La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom dic 12, 2010 8:01 pm

si è vero me lo ripeto sempre, però ho fretta di essere autonoma per andarmene e quindi l'attesa mi logora. anche perchè non son sicura se ci sarà o meno quella telefonata e forse mi farò avanti io così mi tolgo il dente.

ah dimenticavo...altro "regalino" della sospensione della pillola..aumento del desiderio :sesso: :lol:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Willow » dom dic 12, 2010 8:36 pm

Beeeeeene !! Hai visto??? Senza pillola è TUTTO meglio !!!
Mi manca Max...


Immagine

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » dom dic 12, 2010 9:23 pm

Divulga, divulga!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Frens

Messaggioda AKU » dom dic 12, 2010 10:42 pm

Frens ha scritto:anche perchè non son sicura se ci sarà o meno quella telefonata e forse mi farò avanti io così mi tolgo il dente.
:clap:
E' così che ho ottenuto l'attuale posto di lavoro... e ancora oggi mi ripetono che hanno apprezzato la mia iniziativa...
Per qnt riguarda l'antimalarica, scusami se ti sto "angosciando"... :S: è che preferisco sentire il parere di una persona fidata e competente come te, piuttosto che il consiglio di un farmacista qualsiasi il quale, molto probabimente, a pare efficacia con il Paludrine, mi consiglierebbe il Malarone solo perchè costa di più...
Cmq devo decidermi entro domani perchè poi non ci starei coi tempi... Incrociamo le dita per la varicella, ritiriamo le analisi del sangue appunto domani, cmq io ho un buon presentimento... :coool: sperom be'!!! ;)
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom dic 12, 2010 10:43 pm

devo dirlo sinceramente. ora come ora non tornerei per niente indietro alla pillola
spero però di ovulare relativamente presto e di non avere squilibri ormonali

esatto AKU...Clio e altre mi han consigliato di farmi vedere propositiva nonostante secondo alcuni è scontato che mi chiamino preferisco farlo anche se per me è difficile, ho paura di sbagliare.
ho dato un occhio al paludrine. il principio attivo è simile a un sulfamidico ma è selettivo solo nei confronti dei protozoi (lo dico per farti stare tranquilla nel visto che i sulfamidici sono antibiotici). è sicuramente efficace nella prevenzione, che a te interessa.
domani controllo se è un prodotto disponibile.

Re: La storia di Frens

Messaggioda AKU » dom dic 12, 2010 11:02 pm

Grazie mille per il tuo parere... :clap: Credo proprio che mi affiderò al Paludrine, l'unico dubbio che ho è che, credo vada abbinato ad un altro prodotto (?) per divent più efficace ma non ne sono certa...
Per qnt riguarda la telefonata, io ti consiglio di farti avanti anche se "spontaneamente" non lo faresti, magari per timidezza (io sono st spronata da mia sorella che è "intraprendente" per natura); ad ogni modo, se ti fai sentire sicura (ma non arrogante) sicuramente lo apprezzeranno e sopratt, cmq vada, ti toglierai un pensiero... per cui buttati senza esitazione!!!
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom dic 12, 2010 11:29 pm

ok...grazie AKU per il consiglio..quello che mi fa esitare è un mix di cose..timidezza, viaggi vari, la situazione in sè visto che è morto un collega..per questo ho delle remore oltre al fatto che gli ho detto più volte che potevano chiamarmi in risposta alle loro richieste se potessero farlo e i discorsi che mi facevano. non potrò parlarci prima di mercoledì mattina però, visto che domani e dopo lavoro tutto il giorno.

il paludrine infatti da solo non cura, ma secondo quanto ho letto come prevenzione va benissimo, mentre per curare dovrebbe essere associato ad un altro farmaco a scelta tra i soliti tra cui anche le artemisinine...eventualmente se ti fa stare più tranquilla punterei ad un'associazione di questo tipo. pochi effetti collaterali (artemisinine) ma buona efficacia e ridotta possibilità di resistenza, è un farmaco nuovo, non so però sotto che nomi sia in commercio, domani mi informo

Re: La storia di Frens

Messaggioda AKU » lun dic 13, 2010 11:48 pm

Frens cara, problema Paludrine vs Malarone risolto. Il Paludrine non è più in commercio. Domani vo' a pija' l Malarone e non se ne parla più. Grazie cmq per il "supporto tecnico".
Riguardo to call or not to call... ci ho capito poco di quello che mi hai scritto (non sono solo tarda d'età ma...) ad ogni modo, a prescindere dalle tue remore, io chiamerei (intanto fino a mercoledì hai tt il tempo di pensarci su...), e nel caso ricevessi una risposta positiva, se le remore dovessere persistere, a quel punto puoi sempre rifiutarti di accettare la loro proposta di assunzione, n'è vero??? Un ripensamento è sempre lecito!!! :humm:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mar dic 14, 2010 3:12 pm

spiego meglio la situation
ora lavoro per una maternità che probabilmente durerà 5 mesi in un posto che mi piace e mi trovo bene
ma..purtroppo è morto un collega nella farmacia dove ho lavorato precedentemente, cui sono molto affezionata..non vedevo l'ora che lui andasse in pensione proprio per essere assunta da loro. che mi han sempre chiamato quando avevano bisogno. questo collega è morto improvvisamente per un aneurisma cerebrale poveretto
io mi sono un pò illusa che mi chiamassero a questo punto.
e oggi lo han fatto, ma solo per chiedermi se andavo all'inventario..a questo punto ipotizzo che fanno diventare full una che faceva il part time e vedono come va..ma mi han già anticipato che quest'estate mi prendono x la stagione.
non me la sentivo di propormi io per insicurezza, timidezza, e anche perchè la situazione era delicata, è morto un collega che lavorava lì da sempre.
per fortuna mi han chiamato loro e a quel punto gli ho detto che lavoravo ma che ero disponibile cmq se avessero bisogno, e con l'occasione dell'inventario ribadirò il concetto.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Willow » mar dic 14, 2010 3:32 pm

Aaaah... capito.. in effetti è un pochettino brutto..
Però, visto che avrete modo di vedervi, se ci scappa la parolina.... :coool:
Mi manca Max...


Immagine

Re: La storia di Frens

Messaggioda patrina » mar dic 14, 2010 6:14 pm

Ciao Francy,

Sono passata per farti un salutino e per complimentarmi con te!
Sono certa che è questione di pochissimo ormai. Io credo che il valore, la fatica, la disponibilità, l'elasticità e soprattutto la competenza sul lavoro, sono doti che tu hai e che alla fine vengono sempre ricompensate... questa è almeno la mia esperienza.

Iniziare un lavoro nuovo, ricevere proposte professionali, all'inizio è frutto certamente di piccole botte di fortuna, ma l'aumentare delle occasioni, la voce che gira sempre di più e sempre meglio...quella non è (solo) fortuna, quello è il valore.

Io certo parlo delle esperienze che ho accumulato nel mio percorso. Gli stronzi ci sono sempre e anche le persone scorrette, ma se uno vale nell'ambito lavorativo, prima o poi emerge, soprattutto se prende coraggio e diventa sempre più assertivo.

Sai quante mail e telefonate ho fatto io tentando il tutto per tutto, i primi tempi e senza farmi troppi problemi?? ;)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Frens

Messaggioda sweetlady80 » mar dic 14, 2010 7:24 pm

carissima Frens, sono molto contenta per i benefici della sospensione della pillola :coool:
per quanto riguarda il lavoro fatti pure avanti e chiedi, così dimostri la tua disponibiltà e voglia di tornare in quella farmacia al massimo ti dicono di no metti da parte la tua timidezza e buttati!
te lo dice una che lotta tutti i giorni con la timidezza...in bocca al lupo!!!

Re: La storia di Frens

Messaggioda pallina » sab dic 18, 2010 9:41 pm

Bella mi permetto anche io un consiglio... assolutamente fai quella telefonata.... al massimo ti dicono di no.... e magari se non la fai ti giochi una carta.... forza forza siamo con te!!!!! cosi ti metti l'anima in pace.......

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab dic 18, 2010 11:45 pm

dunque alla fine mi han chiamato loro ma per chiedermi dell'inventario.
che poi non si è fatto causa neve e non son nemmeno stata avvertita :roll:
cosa che non è da loro perchè sono veramente i titolari che tutti vorrebbero avere.
io ho ovviamente detto che ero disponibile al di là dell'inventario anche se ora lavoro da un'altra parte, cmq loro mi han fatot capire che mi riprendono quest'estate.
come dicevo nel forum di Clio, il collega che se n'è andato ci faceva arrabbiare tutti perchè lento, inefficiente, e faceva errori, percui forse loro pensano di farcela facendo diventare full time una mia collega che era part time.
sono certa che non abbiano assunto nessun altro, quindi l'unica spiegazione possibile è questa.
poi vedremo se quest'estate matura qualcosa di più, altrimenti tanti saluti, non posso fare solo stagioni, non riuscirei ad essere autonoma altrimenti, nè posso farmi trattare esageratamente da tappabuchi

ps il post-pillola va da dio e sono davvero contenta.. :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda batuffolo » dom dic 19, 2010 12:40 am

non hai confidenza con la collega per chiederle tranquillamente se l'hanno assunta full-time? Oppure mandare qualcuno, due persone diverse, a comprare chessò.. pastiglie valda, in avanposto mattina e pomeriggio per verificare? Giusto così per toglierti la curiosità. Certo è che se fossero più furbi avrebbero assunto due part-time in modo tale da avere l'orario più coperto. Ossia: se una è in mutua o ferie, l'altra persona facendo straordinari, può coprire il buco. E si da lavoro a due persone, seppur a tempo parziale.
:coool: per il post pillola. Son contenta per te.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom dic 19, 2010 12:51 am

Batu 2 c'erano già 2 colleghe part time, una mattina e una pomeriggio..secondo me han fatto diventare full la seconda.
cmq devo andare ancora a fargli gli auguri di natale e consegnargli un presente che gli avevo preso (che non si meritano ma che cmq ormai gli porto), quindi capirò subito qual è la situazione visto che voglio andare una mattina dato che la mattina c'è la titolare capa suprema :)

Re: La storia di Frens

Messaggioda clio77 » dom dic 19, 2010 1:01 am

Frens ha scritto: consegnargli un presente che gli avevo preso (che non si meritano ma che cmq ormai gli porto),
fai bene! E vediamo com'è la situazione!

Re: La storia di Frens

Messaggioda batuffolo » dom dic 19, 2010 1:01 am

Ah... ecco! scusa non avevo capito. :xx

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom dic 19, 2010 12:09 pm

beh si conviene che ti sinceri e ti levi ogni dubbio di modo che nel caso in cui non si fossero comportati proprio onestamente tu sei libera e tranquilla di guardarti attorno ;) ;)

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun dic 20, 2010 3:10 pm

ho la cistite..di nuovo..passati solo 2 mesi dall'ultima
ho il morale un pò a terra perchè mi tocca andare al lavoro
è stato il freddo, gli ovuli di acidif che mi han dato fastidio quando li inserivo, e un rapporto 3 giorni fa.
adesso quegli ovuli li ho già buttati via..credo che andrò solo di kefir e yogurt.
ogni volta credo di essere una persona normale, invece devo tener conto che si sono guarita, ma devo stare attenta a certe cose.. e vabbè :roll:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214