Visto che sei la prima ad aver finito dalla Spano, ci racconti quali sono i sintomi residui che non ti consentono di dire che sei guarita completamente?
Certamente!! Con piacere!!
Faccio 2 liste:
la prima elenco i disturbi prima della terapia e la seconda i disturbi residui a fine terapia, così è + evidente il cambiamento
PRIMA della terapia:
-sensazione di spilli e bruciore costante a livello vaginale e uretrale (+acuto 2/3 gg prima, durante e 2/3gg dopo mestruazioni)
-tessuti grandi e piccole labbra color rosso peperone (+ acuto 2/3 gg prima, durante e 2/3 gg dopo mestruazioni)
-secchezza vaginale
-assenza di lubrificazione durante i rapporti
-bruciore all'inizio della minzione
-tensione a livello di pube e basso ventre (dovevo spingere per fare la pipì)
QUINDI
-impossibile avere rapporti sia a causa del bruciore che della secchezza (nonostante l'uso di lubrificante (lubrygin o D-Mannosio crema)
-il mio lui durante i rapporti sentiva l'ingresso vaginale troppo stretto
-impossibile indossare jeans
-impossibile stare seduta a lungo (cercavo di stare sul bordo anteriore della sedia oppure accavallavo le gambe stando col corpo sbilanciato a dx o sx evitando il contatto della patata con una superficie)
DOPO 8 sedute di bio feedback
-sensazione di bruciore e spilli molto attenuata (la sento ancora, anche se molto lieve,soprattutto a mattina e sera e nelle giornate umide o fredde oppure un po' + accentuata in fase mestruale)
- tessuti grandi e piccole labbra col rosa pallido (nel mio caso tranne vocino al clitoride perchè il nervo deve ancora guarire
-abbondante lubrificazione spontanea durante i rapporti
-non ho più bruciore durante la minzione
-migliorata la secchezza vaginale
-rilassatezza a livello di pube e basso ventre (non devo + spingere per fare la pipì)
QUINDI
-ho ricominciato ad avere rapporti

e non sento dolore anzi, il piacere mi sembra molto amplificato

forse proprio perchè ero abituata alla contrattuta
-anche dopo i rapporti niente dolore
-il mio lui adesso sente la mia patata morbida e accogliente
-io stessa non la riconosco

quando spalmo una crema la sento elastica e morbida e non brucia più al passaggio del dito
-riesco a stare seduta senza adottare posizioni stampalate
Per migliorare questi ultimi residui di fastidio la Spano consiglia:
-Assumere cibi senza ossalati di calcio perchè irritano ulteriormente vescica e uretra (fornisce lei la lista al 1°appuntamento)
-Indossare culotte di lana per proteggersi dal freddo e dall'umidità
-Prescrive il colostro equino che è un potente cicatrizzante
-Finito il colostro consiglia la crema D-Mannosio perchè è anche antibatterico
-Prescrive vitamina B12 che favorisce la guarigione dei nervi
-Usare lubrificante ElagenoA durante i rapporti anche se non sembra necessario perchè evita i microtaumi
-Evitare l'uso di jeans
-Usare solo acqua e bicarbonato per lavarsi
-continuare il mannosio
Spero di essere stata chiara e di aver scritto tutto
a disposizione per qualsiasi chiarimento