I sintomi sono esplosi quando ho cominciato a chiedervi consigli, e sono diventati insopportabili, acutissimi. Da una parte penso che sia stata quella la mia fortuna, che siano diventati evidenti, e che quindi sia riuscita a trovare voi ed un medico grazie a voi, altrimenti io da sola non avrei mai pensato di rivolgermi ad un neurologo, al massimo pensavo di andare da un internista, come ultima spiaggia. Al neurologo avevo pensato quando mi era venuto il sospetto di avere la fibriomialgia, ma non sapevo a chi rivolgermi per avere una diagnosi seria e quindi tergiversavo. Ma come dice il detto, quando sei pronta i Maestri arrivano.
E' vero, le ricadute sono meno frequenti ed inoltre non raggiungono i livelli che avevo raggiunto a Settembre. L'altro ieri sono stata malissimo credo perché ci sia stata una ricaduta, più il ciclo, più la terapia fisica insieme. L'ultimo sintomo che avevo avuto, cioè l'uretrite, è stato il primo ad andarsene, e non è ritornato neanche durante l'ultima ricaduta. Credo che piano piano si ritirerà l'infiammazione, come una pozzangera che si riassorbe e si restringe, andando a ritroso nel tempo, quindi teoricamente dovrebbe sparire prima il bruciore alla vulva, poi al vestibolo, poi all'ano, poi al retto, etc. Ho notato che contraggo sempre i glutei quando cammino e soprattutto quando sto ferma in piedi, ora ci sto facendo caso, so quali conseguenze può comportare un errore di postura di questo tipo, apparentemente banale, e do il comando di rilasciare.
Sapere che le ricadute sono possibili aiuta a non buttarsi giù quando accade, pure i miei quando ho una ricaduta entrano nel panico e mi chiedono: perché? e che ne so io perchè...Ora gli sto dicendo che è normale, che fa parte del percorso, e quindi ci si sente tutti più tranquilli, lo si accetta come segnale di guarigione. La fiducia, in se stessi, nel proprio corpo, nella terapia, è fondamentale per guarire.
Per quanto riguarda il tempo di guarigione è vero che più a lungo si soffre, più tempo è richiesto per guarire, ma con le tecniche che sto usando io i tempi possono anche essere relativi, io credo nei miracoli, soprattutto quando supportati da una terapia corretta come quella che mi sta facendo seguire il Professor Pesce, dalla consapevolezza del problema tramite una diagnosi corretta, e da ragazze come voi. Non sarei stata capace di immaginare questa diagnosi e questa guarigione affrontata da sola.
Oggi sono riuscita ad andare a fare i regali di Natale! E non ho avuto bisogno di usare il bagno dei centri commerciali dove sono stata! Né diarrea, né la solita sensazione di dover fare pipì!!!!!! La vescica ha retto 4 ore! Ed ho ancora il ciclo...Sono feliceeeee. Ho fatto parecchi giri, e ho trovato delle idee carine con il budget minimo a mia disposizione, giusto dei pensierini, ma ci tenevo. Alla fine ho cominciato a sentire troppo dolore al retto e all'anca/inguine destro e sono scappata a casa, ma sono riuscita a fare tutto quello che volevo fare, per questo sono felice
.gif)
.gif)
Ho messo lo smalto rosso natalizio!
Ed ora vado a fare gli strufoli con mia madre!
AUGURO A TUTTE UN DOLCE NATALE!
