Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




anche io sono del parere che il mannosio possa esserti utile alleato. Concordo con Frens, dato che il Prof. Pesce visita anche a Bologna, io fossi in te vi farei una scappata 


Freedom1 ha scritto:la minzione non è, grazie a Dio, dolorosa.
Freedom1 ha scritto:Il medico di base mi ha fatto fare sia il tampone uretrale (sic!) che l'urinocoltura con antibiogramma. Entrambi hanno rilevato escherichia coli e morganella morganii escludendo malattie a trasmissione sessuale.
Freedom1 ha scritto:La presenza dei batteri che ho citato è stata ritenuta irrilevante
Freedom1 ha scritto:Ho una speranza di risolvere questo problema assumendo il D-Mannosio?

anche io proverei con D-Mannosio, visto che sicuramente sul coli funziona! Mi raccomando poi facci sapere, che è raro avere testimonianze maschili... e dei precedenti aiuteranno i futuri arrivi in forum 
Rosanna ha scritto:Innanzitutto:
![]()
...e sai perchè!![]()
Rosanna ha scritto:Poi:
![]()
Rosanna ha scritto:C'è un altro uomo che bazzica attivamente nel forum (di passivi ce ne sono molti): Gianni, alias Flomant.
Rosanna ha scritto:Mi sembra di aver capito che tu non hai mai fatto una spermiocoltura.
Rosanna ha scritto:Freedom1 ha scritto:la minzione non è, grazie a Dio, dolorosa.
Di solito io consiglio di non fare nulla in caso di asintomaticità.
Rosanna ha scritto:Hai provato ad usare acqua e bicarbonato per il bidet? Dovrebbe eliminare gonfiore, arrossamento e patina. Prova e fammi sapere.
Rosanna ha scritto:Freedom1 ha scritto:La presenza dei batteri che ho citato è stata ritenuta irrilevante
Assolutamente d'accordo con questo urologo.
Rosanna ha scritto:Freedom1 ha scritto:Ho una speranza di risolvere questo problema assumendo il D-Mannosio?
Sì, ...benchè io sinceramente non considererei un "problema" la batteriuria asintomatica.
e presto mi farò vivo con i risultati di un'ennesima urinocoltura (ho appena finito un ciclo di bactrin di 7 gg ma penso sia positiva perchè ho già di nuovo i sintomi) di un'ecografia (sabato 26/06) ed un'ennesima visita dal medico di base e, probabilmente da un urologo. Inoltre, come suggeritomi da te chiederò una spermiocoltura.
per il sostegno e per gli ottimi consigli. Speriamo che questa faccenda si risolva perchè sono veramente troppi anni che va avanti..........

..... Pensa che nel mio caso da infezioni recidivanti di 1.000.000 di coli sono passato alla fine a soli 200.000 annientati con 4 dosi di ausiluim per 8 giorni. Ora ne prendo tre e continuero' almeno cosi per uno o due mesi. Un mio consiglio personale : bevi appeno sveglio un bel bicchiere d'acqua con mezzo cucchiaiino di bds , procurati delle supposte a base di propoli in farmacie omeopatiche, elimina cioccolato e riduci il vino e tutte le bevande gassate e fritture e pochi latticini, non ritardare l'eiaculazione e rinnova lo sperma ogni tre quattro giorni..... Vai tranquillo con D-Mannosio . Se invece dovesso avere il proteus penso che ti dovrai arrendere all'antibiotico. In ogni caso ti sconsiglio di prendere l'antibiotico con i coliformi, tra un mese starai punto e a capo. Ciao
Freedom1 ha scritto:Sì, non fa male ma fare la pipì ogni 2/3 ore è un vero incubo
Freedom1 ha scritto:Eppure dovrebbero proprio essere escherichia coli e morganella morganii la causa della minzione frequente ed urgente.
Freedom1 ha scritto:Mi hanno consigliato l'acqua borica e, dopo circa 3 giorni, il rossore ed il gonfiore passano.







E l'elevata diuresi prodotta dall'alimentazione troverebbe cause potenti nell'alcool
(sono astemio) e nel caffè (da quando ho smesso di fumare ho cessato anche di bere caffè). Poche storie, è da quando ero ragazzo che ricordo benissimo l'unico cibo che mi faceva alzare la notte per fare pipì: il cocomero. E non sempre.Rosanna ha scritto:- fai un esame urine con analisi del sedimento, in particolar modo serve l'analisi dei cristalli per capire da cosa sono composti questi calcoli. Solo in base a quelli poi si potrà stabilire una dieta specifica per disgregarli.
- i calcoli spiegano sia i tuoi sintomi attuali, sia l'inefficacia delle terapie antibiotiche sui batteri presenti nelle tue urine.


Freedom1 ha scritto:Ma per favore! Comprendo che la vita del medico può essere avvilente e si finisce per snervarsi con tutte le storie (a volte esagerate o addirittura inventate) dei pazienti però.........però perbacco è un lavoro ben pagato e certamente meno faticoso del muratore. E, per chi vuole, si può interpretare come una missione, una straordinaria missione! Roba da Apostoli insomma! Ah! Come non pensare al contrappasso!
Freedom1 ha scritto: la sua tesi è che la minzione frequente derivi da alimentazione ed emotività

Freedom1 ha scritto:sono pur sempre dei calcoli!
Freedom1 ha scritto:Va beh, chiedo scusa per lo sfogo, ma sul male non si scherza: è necessario, estremamente necessario che i medici prendano sul serio i pazienti e facciano almeno uno sforzo: ASCOLTARLI. Poi facciano la diagnosi che credano ma perbacco ASCOLTINO!
Freedom1 ha scritto:Poi, dopo che gli ho rotto le scatole, mi ha detto di fare l'uroflussometria: pensa che potrebbe esserci una vescica iperattiva. Infine mi ha prescritto DETRUSITOL 28CPR RIV 2 MG (una la sera).
sentiamo il boss!
Freedom1 ha scritto:i calcoli. Se non gliene parlavo io nemmeno li prendeva in considerazione.......ma insomma nemmeno un piccolo sforzo per disgregarli?
Freedom1 ha scritto:da quando ho smesso di fumare
Freedom1 ha scritto:Secondo il mio medico i calcoli non c'entrano nulla e ho dovuto convincerlo che era opportuno farlo questo esame. Dovrei riuscire a farlo sabato prossimo 03/07.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata