Baci baci
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


La cosa che mi rasserena è che non ho febbre, solo questi doloretti fastidiosi e continui. Però è da un mesetto che non se ne vanno!


ma l'urinocultura non l'ho più fatta perchè speravo
on il mannosio e gli altri accorgimenti di liberarmi dall'escherichia coli che era presente nell'ultima urinocultura (fatta a fine ottobre). Già allora presentavo forti dolori alla schiena e ai fianchi, ma credevo fosse un comune mal di schiena perchè avevo preso un colpo d'aria. Pensavo di ripeterla questa settimana, poi però ho letto nel Forum la parte dedicata a sintomatologie, mal di schiena. Una ragazza stava prendendo Ciproxin per questi sintomi (addirittura x 10 giorni). Tu inoltre hai consigliato che se sono presenti febbre e dolori renali è bene assumere l' antibiotico. Sicuramente l'escherichia coli era ancora nelle urine...so di aver sbagliato a non aver fatto l'esame, ma finora non avevo dato peso a questi doloretti. Quando ho sentito parlare di pielonefrite...mi sono preoccupata parecchio e ho pensato: "Se aspetto ancora una settimana gli esiti, prima di assulere l'antibiotico, forse peggioro ancora di più la situazione!". Comunque oggi sono al quarto giorno di antibiotico, i doloretti persistono..come sempre lievi, ma continui, sempre ai fianchi. Se fra qualche giorno non passa, vado dal medico e faccio qualche accertamento.





: fermenti vaginali e per bocca, succo di noni, igiene adeguata, D-Mannosio...VOGLIO RIPRENDERMI e sono sicura che ce la farò, anche se il mio medico è convinto che la cistite e il mal di schiena mi accompagneranno per tutta la vita!!!

Cristy ha scritto:VOGLIO RIPRENDERMI e sono sicura che ce la farò,
Cristy ha scritto:Pensate che il "luminare" mi ha persino detto che ha prescritto a un suo paziente che presenta cistite post rapporto.....udite udite....un antibiotico prima e dopo ogni rapporto!!!
mamma mia come distruggere le persone!!
Cristy ha scritto:un antibiotico prima e dopo ogni rapporto!!!
Cristy ha scritto:Sicuramente le mie cistiti non hanno origine psicosomatica; però credo che lo stress, la tensione, il nervosismo che il lavoro e la vita quotidiana comportano, abbiano un peso nel compromettere o meglio, abbassare le difese immunitarie e, di conseguenza favorire problemi di salute..non credete??




delle urine e urinocultura...incrocio le dita!!!

e sto cercando di mettere in pratica tutti i vostri consigli!!
: tutto OK!!



Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata