2) se dici che il mio diario è perfetto sono contentissima.

3) per ureaplasma ad agosto il dott. di base (che non capisce un c**o) ha prescritto, solo a me, rulid.
Allora dico della visita di ieri. Non mi ha visitata infilandomi dita ovunque, ha dato un'occhiata veloce ai papiri che ho portato, ma più che altro ha ascoltato il mio racconto.
Per certe cose mi è piaciuto ma per altre decisamente no.
Intanto in seguito alla spermiocoltura che secondo lui non è servita un granchè (e sinceramente ne avevo il sospetto) ha prescritto a mio marito:
1) esame del sangue con ricerca anticorpi anticlamidia (non sapevo assolutamente che si potesse ricercare anche tramite l'esame del sangue)
2) tampone uretrale
3) urocoltura 1° getto (per vedere l'urina dell'uretra.
Per me:
1) tampone vaginale (dice che il tampone uretrale alle donne non si fa più - non serve - sembra che a suo dire con quello vaginale venga fuori ciò che c'è da sapere BOH)
2) solita urocoltura ed esame urine completo.
Ora: mi ha detto che in pratica non se ne esce dalla cistite cronica sia che sia batteria, abatterica o chimica (l'ha chiamata così). Diche che si può tentare di tenere sotto controllo le infiammazioni, la flora, con fermenti orali e vaginali mi ha detto ok yoghurt e lavarsi solo con acqua (sapone solo dopo defecato), che l'urovaxom e simili non fanno nulla, soldi buttati, che non serve nel mio caso la cistoscopia

Quando ho iniziato a parlare del d-mannosio lui ha iniziato ad annuire con la testa, io ero stra-felice, lui spiegava a me l'effetto di tale zucchero e bla e bla. MA quando ho tirato fuori la dose di D-Mannosio per fargliela vedere, ha smesso di annuire, ha detto che lui alle cose omeopatiche non crede (gli ho detto che non c'entra un tubo con l'omeopatia..) che lui prescrive il DIMAFLUX (che boh.. ho persino provato a cercarlo in rete ma non ne esce nulla) e che solo quello va bene. (Si vede che prende la stecca sul venduto - ho pensato). Gli ho chiesto perchè. E lui mi fa: non si deve alcalinizzare (gli ho detto che prendo anche bicarbonato) ed ha sgranato gli occhi, ma acidificare!!! Ed io: eh no! Sto cavolo di utrican che voi urologi date, non fa che fare danni. A me ha fatto malissimo e bla bla bla. E siamo andati avanti un tot di tempo a discuterne.
Poi: mi ha detto che c'è solo una cosa da tentare: instillazioni endovescicali con acido ialuronico (IALURIL) 1 volta la settimana per 4 settimane. E poi se è il caso ancora un ciclo identico.
Mi ha detto che generalmente viene prescritta a chi soffre di C.I. ma che anche nei casi di cistiti croniche in letteratura medica ci sono stati buoni risultati e che varrebbe la pensa di provare.
Non so che fare. Ho letto tutti, ma proprio tutti i post in cui se ne parla. Due paginate.Ho letto con molta calma lo stralcio del tuo libro Rox dove affronti questo argomento e mi pare di capire che tu sia pro. E' così?
Non so che fare lo stesso. E devo dare una risposta.
Altro argomento: riabilitazione pelvica. E' d'accordo che debba farla. Mi ha però avvisata che fa molto-molto male.

Scusate il poema.
Ciao