Allora, il fatto è questo.
Come voi ben sapete io soffro di vestibolite vulvare, potenzialmente da anni.
Finita la cisti-trafila, curata con l'agopuntura, il bruciore vaginale non è mai più andato via.
Nulla è mai servito a cacciarlo: è vero, nei momenti di peggior bruciore era sempre presente anche il fastidio uretrale, ma vago, leggero, era sempre molto dolore e bruciore vaginale, localizzato lì all'ingresso.
Ho provato tutte le creme lenitive che ci sono in farmacia senza alcun risultato.
Ho provato anche la crema D-Mannosio e mi sono sensibilizzata anche lì.
Fin quando non ho avuto la folgorazione sulla via di Damasco: era arrivato anche per me il momento di prendere D-Mannosio.
Nel giro di due giorni una cosa per me inspiegabile: spariti i bruciori vaginali!!!!
Ho maltrattato la mia patata in tutti i modi in vacanza, ho mangiato le peggio schifezze, compresi spezie, pomodoro e cioccolata (e quanta!!), ho tenuto sempre il costume addosso, bagni freddi a profusione, eppure nulla! Addirittura le mestruazioni mi sono venute senza che me ne accorgessi, cosa che non avveniva da anni!
Ok, voglio cercare di capire.
Fossero stati i fastidi uretrali capirei. Ma vaginali... Come me lo spiego??
Possibile davvero che D-Mannosio riesca ad attenuare i dolori vaginali di chi soffre di vestibolite?
SE così fosse, sarebbe un grande traguardo perchè sono in tante qui che sanno bene che la farmacia puoi anche svuotarla ma nulla è capace di darti sollievo...
Vorrei capire, perchè forse mi sfugge un passaggio.
Dai tamponi risultava in corso una leggera infezione da stafilococco, che magari può essersi ridotta, però il mannosio da quanto mi dite non viene assimilato, ma eliminato totalmente attraverso le urine, percui come fa ad essere finito in vagina?
E se fosse invece che il noni ha un potere infiammatorio tale da lenire i bruciori vaginali?? Quello viene assorbito, no?
Può davvero essere che sia quella componente ad avere un potere antinfiammatorio così forte? So che è anche cicatrizzante... Se così fosse, inizio a svaligiare dalla ditta tutto quello che contiene il Noni e baso la mia dieta solo su quello, ahahah!!

Mi piacerebbe scrivere a De Angelis per parlarne anche con lui, sarebbe forte!

Opinioni al riguardo??