nel forum
e in bocca al lupo,
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
nel forum

e poi mi alzo definitivamente e pian piano i sintomi regrediscono un pò per ripresentarsi a sera, ma questo solo nei periodi migliori, mentre in quelli no ( più frequenti ) sto tutto il giorno con lo stimolo a far pipì, il bruciorino, e l'uretra ultrasensibile che mi fa male quando ho la vescica piena, e per questo devo correre in bagno.




.
( anche perchè evito il più possibile di toccare la mia uretra per paura di aumentare i sintomi)




ele ha scritto: Non ne so molto di questa patologia, ho letto quanto ha scritto Rosanna e sbirciato qua e la tra le storie personali a caccia di sintomi uguali ai miei. Il fatto è che in alcuni mi ci ritrovo in altri no, per esempio non mi sembrava che la mia vagina fosse molto sensibile (anche se ultimamente ho dolore durante i rapporti che attribuivo alla mia uretra ipersensibile).
ele ha scritto:Io ho sempre pensato che tutti i miei disturbi dipendessero dalla vescica e dall'uretra massacrate da anni di cistite e antibiotici, e ora mi è difficile cambiare questo pensiero.
ele ha scritto:Proverò a seguire le parole di Rosanna che diceva di non confrontarsi a tutti i costi con gli altri casi alla ricerca di sintomi simili perchè ogniuno è un caso a se


ele ha scritto:ciao Clio, sono appena tornata da Roma, dove ho incontrato Pesce. C'ero andata convinta di avere la cistite interstiziale e invece lui mi parla di vestibolite e vulvodinia!!
Mi ha dato una cura da fare per due mesi e tra un mese circa tornerò da lui per fare terapia. Non ne so molto di questa patologia, ho letto quanto ha scritto Rosanna e sbirciato qua e la tra le storie personali a caccia di sintomi uguali ai miei. Il fatto è che in alcuni mi ci ritrovo in altri no, per esempio non mi sembrava che la mia vagina fosse molto sensibile (anche se ultimamente ho dolore durante i rapporti che attribuivo alla mia uretra ipersensibile).
Il fatto concreto però è che Pesce mi ha fatto il test con il cotton fioc e io ho sentito delle fitte, così come sentivo dolore quando mi ha toccata dentro.
Io ho sempre pensato che tutti i miei disturbi dipendessero dalla vescica e dall'uretra massacrate da anni di cistite e antibiotici, e ora mi è difficile cambiare questo pensiero. Dovrei essere contenta che adesso ho una diagnosi e una speranza di guarigione eppure le mie vecchie paure non mollano.
Ho provato a leggere qualcosa dal tuo sito che mi sembra ben fatto, ma ho paura di confondermi ancora di più le idee.
Proverò a seguire le parole di Rosanna che diceva di non confrontarsi a tutti i costi con gli altri casi alla ricerca di sintomi simili perchè ogniuno è un caso a se, e soprattutto voglio provare a fidarmi di Pesce che mi ha escluso la cistite interstiziale al 95%, voglio seguire la sua cura con fiducia e smetterla di pensarmi inguaribile.
Grazie per avermi ascoltata.
.



smettila di concentrarti sui sintomi, li sentirai ancora di più, e smettila di auto
, punto. Devi essere paziente, tenace e costante, alla fine vincerai. Ma devi fare anche uno sforzo attivo per far sì che ciò avvenga più in fretta! Sii indulgente con la tua mente e il tuo corpo, ma ferma e risoluta 






ele ha scritto:io nn mollo, nn posso fare altrimenti





Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata