fittina70 ha scritto:ROSS AVEVI RAGIONE.... purtroppo aggiungo io..
Ieri Pesce ha confermato la tua diagnosi: vestibolite.
che

stesso ha definito esserre una rogna.
Sì, ma c'è grado e grado di vv. Quando è iniziale è del tutto risolvibile. Basta riconoscerla e non trattarla al solito come infezione con antimicotici ed antibiotici che non farebbero che peggiorare il quadro rendendo la vv sempre più grave.
fittina70 ha scritto:In passato quando avevo vaginiti avevo spesso questi sintomi. Non potrebbe essere che curando l'infezione questi scompaiano?
Non potrebbe essere che anche le vaginiti del passato fossero in realtà un inizio di vestibolite non riconosciuta che ti ha poi portata alla situazione attuale?
fittina70 ha scritto:Ross volevo chiederti un onsiglio su quello che sto facendo:
Bidet con bicarbonato
1 lavanda alla sera con bicarbonato
applicazioni di yogurth e acidif internamente
2 candidep al giorno (sperand non mi blocchino l'intestino)
2 elleeffe 100 al giorno (sono troppi?)
acqua e bicarbonato per bocca (una tazza al dì)
lubrygin e candovax (anche se un po' mi brucia)
Ho ancora prurito a livello vulvare...
Va bene secondo te?
Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono tornata stanotte all'una da Como e lì non ho avuto tempo per leggere il forum.
Lascia perdere il candovax. Il tea tree oil sulla vulva con vestibolite è tremendo!
Usa con estrema parsimonia il bds, altrimenti i lattobacilli soffrono. Se il bruciore è esterno allora fai solo il bidet, ma solo quando i dolori sono forti. Lascia perdere la lavanda se non hai dolori vaginali.
Il resto va bene.
Cerca di dormire senza slip (la candida ama l'umidità).
fittina70 ha scritto:Pesce mi ha diagnosticato la vestibolite solo da un mese: non ne conosco bene i sintomi. Conosco bene invece quelli della candidosi perchè l'ho avuta altre volte.
Il fatto che te l'abbia diagnosticata un mese fa non esclude che tu non l'avessi prima e che quella che pensavi fosse candida in realtà era vestibolite. Magari la prima volta Pesce ti ha fatto lo Swab test in un momento di remissione della patologia e non è stato possibile rilevarla.
fittina70 ha scritto:Se ne è aggiunta una... da ieri sera mi prude e brucia pure l'interno delle narici...la candida si può essere insidiata pure lì??

Decisamente no.
fittina70 ha scritto:Viv oggi mi sono lavata col bicarbonato solo una volta e non è andata peggio di ieri. Lavande interne ne ho fatte solo due.

Ma scherzi?! "SOLO" 2 ?!?!? Ma già una è troppo!!! Ma come fai a ricostruire la flora batterica e lo strato protettivo attorno alle tue mucose se continui a lavare via tutto ciò che sta faticosamente tentando di attaccarsi?
Non devi togliere! Devi costruire! COSTRUIRE!!!!
Ci credo che ce l'hai in fiamme!
fittina70 ha scritto:ho sempre messo normogyn tranne quest'ultima volta...Mannaggia a me! Questo perchè avevo letto che gli spermatozoi in ambiente acido muoiono prima...
Ma in un ambiente infiammato muoiono ancora prima!
fittina70 ha scritto::fish: mi ha appena mandato una mail dicendomi ti fare la terapia antimicotica...
Ke cavolo faccio?????
Tu resisti ancora.
Fai sempre in tempo a prenderli. Sei forse peggiorata da ieri? Mi sembra di no, quindi puoi ancora aspettare e vedere se riesci a venirne fuori da te.
...Ma non è che ti devono arrivare? Hai provato il Saginil? Prova a prendere quello e vedi come va. Oppure potresti anche provare la crema D-Mannosio che ha molti principi attivi antinfiammatori.
Il nostro corpo è stato creato in grado di difendersi da solo. E' solo per una questione di comodità, di velocità e di abitudine che utilizziamo antibiotici ed antimicotici. Ma il corpo ce la fa cmq benissimo a superare le infezioni se solo gliene diamo il tempo e la possibilità.
Sono sicura che Pesce ti ha detto di prendere l'antimicotico solo perchè da lontano non riusciva a gestire e controllare la tua ansia, che traspare in tutto la sua potenza anche dagli ultimi tuoi post. Si sa che l'ansia peggiora tutto: contratture, percezione del dolore, infiammazione. Quindi avrà pensato che forse l'antimicotico ti avrebbe tranquillizzata evitando le complicazioni dovute all'ansia.
Detto questo ora la scelta è tua: o decidi di aspettare e vedere se il tuo corpo ce a fa a difendersi (dai microrganismi o dall'infiammazione), ma in questo caso devi cercare di stare tranquilla e serena (tanto l'antimicotico lo sai che potrai prenderlo quando vuoi). Oppure cedi ai farmaci e ti tigli il pensiero (ma solo per ora, perchè ti predisporrebbero alla prossima recidiva).
Prova il Saginil.

...Ma non è che ti devono arrivare Fitty?