
 
    Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)





 )
 )






 la coosa che non condivido neank'io sono sti bombardamenti antibatterici! X il resto vai una bomba!!
  la coosa che non condivido neank'io sono sti bombardamenti antibatterici! X il resto vai una bomba!! .gif)









 
 



Rosanna ha scritto:Pesce le terapie le inizia anche con infezioni in corso (praticamente sempre!) e sono proprio le terapie che permettono alle infezioni di guarire e di non tornare (nella maggior parte dei casi). Da notare tutti i successi terapeutici che ottiene!




Saretta26 ha scritto:vi posso assicurare che la Spano li dà solo in casi estremi


 poiché, come abbiamo ribadito da sempre, le infezioni curate con antibatterici locali non fanno altro che alterare l'ecosistema e rendere terreno fertile all'infezione successiva. Magari è per una questione di minor tempo, che la Spano dia la terapia medica standard, ma potrebbe alla fine mutare il suo modus operandi alla luce di quanto abbiamo sempre esposto -che poi è l'evidenza dei fatti.
 poiché, come abbiamo ribadito da sempre, le infezioni curate con antibatterici locali non fanno altro che alterare l'ecosistema e rendere terreno fertile all'infezione successiva. Magari è per una questione di minor tempo, che la Spano dia la terapia medica standard, ma potrebbe alla fine mutare il suo modus operandi alla luce di quanto abbiamo sempre esposto -che poi è l'evidenza dei fatti. .gif) Magari, la paziente, preparandosi in qsto senso x tempo alle terapie (yogurt, lattobacilli etc), quando sva a fare la serie di tamponi x verificare se vi siano o no infezioni in corso, compie  decisamente la mossa tattica migliore x evitare di doversi sottoporre a stress antibatterici inutili e dannosi sul medio-lungo periodo.
  Magari, la paziente, preparandosi in qsto senso x tempo alle terapie (yogurt, lattobacilli etc), quando sva a fare la serie di tamponi x verificare se vi siano o no infezioni in corso, compie  decisamente la mossa tattica migliore x evitare di doversi sottoporre a stress antibatterici inutili e dannosi sul medio-lungo periodo.




 
 
 
 

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata