Rosanna ha scritto:Per i bruciori del mattino ti consiglio di aggiungere alil mannosio che prendi alla sera prima di andare a dormire, mezzo cucchiaino di bicarbonato.
In realtà lo faccio già.. ma lo faccio con ogni dose di D-Mannosio che prendo, quindi 3 volte al giorno, perché me l'ha proprio prescritto Porru. Altra cosa.. Mia sorella lavora a La Spezia e quindi l'ho delegata nell'acquisto di un bel pò di D-Mannosio e anche la crema.. in parafarmacia ha incontrato De Angelis ( che io invece non ho avuto il piacere di incontrare) che le ha chiesto per chi fosse questa scorta di D-Mannosio. Lei quindi gli ha un pò spiegato quello che sento, e lui le ha detto molte cose.. tra cui gli orari più consoni in cui prendere le dosi.. solo che ha aggiunto, dice mia sorella, che devo dormire con la vescica vuota

ma davvero???? voi consigliate anche di tenere l'ultima dose di mannosio in vescica tutta la notte ( anche Porru me l'ha detto)..perchè tanto non si beve.. ma ora mi è sorto il dubbio

e poi non ho capito il motivo di questi disturbi la mattina.. in compenso ho capito invece cosa succede durante la fase pre-mestruale ( ho letto tutta la parte apposita) Altra cosa.. sia candidep che globoferrina sono in capsule.. maledizione io non mando giù le pillole se non le più piccole.. quindi apro le capsule e metto il contenuto in un cucchiaio con un goccio d'acqua ( mi vergogno pure a dirlo

) questo potrebbe ridurre gli effetti e il beneficio di queste compresse?? leggendo il link di Rossella86 sui fastidi, e le vostre risposte, ho letto tutta la parte sulla contrattura del pavimento pelvico: credo di non esserlo.. Frens mi pare dicesse, a proposito degli esercizi di Kegel, di contrarre 10 secondi e rilassare per altri 20-30.. io ho provato e non ho problemi nel rilassamento ma nel contrarre.. cioè contraggo ma durerò al massimo 7 secondi.. spero sia una cosa normalissima.. tanto quello che conta è riuscire a rilassare no??? ripensandoci bene Porru mi ha fatto il test pubo-coccigeo e mi disse che riuscivo a rilassare bene e proprio in merito alla contrattura disse che è un pò debole 1 su 5.. cosa però, a sua detta, comune a molte donne e che non è un problema..! Grazie a tutte per i consigli e l'incoraggiamento

ultima cosa: visto che finalmente il ciclo è finito.. ieri ho potuto fare l'amore con il mio ragazzo.. mi son fatta maluccio appena è iniziata la penetrazione.. io comunque ho usato la crema sia prima che dopo e ovviamente D-Mannosio dosi. Credo che sia stato perché erano passati 12 gg dall'ultimo rapporto quindi un pò.. credo bene? comunque il dolore è scomparso dopo al max un'oretta e mezza e stamattina non ho avuto problemi

buon fine settimana a tutteeeeeeee