Adesso ri - scrivo il post che avevo provato a inserire giovedì sera:
'Ros, Clio, Pallina ... siete la mia forza! Quando va male penso a voi e a quello che leggerò la sera sul mio pc (dopo avermesso a letto la truppa ... meravigliosi, certo, ma ... sanguisughe, stelle mie!) e mi sento più leggera ... Rosanna, se non ci fosse stato questo sito - ma quante volte te l'hanno detto! - non so dove sarei finita, non so cosa avrei fatto, non voglio immaginare il muro di gomma che mi sarei trovata di fronte. Come dice Pallina (grazie per il tuo affetto, mi scalda il cuore), starei naufragando in un mare di 'cosa vuoi che sia, mettiti tranquilla, prendi l'antibiotico e fatti dare una curetta ricostituente' ... E invece non l'ho preso, Ros, l'antibiotico! E annego nelil mannosio, Clio! E mi sono procurata il Dicoflor e il Normogin ... e la tisana di malva ed equiseto ... e porca la miseria, sto in trincea, fino all'ultimo! Il referto dice klebsiella pneumoniae (c'ear pure nel tampone vaginale, insieme all'enterococco) superiore a 1 milione e 'numerosi bastoncini gram'(cosa sono, Ros?). Ho girato il referto a Pesce, il quale mi ha detto di continuare con il mannosio e - in sostanza - se proprio non sono in punto di morte di evitare l'antibiotico (ce l'ho in armadietto a fare la guardia, ma lo considero un soprammobile ...
). Ragazze, il Professore è gentilissimo anche lui, risponde subito alle mail ... non mi sembra vero ... un medico così e dove si trova? ... sarà che mi sento circondata dal vostro 'cordone protettivo', sarà che quando ho una preoccupazione o un dubbio nel forum e nelle spiegazioni di Rosanna trovo ogni risposta, sarà che non mi sento più sola ... ma ho tanta voglia di farcela e ... oggi mi sento meglio! Adesso sento ancora 'la stilettata' (sempre forticina, però ... Rosanna, capisco quando scrivi che invidiavi le persone che possono urinare normalmente) alla fine della pipì, però non ho tanti altri fastidi che avvertivo nei precedenti attacchi: per esempio, lo stimolo a urinare non è così frequente (7 / 8 volte al giorno), i bruciori li avverto solo durante la minzione, ma non continuamente ... ci sono alcuni momenti in cui mi sento quasi 'normale' e non mi sembra vero! Sono disorientata, però, ieri sera mi pareva fosse in arrivo un attacco di quelli potenti ... invece la notte ho dormito, il dolore al fianco è scomparso e stamattina non andava malissimo. Nel frattempo, però, mi è uscito un forte mal di gola ... Ros, non so se ho le paturnie, ma anche una precedente ricaduta mi pareva fosse accompagnata dal mal di gola (strano, tra l'altro, solo da una parte). Può esserci una relazione?Scusate, come sempre sono prolissa e confusa ... ma sono contenta di parlare con voi! Accidenti, domani prendo il treno per Roma e torno domenica ... incrocio le dita, parto con un po' di preoccupazione ... ma stavolta invece del Monuril in valigia ci metto tonnellate di D-Mannosio! Guarda un po' se devo vivere un viaggio di piacere col panico ...
sapete qual è il problema? che non mi sento più 'normale'. Ma quanto condiziona, quanto malessere psicologico crea questa stramaledetta malattia?'Ecco ... adesso è domenica pomeriggio e sono in treno, di ritorno da un piacevolissimo fine settimana a Roma in compagnia di una cara cugina, con la quale ho parlato a lungo di tante cose e mi sono dedicata a un po' di shopping ... ho persino cenato in un sushi bar, dicendomi 'o la va o la spacca'! E per completare, stamattina cornetto caldo!
... ragazze, finora è andata ... tanto D-Mannosio, in buste in crema ... e finora niente ricadute ... soliti fastidi, sì - bruciorini, dolore subito dopo la minzione, ma ... 48 ore di quasi normalità ... incrocio le dita, mi sento qusi come se avessi ripreso a vivere ... grazie per il vostro sostegno!

ho capito anche che devo lavorare un po' su me stessa ... e la guarigione credo passerà anche di là ...
.
), vi aggiorno dopo la visita!
disperatamente bisognosa di aiuto, in preda a cistiti ricorrenti maldestramente curate con antibiotico (tutte scatenatesi dopo rapporti sessuali con mio marito), l'ultima devastante
con degli strascichi dolorosissimi (intestino, stomaco, vagina, ano, TUTTO sottosopra e in preda a bruciori/fitte/fastidi continui e per me inspiegabili). Non sapevo cosa fare e a chi rivolgermi, avevo iniziato a leggere di cistite interstiziale e il panico aveva iniziato a crescere, mi sentivo finita, senza via di scampo.
Hanno aiutato soprattutto me, ne avevo bisogno.

(adesso scrivo prima i post in word, li salvo e poi faccio ‘copia e incolla’)! Mamma mia, è da domenica che cerco di rispondere, ma senza riuscirci! Un incubo ... Ho letto un sacco di cose interessanti, in questi giorni, soprattutto per quanto riguarda ‘l’aspetto psicologico’.
Quanto mi ci trovo, in tante storie raccontate! Più mi addentro in questo forum, più lo trovo strepitoso. Grazie – non mi stanco di ripeterlo – per essere sempre così presenti e così vicine!
... E ordinerò il Noni, Ros!