valialicantos ha scritto:lui pensavo mi avrebbe aiutata un poco anche ad essere più sicura,per me è una batosta
ci credo che è una batosta.. ascoltami bene: non devi permettere a *nessuno*, nessuno, di avere potere su di te in questo modo. La sicurezza non te la darà nemmeno Buddha al tuo fianco Vali. La devi trovare dentro, lo so che è difficile, ma siamo individui, non possiamo affidarci ad altri per una sicurezza. Un pounto d'appoggio sì, uno dei punti di riferimento senza dubbio, ma non + di questo, per nessun motivo. Se senti che è così, smetti immediatamente! Una minima cosa ti frantumerà in 1000 pezzi..con questo non che sia un male, poiché ti aiuterebbe a temprarti come l'oro col fuoco..però, magari si può crescere anche in modi meno traumatici, ne abbiamo parlato su un altro livello, ricordi, in OT?
valialicantos ha scritto:mi spacca in due non tanto che la senta quanto che non capisca che sento dolore.....Io questo non lo sopporto...
questo non è infatti tollerabile, nella maniera + assoluta! Non c'è compromesso, in pratica: o ti adatti te o ti adatti te, lui si "impunta"..daje....
valialicantos ha scritto:Si sta giocando me e la mia fiducia per una di cui dice non gli importa nulla.....a me pare un controsenso,qualcosa non mi torna
non torna per nulla! Alza i tacchi e vediamo che cavolo fa..un altro immaturo!
valialicantos ha scritto:sono molto trasparente,sincera,dico tutto sempre,se mi telefona un ex lui lo sa due ore dopo capite??
ti capisco gioia, anch'io ero così! Candida e pura! Ma si può esser sincere e oneste lo stesso, tutelandosi amore...
valialicantos ha scritto:lui ha persino detto che ha sbagliato a impuntarsi ieri sera ma che si è sentito,come obbligato a e lui si chiude a riccio se sente imposizioni,solo che io non gli ho imposto non sentirla,gli ho fatto presente che mi da fastidio,molto fastidio,che lui non mi rassicura che non sto bene..
hai fatto bene a dirgli chiaramente la cosa, hai avuto la reazione giusta: sei libero, io ti sto accanto, ma sappi che questa cosa mi dà dolore. Ora lui deve reagire, in un modo o nell'altro. L'unica cosa, non dirlo in modo rabbioso, sii ferma, decisa, ma non nervosa. Digli le cose chiare e tonde, con gentilezza.
valialicantos ha scritto: io elimino la fonte di fastidio per lui,per rispetto per amore....Perchè io non devo avere lo stesso trattamento?
non funziona così. Non puoi pretendere in base a ciò che dai. Lui non è te. Questa è la cosa che distrugge tutti i rapporti, il sentirsi ferite e tradite. Non avrai mai "lo stesso trattamento"! E non lo devi pretendere!
Frens ha scritto:la accetto come parte di me e bon
e mi pare un atteggiamento molto sano ed equilibrato! Ognuno è come è, nel contempo, cresce , fa esperienze e si migliora.
.