La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » mar ott 19, 2010 10:09 am

grazie a Clio, Rossella e Rosanna per il supporto :love1:

aggiornamento:nei giorni scorsi ho mandato una mail a pesce chiedendo cosa posso fare nel frattempo che la data dell'appuntamento di avvicina. La sera stessa mi ha chiamato e spiegandogli la situazione mi ha detto che secondo lui (come hai detto tu Rosanna), potrebbe essere una contrattura, ma logicamente bisogna aspettare una visita per averne la certezza o su di lì. Io ho chiesto se poteva essere cistite interstiziale (il mio incubo) e mi ha detto che tutto è possibile, ma che solitamente dopo aver urinato chi ha la cistite inter sta meglio (io spesso no, anche se per 10 minuti tendo ad esserne sollevata).
Mi ha detto di fare il bagno caldo la sera, cosa che nn posso fare perchè ho solo la doccia...quindi metto quacosa di caldo sul basso ventre, anche se a dire la verità nn trovo molto sollievo.
E poi con mio grande stupore mi ha detto di non bere molto, ed effettivamente i dolori sono minori...la vescica essendo molto infiammata se la riempio d'acqua è sempre sotto stress.
Ho fatto le analisi di urinicultura e urine proprio 2/3 giorni fa. Mi hanno conteggiato i batteri anche minimi e la risposta della dottoressa è stata " niente di niente di niente...". Per quanto riguarda le urine, nn ne capisco molto, per chi le sa laggere ecco CLICK.
E ancora, nel fratempo, molti a fianco a me, da mio mio padre, mia zia, e molti mi hanno consigliato di andare da qualche altro dottore nel fratemmpo che aspetto Pesce perchè un mese è veramente tanto, specialmente per chi come me è già in questa situazione da 3 mesi. Quindi ieri ho chiamato un urologo del posto e preso appuntamento, ma mi ha fatto immediatamente una brutta impressione, pensate che subito dopo aver esposto in 3 frasi la mia situazione ha detto " le dico subito che sicuramente dovrà fare una cistoscopia, ma nel frattempo vediamo domani per una visita". Dopo aver letto di varie cistoscopie dolorose, che hanno peggiorato la situazione, e che soprattutto hanno solo dato "un nome" alla malattia e che nn hanno risolto nulla, voglio che sia l'ultima opzione e non la prima. Poi da ignorante ho chiesto se l'urologo si occupa di entrambi i sessi o solo di uno (in realtà volevo vedere se era deciso e sicuro in quello che andava a fare...), e anche qua ci sono rimasta male perchè ha risposto un secco "dipende". Ma come dipende? no, non va bene...non mi è sembrato sicuro. Pesce non mi ha mai parlato come prima visita di qualcosa di così invasivo, non so perchè ma sto tendendo a dare tutta la mia fiducia solo e soltanto a lui, solo che aimè manca troppo tempo...
Stamattina ho disdetto la visita :|

Re: La mia storia...

Messaggioda Rosanna » mar ott 19, 2010 10:21 am

:risatona:
"Aspetto limpido CON FIOCCHI" non lo avevo ancora mai letto!!!
Ma che esito poetico!!!
:lol:
Ad ogni modo direi che, a parte il ph troppo acido, il resto è perfetto. Le urine sono a posto.
Concordo sul non bere molto: non hai batteri nelle urine e non ha senso lavare la vescica, soprattutto se questo ti aumenta i dolori.
Ronja ha scritto:aspetto Pesce perchè un mese è veramente tanto, specialmente per chi come me è già in questa situazione da 3 mesi.

La maggiorparte qui ha aspettato anni prima di avere una visita decente, altro che 3 mesi!
A che ti serve farti vedere da incompetenti solo per non aspettare?
Un mese non è nulla. Passa presto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » mar ott 19, 2010 10:31 am

ma pensavo che quella scritta COI FIOCCHI avesse un fondamento medico! quindi è stata pura poesia, ahuahuhuahua!

cmq si forse hai ragione, sperando che mi anticipa l'appuntamento. Leggendo sul forum ho letto che a qualcuna l'ha anticipato.

Re: La mia storia...

Messaggioda clio77 » mar ott 19, 2010 11:58 pm

a volte capita che si libera un posto
Ronja ha scritto:scritta COI FIOCCHI

:risatona:

Re: La mia storia...

Messaggioda sere24 » mer ott 20, 2010 12:53 pm

ahahhahha "con fiocchi" è troppo bella!

Un saluto da parte mia anche se in ritardo :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Viv. » mer ott 20, 2010 2:30 pm

Oh, Ronja, a parte il consiglio di Pesce , l'unico modo per superare questo mese è NON PENSARCI. E vedrai che quando farai la visita con lui ti dirà la stessa cosa.
Sul fatto poi di fare altre visite... modestamente farai peggio! Nella migliore delle ipotesi aggiungerai solo altro nervosismo, cosa per te dannosissima visto che si sospetta una contrattura. Cerca di stare rilassata. :potpot: :potpot:
Prova anche regobasic: il pH acido delle urine non ti aiuta affatto.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La mia storia...

