Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)











) questo aspetto con mio marito ed ero felice perchè se prima dopo ogni rapporto avevo infezioni, ora le cose parevano cambiate. Però dopo un mese di vita normale, eccola di nuovo. Vorrei precisare che le infezioni degli ultimi 2 anni non erano cistite secondo me (anche se l'uroginecolga insiste che io non posso capire dove sono i dolori!!!!), ma solo uretriti. Comunque ho usato un antibatterico omeopatico e in 10 gg è passata (l'urinocoltura di controllo ha confermato l'assenza di batteri, e ne ho fatte 2 in ambulatori diversi). Tempo un we in cui ho avuto rapporti (abbiamo usato il lubrificante) e ci siamo di nuovo. Solo che mi sono spaventata perchè avevo molto più sangue delle altre volte. Così insieme alla terapia omeopatica (da cui ho tolto l'elemento acidificante del mirtillo rosso) ho assunto D-Mannosio. Ne ho prese 3 dosi al giorno, già la prima sera i sintomi (dolori a fine minzione) si erano attenuati. Quindi anche ieri ne ho prese 3 (tra l'altro ieri era il giorno dell'esame e non ho avuto neanche molta occasione di bere, però l'esame è andato alla grande). Lo stesso farò oggi.

) e contrattura/stenosi. Inoltre, è essenziale che tu ti protegga dalle cistiti post rapporto con D-Mannosio (una dose subito dopo e tre nelle 24 ore successive) e con cicli periodici di yogurt in vagina, fermenti vaginali e orali. Trovo che tu stessa possa capire come le tue difese vaginali siano state devastate da tutte queste terapie antibiotiche. Abbandona i detergenti intimi e passa agli assorbenti in cotone se non addirittura alla coppetta. Trovi tutto nel forum.
perù ha scritto:Ne ho fatte almeno 5 di flussi in questi anni, ma quasi tutte in condizioni non ottimali che mi fanno pensare che la diagnosi possa essere errata.
perù ha scritto:L'uroginecologa mi ha parlato di stenosi uretrale.
perù ha scritto:l'uroginecolga insiste che io non posso capire dove sono i dolori!!!!
perù ha scritto:(abbiamo usato il lubrificante)
perù ha scritto:Solo che mi sono spaventata perchè avevo molto più sangue delle altre volte.
mai farsi spaventare del sangue. Non è indice di gravità della cistite.perù ha scritto:Ne ho prese 3 dosi al giorno
perù ha scritto:Intanto sto mangiando pochissimo, infatti forse è per questo che dallo stik delle urine sono risultati i chetoni
perù ha scritto:Sto cercando un buon urologo a cui rivolgermi per effettuare dei test di conferma della diagnosi di stenosi
perù ha scritto:E se si trattasse di contrattura e bastasse solo una riabilitazione?
perù ha scritto:però non mi hanno prospettato molte altre alternative (la più drastica è la plastica dell'uretra). Non so che fare.


anche da parte mia.....perù ha scritto:Ma domani mi aspetta l'esame all'università. Riprendere gli studi a 34 anni suonati non è facile


io sn totalmente apatica..dimmi come fai! 

perù ha scritto:*Un paio di volte ho fatto la flussi con la vescica stracolma, pensa che in una di queste ero ad un punto di ritenzione che dall'ecografia risultavano in vescica 600 ml e mi volevano mettere il catetere!!!!

perù ha scritto: evidenziava anche 20 proteine.
perù ha scritto: Mi sembra di stare meglio, la pipì è meno torbida (ma tornerà mai limpida?).
perù ha scritto:Inoltre, ho avuto un rapporto e temevo già che si scatennasse il finimondo di nuovo, invece sono 2 gg e ancora mi pare tutto ok.....speriamo. In questo caso non abbiamo usato lubrificanti, ma nemmeno il preservativo, almeno all'inizio. E i dolori che provo di solito, non li ho avuti. Inoltre lo stick che ho fatto domenica non aveva nè nitriti, nè leucociti, nè proteine.
perù ha scritto:Volevo chiederti una cosa. Ho letto sul forum la pagina delle contratture, ma potrei avermela causata a forza di trattenere la pipì? Per tanti mesi, non avendo un bagno vicino, al lavoro mi trattenevo molto. Poi quando andavo in bagno, non mi sedevo mai sul water, però mi trovavo a dover spingere perchè ero in ritenzione e stando in una posizione scomoda, non riuscivo a rilassarmi per fare pipì normalmente. Questo comportamento scorretto, potrebbe aver favorito una contrattura?
perù ha scritto:Ho iniziato da pochi giorni un lavoro, e sto cercando di non farmi scrupoli e di andare in bagno ogni volta che mi serve. Però ho notato che ho difficoltà a stare seduta a lungo sulla sedia dell'ufficio, così mi sono portata anche la ciambella. Però, quando sto molto seduta, mi capita di avere come delle fitte/contrazioni nella zona pelvica e pubica. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere connesso al mio problema?


Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata