Storia Rossana

L'archivio delle storie personali

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » sab ott 23, 2010 11:59 am

Rosanna ha scritto:Per i bruciori del mattino ti consiglio di aggiungere alil mannosio che prendi alla sera prima di andare a dormire, mezzo cucchiaino di bicarbonato.
In realtà lo faccio già.. ma lo faccio con ogni dose di D-Mannosio che prendo, quindi 3 volte al giorno, perché me l'ha proprio prescritto Porru. Altra cosa.. Mia sorella lavora a La Spezia e quindi l'ho delegata nell'acquisto di un bel pò di D-Mannosio e anche la crema.. in parafarmacia ha incontrato De Angelis ( che io invece non ho avuto il piacere di incontrare) che le ha chiesto per chi fosse questa scorta di D-Mannosio. Lei quindi gli ha un pò spiegato quello che sento, e lui le ha detto molte cose.. tra cui gli orari più consoni in cui prendere le dosi.. solo che ha aggiunto, dice mia sorella, che devo dormire con la vescica vuota :shock: ma davvero???? voi consigliate anche di tenere l'ultima dose di mannosio in vescica tutta la notte ( anche Porru me l'ha detto)..perchè tanto non si beve.. ma ora mi è sorto il dubbio :S: e poi non ho capito il motivo di questi disturbi la mattina.. in compenso ho capito invece cosa succede durante la fase pre-mestruale ( ho letto tutta la parte apposita) Altra cosa.. sia candidep che globoferrina sono in capsule.. maledizione io non mando giù le pillole se non le più piccole.. quindi apro le capsule e metto il contenuto in un cucchiaio con un goccio d'acqua ( mi vergogno pure a dirlo :oops: ) questo potrebbe ridurre gli effetti e il beneficio di queste compresse?? leggendo il link di Rossella86 sui fastidi, e le vostre risposte, ho letto tutta la parte sulla contrattura del pavimento pelvico: credo di non esserlo.. Frens mi pare dicesse, a proposito degli esercizi di Kegel, di contrarre 10 secondi e rilassare per altri 20-30.. io ho provato e non ho problemi nel rilassamento ma nel contrarre.. cioè contraggo ma durerò al massimo 7 secondi.. spero sia una cosa normalissima.. tanto quello che conta è riuscire a rilassare no??? ripensandoci bene Porru mi ha fatto il test pubo-coccigeo e mi disse che riuscivo a rilassare bene e proprio in merito alla contrattura disse che è un pò debole 1 su 5.. cosa però, a sua detta, comune a molte donne e che non è un problema..! Grazie a tutte per i consigli e l'incoraggiamento :D ultima cosa: visto che finalmente il ciclo è finito.. ieri ho potuto fare l'amore con il mio ragazzo.. mi son fatta maluccio appena è iniziata la penetrazione.. io comunque ho usato la crema sia prima che dopo e ovviamente D-Mannosio dosi. Credo che sia stato perché erano passati 12 gg dall'ultimo rapporto quindi un pò.. credo bene? comunque il dolore è scomparso dopo al max un'oretta e mezza e stamattina non ho avuto problemi :D buon fine settimana a tutteeeeeeee

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rosanna » sab ott 23, 2010 3:29 pm

Rossy88 ha scritto:devo dormire con la vescica vuota

Secondo me no. E' meglio tenerlo tutta la notte in vescica piuttosto che lasciare la vescica in balia dei batteri.
Ma tu quindi ora stai buttando fuori il mannosio prima di dormire? Forse è per quello che hai bruciore al mattino?
Rossy88 ha scritto:maledizione io non mando giù le pillole se non le più piccole.. quindi apro le capsule e metto il contenuto in un cucchiaio con un goccio d'acqua ( mi vergogno pure a dirlo :oops: )

Io faccio la stessa cosa e ti assicuro che siamo in tante ad avere questo problema.
Hai provato ad usare le ostie? Le vendono in farmacia. Io ho risolto il problema così. Anche Viziatella.
Rossy88 ha scritto:anto quello che conta è riuscire a rilassare no???

Anche l'opposto può provocare problemi, sebbene di natura diversa. Io continuerei a fare i Kegel.
Evita di proseguire quando senti dolore durante il rapporto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » sab ott 23, 2010 5:37 pm

Rosanna ha scritto:Ma tu quindi ora stai buttando fuori il mannosio prima di dormire? Forse è per quello che hai bruciore al mattino?
no no.. questa cosa è successa 2 giorni fa e comunque volevo sentire prima il tuo parere.. quindi sono andata a letto avendo in vescica solo D-Mannosio e questi fastidi ogni mattina li ho da un bel pò.. credo almeno un paio di mesi..! di queste ostie non ho mai sentito.. ma mi informerò :-)))) grazie mille

Re: Storia Rossana

Messaggioda clio77 » sab ott 23, 2010 10:07 pm

Rossy88 ha scritto:non ho problemi nel rilassamento ma nel contrarre.. cioè contraggo ma durerò al massimo 7 secondi..
Rossy88 ha scritto:mi son fatta maluccio appena è iniziata la penetrazione.. io comunque ho usato la crema sia prima che dopo e ovviamente D-Mannosio dosi. Credo che sia stato perché erano passati 12 gg dall'ultimo rapporto quindi un pò.. credo bene?

credo che sia anche perché sei nella primissima fase post mestruale e la mucosa non è così "elastica" come nella fase ovulatoria, potrebbe essere. Vorrei capire per mia curiosità, questo dolore è proprio "dolore", non "bruciore", di nessun tipo? Dolore esattamente dove?

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » dom ott 24, 2010 8:37 pm

No era dolore proprio.. non appena è iniziata la penetrazione, lui comunque è delicato ma appena è entrato un pò di dolore si è sentito all'inizio della vagina più che altro e credo che sia dovuto o al fatto che era qualche giorno che non si faceva oppure come dice clio, cosa che non sapevo, che nella primissima fase premestruale la mucosa non è molto elastica anche perché oggi ho rifatto l'amore con il mio ragazzo ed è filato tutto liscissimo.. altro che dolore :D :D :D

Re: Storia Rossana

Messaggioda clio77 » dom ott 24, 2010 9:38 pm

allora è molto probabile che sia per via del post mestruo! :)

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » gio ott 28, 2010 4:22 pm

ciao ragazze :) premettendo che è da qualche giorno che non ho rapporti...anche perché oggi avevo l'esame e volevamo scongiurare il peggio.. per fortuna è andato benisssssssimo :D.. in questi stessi giorni ho dei piccoli bruciori credo proprio nell'uretra. Cioè mi vengono come dei colpi di bruciore che cmq durano un attimo ma così all'improvviso e ogni tanto.. a voi è mai capitato? forse è dovuto a questo periodo di rischio come ha annunciato Rosanna :cry: e poi è normale che quando faccio pipì un secondo prima che esca il flusso contraggo( cosa di 1 secondo) e poi subito esce la pipì.. non credo ne rimanga perché quando il mese scorso ho fatto la visita con Porru aveva detto che mi svuotavo perfettamente..

Re: Storia Rossana

Messaggioda TANIA » gio ott 28, 2010 4:59 pm

se senti come le 'punture di spilli' secondo me potresti fare anche la 'manovra del dito'...

Come mi ha consigliato Rosanna cerco di farla anch'io per eliminare questi ultimi sintomi che sono quelli che descrivi tu..

Re: Storia Rossana

Messaggioda sere24 » gio ott 28, 2010 5:08 pm

Applica anche la crema D-Mannosio che aiuta per i bruciori ;)

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » gio ott 28, 2010 8:33 pm

TANIA ha scritto:se senti come le 'punture di spilli' secondo me potresti fare anche la 'manovra del dito'...
si si.. tipo piccoli pizzichi... la manovra del dito l'ho fatta una volta sola per capire come andava fatta e credo di avere capito tutto.. solo che Rosanna ha scritto di farla in periodi di fase acuta..

Re: Storia Rossana

Messaggioda clio77 » gio ott 28, 2010 9:52 pm

sì, cmq puoi riprovare!

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » sab ott 30, 2010 6:28 pm

Fantastico.. manovra del dito fatta.. da 2 gg nessuno spillo :-)))))) :thanks:

Re: Storia Rossana

Messaggioda sere24 » dom ott 31, 2010 10:56 am

:coool:

Re: Storia Rossana

Messaggioda clio77 » dom ott 31, 2010 5:19 pm

:cup: :coool:

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » sab nov 06, 2010 3:25 pm

Ragazze vi aggiorno visto che oggi ho preso i risultati del tampone vaginale: negativo.. ma con flora lattobacillare scarsa.. mal rappresentata. Il ginecologo mi ha prescritto 1 al giorno di normogin per 6 giorni.. e poi 1 la settimana per 6 settimane. IO sto già prendendo 2 gi globoferrina al giorno da almeno un mese credo.. che faccio scendo a 1 visto il normogin? e poi sto anche prendendo 2 di candipep al giorno? smetto? non c'è traccia di miceti.. consigliatemi voi.. non vorrei fare proprio ora una stronzata visto che sono molto fiduciosa ed ottimista.. devo rinforzare le mie difese con i lattobacilli.. proteggere la vescica con D-Mannosio.. e pian piano quest'incubo finirà.. spero.. :D :D :D

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » sab nov 06, 2010 7:57 pm

:( :( :( che tristezza.. fase acuta.. tutto l'ottimismo di prima si è andato a fare benedire dopo la minzione di un paio d'ore fa.. bruciore.. senso pesantezza..30 minuti inchiodata al wc.. le solite cose insomma.. inutile dire che ormai sapendo cosa fare ( crema, D-Mannosio, tisane) sono già partita all'attacco ma sono psicologicamente giù.. ho anche annullato una cena con degli amici che avevo stasera..

Re: Storia Rossana

Messaggioda Frens » sab nov 06, 2010 10:03 pm

ciao cara..mi spiace molto..ma hai fatto uno stick?
coraggio non ti abbattere, noi siam qui a sostenerti :potpot:

Re: Storia Rossana

Messaggioda Stefania 69 » dom nov 07, 2010 12:44 am

:potpot:
Coraggio; continua la cura di attacco e contemporaneamente parti a rinforzare le difese vaginali, con quelle a zero per forza sei continuamente esposta agli attacchi; non sono esperta di candida, ma per lo stesso motivo di cui sopra non abbasserei le precauzioni almeno fino a quando la flora non sara' ricostituita, anche se in questo momento non ci sono miceti in giro.
:flower:

Re: Storia Rossana

Messaggioda Rossy88 » dom nov 07, 2010 2:05 am

:thanks: mille ragazze.. date tanto coraggio soprattutto in questi momenti.. è l'una e sto prendendo l'ennesima dose di D-Mannosio.. devo farcela.. tutto ho preso oggi.. D-Mannosio con tisane di equiseto, D-Mannosio crema, manovra del dito.. devo farcela.. e grazie ancora.. Ps: introduco sin da subito il normogin oppure aspetto la fine della fase acuta? so che i lattobacilli possono solo aiutarmi ma ho letto alcune testimonianze di ragazze a cui ha dato qualche fastidio e poi sono dovute ricorrere allo yogurt.. ecco non vorrei aggravare la situazione in un momento di fase acuta! :hurted:

Re: Storia Rossana

Messaggioda StregaNoite » dom nov 07, 2010 11:49 am

Ciao Rossana! Leggo solo ora. Per la flora batterica scarsa, sono contenta che ti abbiano prescritto Normogin, prendilo! La globoferrina NON CONTIENE FERMENTI LATTICI ma come per la lattoferrina è una glicoproteina estratta dal latte bovino che non ricostituisce la flora batterica, ma permette a quella presente buona di prosperare. Perciò devi prendere fermenti lattici, e Candidep è buono contro la candida ma NON SUFFICIENTE per una flora batterica varia perchè contiene "solo" Saccharomyces Boulardii (importantissimo).
Il mio consiglio sarebbe di integrare con un ottimo e vario integratore come Nutriflor per un po', e poi di iniziare a variare diversi tipi di fermenti lattici :potpot:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214