Messaggioda sweetlady80 » mer ott 20, 2010 11:27 pm

Ciao Ronja,concordo anch'io con Viv!un mese passa in fretta,resisti :consola:
intanto vai con D-Mannosio visto che contiene anche bicarbonato può aiutarti ad alzare il pH delle urine

Re: La mia storia...

Messaggioda fran » dom ott 24, 2010 6:03 pm

Ciao Ronja!
Ho letto la tua storia e ho sorriso :): ... così simile alla mia!
Io sono in terapia dal prof. Pesce dall'11 settembre per la mia vestibulodinia che va, viene, si assopisce, si risveglia ... mi tiene sempre compagnia. E grazie al cielo, dopo il grande panico iniziale, ho 'incontrato' Rosanna e le altre splendide fanciulle che in questo sito mi hanno indicato la via giusta, mi hanno dato tantissimo coraggio e tanti consigli che continuo a seguire. Da quel momento ho iniziato a capire me stessa e ad accettare la mia patologia. Ho ripreso a vivere e ho riacquistato fiducia. Vai tranquilla dal prof. :fish: , è persona splendida e ti sarà di grande aiuto. In bocca al lupo :consola: e ... avanti tutta!

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » dom ott 31, 2010 3:20 pm

Rieccomi!
Mercoledì sono stata dal dottor Pesce a Roma, e dopo un ora e mezzo di visita accurata (e devo dire anche inaspettata sotto alcuni punti di vista...) e imprecisioni da parte mia nella descrizione dei sintomi, ecco la sentenza:
Vestibulodinia e ipertono dei muscoli del movimento pelvico con numerosi trigger point. Sintomi minzionali da riempimento.
Mi ha dato da fare delle siringhe miorilassanti per una decina di giorni,delle compresse gocce, riabilitazione (che nn so se riuscirò a fare dato che sono un pò lontana...) diario minzionale e un ulteroriore ecografia per residuo post minzionale
Ma in parola da forum diciamo che si tratta di vestibolite e contrattura vero Rosanna?
Comunque appena ha visto che venivo dal forum mi ha fatto uno sconto :):

Re: La mia storia...

Messaggioda clio77 » dom ott 31, 2010 6:51 pm

Ronja ha scritto:Vestibulodinia e ipertono dei muscoli del movimento pelvico

del pavimento pelvico
Esatto, hai contrattura e vestibulodinia.
Sei in ottime mani :fish:
Bene per lo sconto, adoro quest'uomo! :friend:

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » dom ott 31, 2010 9:33 pm

Ho un bel pò ci cose da prendete tutte insieme :( pure a te le ha date?

siringhe, gocce compresse...help

Re: La mia storia...

Messaggioda clio77 » dom ott 31, 2010 10:48 pm

le presi, e così moltissime donne qui sul forum e molte altre in cura con lui. Forza, che ora hai una terapia da seguire!!

Re: La mia storia...

Messaggioda sere24 » lun nov 01, 2010 9:16 am

Ronja tranquilla se il prof te le ha date vuol dire che puoi prenderle tutte assieme.Sei in ottime mani e verso la guarigione :D

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » mar nov 02, 2010 10:09 pm

Grazie a tutte :)
oggi ho cominciato la cura. Spero solo che non mi faccia male quando medicinale. Ho sentito in diversi post che alcune ragazze nn hanno sopportato qualche siringa/compressa.

Re: La mia storia...

Messaggioda sweetlady80 » mer nov 03, 2010 12:48 am

:coool: con Pesce sei in ottime mani!riguardo la sopportazione delle terapie, è una cosa molto soggettiva magari quello che dà fastidio a una persona non lo ha su di te, stai tranquilla!

Re: La mia storia...

Messaggioda clio77 » mer nov 03, 2010 2:56 am

Infatti, non fare paragoni, ma basati sulle tue sensazioni, e se qsa non ti convince o ti dà noia, avvisa subito il prof che ti aggiusta la dose ;)

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » gio nov 04, 2010 6:55 pm

certo che è pesante questa cura...cioè le siringhe fanno male nel senso che non sento la puntura ma la medicina si :?
mi sento un pò gambe senza forze, e a causa del noan ho sempre sonno

BENEEEE :xx

Re: La mia storia...

Messaggioda clio77 » gio nov 04, 2010 8:21 pm

feci 15 giorni di doppia puntura di muscoril continuando poi oralmente..avevo il sedre sforacchaito e mi alzavo alle 6 per farmele fare! Per la sonnolenza, scrivigli che ti aggiusta poi la dose man mano :xx

Re: La mia storia...

Messaggioda Ronja » dom nov 07, 2010 3:06 am

si clio, infatti me l'ha modificata, una al giorno...speriamo bene così :)
ora devo mandare il diario minzionale

Re: La mia storia...

Messaggioda Greta » mar nov 09, 2010 3:28 pm

Ciao Ronja.. ti do anche il mio benvenuto in ritardo.
Hai una situazione molto molto simile alle mia direi.. io ho iniziato la cura di :fish: circa tre settimane fa.
A me il dott. non ha detto di tenere il diaro minzionale ma comunque gli ho fatto presente che la mia frequenza urinaria raggiunge le 10 volte al dì. Mi ha detto che le terapia vera e propria sarà quella manuale (manipolazione del trigger point e agopuntura) che però potrò svolgere solo a gennaio perchè prima non ha posto. Tu come stai?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214