine, che se ti va la mia casa è sempre aperta: ti offro un caffè e discutiamo a lungo a quattr'occhi del tuo problema.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda occhidigatto22 » mar gen 25, 2011 2:22 pm

:) grazie per gli auguri, a tutte! troppo carine!!!!! mille auguri anche alla sposina di giugno!
cmq tornando alla "bestia"... prima usavo il lubrificante della durex, ma poi leggendo qui nel forum ho ordinato quello di D-Mannosio... ancora non l'ho provato ma lo farò :):
Per quanto riguarda il raduno... che idea carina! uao!!! è troppo bello trovare tutta questa umanità e calore. potere delle "disgrazie" condivise, viva la solidarietà! E comunque ancora tante grazie per la disponibilità di tutte e soprattutto la tua, Rosanna, sei veramente un angelo!

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Willow » mar gen 25, 2011 2:57 pm

occhidigatto22 ha scritto:... mille auguri anche alla sposina di giugno! ...
:thanks:
Mi manca Max...


Immagine

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Rosanna » mar gen 25, 2011 3:03 pm

Naaa! Figurati!
occhidigatto22 ha scritto:ancora non l'ho provato ma lo farò

Vedrai che differenza!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 25, 2011 5:58 pm

:welcome:

Benvenuta!

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda sweetluel » mar gen 25, 2011 7:42 pm

benvenuta:D vedrai che ce la farai!mi raccomanando segui con scrupolosa puntualità la terapia con D-Mannosio!!dr fstr il raduno vengo pure io dalla sardegna :)

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda Rosanna » mer gen 26, 2011 11:49 am

sweetluel ha scritto:dr fstr il raduno

Apprezzo la voglia di sintesi, ma così è un tantino estrema!! :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di occhidigatto

Messaggioda clio77 » sab gen 29, 2011 7:01 am

io non ho capito


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214