per raffreddore, tosse, malattie da raffreddamento una vera bomba per me e la mia famiglia è Ekinflu della Forza Vitale, sono gocce, se ne prendono 25 tre volte al giorno, in due giorni sei fuori dal problema. Costano un bel po', 20 euro, ma per chi ha problemi con i medicinali e vuole curarsi con la medicina naturale posso dire che sono efficacissime e durano molto. In caso di influenza, ci associo un prodotto omeopatico, Flualfa capsule della Alfa Omega, che stimola il sistema immunitario a reagire da solo al virus influenzale. In caso di febbre una capsula al giorno per 5 gg, poi una a settimana di mantenimento per un po' fino a che tutti i sintomi sono scomparsi. Si può usare anche per fare prevenzione influenzale, ma non ricordo le quantità. Due settimane fa mi sono svegliata con un leggero mal di gola, 25 gocce di Ekinflu 1 volta sola ed è sparito, in genere sarebbe diventato più forte, poi si sarebbe trasformato in tosse, etc. Così l'ho stroncato sul nascere. E' fatto con echinacea, artiglio del diavolo, mirra, timo, quindi è anti infiammatorio, stimola le difese immunitarie, ed è cistite friendly

ora mia madre lo sta usando per togliere un'infiammazione all'orecchio e mio padre per i dolori articolari, dice che glieli migliora.
.